+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 39 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 958
  1. #501

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Dove posso reperire un software per aprire ed editare il file all.spawn?
    per quale gioco? soc, cs o cop?

  2. #502
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    LOL, scusa, hai ragione -.-' Sto uscendo di testa.
    SoC. E ti chiedo qualche informazione in più riguardo un problema che non riesco a risolvere. Sto cercando di rendere compatibile il mod Faction Wars (quello che rende liberi i png di spostarsi un po' ovunque a caso) e il Complete 2009. In realtà tutto sembra funzionare benissimo anche sovrascrivendo il FW sul Complete 2009.
    L'unico problema è che se becco un nemico al Bar (es.: un bandito o un Monolith) e lo uccido, immediatamente scatta l'allarme e tutti gli stalker presenti nell'area mi diventano ostili.
    Ti viene in mente su quali files dovrei lavorare per eliminare questo fastidioso inconveniente?

  3. #503
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    LOL, scusa, hai ragione -.-' Sto uscendo di testa.
    SoC. E ti chiedo qualche informazione in più riguardo un problema che non riesco a risolvere. Sto cercando di rendere compatibile il mod Faction Wars (quello che rende liberi i png di spostarsi un po' ovunque a caso) e il Complete 2009. In realtà tutto sembra funzionare benissimo anche sovrascrivendo il FW sul Complete 2009.
    L'unico problema è che se becco un nemico al Bar (es.: un bandito o un Monolith) e lo uccido, immediatamente scatta l'allarme e tutti gli stalker presenti nell'area mi diventano ostili.
    Ti viene in mente su quali files dovrei lavorare per eliminare questo fastidioso inconveniente?
    lo ho notato anche io è veramnete fastidioso..praticamente mi son ritrovato al bar mentre c'era un attacco di banditi erano veramente tanti e sono stato costretto a passare dal bar correndo come un pazzo

    premetto che di modding non conosco niente ma se serve un aiuto qualsiasi..tipo testare se funziona la modifica o roba del genere posso essere di aiuto. tanto ormai ho disinstallato e installato Soc talmente tante volte che ci ho fatto l'abitudine

  4. #504

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Allora procedendo con ordine, il programma per aprire l'all.spawn lo trovi quà http://sdk.stalker-game.com/en/index...ting_all.spawn con tanto di guida scritta da me (in inglese).

    Per il problema del bar è un fatto di logica degli npc, in pratica quando si spara a qualcuno nel territorio del bar dovrebbe scattare un allarme che ti rende tutti nemici, se ricordo bene. Devi dare un'occhiata alla logica degli npcs lì presenti

  5. #505
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Si ma con pure con soc liscio è capitato che ho trovato 3 mercenari che mi sapracchiavano, io ho risposto al fuoco, e tutti al bar sono diventati ostili.

  6. #506
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio

    Per il problema del bar è un fatto di logica degli npc, in pratica quando si spara a qualcuno nel territorio del bar dovrebbe scattare un allarme che ti rende tutti nemici, se ricordo bene. Devi dare un'occhiata alla logica degli npcs lì presenti
    Aspetta, mi sopravvaluti!
    "Dare un'occhiata alla logica degli npc" è un concetto privo di significato per me: devi avere pazienza, io so poco o nulla di modding. Il fatto è che ho visto rilasciate alcune versioni del Faction Wars "rese compatibili", ad esempio, col megamod Oblivion Lost 2.2. Quindi mi chiedevo se fosse possibile - in modi e metodi relativamente facili - realizzare qualcosa di simile per il Complete 2009.
    Il fatto che i png del Bar se la prendano se io killo qualcuno nel Bar - sia anche un Bandito - posso capirlo; capisco già meno come io possa intervenire sui files del gioco (parliamo solo del all.spawn o potrebbero essere coinvolti anche altri files?); ancora meno capisco come sia possibile che il Faction Wars "liscio" non causi questo problema mentre se sovrascritto sul Complete 2009, sì :p
    Grazie per qualsiasi ulteriore aiuto o chiarimento.

    @spetsnaz: Lieto di essere in gradita compagnia! Per lo meno non si tratta di un problema mio personale. Speriamo di risolvere la cosa al più presto, in un modo o nell'altro!

    Ah, ora che mi viene in mente (magari può essere utile): io ho provato a sovrascrivere il FW 1.0 originale cambiando poi il file all.spawn e mettendo rispettivamente:

    1- Quello del Complete 2009 originale.
    2- Quello compatibile col ZRP.
    3- Quello "liscio" del FW.

    In tutti e tre i casi mi è saltato fuori il problema descritto sopra.

    Edito:

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    Si ma con pure con soc liscio è capitato che ho trovato 3 mercenari che mi sapracchiavano, io ho risposto al fuoco, e tutti al bar sono diventati ostili.
    Ah. *panico*
    Ultima modifica di Darimar; 06-07-10 alle 23:47:03 Motivo: panico

  7. #507
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    La funzione che principalmente governa la logica degli NPC al bar è presente nel file xr_effect.script e si chiama:

    function bar_territory_logic(actor,npc)

    da li gestisci in base alle infoportion ciò che deve accadere.

    Poi ci srebbero i file dei gulag ma li non dirti niente purtroppo
    Ultima modifica di Boris47; 07-07-10 alle 20:15:35

  8. #508

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Aspetta, mi sopravvaluti!
    "Dare un'occhiata alla logica degli npc" è un concetto privo di significato per me: devi avere pazienza, io so poco o nulla di modding. Il fatto è che ho visto rilasciate alcune versioni del Faction Wars "rese compatibili", ad esempio, col megamod Oblivion Lost 2.2. Quindi mi chiedevo se fosse possibile - in modi e metodi relativamente facili - realizzare qualcosa di simile per il Complete 2009.
    Il fatto che i png del Bar se la prendano se io killo qualcuno nel Bar - sia anche un Bandito - posso capirlo; capisco già meno come io possa intervenire sui files del gioco (parliamo solo del all.spawn o potrebbero essere coinvolti anche altri files?); ancora meno capisco come sia possibile che il Faction Wars "liscio" non causi questo problema mentre se sovrascritto sul Complete 2009, sì :p
    Grazie per qualsiasi ulteriore aiuto o chiarimento.

    @spetsnaz: Lieto di essere in gradita compagnia! Per lo meno non si tratta di un problema mio personale. Speriamo di risolvere la cosa al più presto, in un modo o nell'altro!

    Ah, ora che mi viene in mente (magari può essere utile): io ho provato a sovrascrivere il FW 1.0 originale cambiando poi il file all.spawn e mettendo rispettivamente:

    1- Quello del Complete 2009 originale.
    2- Quello compatibile col ZRP.
    3- Quello "liscio" del FW.

    In tutti e tre i casi mi è saltato fuori il problema descritto sopra.

    Edito:



    Ah. *panico*
    Si ma se l'all.spawn del FW non è compatibile con quelli del complete 2009+zrp, non concludi nulla perché sovrascrivendolo con quello del FW annulli le modifiche del complete... non sò se mi spiego.

    Soluzione alternativa: chiedete una versione compatibile all'autore del FW jamie1992, anzi se lo becco in chat glielo chiedo di persona

  9. #509
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Grazie mille per i chiarimenti. Effettivamente è stata rilasciata una versione del all.spawn mergeata col ZRP e la sto provando proprio in questi giorni (sfortunatamente non ho ancora beccato nemici al Bar, quindi non so bene come andrà). Proverò anche a dare un'occhiata al file segnalato da Boris. Grazie ancora per l'interessamento.

  10. #510
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Darimar potresti dirmi dove scaricare questo file cosi faccio qualche test pure io?

  11. #511
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Forse ho trovato il metodo per il tuo problema Darimar, ed ancher il modo di cominciare a metter mani al codice qualora tu volessi.

    In primis ti serve il Notepad C++ o il semplice blocco note.

    Generalmente se tu uccidi un PNG al bar, pur essendo tuo nemico, allerti tutti gli stalker la prima volta.

    La seconda volta che tu uccidi qualcuno già alcuni stalker ti diventano ostili.

    La terza volta praticamente tutti gli stalker nell'area ti sono ostili.

    Quindi dobbiamo fare in modo che se tu uccidi o un bandito, o un mercenario o un monolith o un militare questo meccanismo non si debba attivare.


    Ora passiamo ai fatti.
    Nella cartella script c'è un file chiamato bind_monster.script;

    Al suo interno trovi questa funzione "function generic_object_binder:death_callback(victim, who)"
    e diciamo che qualunque cosa animata strelok uccida passa da qui.

    Ora prova ad inserire questa riga all' interno della funzione:

    Codice:
    xr_effects.get_community(self.object)
    e salva il file.

    Adesso vai al file nella stessa cartella chiamato xr_effects.script e all'inizio del file prima di qualunque altra cosa questa funzione:
    Codice:
    function get_community(obj)
        local rel = obj:relation(db.actor)
        if rel == game_object.enemy and not obj:character_community() == "dolg" or 
          obj:character_community() == "bandit" or
          obj:character_community() == "killer" or
          obj:character_community() == "monolith" or
          obj:character_community() == "military" then
            return true
        else
            return false
        end
    end
    Adesso siamo alla fine del lavoro, nello stesso xr_effects.script trova questa funzione:

    Codice:
    function bar_territory_logic(actor, npc)
        local level = level.name()
        if     level == "l05_bar" then
            if dialogs.actor_in_dolg(actor,npc) then
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_kill") then
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_dolg_kill", nil, "dolg", nil, 507)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_general", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_veterans", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_bunker", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava_2", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_visitors", db.actor)
                    return
                end
    Questa è solo una parte di quella funzione che ti dicevo,
    sostituiscila completamente con questa:

    Codice:
    function bar_territory_logic(actor, npc)
        local level = level.name()
        if     level == "l05_bar" then
            if dialogs.actor_in_dolg(actor,npc) then
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_kill") and not get_community() then
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_dolg_kill", nil, "dolg", nil, 507)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_general", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_veterans", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_bunker", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava_2", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_visitors", db.actor)
                    return
                end
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_3_hit") and not get_community() then
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_dolg_3_hit", nil, "dolg", nil, 507)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_general", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_veterans", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_bunker", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava_2", db.actor)
                    return
                end
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_2_hit") and not get_community() then
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_dolg_2_hit", nil, "dolg", nil, 507)
                    return
                end
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_1_hit") and not get_community() then
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_dolg_1_hit", nil, "dolg", nil, 507)
                    return
                end
            else
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_kill") and not get_community() then
                    db.actor:give_info_portion("bar_territory_nodolg_kill")
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_nodolg_kill", nil, "dolg", nil, 507)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_general", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_veterans", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_bunker", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava_2", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_visitors", db.actor)
                    return
                end
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_2_hit") and not get_community() then
                    db.actor:give_info_portion("bar_territory_nodolg_2_hit")
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_nodolg_2_hit", nil, "dolg", nil, 507)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_general", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_veterans", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_bunker", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_dolg_zastava_2", db.actor)
                    xr_gulag.setGulagEnemy("bar_visitors", db.actor)
                    return
                end
                if has_alife_info("bar_dolg_territory_1_hit") and not get_community() then
                    db.actor:give_info_portion("bar_territory_nodolg_1_hit")
                    news_manager.send_tip(actor, "bar_territory_nodolg_1_hit", nil, "dolg", nil, 507)
                    return
                end    
            end
        end
        return
    end
    In buona sostanza ogni cosa che ti è ostile al bar la puoi uccidere senza far scattare gli allarmi, ma deve esser nemico di suo nei tuoi confronti.

    Prova e fammi sapere, sono sicuro che funonzia
    Ultima modifica di Boris47; 08-07-10 alle 11:26:13

  12. #512
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Fantastico, Boris, sei stato gentilissimo! Farò una prova al più presto seguendo i tuoi suggerimenti, grazie mille.

    @spetsnaz:

    Ecco il thread:

    http://gsc-game.com/main.php?t=commu...&page=1#304992

  13. #513
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    ciao boris grazie mille

    senti ma settando quello che hai fatto tu per esempio se io aggiungo anche la freedom
    qui
    Codice:
    function get_community(obj)
        local rel = obj:relation(db.actor)
        if rel == game_object.enemy and not obj:character_community() == "dolg" or 
          obj:character_community() == "bandit" or
          obj:character_community() == "killer" or
          obj:character_community() == "monolith" or
          obj:character_community() == "military" then
            return true
        else
            return false
        end
    end
    la freedom sarà nemica verso i miei confronti o nei confronti del bar? perchè se x esempio mi unisco alla duty e la freedom attacca al bar e io li freddo i duty si fanno nemici e preferirei che ciò non succeda.

    @Darimar grazie del link
    Ultima modifica di spetsnaz; 08-07-10 alle 12:25:17

  14. #514
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da spetsnaz Visualizza Messaggio
    ciao boris grazie mille

    senti ma settando quello che hai fatto tu per esempio se io aggiungo anche la freedom
    qui
    Codice:
    function get_community(obj)
        local rel = obj:relation(db.actor)
        if rel == game_object.enemy and not obj:character_community() == "dolg" or 
          obj:character_community() == "bandit" or
          obj:character_community() == "killer" or
          obj:character_community() == "monolith" or
          obj:character_community() == "military" then
            return true
        else
            return false
        end
    end
    la freedom sarà nemica verso i miei confronti o nei confronti del bar? perchè se x esempio mi unisco alla duty e la freedom attacca al bar e io li freddo i duty si fanno nemici e preferirei che ciò non succeda.

    @Darimar grazie del link
    Si, se li killerai non verrai penalizzato al bar:

    Codice:
    function get_community(obj)
        local rel = obj:relation(db.actor)
        if rel == game_object.enemy and not obj:character_community() ==  "dolg" or 
          obj:character_community() == "bandit" or
          obj:character_community() == "killer" or
          obj:character_community() == "freedom" or
          obj:character_community() == "monolith" or
          obj:character_community() == "military" then
            return true
        else
            return false
        end
    end
    e il gioco è fatto.

    Ma l'hai provato il codice?
    Funziona bene???

  15. #515
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    sinceramente sto giocando e giocando ma non la stanno attaccando la base spero oggi di avere + fortuna

    cmq grazie ancora

    EDIT:
    quando arrivo al bar e fuori c'è qualcuno che spara ma non sono riuscito a identificarlo mi crasha il gioco probabilmente ho sbagliato a inserire qualche stringa penso questa
    xr_effects.get_community(self.object)

    comunque la inserisco va bene ? o va inserito all'interno della funzione in un modo particolare? scusami per tutte ste domande ma nel settore non sono molto ferrato
    Ultima modifica di spetsnaz; 09-07-10 alle 10:30:41

  16. #516
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Boris47 Visualizza Messaggio
    Nella cartella script c'è un file chiamato bind_monster.script;

    Al suo interno trovi questa funzione "function generic_object_binder:death_callback(victim, who)"
    e diciamo che qualunque cosa animata strelok uccida passa da qui.

    Ora prova ad inserire questa riga all' interno della funzione:

    Codice:
    xr_effects.get_community(self.object)
    e salva il file.
    Questa è l'intera funzione che trovo:

    Codice:
    function generic_object_binder:death_callback(victim, who)
        if who:id() == db.actor:id() then
            xr_statistic.addKillCount(self.object)
        end
    
        if self.st.mob_death then
            xr_logic.issue_event(self.object, self.st.mob_death, "death_callback", victim, who)
        end
    
        if self.st.active_section then
            xr_logic.issue_event(self.object, self.st[self.st.active_scheme], "death_callback", victim, who)
        end
    
        smart_terrain.on_death( self.object:id() )
    
        --' Íàíîñèì íåáîëüøîé èìïóëüñ âïåðåä.
        local h = hit()
        h.draftsman = self.object
        h.type = hit.fire_wound
        h.direction = db.actor:position():sub(self.object:position())
        h:bone("pelvis")
        h.power = 1
        h.impulse = 10
        self.object:hit(h)
        if table.getn(self.particles) > 0 then
            for kk,vv in pairs(self.particles) do
                vv:on_death()
            end
        end
    end
    A che livello devo copia/incollare la nuova riga che mi hai proposto?

  17. #517
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da spetsnaz Visualizza Messaggio

    quando arrivo al bar e fuori c'è qualcuno che spara ma non sono riuscito a identificarlo mi crasha il gioco probabilmente ho sbagliato a inserire qualche stringa penso questa
    xr_effects.get_community(self.object)

    comunque la inserisco va bene ? o va inserito all'interno della funzione in un modo particolare? scusami per tutte ste domande ma nel settore non sono molto ferrato
    Mi sapresti dire meglio cosa intendi con "Al bar e fuori c'è qualcuno che spara"?? "Identificarlo" vuoi dire che non sai a che fazione appartiene??

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Questa è l'intera funzione che trovo:

    Codice:
    function generic_object_binder:death_callback(victim, who)
        if who:id() == db.actor:id() then
            xr_statistic.addKillCount(self.object)
        end
    
        if self.st.mob_death then
            xr_logic.issue_event(self.object, self.st.mob_death, "death_callback", victim, who)
        end
    
        if self.st.active_section then
            xr_logic.issue_event(self.object, self.st[self.st.active_scheme], "death_callback", victim, who)
        end
    
        smart_terrain.on_death( self.object:id() )
    
        --' Íàíîñèì íåáîëüøîé èìïóëüñ âïåðåä.
        local h = hit()
        h.draftsman = self.object
        h.type = hit.fire_wound
        h.direction = db.actor:position():sub(self.object:position())
        h:bone("pelvis")
        h.power = 1
        h.impulse = 10
        self.object:hit(h)
        if table.getn(self.particles) > 0 then
            for kk,vv in pairs(self.particles) do
                vv:on_death()
            end
        end
    end
    A che livello devo copia/incollare la nuova riga che mi hai proposto?
    In teoria prima di un if e dopo un end quindi già tra

    Codice:
        end
    
        if self.st.mob_death then
    va bene

    così:

    Codice:
    function generic_object_binder:death_callback(victim, who)
        if who:id() == db.actor:id() then
            xr_statistic.addKillCount(self.object)
        end
    
        xr_effects.get_community(self.object) -- LA NOSTRA RIGA
    
        if self.st.mob_death then
            xr_logic.issue_event(self.object, self.st.mob_death, "death_callback", victim, who)
        end
    
        if self.st.active_section then
            xr_logic.issue_event(self.object, self.st[self.st.active_scheme], "death_callback", victim, who)
        end
    
        smart_terrain.on_death( self.object:id() )
    
        --' Íàíîñèì íåáîëüøîé èìïóëüñ âïåðåä.
        local h = hit()
        h.draftsman = self.object
        h.type = hit.fire_wound
        h.direction = db.actor:position():sub(self.object:position())
        h:bone("pelvis")
        h.power = 1
        h.impulse = 10
        self.object:hit(h)
        if table.getn(self.particles) > 0 then
            for kk,vv in pairs(self.particles) do
                vv:on_death()
            end
        end
    end
    Ultima modifica di Boris47; 09-07-10 alle 12:14:45

  18. #518
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Boris47 Visualizza Messaggio
    Mi sapresti dire meglio cosa intendi con "Al bar e fuori c'è qualcuno che spara"?? "Identificarlo" vuoi dire che non sai a che fazione appartiene??
    esatto non riesco a identificare chi sta sparando mi avvicino un po verso il primo avamposto duty cioè quello che incontri venendo dalla discarica e subito il gioco crasha penso perchè ho incollato male qualche cosa mo riprovo e vediamo

  19. #519
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da spetsnaz Visualizza Messaggio
    esatto non riesco a identificare chi sta sparando mi avvicino un po verso il primo avamposto duty cioè quello che incontri venendo dalla discarica e subito il gioco crasha penso perchè ho incollato male qualche cosa mo riprovo e vediamo
    Quindi il gioco ha un CTD quando sei nel Garbage( Discarica)??

    Mi faresti vedere cosa esce scritto nel log?

  20. #520
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    no nella discarica al bar al primo avamposto duty quello vicino alla tana dei cani, dove ci sono gli zombi impiccati x intenderci cmq questo è il log

    Codice:
    FATAL ERROR
     
    [error]Expression    : fatal error
    [error]Function      : CIni_IdToIndex<1,struct COMMUNITY_DATA,class shared_str,int,class CHARACTER_COMMUNITY>::GetByIndex
    [error]File          : e:\stalker\patch_1_0004\xr_3da\xrgame\ini_id_loader.h
    [error]Line          : 147
    [error]Description   : <no expression>
    [error]Arguments     : item by index not found in section game_relations, line communities
     
    
    stack trace:

  21. #521
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Allora modifichiamo questa riga in bind_monster.script:

    Codice:
    xr_effects.get_community(self.object:id) -- LA NOSTRA RIGA



    Mentre in xr_effects.script Proviamo a modificare questa parte così:

    Codice:
    function get_community(npc_id)
        local obj=level.object_by_id(npc_id)
        if not obj then
            return false
        elseif obj and IsStalker(obj) then
            if (obj:relation(db.actor) == game_object.enemy and not obj:character_community() ==  "dolg") or 
                obj:character_community() == "bandit" or
                obj:character_community() == "killer" or
                obj:character_community() == "freedom" or
                obj:character_community() == "monolith" or
                obj:character_community() == "zombied" or
                obj:character_community() == "military" then
               return true
            else
                return false
            end
        end
    end
    Ora dovrebbe funzionare bene, se crasha di nuovo riposta il log come prima per favore.

    Io non sono molto esperto in questo genere di cose e spero riusciate a capirmi

  22. #522
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    idem :(

    domani provo a reinstallare la mod

    Codice:
    FATAL ERROR
     
    [error]Expression    : fatal error
    [error]Function      : CIni_IdToIndex<1,struct COMMUNITY_DATA,class shared_str,int,class CHARACTER_COMMUNITY>::GetByIndex
    [error]File          : e:\stalker\patch_1_0004\xr_3da\xrgame\ini_id_loader.h
    [error]Line          : 147
    [error]Description   : <no expression>
    [error]Arguments     : item by index not found in section game_relations, line communities

  23. #523

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    @Darimar

    Ho chiesto a jamie, mi ha detto che lui non ho fatto niente in merito, può essere che qualcuno l'abbia fatto al posto suo ma non ne è sicuro...

    Citazione Originariamente Scritto da spetsnaz Visualizza Messaggio
    idem :(

    domani provo a reinstallare la mod

    Codice:
    FATAL ERROR
     
    [error]Expression    : fatal error
    [error]Function      : CIni_IdToIndex<1,struct COMMUNITY_DATA,class  shared_str,int,class CHARACTER_COMMUNITY>::GetByIndex
    [error]File          :  e:\stalker\patch_1_0004\xr_3da\xrgame\ini_id_loader.h
    [error]Line          : 147
    [error]Description   : <no expression>
    [error]Arguments     : item by index not found in section  game_relations, line communities
    Hai messo mano a qualche file ltx? tipo il file game_relations.ltx?

  24. #524
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    @Darimar

    Ho chiesto a jamie, mi ha detto che lui non ho fatto niente in merito, può essere che qualcuno l'abbia fatto al posto suo ma non ne è sicuro...
    Yeah. L'autore è un certo ExoStalker sul forum GSC:

    http://gsc-game.com/index.php?t=comm...c_id=16&page=1

    Lui sostiene di aver mergeato l'all.spawn del Faction Wars con l'all.spawn del ZRP R11 RC3.
    Ora, premetto che non so quale versione del ZRP sia presente nel Complete 2009 1.4.4 e che, apparentemente, anche l'all.spawn del Faction Wars 1.0 "liscio" SEMBRA funzionare bene se sovrascritto brutalmente sopra al gamedata del Complete 2009.

    Rimane comunque il fatto che sovrascrivendo l'all.spawn originale del FW 1.0 ho notato un certo "dinamismo" in più (es.: appena arrivo al Bar mi sono trovato un gruppo di Monolith che lo stavano attraversando. Ovviamente, appena ho aperto il fuoco e ne ho ucciso uno, l'intero Bar mi si è rivoltato contro!). Con l'all.spawn mergeato col ZRP di cui sopra, questo "dinamismo" non sembra comparire: ho trascorso giorni - in game - senza che alcuna Fazione passasse per il Bar.

    Queste le mie impressioni e i miei dati "certi" raccolti a oggi.
    Ringrazio ancora Boris per la pazienza e il supporto: fra me e spetsnaz spero riusciremo a collaudare adeguatamente gli smanettamenti che ci proponete!
    Spero di potermi sdebitare, in qualche modo, in futuro.

  25. #525
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da spetsnaz Visualizza Messaggio
    idem :(

    domani provo a reinstallare la mod

    Codice:
    FATAL ERROR
     
    [error]Expression    : fatal error
    [error]Function      : CIni_IdToIndex<1,struct COMMUNITY_DATA,class  shared_str,int,class CHARACTER_COMMUNITY>::GetByIndex
    [error]File          :  e:\stalker\patch_1_0004\xr_3da\xrgame\ini_id_loader.h
    [error]Line          : 147
    [error]Description   : <no expression>
    [error]Arguments     : item by index not found in section  game_relations, line communities
    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    @Darimar

    Ho chiesto a jamie, mi ha detto che lui non ho fatto niente in merito, può essere che qualcuno l'abbia fatto al posto suo ma non ne è sicuro...



    Hai messo mano a qualche file ltx? tipo il file game_relations.ltx?
    Credo che non riesca a trovare l'ID per risalire alla comunità d'appartenenza

    [error]Function : CIni_IdToIndex<1,struct COMMUNITY_DATA,class shared_str,int,class CHARACTER_COMMUNITY>::GetByIndex
    [error]Arguments : item by index not found

    dovrei aver risolto avendo aggiunto questa riga alla funzione:
    Codice:
    function get_community(npc_id)
        local obj=level.object_by_id(npc_id)
        if not obj then
            return false
    Ultima modifica di Boris47; 10-07-10 alle 07:29:04

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 39 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato