+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 39 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 958
  1. #226

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao Gr1ph00n,si i livelli sono giusti...quindi con questo ho vicino la lista di tutti i livelli e spawno come il codice nella sezione escape?
    Ho un'ultimo problema.....per il game e level vertex non accetta i valori del db.actor....quindi volevo far printare i valori precisi con il Waypoint extractor tools...ma con Cs non va....quindi devo creare da parte lo script per bindare un tasto per eseguire questo codice?

    Codice:
    function coordinates_to_message()  
    	-- Put a message about our location on screen
    	local a    = db.actor:position()        -- Our position's coordinates
    	local lvid  = db.actor:level_vertex_id() 
    	local gvid = db.actor:game_vertex_id() 
    	local text = "Position:\\nX= "..a.x.."\\nY= "..a.y.."\\nZ= "..a.z.."\\nlevel_vertex= "..lvid.."\\ngame_vertex_id= "..gvid
    	news_manager.send_tip(db.actor, text, nil, nil, 30000)
    end

  2. #227

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao, prova ad usare questo :

    - http://www.mediafire.com/?mdznwmjxyzu

    Metti il menu e primi P, verrano printate le coordinate nel log.

  3. #228

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao,grazie finalmente sono riuscito a prendere tutte le coordinate,anche il game e level vertex,poi ho scritto alla fine della sezione function actor_binder:net_spawn(data) del file bind_stalker

    Codice:
    local spawn_tbl = 
    {
        escape = {},
        stancia_2 = {},
        hospital = {},
        limansk = {},
        military = {},
        red_forest = {},
        yantar = {},
        agroprom_underground = {},
        agroprom = {},
        darkvalley = {},
        garbage = {},
        marsh = 
     {
     
            { section = "af_compass", position = vector():set(-182.144058, 0.475659, -300.929993), level_vertex_id = 49736, game_vertex_id = 135 }
     
     
     }
    }
       function spawn()
        local obj = nil
        local level_name = level.name()
        if xr_logic.pstor_retrieve(db.actor, "spwn_" .. level_name, false) == false then
            for k, v in pairs(spawn_tbl[level_name]) do
                obj = alife():create(v.section, v.position, v.level_vertex_id, v.game_vertex_id)
            end
            xr_logic.pstor_store(db.actor, "spwn_" .. level_name, true)
        end
      end
    ma mettendolo dopo la stringa finale "return true" il gioco mi crashava con questo errore

    Codice:
    LUA error: ....r. - clear sky\gamedata\scripts\bind_monster.script:46: attempt to index global 'bind_stalker' (a nil value)
    allora ho provato a metterlo prima del "return true" e il gioco non ha più crashato ma l'oggetto non è spawnato.
    Ho saltato o sbagliato qualche passaggio?

  4. #229

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrificato Visualizza Messaggio
    Ciao,grazie finalmente sono riuscito a prendere tutte le coordinate,anche il game e level vertex,poi ho scritto alla fine della sezione function actor_binder:net_spawn(data) del file bind_stalker

    Codice:
    local spawn_tbl = 
    {
        escape = {},
        stancia_2 = {},
        hospital = {},
        limansk = {},
        military = {},
        red_forest = {},
        yantar = {},
        agroprom_underground = {},
        agroprom = {},
        darkvalley = {},
        garbage = {},
        marsh = 
     {
     
            { section = "af_compass", position = vector():set(-182.144058, 0.475659, -300.929993), level_vertex_id = 49736, game_vertex_id = 135 }
     
     
     }
    }
       function spawn()
        local obj = nil
        local level_name = level.name()
        if xr_logic.pstor_retrieve(db.actor, "spwn_" .. level_name, false) == false then
            for k, v in pairs(spawn_tbl[level_name]) do
                obj = alife():create(v.section, v.position, v.level_vertex_id, v.game_vertex_id)
            end
            xr_logic.pstor_store(db.actor, "spwn_" .. level_name, true)
        end
      end
    ma mettendolo dopo la stringa finale "return true" il gioco mi crashava con questo errore

    Codice:
    LUA error: ....r. - clear sky\gamedata\scripts\bind_monster.script:46: attempt to index global 'bind_stalker' (a nil value)
    allora ho provato a metterlo prima del "return true" e il gioco non ha più crashato ma l'oggetto non è spawnato.
    Ho saltato o sbagliato qualche passaggio?
    Ciao, allora ho controllato il codice e mi pare ok, prova a metterlo nell'update, mettendo un controllo in modo che venga eseguito solo la prima volta:

    Codice:
    local done = false
    function actor_binder:update(delta)
      object_binder.update(self, delta)
      if not done then
           this.spawn()
           done = true
     end
     -- ...
    Il codice scritto mi pare ok, semmai prova ad aggiungere un messaggio quando viene spawnato qlk cosa, cmq se metti l'istruzione dopo il return true essa non viene eseguita, perchè il return chiude la funzione

  5. #230

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao Gr1ph00n,grazie per la pazienza,adesso funziona ti do una virtuale pacca sulla spalla...

    ma...un effetto collaterale...... sto tenendo l'arma nella base dei cs...che sarebbe una zona no weapons....



    Spoiler:





  6. #231

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    ciao, puoi postare il log x favore ?

  7. #232

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Certo,eccolo...lo ho uploadato perchè non riuscivo a metterlo sul post

    http://www.mediafire.com/?dwtnyezbjwn
    Ultima modifica di Sacrificato; 02-12-08 alle 08:08:31

  8. #233

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao, m'ero quasi scordato di risponderti, controlla bene dove hai chiamato la tua funzione. non ci sono, cmq, errori nel log

  9. #234

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Ciao, m'ero quasi scordato di risponderti, controlla bene dove hai chiamato la tua funzione. non ci sono, cmq, errori nel log
    Ciao Gr1ph00n,la funzione l'ho chiamata nell'update dell'actor binder...comunque a parte quello funziona benissimo,ed è molto utile....ad esempio alla Discarica,nella base dei Banditi,c'è un pg che si chiama lo Scorticatore che permette di guadagnare rubli facendo un minigioco.Ad un certo punto i Duty si son messi ad attaccare,e io essendo neutrale,non potevo seccarli...dopo aver provato a caricare la partita un paio di volte alla fine son riuscito a far morire solo questo Scorticatore,che se ne andava all'assalto con una Fort....così ho provato a farlo spawnare ed è riapparso senza problemi..

  10. #235

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrificato Visualizza Messaggio
    Ciao Gr1ph00n,la funzione l'ho chiamata nell'update dell'actor binder...comunque a parte quello funziona benissimo,ed è molto utile....ad esempio alla Discarica,nella base dei Banditi,c'è un pg che si chiama lo Scorticatore che permette di guadagnare rubli facendo un minigioco.Ad un certo punto i Duty si son messi ad attaccare,e io essendo neutrale,non potevo seccarli...dopo aver provato a caricare la partita un paio di volte alla fine son riuscito a far morire solo questo Scorticatore,che se ne andava all'assalto con una Fort....così ho provato a farlo spawnare ed è riapparso senza problemi..

    Ok allora, altrimenti prova a metterlo alla fine del metodo update il richiamo alla funzione

  11. #236

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Salve io sto facendo prove con l' hit_power ecc....,ho modificato un gauss ed FN 2000 per specificare l'FN2000 ha la stessa potenza del fucile gauss.

    Domanda: se io abbasso tutti i valori di hit power delle armi tranne per il fucile gauss e l'FN2000,la cosidetta funzione (normalize scusate se ho scritto male) mi abbasserà anche l'hit power di queste 2 armi?? oppure darà lo stesso hit_
    power hai miei nemici? non ho cambiato ovviamente il bullet manager,perchè (l'istinto) mi dice che se ci metto mano non giocherò più a livello maestro ma a livello TITANO quindi un inferno ,poi e necessario conoscer formule matematiche per far un hit-power decente senza che un proittile piccolo abbia la forza di far allontanare il corpo a circa 30 metri + o - di distanza?ho attivato la distanza dal mirino,certo un hit power potente ti fa quasi diventar un puntino il nemico quando lo colpisci adesso stò un pò esagerando lo ammetto,ma la voglia di capire è tanta(scusate se è poco )

    Grazie

  12. #237

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da darksender Visualizza Messaggio
    Salve io sto facendo prove con l' hit_power ecc....,ho modificato un gauss ed FN 2000 per specificare l'FN2000 ha la stessa potenza del fucile gauss.

    Domanda: se io abbasso tutti i valori di hit power delle armi tranne per il fucile gauss e l'FN2000,la cosidetta funzione (normalize scusate se ho scritto male) mi abbasserà anche l'hit power di queste 2 armi?? oppure darà lo stesso hit_
    power hai miei nemici? non ho cambiato ovviamente il bullet manager,perchè (l'istinto) mi dice che se ci metto mano non giocherò più a livello maestro ma a livello TITANO quindi un inferno ,poi e necessario conoscer formule matematiche per far un hit-power decente senza che un proittile piccolo abbia la forza di far allontanare il corpo a circa 30 metri + o - di distanza?ho attivato la distanza dal mirino,certo un hit power potente ti fa quasi diventar un puntino il nemico quando lo colpisci adesso stò un pò esagerando lo ammetto,ma la voglia di capire è tanta(scusate se è poco )

    Grazie

    no

  13. #238

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    no
    Gr1ph00n ok no,ma volevo capire se il mio ragionamento era corretto perchè il dubbio mi rimane con una risposta soltanto no perdona l'ignoranza...
    Ciao

  14. #239

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    No, l'all.spawn di CS contiene 'dati' che non vi sono in quello di SoC, c'è quello apposito fatto da bardak, eccolo uplodato su mediafire

    http://www.mediafire.com/?evzijryoe5y

    Scompattalo nella cartella spawns ed avvialo con un file batch di win usando per decompilare:
    Codice:
    acdc.pl -d all.spawn
    e per compilare:

    Codice:
    acdc.pl -c all.ltx
    ps
    ricordati che devi avere active perl installato per poterlo usare

    pps:
    quello che mi serve è questo:
    Codice:
    name = pinco_pallino



    EDIT:
    è meglio se ci spostiamo nell'angolo dello smanettatore
    Ciao Gr1ph00n,allora ho fatto e nel file alife_l06_agroprom.ltx
    ho teovato la stringa relativa a Tordo,il venditore degli stalker solitari all'Agroprom...

    Codice:
    name = agr_stalker_base_trader

  15. #240

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrificato Visualizza Messaggio
    Ciao Gr1ph00n,allora ho fatto e nel file alife_l06_agroprom.ltx
    ho teovato la stringa relativa a Tordo,il venditore degli stalker solitari all'Agroprom...

    Codice:
    name = agr_stalker_base_trader
    Fai una cosa, dammi i nomi di tutti i commercianti-fixatori-pg importanti che vogliamo resuscitare, x favore

  16. #241
    Il Niubbi L'avatar di 1nf1n1t0
    Data Registrazione
    15-10-07
    Località
    Perugia
    Messaggi
    218

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    sacrificato, perché intanto non ci (o dovrei dire MI? ) rilasci la versione 1.0 in cui potevi resuscitare almeno yoga? (mi scuso x il cross-posting)

  17. #242

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Fai una cosa, dammi i nomi di tutti i commercianti-fixatori-pg importanti che vogliamo resuscitare, x favore
    Ok...eccoli

    Codice:
    gar_bandit_leader
    gar_bandit_fixer
    gar_bandit_trader
    gar_bandit_barman
    agr_stalker_base_trader
    Comunque 1nf1n1t0 ecco i file...

    http://www.mediafire.com/?n3jc3enhzmi

  18. #243
    Il Niubbi L'avatar di 1nf1n1t0
    Data Registrazione
    15-10-07
    Località
    Perugia
    Messaggi
    218

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrificato Visualizza Messaggio
    Ok...eccoli

    Codice:
    gar_bandit_leader
    gar_bandit_fixer
    gar_bandit_trader
    gar_bandit_barman
    agr_stalker_base_trader
    Comunque 1nf1n1t0 ecco i file...

    http://www.mediafire.com/?n3jc3enhzmi
    fantastico, intanto grazie...

  19. #244

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao Gr1ph00n,ho un piccolo problema "anomalo" con l'all.spawn...lo stavo usando per far spawnare ciò che voglio,e fin qui non ho avuto grossi problemi,ho anche visto che funziona il tutto...ma stranamente,quando tento di far comparire un artefatto Cristallo,appena scrivo la stringa apposita e salvo il file,avvio il compile.bat ma non viene creato l'all.spawn.new,la schermata di dos si chiude subito.Ho intravisto che compare la scritta "unknow section "af_cristall"" eppure quell'artefatto si chiama propio così nel file di configurazione,non ho sbagliato a scrivere,ma sembra non venga riconosciuto...ho fatto apparire senza problemi altri artefatti e così via,ma questo,non so come mai,ma non va....

  20. #245

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrificato Visualizza Messaggio
    Ciao Gr1ph00n,ho un piccolo problema "anomalo" con l'all.spawn...lo stavo usando per far spawnare ciò che voglio,e fin qui non ho avuto grossi problemi,ho anche visto che funziona il tutto...ma stranamente,quando tento di far comparire un artefatto Cristallo,appena scrivo la stringa apposita e salvo il file,avvio il compile.bat ma non viene creato l'all.spawn.new,la schermata di dos si chiude subito.Ho intravisto che compare la scritta "unknow section "af_cristall"" eppure quell'artefatto si chiama propio così nel file di configurazione,non ho sbagliato a scrivere,ma sembra non venga riconosciuto...ho fatto apparire senza problemi altri artefatti e così via,ma questo,non so come mai,ma non va....
    Magari hai scritto male, riprova o posta il codice.

    ps: controlla i pm

  21. #246

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Magari hai scritto male, riprova o posta il codice.

    ps: controlla i pm


    Omg...praticamente ho modificato il file acdc.pl...e aprendolo ho visto che mancava propio la stringa del reperto Cristallo...l'ho aggiunta io e adesso va...

    Per il file che mi hai passato ti invio al più presto il log (devo iniziare una nuova partita?)

  22. #247

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Sacrificato, hai 1 pm

  23. #248
    Il Niubbi L'avatar di 1nf1n1t0
    Data Registrazione
    15-10-07
    Località
    Perugia
    Messaggi
    218

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    come procede il mod?
    vorrei fare una prova, cioè se dopo aver distrutto una base (ad esempio quella freedom) si possono resuscitare i pg importanti, joinare alla freedm e distruggere la base duty...

  24. #249

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    ciao...
    la tuta del fantasma, permetteva, col passare del tempo di rigenerare la propria vita...
    qual'è la voce nel file della suddetta tuta che devo utilizzare?
    spiego cosa voglio fare.
    voglio partire per la foresta rossa solo con la tuta (Seva, importando dalla tuta del fantasma questa possibilità), fucile, qualche benda, 4 reperti, 4 granate.
    penso di riuscire a far stare tutto in 30, max 35 Kg...
    grazie a tutti!
    P.S. ho il 17di pikke akm final
    Ultima modifica di Stalker gamer; 04-01-09 alle 12:11:48

  25. #250

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    E' possibile far si che appena venga preso un pda,venga creato nella mappa un segno che indica un punto specifico?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 39 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato