+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 39 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 958
  1. #626

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggio
    devo prendere anche il mp_rank.ltx e il weapons.ltx? a me interessano solo le animazioni e per i suoni non so che fare visto che l' atmosfear 2 ha gia i suoni di imeperial
    No quei file dovrebbe essere necessari solo se aggiungi le nuove armi

    Citazione Originariamente Scritto da RP1312 Visualizza Messaggio
    Con gli spawn menu è possibile spawnare gli stalker e assegnarli a un luogo in modo che lo difendano? E inoltre, è possibile fondere uno spawn menu con il Priboi Story?
    Per difendere un luogo gli npcs dovrebbero avere una carta logica, tanto vale modificare l'all.spawn

  2. #627
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Ciao a tutti, Gr1ph se ti è possibile potresti spiegare i parametri delle sezioni per il tempo atmosferico??

    Ho googlato un pò ma non ho trovato nulla di reale importanza, se hai consiglio su dove cercare ovviamente ti ascolto.

  3. #628

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Boris47 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, Gr1ph se ti è possibile potresti spiegare i parametri delle sezioni per il tempo atmosferico??

    Ho googlato un pò ma non ho trovato nulla di reale importanza, se hai consiglio su dove cercare ovviamente ti ascolto.
    A dir la verità nn mi sono mai cimentato con la configurazione delle condizioni atmosferiche, però come tutte le impostazioni di stalker ti basta andare un pò x intuito e un pò x tentativi ed errori, magari guardano i mod come lo SWO che modificano appunto questa parte del gioco. In sostanza funziona in questo modo: ogni livello ha un proprio tipo di tempo atmosferico che cambia in base all'orario in game

  4. #629
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Gr1ph, potresti uppare da qualche parte quel tool per estrarre i modelli delle località di cui mi avevi parlato nelle pagine prima? Io non l'ho trovato. Ringrazio in anticipo.

  5. #630

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig


  6. #631
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Gr1ph, ti ringrazio! Grazie mille! EDIT: Ma come si usa?

    EDIT2: Hey, guardate cosa ho trovato: http://stalker-portal.ru/page.php?id=6130. Ho provato ad usarlo, e sembra proprio un editor di livelli, però è in russo. C'è un modo per tradurlo?
    Ultima modifica di RP1312; 07-10-10 alle 15:26:10

  7. #632
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Ciao a tutti! Non ho editato l'ultimo post perché ormai era sepolto. Allora, ho un problema con il Geometry Decompiler. Ho 3DSMax 8 e quando apro uno dei livelli di STALKER (i file .GEOM) mi si visualizza la località intera, ma senza textures. Cosa bisogna fare per farla visualizzare correttamente e con le textures?

    EDIT: Allora?
    Ultima modifica di RP1312; 08-10-10 alle 12:09:04

  8. #633

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da RP1312 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Non ho editato l'ultimo post perché ormai era sepolto. Allora, ho un problema con il Geometry Decompiler. Ho 3DSMax 8 e quando apro uno dei livelli di STALKER (i file .GEOM) mi si visualizza la località intera, ma senza textures. Cosa bisogna fare per farla visualizzare correttamente e con le textures?

    EDIT: Allora?
    Non avevo notato il tuo post... comunque mi pare normale ciò perchè il geom decompiler agisce solo sulle geometrie del livello e non sulle textures, devi essere tu ad aggiungere i materiali, shaders e textures se non erro. Adesso provo a chiedere a dezodor e vede se mi conferma ciò che ti ho appena detto

  9. #634
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Beh, innanzitutto mi scuso per l'impazienza. Grazie per la risposta. Ah, comunque nel Level Editor 0.1.2, un "editor di livelli non ufficiale di STALKER", ho aperto il "level.geom" del Cordon, e mi si carica, ma tutto nero senza textures, dovrei impostare ancora la directory delle texture, il problema è che il programma è in russo!
    Ultima modifica di RP1312; 09-10-10 alle 17:10:46

  10. #635

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da RP1312 Visualizza Messaggio
    Beh, innanzitutto mi scuso per l'impazienza. Grazie per la risposta. Ah, comunque nel Level Editor 0.1.2, un "editor di livelli non ufficiale di STALKER", ho aperto il "level.geom" del Cordon, e mi si carica, ma tutto nero senza textures, dovrei impostare ancora la directory delle texture, il problema è che il programma è in russo!
    Eh mi sa che a meno che non impari il russo dovrai andare per tentativi ed errori se proprio vuoi usare quel programma

  11. #636
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-03-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Scusate vorrei sapere una cosa... Come faccio a cambiare un bonus di un artefatto???
    Penso che il file da modificare sia artefacts.ltx in config/misc giusto? Però che stringa devo modificare?

  12. #637
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da D3m0n10 Visualizza Messaggio
    Scusate vorrei sapere una cosa... Come faccio a cambiare un bonus di un artefatto???
    Penso che il file da modificare sia artefacts.ltx in config/misc giusto? Però che stringa devo modificare?
    Codice:
    health_restore_speed        = 0.0    ; > 0 incrementa la vita        
    radiation_restore_speed     = 0.0005  ; > 0 diminuisce le rafiazioni
    satiety_restore_speed       = 0.0  ;> 0 diminuisce la fame
    power_restore_speed        = 0.0 ; > 0 restituisce stamina
    bleeding_restore_speed     = 0.0 ; > 0 riduce le emoraggie
    hit_absorbation_sect         = af_medusa_absorbation
    artefact_activation_seq     = af_activation_bold
    
    
    ; Questi valori se diminuiti aumentano la resistenza a:
    [af_medusa_absorbation]
    burn_immunity           = 1.0 ; fuoco
    strike_immunity         = 1.0 ; colpo
    shock_immunity          = 1.0 ; elettricità
    wound_immunity          = 1.0 ; lacerazioni        
    radiation_immunity      = 1.0 ; radiazioni
    telepatic_immunity      = 1.0 ; telepatia
    chemical_burn_immunity  = 1.0 ; fuoco chimico
    explosion_immunity      = 1.0 ; esplosioni
    fire_wound_immunity     = 0.98 ; armi da fuoco
    
    Questi valori possono anche essere superiori a 1.0 garantendoti una maggiore resistenza
    Ultima modifica di Boris47; 16-10-10 alle 20:37:26

  13. #638
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-03-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Ok grazie... Per l'arma invece, affinchè non si usuri, devo mettere così
    misfire_probability = 0.0
    misfire_condition_k = 0.0
    condition_shot_dec = 0.0
    o diversamente???
    Siccome sto cercando di imparare a fare un po di cose, e per ora sto moddando il thunder 5x45 che se non sbaglio nei file weapon è il groza, non ho capito intanto la cosa citata sopra, poi come mai con il silenziatore inserito tramite apposito comando:
    silencer_status = 1
    il rumore rimane lo stesso....
    Non dovrebbe esserci un altro rumore quando si spara col silenziatore inserito o nel thunder non funziona?

    Edit: ho controllato nel file w_groza.ltx che come suono del silenziatore ci fosse un suono silenziato appunto e ho notato che la stringa era snd_silncer_shot , e credendo fosse un errore ho aggiunto la lettera "e" ma niente non cambia nulla... Ci deve essere qualche errore nella lettura del silenziatore inserito tramite il comando sopracitato...
    Ho anche notato che la fiamma, quando è attivo il silenziatore, parte dal normale foro della canna come se il silenziatore non fosse montato, e queste stringhe appena sopra i dettagli che riguardano la fiamma e il fumo per quando è attivo il silenziatore:
    ;params when silencer is attached
    ;similar to corresponding params without prefix silencer_

    che tradotte in italiano vogliono dire:
    I parametri quando il silenziatore è attaccato corrispondono ai parametri senza il prefisso silencer_ ; dunque ne deduco che il silenziatore è inutile metterlo...
    Ultima modifica di D3m0n10; 17-10-10 alle 17:59:16

  14. #639

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da D3m0n10 Visualizza Messaggio
    Ok grazie... Per l'arma invece, affinchè non si usuri, devo mettere così
    misfire_probability = 0.0
    misfire_condition_k = 0.0
    condition_shot_dec = 0.0
    o diversamente???
    Siccome sto cercando di imparare a fare un po di cose, e per ora sto moddando il thunder 5x45 che se non sbaglio nei file weapon è il groza, non ho capito intanto la cosa citata sopra, poi come mai con il silenziatore inserito tramite apposito comando:
    silencer_status = 1
    il rumore rimane lo stesso....
    Non dovrebbe esserci un altro rumore quando si spara col silenziatore inserito o nel thunder non funziona?

    Edit: ho controllato nel file w_groza.ltx che come suono del silenziatore ci fosse un suono silenziato appunto e ho notato che la stringa era snd_silncer_shot , e credendo fosse un errore ho aggiunto la lettera "e" ma niente non cambia nulla... Ci deve essere qualche errore nella lettura del silenziatore inserito tramite il comando sopracitato...
    Ho anche notato che la fiamma, quando è attivo il silenziatore, parte dal normale foro della canna come se il silenziatore non fosse montato, e queste stringhe appena sopra i dettagli che riguardano la fiamma e il fumo per quando è attivo il silenziatore:
    ;params when silencer is attached
    ;similar to corresponding params without prefix silencer_

    che tradotte in italiano vogliono dire:
    I parametri quando il silenziatore è attaccato corrispondono ai parametri senza il prefisso silencer_ ; dunque ne deduco che il silenziatore è inutile metterlo...
    Si per non far usurare l'arma quelli sono i parametri da settare, mentre per il fatto del silenziatore, hai provato a vedere che suono c'è ?

  15. #640
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-03-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Sì c'è il suono dell' ak74 silenziato... Comunque da come esce il fuoco dalla canna non sembra riconoscere il silenziatore attaccato...
    Edit: Non so se ci sia un silenziatore a parte ma ho provato a comprare il silenziatore dal trafficante, dopo averlo aggiunto alla lista delle cose che vende, ma non lo monta, così come non monta i 2 mirini il Pso e quell'altro...
    Ultima modifica di D3m0n10; 18-10-10 alle 17:23:59

  16. #641
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    [CoP]

    Su quali files è necessario intervenire per aumentare la frequenza di respawn di un determinato tipo di mostri?

  17. #642
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-03-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Scusate, qualcuno mi sa dire dove si trovano i file per modificare i valori delle armature???

  18. #643
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    gamedata/configs/misc/outfit.ltx

  19. #644
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-03-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Grazie...

  20. #645
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Fai conto che.. (mi riferisco a cop, ma penso che possano andar bene anche con soC e CS)..

    novice_outifit riguarda i valori del cappottino o impermeabile da bandito
    outifit_base la tuta da stalker
    svoboda_outifit è la tuta freedom
    dolg_outifit quella duty
    army_outfit militare
    scientist_outifit tuta seva
    exo_suit_outfit l'esoscheletro..

  21. #646
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-03-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Si si, grazie, c'ero comunque arrivato confrontando il peso delle varie tute...
    Grazie comunque...
    Ancora però non ho capito cosa vuol dire:
    [sect_dolg_scientific_outfit_immunities]
    burn_immunity = 0.03 ;êîýôôèöèåíòû èììóíèòåòà ñàìîãî êîñòþìà
    strike_immunity = 0.01
    shock_immunity = 0.03
    wound_immunity = 0.015
    radiation_immunity = 0.00
    telepatic_immunity = 0.00
    chemical_burn_immunity = 0.03
    explosion_immunity = 0.03
    fire_wound_immunity = 0.01

    Anche perchè prima dà i valori di protezione della tuta, e questi cosa dovrebbero essere?? Forse quando si danneggia la tuta scende, in base a quanto è danneggiata la percentuale, di ciascuna protezione?

  22. #647
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da D3m0n10 Visualizza Messaggio
    Si si, grazie, c'ero comunque arrivato confrontando il peso delle varie tute...
    Grazie comunque...
    Ancora però non ho capito cosa vuol dire:
    [sect_dolg_scientific_outfit_immunities]
    burn_immunity = 0.03 ;êîýôôèöèåíòû èììóíèòåòà ñàìîãî êîñòþìà
    strike_immunity = 0.01
    shock_immunity = 0.03
    wound_immunity = 0.015
    radiation_immunity = 0.00
    telepatic_immunity = 0.00
    chemical_burn_immunity = 0.03
    explosion_immunity = 0.03
    fire_wound_immunity = 0.01

    Anche perchè prima dà i valori di protezione della tuta, e questi cosa dovrebbero essere?? Forse quando si danneggia la tuta scende, in base a quanto è danneggiata la percentuale, di ciascuna protezione?
    protezione fuoco
    protezione impatto
    protezione
    protezione emorragia
    protezione radiazioni
    protezione psionica
    protezione ustione chimica
    protezione esplosioni
    protezioni da arma da fuoco.

    Dalla categoria mi pare sia la tuta seva dei duty, vero?
    prova a mettere i valori a 0.0

  23. #648
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-03-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Ma cosa indicherebbero? Perchè le varie protezioni sono citate appena sopra di questo e allora non riesco a capire a cosa servono queste stringhe...

  24. #649
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    [CoP]

    Su quali files è necessario intervenire per aumentare la frequenza di respawn di un determinato tipo di mostri?
    Dunque, sto cominciando a capire. Ho dato un'occhiata ad alcuni minimod (es.: crazy zone, zombified zone) che intervengono in tal modo sul gioco e ho notato che tutti modificano:

    gamedata/script/smart_terrain.script

    e

    gamedata/configs/scripts/"singola area"/smart --> tutti i files della cartella.

    Questi ultimi, in particolare, sembrano riferirsi ai singoli punti
    di respawn e regolare qualità e quantità di ciò che viene respawnato. Nei minimod cui ho accennato vengono applicate, nella maggior parte dei casi, le stringhe:

    respawn_time = 200
    respawn_radius = 90

    Ecco, avrei bisogno di sapere quali valori possono essere attribuiti a ciascuna stringa e, con precisione, a cosa esse si riferiscono. Un minimod come il Crazy zone sarebbe molto interessante ma vorrei abbassare il rateo di respawn, perchè altrimenti c'è da impazzire sul serio!

  25. #650

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consig

    prova a modificare un pò la variabile respawn_time e vedi un pò ke succede inoltre ti consiglio di confrontare i valori del mod con quelli del vanilla x capire bene le variazioni effettuate.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 39 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato