+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 39 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 958
  1. #26

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Io avrei un'altra domanda: ho provato ad inserire l'ak47 nel 17 di pikke. Precisamente ho copiato i modelli nella cartella

    Gamedata\Meshes\Weapons\Arsenal

    Ora ho wpn_ak47.ogf e wpn_ak47_hud.ogf
    un'altra cartella chiamata

    Gamedata\Meshes\Weapons\Arsenal\Ammo

    dove ho

    Ammo_762x39_ap.ogf
    Ammo_762x39_fmj.ogf

    Ho creato un file chiamato Ak47.ltx nella cartella

    gamedata\config\weapons

    e ho modificato il file weapons.ltx sempre nella stessa cartella.
    Ho modificato con openoffice anche alcuni files .xml contenuti nella cartella

    gamedata\config\text\ita e nella disperazione ho creato un file chiamato

    encyclopedia_weapons nella cartella
    gamedata\config\gameplay

    Ho modificato i files dei mercanti per rendere l'ak47 acquistabile ed infine ho aggiunto l'immagine dell'ak47 nel file ui_icon_equipment.dds per poi stabilirne le coordinate X e Y in weapons.ltx (mi sembra sia quello il file). Il file l'ho salvato con compressione dxt3 (o una cosa simile)
    Tecnicamente dovrei aver fatto tutto bene ma quando avvio STALKER, il gioco non arriva neanche al menù principale e crasha, dandomi la schermata di errore Bugtrap

    ç_ç
    Ciao allora 2 consigli :
    controlla sempre il log che ti esce ad ogni ctd, lo trovi dentro la cartella condivisa, dir STALKER-SHOC\logs e vedi cosa può essere la causa
    munisciti di un programma x comparare i file, prova winmerge che è free, e per ogni file che è già presente nella gamedata, fai un controllo, vedi cosa manca e aggiungilo. Dovrebbe andare. Per le dds ti conviene usare un programma come The gimp + il plugin x le dds che vanno salvate complete di canali alpha compresse in dxt3.

    THE GIMP
    Lo si può scaricare da qui http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html ( Scaricate ed installate prima il GTK+ 2 Runtime Environment e poi Gimp ) ed infine scaricate il plugin per aprire le .dds da qui http://registry.gimp.org/plugin?id=4816 ( scaricate la versione windows binaries ) e per caricare il plugin copiate il contenuto del file .zip qui dentro X:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins\ e il gioco è fatto.
    Citazione Originariamente Scritto da cefrone Visualizza Messaggio
    chiedo scusa in anticipo se sbaglio topic per inserire la seguente domanda.
    cmq ho visto in alcuni screen e in alcuni video la prospettiva della 3° persona, avevo anche letto un post da qualche parte ma nn lo riesco più a trovare. qualcuno può aiutarmi? grazie e eventualmente ancora scusa
    Aggiungere la 3° persona è possibile andando digitando nella console richiamabile con il tasto " \ " e digitare
    Codice:
    bind cam_1 kf1
    bind cam_2 kf2
    bind cam_3 kf3
    ore puoi usare f1 f2 e f3 per cambiare la telecamera.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    Dove mi piace vivere: HAHAHA
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Ciao allora 2 consigli :
    controlla sempre il log che ti esce ad ogni ctd, lo trovi dentro la cartella condivisa, dir STALKER-SHOC\logs e vedi cosa può essere la causa
    munisciti di un programma x comparare i file, prova winmerge che è free, e per ogni file che è già presente nella gamedata, fai un controllo, vedi cosa manca e aggiungilo. Dovrebbe andare. Per le dds ti conviene usare un programma come The gimp + il plugin x le dds che vanno salvate complete di canali alpha compresse in dxt3.

    THE GIMP




    Aggiungere la 3° persona è possibile andando digitando nella console richiamabile con il tasto " \ " e digitare
    Codice:
    bind cam_1 kf1
    bind cam_2 kf2
    bind cam_3 kf3
    ore puoi usare f1 f2 e f3 per cambiare la telecamera.


    Però sono sicuro di aver fatto bene..proverò con winmerge. Per quanto riguarda GIMP, compreso di canali alpha hai detto? Io ho utilizzato sempre gimp con il plugin e ho esportato con compressione DXT3...non ho capito bene quella cosa dei canali alpha

  3. #28
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Modding per armi, valori di "hit_power"

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Sfortunatamente l'unica cosache c'è da fare è mettersi a modificare i file ltx delle armi, oppure scrivere una funzione richiamata in bind_stalker:update(delta) che aumenta il danno ma ci vorrebbe qlk test,
    Eeh vabbè, io ci voglio giocare a Stalker, spendere più tempo a moddare le armi che a seccare mutanti non è la mia idea di divertimento...

    Ho riportato tutti i valori hit_power a (valore_originale*2)*90%, con un paio di tweak di qua e di la (ho leggermente potenziato l'abakan altrimenti la differenza tra questo e l'AK non si vedeva neanche). Ora che so che il valore non è più segato a 100 ha più senso.
    Le armi che ho ora (walther 9x18, mp5 9x18, storming abakan col cannocchiale e doppietta) si comportano in modo soddisfacente, rimane da vedere se le armi più avanzate saranno ugualmente migliorate o se saranno necessari ulteriori tweak.

    Ah, mi viene in mente che devo anche modificare i hit_power in unique_items

    Usare la walther è piuttosto soddisfacente, fa un po' più danno dell'mp5 e scaricarla addosso ai soldati fa tanto film d'azione di John Woo, quelli in cui i buoni con le pistole seccano dozzine di cattivi con fucili d'assalto

    fai 1 cosa violet sky, prenditi il mio contatto msn dal mio profilo che ti spiego un pò di cose...
    Volentieri, appena torno a casa (ora sono dalla mia ragazza) ti aggiungo
    Ultima modifica di Iron Mew; 17-06-08 alle 19:52:49

  4. #29
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    OK, le armi sono a posto per quanto ho potuto vedere finora.
    Un problema non previsto è che la diminuzione del danno subito viene applicata alla salute, ma non all'armatura. Il risultato è che le armature si consumano come niente... devo trovare i file delle armature e moltiplicare il valore per 5 o 6, questo dovrebbe riportarle più o meno al funzionamento originale.

  5. #30

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    OK, le armi sono a posto per quanto ho potuto vedere finora.
    Un problema non previsto è che la diminuzione del danno subito viene applicata alla salute, ma non all'armatura. Il risultato è che le armature si consumano come niente... devo trovare i file delle armature e moltiplicare il valore per 5 o 6, questo dovrebbe riportarle più o meno al funzionamento originale.
    Ciao, dai un okkiata ai file immunities.ltx e damages.ltx nella cartella creatures

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    se posso azzardare una proposta, un bel topic toppato dal titolo "corso di modding per principianti" sarebbe veramente una cosa gradita da molti.
    si potrebbe comunciare con le cose semplici, tipo la variazione del peso trasportabile e poi passare a cose più complicate, con esempi e link, ogni tanto, ogni volta che i nostri modder avranno preparato delle specie di lezioncine, magari a scadenza settimanale, quindicinale o mensile.
    che ne dite?

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Sì, lo avevo proposto anche io, però se non sbaglio era tutto bloccato per questioni di tempo

  8. #33

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Appena avrò + tempo, ci lavorerò su, ma come ha ribadito nosf3 + volte con Clear Sky faremo le guide al modding

  9. #34

    Predefinito Settare il peso trasportabile, modificare la compatibilità e files di gioco

    Eccovi la prima parte della guida :


    Settare il peso trasportabile

    E' abbastanza facile, basta modificare solo 3 parametri :

    Se avete già mod installati, ed avete già i file config\system.ltx e config\creatures\actor.ltx vi basta fare questo :

    - Aprite il system.ltx con il blocco note e modificate il seguente parametro :

    Codice:
    max_weight = x
    - Aprite il file actor.ltx sempre con il blocco note e modificate

    Codice:
     max_walk_weight = y
     max_item_mass = x

    Dove y indica il massimo peso trasportabile e x il peso critico, quindi le i valori di max_weight e max_item_mass devono essere uguali e minori di max_walk_weight
    Per esempio :

    Codice:
    max_weight = 50
    Codice:
     max_walk_weight = 60
      max_item_mass = 50
    Se non avete mod eccovi i file originali della patch 1.0004 :

    http://www.mediafire.com/?kmzxz5bcljm

    Ed eccovi gli stessi ma modificati per trasportare 500kg di roba

    http://www.mediafire.com/?2m457mwety1

    Altra cosa importare dato che non avete mod è seguire questa procedura, che metto sotto spoiler :

    Spoiler:
    PROCEDIMENTO INSTALLAZIONE MODS IN S.T.A.L.K.E.R.

    Ho riportato nel primo post di questo Topic "L'Angolo del MOD" passo per passo come si inseriscono i MODS di S.T.A.L.K.E.R.:
    • Andate nella directory di gioco: C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl trovetere un file .ltx dal nome fsgame;apritelo con un Blocco Note.
    • Ora è necessaria innanzitutto questa ulteriore operazione:

      Cambiare la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da

      Codice:
      $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata

      a

      $game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata

      ...confermate l'operazione chiudendo il file.
    • ATTENZIONE! Se non avete capito come modificare il file fsgame.ltx, o avete paura di sbagliare o meglio, per facilitare l'operazione ecco il DOWNLOAD del file già modificato che vi ricordo è da inserire in C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl; la stessa destinazione del 'gamedata'.

      http://www.mediafire.com/?4dsk22d3gdx
    • Ora potete scaricare la modifica desiderata, quando lo scompatterete uscirà fuori una cartella dal nome 'gamedata', inseritela nella directory principale C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl quindi avviate S.T.A.L.K.E.R. e avrete la modifica inserita nel gioco.
    Stessa cosa per gli altri MODS,ogni qual volta scaricherete una modifica troverete al 90% o la cartella 'gamedata' che semplicemente taglierete nella Directory di S.T.A.L.K.E.R. dove è già presente la cartella 'gamedata' creata da voi o dopo aver inserito del primo Mod o le sotto-cartelle di quest'ultima 'gamedata' da tagliare dentro la cartella stessa.

    Piu facile a farsi che non a spiegarlo!


    Modificare la compatibilità di un mod

    Allora anche questo è abbastanza facile :

    - Aprite il file system.ltx che ricordo si trova in gamedata\config

    - Cercate queste 2 linee :
    Codice:
    [script]
    current_server_entity_version = x
    dove x è un numero, che corrisponde alla versione della patch che si ha installato :

    5 = 1.0003
    6 = 1.0004
    7 = 1.0005

    Quindi se avete la patch 1.0004 vi basterà cancellare il numero precedente e mettere il 6
    Per es.
    Codice:
    [script]
    current_server_entity_version = 6
    Nota Bene
    Questa procedura va bene con la maggior parte dei mod, ma ricordatevi che se sono megamod, potrebbero modificare anche altri file ( sopratutto quelli della cartella script ed all.spawn ) e non funzionare comunque.
    Ricordatevi che :
    - l'all.spawn della 1.0004 funziona con la 1.0005 e viceversa, ma non con la 1.0003
    - vi sconsiglio di mettere mod 1.0003 a parte, retextures, suoni, etc....

    Files di gioco

    I file di gioco si trovano nella cartella d'installazione di Stalker, e sono contenuti nei file chiamati gamedata.dbX dove X è un numero che va da 0 a 9 e se avete la patch 1.0004 ci saranno anche i gamedata.dba e gamedata.dbb mentre con la 1.0005 sarà presente un ulteriore file chiamato gamedata.dbc
    Per poter estrarre il contenuto di questi file esiste un tool apposito :

    http://stalker.filefront.com/file/ST...xtractor;77831

    Eccovi la struttura

    gamedata\
    ( nella cartella gamedata, sono contenuti vari file *.xr che vanno editati con l'sdk come il particles.xr, ma ne parleremo prossimamente )
    • config = contiene tutti i vari file gioco customizzabili dal modder, quali i file che regolano i parametri delle armi, degli oggetti, delle armature, dei proiettili, degli npc, dei mostri, della logica, dei livelli, dei suoni, delle quest, dei nascondigli, di ciò che si trova nei cadaveri... i file hanno estensione ltx e possono essere aperti anche con il blocco note
    • scripts = contiene tutti i file *.scripts che contengono funzioni LUA, che insieme al codice C++ del gioco fa si che il gioco funzioni, inutile sottolineare che se non avete basi di programmazione, è meglio non toccare....
    • textures = questa è la cartella preferita di Marco M. ovvero quella che contiene tutte le textures di gioco, quì vi potete sbizzarrire con la vostra fantasia e creatività a modificare le immagini. I file sono con estensione *.dds e vanno modificati con photoshop o the gimp + apposito plugin ( maggiori info nelle prossima parte )
    • sounds = contiene i file sonori *.ogg esistono vari modi per crearli, io raccomando di usare il sound editor dell'sdk
    • meshes = contiene files *.ogf dei modelli 3d e delle animazioni delle armi, per modificarli sono necessari vari programmi quali SDK, 3dsmax6-7-8 o Maya8.5 + appositi plugins, ogf2smd, etc....
    • spawns = contiene il file all.spawn che è un file binario modificabile con un editor esadecimale (sconsigliato), e con tool chiamati xrSpawner e acdc.pl
    • anims = contiene i file *.ppe modificabile con un apposito tool chiamato PPEditor
    • levels = contiene i file riguardanti la geometria, gli elementi, settori dei livelli, occorre usare l'sdk e il 3dsmax o il maya 8.5
    • shaders = contiene i vari file degli shaders, grafica vettoriale etc... non ho mai provato a modificarli, non ne sò molto....
    • ai = contiene file riguardanti l'AI del livello
    Con ciò si ultima la prima parte della guida, alla prossima


    Disclaimer
    La guida quì postata è stata realizzata da me ( Gr1ph00n ), nulla vi vieta di postarla altrove, ma dato che ne sono l'autore vorrei che scriveste da dove l'avete presa e sopratutto che io l'ho realizzata.
    Inoltre eseguendo ciò che mostrano questi tutorial, l'esperienza di gioco potrebbe cambiare e potrebbero verificarsi crash, pertanto quello che fate, lo fate per conto vostro e sotto la vostra responsabilità.

    Ultima modifica di Gr1ph00n; 03-07-08 alle 10:35:45

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Tutto molto interessante, forse è la volta buona che imparo qualcosina di Modding
    Magari una volta terminata la guida la si potrebbe mettere separata in un Topic toppato diviso in argomenti, che ne dite?
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 02-07-08 alle 14:17:29

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    probabbilmente sbaglio topic ma nn saprei dove inserirlo. cmq chiedo se una cosa del genere in stalker sia fattibile, visto che nuove armi e nuove tute sono state già fatte.
    Spoiler:
    sarebbe una gran figata!!!!






  12. #37

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Gr1oph00n, stai finendo le guide?

    Allora fai così, non postarle qui, mandamele per PM che apro una sezione tipo il database dove le inseriamo tutte in ordine e ti faccio anche un bell'indice con i link diretti e poi usiamo questa discussione per parlare delle guide.

    Che ne dite? così retsa tutto molto più facile da seguire ed ordinato.

    Fatemi sapere, anzi apro un sondaggino di qualche giorno, così vediamo ceh ne pensate.

  13. #38

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Gr1oph00n, stai finendo le guide?

    Allora fai così, non postarle qui, mandamele per PM che apro una sezione tipo il database dove le inseriamo tutte in ordine e ti faccio anche un bell'indice con i link diretti e poi usiamo questa discussione per parlare delle guide.

    Che ne dite? così retsa tutto molto più facile da seguire ed ordinato.

    Fatemi sapere, anzi apro un sondaggino di qualche giorno, così vediamo ceh ne pensate.
    Si mi sono accorto dell'altro post Marco,
    "Finire" è una parola grossa , sai bene che l'argomento è vastissimo, xò l'idea mi piace, se vuoi finisco la guida per aprire le dds e per le armi e te la passo, x l'idea del sondaggio va bene anche quella ! aprilo
    Per affrontare tutti gli argomenti ci vuole tempe e sfortunatamente non ne abbiamo abbastanza ma vedremo cosa si può fare

  14. #39

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Bhè... tu inizia a farle...

  15. #40

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Bhè... tu inizia a farle...
    Ok Marco, poi quando parliamo su msn dato che dobbiamo metterci d'accordo per quel trade altrimenti nosf3 ci distrugge... ti spiego anche la mia idea, intanto mi metto a fare la guida di come aprire le dds e te la mando.
    Queste sono le guide in cantiere :
    - modificre le textures
    - modificare le armi, e creare quelle nell'unique_items.ltx
    - modifica tute
    - modifica reperti
    - modifica task
    - modifica nascondigli
    - cambiare armi npcs

    penso che siano semplici, sono modifiche di un solo file, ovviamente se qualcuno chiederà qualcosa gli spiegherò.
    Dici anche tu qualche argomento.

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Intanto che ci siete vi faccio anche qualche richiesta che mi interessa particolarmente, non so se nel tuo elenco sono già comprese, vado un po' più sullo specifico.

    - Modifica degli Slot per le armi. (Esempio Viper su secondo Slot)

    - Modifica Tempo delle missioni secondarie. (Anche come disattivarlo)

    - Posizionamente di Personaggi/Mostri/Oggetti in punti specifici della Mappa (Oggetti già esistenti nel gioco)

    - Modifica del Tempo di gioco, ovvero rallentare o velocizzare l'andamento del tempo

    Se me ne vengono altre in mente vi farò sapere

  17. #42

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Intanto che ci siete vi faccio anche qualche richiesta che mi interessa particolarmente, non so se nel tuo elenco sono già comprese, vado un po' più sullo specifico.

    - Modifica degli Slot per le armi. (Esempio Viper su secondo Slot)

    - Modifica Tempo delle missioni secondarie. (Anche come disattivarlo)

    - Posizionamente di Personaggi/Mostri/Oggetti in punti specifici della Mappa (Oggetti già esistenti nel gioco)

    - Modifica del Tempo di gioco, ovvero rallentare o velocizzare l'andamento del tempo

    Se me ne vengono altre in mente vi farò sapere
    Si, i primi 2 rientrano negli argomenti già detti, il terzo argomento è un pò difficile da spiegare, dato che ci sono 3 modi per spawnare un entità sulla mappa ma cercherò di spiegarvelo per bene, modificare il tempo di gioco, non c'ho mai provato, ma sò cosa modificare
    A quasi mi dimenticavo di dirivi, che ci sono molte probabilità che queste guide vadano bene anche per Clear Sky

  18. #43

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Editare le textures

    Programma richiesto : The Gimp o Photoshop
    THE GIMP (gratis)
    Lo si può scaricare da qui http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html ( Scaricate ed installate prima il GTK+ 2 Runtime Environment e poi Gimp ) ed infine scaricate il plugin per aprire le .dds da qui http://nifelheim.dyndns.org/~cocidius/dds/#download( scaricate la versione windows binaries ) e per caricare il plugin copiate il contenuto del file .zip qui dentro X:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins\ e il gioco è fattto.

    Photoshop
    Come sapete Photoshop va comprato, quindi se lo avete lo potete usare, questo è il plugin necessario : http://developer.nvidia.com/object/photoshop_dds_plugins.html

    Tutte le textures si trovano nella cartella gamedata\textures, per potervi procurare quelle che vi servono, vi consiglio di estrarvi tutti i gamedata.dbX contenuti nella cartella d’installazione di Stalker. Le varie textures sono divise in varie cartelle :
    • Act ( contiene le varie textures delle tute, degli npcs, dei mostri )
    • Wpn ( contiene le textures delle armi )
    • Ui ( quelle dell’hud )
    • Veh ( delle macchine )
    • e così via
    Non vi posso spiegare come realizzare un buona retexture, dato che dovete aver un po’ di dimestichezza con il programma che usate e soprattutto molta ma molta fantasia.
    Una volta finito, salvate il tutto come file *.dds, con compressione DXT3
    Ultima modifica di Gr1ph00n; 15-08-08 alle 11:25:47 Motivo: link corretto

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Chiedo scusa, in quale file è contenuta l'immagine del menu iniziale e come è possibile aprire tale file per sostituire l'immagine stessa?

  20. #45

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Possibilissimo!

    Il file è contenuto nella cartella db7(se non sbaglio)\ui\ e si chiama ui_mainmenu.dds

    Però devi tagliare l'intero menù e reincollarlo sulla nuova immagine che inserisci. Occhio anche alle dimensioni dell'immagine che devono essere le medesime della originale, se no stalker ti ridimensiona il tutto sformando. E il menù deve essere esattamente sovrapposto a dove era prima se no le caselle vengono sfalsate.

    Questo è quello che avevo fatto per l'SFH:



    Scaricabile

    E qui ti do anche il menù già ritagliato, se ti interessa:

    Menù

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Sei stato di una gentilezza e di una rapidità squisite, ti ringrazio!

    Purtroppo il link "scaricabile" mi dà un messaggio di errore quando tento di accedervi: "The folder you are trying ot access is currently set to private and cannot be viewed by anyone but the owner." L'altro, invece, funziona benissimo.

    Comunque non è un grosso problema: domani vedrò di smanettare un pochino alla luce delle informazioni che mi hai dato, anche solo per vedere cosa riesco a combinare. Grazie ancora!

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio

    Questo è quello che avevo fatto per l'SFH:


    Molto bello

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    so che non è chissà quale opera d'arte ma sono fiero lo stesso dei miei nuovi cattivissimi zombie
    Spoiler:


    oh poi chi ben comincia è a metà dell'opera!!!!

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Approvato

    @Gr1ph00n: per il progetto dei guanti dinamici per ora sono fermo per il poco tempo (e la notevole difficoltà ), però mi sto levando un piccolo cruccio riguardante le tute.

    Sto lavorando su una Seva dei Freedom, mi sapresti indicare su quali files devo andare a pastrocchiare?
    Inoltre lo "Scuro", uno dei freedom nel villaggio dei Succhiasangue ne indossa una, quindi l'esterno esiste già.
    Spoiler:


    Se ho fatto bene i conti mi manca l'immagine nell'inventario per la descrizione, l'immagine nell'inventario addosso al Marchiato, le descrizioni, i valori dell'armatura...dimenticato qualcosa? Grazie infinite.

    Per ora ho fatto questi tre modelli...sono ancora agli inizi e probabilmente li modificherò...quale vi piace di più? Qualche consiglio?

    Spoiler:


    P.S. Uso photoshop, per aprire le .dds serve un plugin?
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 18-08-08 alle 23:56:36

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    @Fedja belle tutte e tre, io sceglierei la seconda.
    plugin ----> http://developer.nvidia.com/object/p...s_plugins.html

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 39 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato