+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 118

Discussione: [Viaggio] Giappone

  1. #26
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    In 21mq ci entrate in tre? Ma alla fin fine dovete pagare spostamenti e cibarie mi sa...per un mese altri 700 euro minimo vi partono mi sa
    Ah beh certo, io itnendevo 2000€ per le cose principali
    Poi voglio dire, altro che 700€, ripeto, ho pagato 20 kg in piu di bagaglio al ritorno


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Nonninz Visualizza Messaggio
    In Giappone?

    boh non so ancora, dipende da 'sti ***** di esami... quando sarebbe?
    o il 19 o il 26 luglio, topic in meeting machine

  3. #28
    Il Fantasma L'avatar di Yukio
    Data Registrazione
    27-07-05
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Io sto a tokyo dal 24 luglio al 28 agosto
    Parti da Roma il 24? Se sì credo proprio che avremo lo stesso volo.

  4. #29
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Yukio Visualizza Messaggio
    Parti da Roma il 24? Se sì credo proprio che avremo lo stesso volo.
    Si il 24 da fiumicino con la Jal !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Yukio
    Data Registrazione
    27-07-05
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Si il 24 da fiumicino con la Jal !

  6. #31
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Yukio Visualizza Messaggio
    じゃね飛行機で  !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di Yukio
    Data Registrazione
    27-07-05
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    じゃね飛行機で  !
    Saremo entrambi sullo stesso uccellino.


  8. #33
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    magari

    se riesco fo l'anno prossimo
    +1

    nel 2007 ho fatto una vacanza tra Tokyo, Nikko, Hakone, Kyoto e Nara (dove la mia chiappa conobbe il morso del cervo )...per finire mi sono innamorato di Kyoto

  9. #34
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Io sto a tokyo dal 24 luglio al 28 agosto
    Aereo+corso di lingua+appartamento (da dividere in 3) = 2000 €uri

    altro che una settimana
    Figo!

    Comunque anche per i paesi europei l'idea del viaggio + corso di lingua è di solito la più economicamente conveniente, soprattutto per i costi dell'alloggio, che vengono come minimo abbattuti (certo, gli studentati sono quello che sono... ne ho una certa esperienza di quelli tedeschi, ma perlomeno c'è un sacco di gnocca in giro )

    Boh, spero di organizzare una cosa del genere anch'io in Giappone per l'anno prossimo venturo, anche per imparare qualcosa di giapponese (mi interessa, ma al momento non so praticamente nulla). Ci sono i corsi per principianti pressoché totali?

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    io vado 10 giorni a natale, per ora il meno che ho trovato è 1200 euro volo albergo.

    sistemazione è questa http://www.f-kamogawa.jp/

  11. #36

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Viaggio a/r, spostamenti, pernottamenti vari cibarie spese ecc per 16 giorni sono sui 2500/3000...che è un fottìo ma per mia fortuna ho un lavoro discretamente remunerativo e avevo deciso da tempo di farlo (ergo oltre alle vacanze normali spese varie ecc ho pian piano messo da parte in un dindarolo i soldi )
    Anchio spendero' piu' o meno cosi'..spero di non arrivarci ai 3000,pero' il costo per 15 giorni e' quello.Il Japan Rail pass incide abbastanza (per non parlare dell'aereo )

  12. #37
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    si il costo è quello che è ma credo che valga la pena

  13. #38
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Figo!

    Comunque anche per i paesi europei l'idea del viaggio + corso di lingua è di solito la più economicamente conveniente, soprattutto per i costi dell'alloggio, che vengono come minimo abbattuti (certo, gli studentati sono quello che sono... ne ho una certa esperienza di quelli tedeschi, ma perlomeno c'è un sacco di gnocca in giro )

    Boh, spero di organizzare una cosa del genere anch'io in Giappone per l'anno prossimo venturo, anche per imparare qualcosa di giapponese (mi interessa, ma al momento non so praticamente nulla). Ci sono i corsi per principianti pressoché totali?
    Beh non so', sul sito che ho linkato ci dovrebbero essere tutti i tipi di corso !
    Cmq fanno il test d'ammissione per vedere il livello e la classe dove metterti.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    io consiglio, oltre alle ovvie tokyo e kyoto, Arashiyama (vicinissima a kyoto) e koyasan. Anche se quest'ultima non so come sia in estate, io ci sono stato in pieno inverno, con la neve e l'atmosfera era a dir poco mistica. Cerca su internet koyasan per avere qualche info, puoi anche alloggiare dai monaci buddhisti, cosa che io ho fatto, esperienza strafiga, a parte i pasti...

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Siaaaamo Al Centro Del Mooooondoo Ci Siamo Deeentro Anche Nooooiiii...
    Dooove Succede Tutttooooh Epuoifare Queeee Llllo Che Vuooooiii

  16. #41
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    azzo che bando hanno messo nella mia facolta'

    http://w3.uniroma1.it/studiorientali...iappone%20.pdf

    Pero' dovendo partire a luglio, probabilmente non posso partecipare


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    L'anno prossimo,se nel frattempo ho trovato lavoro e magari riesco pure a finire l'uni,ci starebbe un signor viaggio premio-selfricompensa-regaloperlaurea-ecc
    Io direi di cominciare ad organizzarsi fin da ora

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di dajelele
    Data Registrazione
    08-03-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    io ci sono stato da gennaio ad aprile 2008. se non volete spendere soldi inutili, rivolgetevi ad altre compagnie aeree, tipo la british airways: prenotando qualche mese prima, ho pagato a/r 728 euro.

    la casa l'ho presa qui: http://www.japt.co.jp/e-top/index.html
    e spendevamo in due 700 euri spese incluse (internet a 28 mega e energia elettrica)

    il corso di lingua l'ho fatto qui: http://www.tcj-nihongo.com/en/index.html

    se avete bisogno chiedete!

  19. #44
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Ci vorrei andare l'anno prossimo, dopo aver finito la tesi di dottorato.

    Visto che nel frattempo vorrei anche cominciare a studiare (seriamente) giapponese, pensavo di unire l'utile al dilettevole ed iscrivermi ad una scuola di lingua...

    Sperèm!
    Ultima modifica di Milton80; 13-07-08 alle 19:06:01

  20. #45

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Ragazzi,gia' che ci siamo,avrei bisogno di una dritta per quanto riguarda i cellulari.Ho un UMTS con scheda vodafone(+passport).Mi interessa sapere se ci sono numeri aggiuntivi da fare perche' una persona in Italia con il suo cellulare possa chiamarmi quando sono in Giappone.Per i fissi lo so gia',ma per i cell...prefissi..numeri degli operatori (domoko,vodafone KK etc)?GRAZIE p.s. forse e' un argomento piu' da cellulari/telefonia,al limite posto di la'

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Ieri io e tre altre persone ci siamo decisi nell'organizzare un viaggio in Giappone per l'anno prossimo (estate, anche se leggo si soffra parecchio l'afa).
    Ovviamente il primo vero ostacolo è la lingua, dite che con quasi un anno di tempo, è possibile apprendere le basi per poter sopravvivere (mangiare, dormire... etc.)? Parlo magari di un corso etc. Se il tempo è troppo poco non ci penso due volte e piuttosto posticipo il tutto ancora di un anno...

    Grazie.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    io son stato da aprile a luglio 2007 e SE tutto va bene dovrei stare 6 mesi da.....settembre 2009 (attesa lancinante). Ovvio che stare 1-2 settimane è abbastanza inutile ma capisco i problemi finanziari (e i giapponesi fanno molto peggio, tipo giro di italia in 3 giorni con viaggi iper organizzati, uno schifo ma vabbe li avrete vistit tutti) io per fortuna vado sempre per studio e qualcosa si riesce a risparmiare. Un paio di gemme da vedere: se andate a tokyo una visita a KAMAKURA non potete evitarla, bellissima, la tanto decantata NIKKO un pò inferiore secondo me ma suggestiva ma quando son andato io c era troppa gente (era la golden week). Sempre "vicino" a tokyo MATSUSHIMA è il paesaggio più famoso del giappone dipinto e decantato da chiunque, se volete vi recito l haikai di basho :
    matsushima ya
    aa matsushima ya
    matsushima ya
    nn serve traduzione immagino, capolavoro eh?
    Se andate ad HIROSHIMA andate assolutamente a MIYAJIMA, è l isola con il torii gigante immerso in acqua, una figata, e se potete pernottate una notte cosi vi vedete il tutto illuminato. Un giro del KYUSHU non sarebbe male, pochi occidentali, bei posti tranquilli, bel mare, se volete fare surf BEPPU e MIYAZAKI, poi NAGASAKI, KAGOSHIMA, FUKUOKA (dove ci sono le donne più belle del giappone, dicono). Il top del top rimane KYOTO (e NARA) dove c'è talmente tanta roba che in 3 mesi non son riuscito a vederli. Su tutti: il padiglione d'oro (kinkakuji), sanjusangendo, villa di katsura e todaiji (buddha di legno più grande del giappone, il secondo è a kamakura). Bello chi ha consigliato koyasan e arashiyama, il primo era il complesso buddhista + importante e grande del giappone, poi oda nobunaga ha raso tutto al suolo
    Le altre città grandi come OSAKA e NAGOYA non mi hanno detto molto ma saran gusti.
    Se poi andate sul forum di giappongiappone che qualcuno ha postato c'è gente che ci va periodicamente o che ci abita stabilmente e quindi vi sapranno dire meglio
    Ultima modifica di Alfio; 05-08-08 alle 14:36:54

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Illian Visualizza Messaggio
    Ieri io e tre altre persone ci siamo decisi nell'organizzare un viaggio in Giappone per l'anno prossimo (estate, anche se leggo si soffra parecchio l'afa).
    Ovviamente il primo vero ostacolo è la lingua, dite che con quasi un anno di tempo, è possibile apprendere le basi per poter sopravvivere (mangiare, dormire... etc.)? Parlo magari di un corso etc. Se il tempo è troppo poco non ci penso due volte e piuttosto posticipo il tutto ancora di un anno...

    Grazie.
    sinceramente ti direi che è poco tempo, ma se il corso è serio e ci metti del tuo ce la puoi fare, e poi in qualche modo si sopravvive comunque, contando la gentilezza nei riguardi dei visitatori poi (tokyo a parte )

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    sinceramente ti direi che è poco tempo, ma se il corso è serio e ci metti del tuo ce la puoi fare, e poi in qualche modo si sopravvive comunque, contando la gentilezza nei riguardi dei visitatori poi (tokyo a parte )
    A Tokyo non vedono di buon occhio i visitatori?
    Comunque ora valuto bene se andare l'anno prossimo oppure a sto punto posticipare il tutto e magari riuscire a fare un mese intero fra due anni.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [Viaggio] Giappone

    non è che sia quello, è che sono talmente abituati agli occidentali che non prestano particolare attenzione a sventurati turisti, aggiungi il fatto che se la tirino tantissimo come tutti quelli che abitano nelle grandi metropoli e otterrai un risultato diverso da un qualsiasi altro posto dove se chiedi un informazione si sbattono in maniera veramente assurda per te.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato