+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 123
  1. #76

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Allora, photoshop gira su:
    Windows
    OSX
    E questo lo sanno anche i sassi.

    Io, per motivi che esulano da questa discussione, ho bisogno di un sistema basato su unix.
    Potevo scegliere una qualsiasi distro di linux, ma guarda un po' li' non ci gira photoshop.
    Quindi, per evitare di usare windows per photoshop, e linux per tutto il resto (riavvii per il cambio di s.o., oppure macchine virtuali) ho scelto osx.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da SideWindeR [00] Visualizza Messaggio
    Allora, photoshop gira su:
    Windows
    OSX
    E questo lo sanno anche i sassi.
    Amen
    Citazione Originariamente Scritto da SideWindeR [00] Visualizza Messaggio
    Io, per motivi che esulano da questa discussione, ho bisogno di un sistema basato su unix.
    Potevo scegliere una qualsiasi distro di linux, ma guarda un po' li' non ci gira photoshop.
    Quindi, per evitare di usare windows per photoshop, e linux per tutto il resto (riavvii per il cambio di s.o., oppure macchine virtuali) ho scelto osx.
    Ora ci siamo, diciamo che hai centrato il topico.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da SideWindeR [00] Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto, dovendo girare su un numero di configurazioni limitato e' possibile compiere delle ottimizzazioni che altrimenti non sarebbe possibile fare. Alla Apple ne sono sono piu' che consapevoli, e chissenefrega se l'utente medio mac non lo sa. Se poi a te rode perche' ti sembra che Apple bari sotto questo punto di vista e' un altro paio di maniche...
    D'altronde non tutti hanno una laurea in informatica, e c'e' una marea di gente a cui importa solamente che il loro computer funzioni e basta. Poco importa se non prendono virus perche' non esistono o perche' il S.O. che hanno scelto e' "invulnerabile", a loro basta non prenderne.
    Ma a me mica rode perchè la Apple "bara" (che poi io non la penso così, ma vabbè ), ma mi "rode" quando la gente che usa il Mac se ne esce con "Win fa schifo perchè prende i virus e crasha, il Mac no perchè è invulnerabile", quando sono cose assolutamente senza senso.

    Per me il Mac potrebbero pure farlo con un tasto solo (l'accensione) e poi lasciarlo fare in automatico quello che vuole, facendolo magari girare su una configurazione sola e fissa fino alla prossima versione del SO, non mi metterei di certo a piangere o chissà che, ma non venitemi a dire che per questo il Mac e OSX sono meglio mentre Win fa schifo, per piacere eh.

  4. #79

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma a me mica rode perchè la Apple "bara" (che poi io non la penso così, ma vabbè ), ma mi "rode" quando la gente che usa il Mac se ne esce con "Win fa schifo perchè prende i virus e crasha, il Mac no perchè è invulnerabile", quando sono cose assolutamente senza senso.

    Per me il Mac potrebbero pure farlo con un tasto solo (l'accensione) e poi lasciarlo fare in automatico quello che vuole, facendolo magari girare su una configurazione sola e fissa fino alla prossima versione del SO, non mi metterei di certo a piangere o chissà che, ma non venitemi a dire che per questo il Mac e OSX sono meglio mentre Win fa schifo, per piacere eh.
    Vabbe', ma qua entra in gioco l'ignoranza in materia di certe persone, che magari hanno avuto una singola esperienza negativa con windows e la estendono all'intero sistema operativo.
    La gente spara cazzate in tutti gli ambiti, se dovessimo tenerle tutte in considerazione ci verrebbe ben piu' di un'ulcera.
    Comunque e' innegabile che, per caratteristiche piu' o meno attribuibili al sistema operativo in se', un osx e' piu' facilmente gestibile di un windows anche da parte di utenti non proprio a loro agio con l'informatica.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Imho, utenti non a proprio agio con l'informatica non vanno a scegliere Mac, sarebbero spiazzati dalla diversità del sistema.

    Il target è altro, imho.

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    No bè, per un utente che parte da zero, un Mac è senza dubbio il top, perchè è molto più semplice da gestire e con meno problemi a carico dell'utente stesso.

    Uno che non ha mai visto un PC, in ambiente Windows si potrebbe trovare molto più a disagio rispetto ad un Mac, probabilmente.

  7. #82
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Imho, utenti non a proprio agio con l'informatica non vanno a scegliere Mac, sarebbero spiazzati dalla diversità del sistema.

    Il target è altro, imho.
    Bravo. Per una volta hai detto una cosa molto intelligente, concordo.

  8. #83
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Beh, mi sembra un'affermazione un po' sommaria.
    Gli fps dove sono nati, su console? I mmorpg?
    Eh. E poi?

    Il problema del pc è che c'è solo quello.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    No bè, per un utente che parte da zero, un Mac è senza dubbio il top, perchè è molto più semplice da gestire e con meno problemi a carico dell'utente stesso.

    Uno che non ha mai visto un PC, in ambiente Windows si potrebbe trovare molto più a disagio rispetto ad un Mac, probabilmente.
    Imho no, solo per il fatto che solitamente (a parte casi eccezzionali) il primo s.o. che un'utente vede è un windows qualsiasi.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Eh. E poi?

    Il problema del pc è che c'è solo quello.
    Uno gioca i generi che gli piacciono, eh

    Il mouse e la tastiera sono periferiche da sogno per le console.

  10. #85
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Sì e la cloche è un sistema di controllo da sogno per le automobili ... diverse esigenze, diversi controlli.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Non ci arrampichiamo sui vetri sembra una candid

  12. #87
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Non mi arrampico sui vetri

    I videogiochi nascono su console. Un pc è un dispositivo adattato a quello scopo. Il joypad è stato inventato allo scopo di giocare su un divano, nè il mouse nè la tastiera sono stati inventati per giocare a Quake.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non mi arrampico sui vetri

    I videogiochi nascono su console. Un pc è un dispositivo adattato a quello scopo. Il joypad è stato inventato allo scopo di giocare su un divano, nè il mouse nè la tastiera sono stati inventati per giocare a Quake.
    Miri meglio con il mouse o con il joypad?

    Col joypad, vazkor...tranquillo
    Ultima modifica di Nitroin; 01-08-08 alle 13:07:50

  14. #89

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Miri meglio con il mouse o con il joypad?

    Col joypad, vazkor...tranquillo
    Sicuramente con mouse e tastiera si e' avvantaggiati in qualsiasi sparatutto, cosi' come negli strategici, ma qua secondo me va fatto un discorso piu' profondo.
    Sono passato alla xbox questo inverno, e sono rimasto stupefatto dalla marcia in piu' che la vibrazione del pad da' all'esperienza ludica (mai avuto una console prima). Bioshock, che ho provato sia per pc che per console, e' tutta un'altra cosa con la vibrazione.
    E' anche vero che un unreal tournament perde il 90% del suo fascino se giocato con il pad, cosi' come il porting di command & conquer su console ha costretto i programmatori a fare grandi compromessi.
    Inoltre non riesco proprio ad immaginarmi un diablo senza click furiosi sul mouse.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da SideWindeR [00] Visualizza Messaggio
    Sicuramente con mouse e tastiera si e' avvantaggiati in qualsiasi sparatutto, cosi' come negli strategici, ma qua secondo me va fatto un discorso piu' profondo.
    Sono passato alla xbox questo inverno, e sono rimasto stupefatto dalla marcia in piu' che la vibrazione del pad da' all'esperienza ludica (mai avuto una console prima). Bioshock, che ho provato sia per pc che per console, e' tutta un'altra cosa con la vibrazione.
    E' anche vero che un unreal tournament perde il 90% del suo fascino se giocato con il pad, cosi' come il porting di command & conquer su console ha costretto i programmatori a fare grandi compromessi.
    Inoltre non riesco proprio ad immaginarmi un diablo senza click furiosi sul mouse.
    Diamo a cesare quel che è di cesare.

  16. #91
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Omg

    PC vs. console vs. Mac in un solo thread, sta per implodere l'universo

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Che topic di mer.da.

    Mi è parso di capire che c'è gente che studia/ha studiato infromatica e affini.
    Quanti? Tanto per capire il livello di rincoglionimento generale che abbiamo raggiunto.
    Ultima modifica di vaitrafra; 01-08-08 alle 20:33:13

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    preferisci forse i soliti topic triti e ritriti su itunes & ipod?

    sinceramente io preferisco di gran lunga questo: almeno si discute

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    I faccio parte di quei rincoglioniti

  20. #95

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Che topic di mer.da.

    Mi è parso di capire che c'è gente che studia/ha studiato infromatica e affini.
    Quanti? Tanto per capire il livello di rincoglionimento generale che abbiamo raggiunto.
    A parte che sei stato tu ad aprire il topic...
    Ammetto che abbia deviato dalle tue intenzioni originali, ma non vedo nessun tuo intervento significativo per farlo tornare come volevi tu.

    Parlavi della possibilita' di Apple di far breccia nel monopolio Microsoft.
    Secondo me l'unico vero competitor di Microsoft (business) sono sistemi basati su linux. Purtroppo non ho mai provato alcuna versione di OSX server, ma guardando le informazioni che si trovano in giro ho l'impressione che la loro proposta sia decisamente limitata e limitante in questo senso (soprattutto per quanto riguarda l'hw).
    Tra le altre cose fa anche pensare il fatto che fino ad adesso Apple si sia limitata (giustamente, vista la sua quota di mercato) ad inseguire gli standard microsoft (exchange, integrazione AD, ...).

    Se poi Apple estendesse OSX verso qualsiasi tipo di computer si andrebbe a perdere l'integrazione tra hw e sw, cosa che ora e' un punto di forza non da poco. Ed anche se questo passo venisse fatto non vedrei alcun vantaggio nell'avere un'azienda divisa tra 2 sistemi operativi (server win, client osx), anzi vedo solo degli svantaggi dovuti alla perdita delle funzionalita' proprie di un sistema win su AD.

    Sarebbe anche bello discutere sul fatto che Microsoft ha un sito dedicato ai suoi prodotti per osx...

  21. #96
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    ... fra l'altro molto buoni. Beh, Office perlomeno. Su MSN stendiamo un pietoso velo.

  22. #97
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Eh. E poi?

    Il problema del pc è che c'è solo quello.


    E i giochi di ruolo e gli action e gli action/adventure ed i platform e le avventure grafiche e gli strategici e i giochi di sport ed i manageriali e gli hack'n'slash e i survival horror e...

    maddai. Siamo serii. Che grandi giochi (come genere e come singole opere) sono nati, migliorati, prosperati e diventati grandi su console?

    I Jap RPG (Final Fantasy).
    Gli Action/Gangster (GTA).
    ...
    ..
    .
    ....
    .....
    ...
    ..

    ehm
    essì. Davvero tanta roba.

    Su PC? Quanta roba c'è nata, migliorata, prosperata ed assurta alle vette più alte?
    L'avventura testuale!
    L'avventura grafica! (citarne 20 a caso tra le migliori, inavvicinabili ed intoccabili)
    Lo Sparatutto in Soggettiva! (citarne una decina almeno a caso tra i migliori)
    Il Gioco di Ruolo! (quello vero, non i Pokémon)
    Il Gioco Online. (...)
    I Gioco Online di Massa.
    Gli Action. (Sì nasce come coin-op e poi su console MA basta uno qualunque dei due Max Payne ad Ownare totalmente tutta la produzione per console dagli albori a tutti i tempi a venire!)
    Mi pare (forse sbaglio) anche i Giochi di Corse siano superiori su PC, o dico una castroneria? Non ricordo però dove nascano... indubbiamente sono sopravvissuti e prosperati su ambedue le piattaforme!!
    Hack and Slash!
    Il Survival Horror in effetti è prosperato e giunto a magnificenza su Console, però nasceva su PC, dove è anche egregiamente sopravvissuto, quindi è un punto in parità...
    Gli Strategici.
    I Manageriali/Gestionali/"Simulatori di Dio" (no, non calcistici, quelli veri)
    ...

    potrei andare avanti ma mi fermo qui perché se continuo non so dove vado a finire
    Ultima modifica di Kanjar; 02-08-08 alle 19:20:25

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    nel secco non riciclabile
    Messaggi
    16,968

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio


    E i giochi di ruolo e gli action e gli action/adventure ed i platform e le avventure grafiche e gli strategici e i giochi di sport ed i manageriali e gli hack'n'slash e i survival horror e...

    maddai. Siamo serii. Che grandi giochi (come genere e come singole opere) sono nati, migliorati, prosperati e diventati grandi su console?

    I Jap RPG (Final Fantasy).
    Gli Action/Gangster (GTA).
    non vorrei dire una stupidata ma a quanto ne so gta è nato su pc .
    confermato da wikipedia

  24. #99
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Sì infatti si vede come gli sviluppatori corrono a programmare su pc mentre su DS, PSP, Wii, PS3 e 360 escono pochi giochi e di scarsa qualità.

    Per cortesia.

  25. #100
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Apple, full steam ahead.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Sì infatti si vede come gli sviluppatori corrono a programmare su pc mentre su DS, PSP, Wii, PS3 e 360 escono pochi giochi e di scarsa qualità.

    Per cortesia.
    Su questo ti posso tranquillamente dire che sono d'accordo.
    Il punto è che a me i giochi per le piattaforme che hai citato non piacciono
    (salvo qualche rarerrima occasione)

    PC is the way!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato