+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 958
  1. #76
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio


    Molto meglio, ora lavora sul modello e sulla texture!

    Aspetto aggiornamenti!
    Intendi la texture applicata all'ogf giusto?
    E' proprio quella la parte che mi creava problemi, per questo mi sono inspirato al modello già esistente per creare la tuta ("stalker_militari_antigas_2"), coincidono, sono praticamente identiche, ora devo solamente fare delle prove ed è pronta.

    Spoiler:


    L'unico problema è dato dall' "oggetto raccoglibile tuta", esiste solo una versione mimetica senza maschera antigas...sarebbe la ciliegina sulla torta, ma non so se è fattibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Complimenti, Fed! A me piace molto!
    Grazie mille
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 28-08-08 alle 16:13:06

  2. #77

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    CREARE UN DIALOGO

    Per inserire il codice del dialogo ci sono 2 modi:

    1-Inserire la funzione e il testo in un file già esistente
    2-Creare un file unico per i nostri dialoghi personalizzati
    Il primo è molto più veloce, mentre per il secondo dobbiamo modificare un paio di file ma è molto più sicuro.
    Quindi, usiamo il secondo metodo.

    1# Andiamo in “gamedata\config\gameplay”
    2# Creiamo un nuovo file di testo con il blocco note
    3# Inseriamo questo codice: (togliendo le frasi in grassetto) [Immagine]
    Codice:
      <?xml version="1.0" encoding="windows-1251" ?>
      <game_dialogs>    ; apre il codice
          <dialog id="nome_dialogo">    ; questo è l’ID del nostro dialogo
              <phrase_list>    ; questa stringa introduce lo schema del dialogo
                  <phrase id="dialogo_0">  ; questo è l’ID della prima “frase” del dialogo
                        <text>testo_frase</text>  ; ID del nome del testo
                        <next>dialogo_1</next>    ; stringa che chiama la frase seguente 
                  </phrase>    ;questa stringa chiude l’ID della frase
                  <phrase id="dialogo_1">     ; ID della frase seguente
                        <text>testo_frase_2</text>                         
                  </phrase>
               </phrase_list>        
          </dialog>      ; chiude il dialogo
      </game_dialogs>          ; chiude il codice
    4# Salviamo rinominandolo dialog_costum.xml

    - Inseriamo il testo
    al nostro dialogo

    5# Andiamo in “gamedata\config\text\ita”
    6# Creiamo un nuovo file di testo
    7# Inseriamo questo codice [Immagine]
    Codice:
    <?xml version="1.0" encoding="windows-1251" ?>
      <string_table>
          <string id="testo_frase">                                                      
              <text>Ciao, come va?</text>                                                     
          </string>
          <string id="testo_frase_2">                                            
              <text>Bene grazie</text>                                                
           </string>
      </string_table>
    8# Salviamo e rinominiamolo stable_dialogs_costum
    9# Torniamo alla cartella “gamedata\config”
    10# Apriamo il file system.ltx
    11# Cerchiamo la voce: [dialogs]
    12# Scrorriamo verso destra e dopo l’ID dialogs_aes aggiungiamo , dialogs_costum [Immagine]
    13# Dopo apriamo il file localization
    14# Nella voce files vedremo gli ID: ui_st_pda, ui_st_mm_mp, ui_st_inventory……
    15# Alla fine, dopo il nome stable_game_credits, aggiungiamo , stable_dialogs_costum [Immagine]

    - Assegniamo il dialogo ad un NPC:
    16# Torniamo in “gamedata\config\gameplay”
    17# Apriamo il file character_desc_escape
    Così avremmo davanti la scheda di Sidorovich
    18#Aggiungiamo dopo:
    <start_dialog>escape_trader_start_dialog</start_dialog>
    <actor_dialog>nome_dialogo</actor_dialog>


    19# Ora testiamo il nostro lavoro e abbiamo finito.

    Diritti: vi autorizzo a postare la guida dove volete, ma almeno citate l'autore: io.
    Un ringraziamento speciale a Gr1ph00n

  3. #78
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Bravi smanettatori imparate imparate che poi vi metto a lavorare in qualche MEGAMOD

  4. #79

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Rag scusa te ma per modificare un armatura dove sono le stringhe in che file per modificare es il prezzo,la resistenza ad una determinata cosa!

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Se hai già estratto i file gamedata.dbX questo è il percorso:

    \gamedata\config\misc\outfit.ltx

    Per modificarlo rinominalo o aprilo come .txt...troverai tutti i parametri delle tute, questo è un esempio (tuta da bandito):

    Codice:
    [bandit_outfit]:outfit_base
    GroupControlSection    = spawn_group
    discovery_dependency = 
    $spawn             = "outfit\bandit_outfit"
    ;$prefetch         = 32
    class            = E_STLK
    cform           = skeleton
    visual          = equipments\bandit_suit
    actor_visual    = actors\hero\stalker_bandit.ogf
    
    ef_equipment_type    = 3
    
    inv_name            = bandit_outfit_name
    inv_name_short        = bandit_outfit_name
    description            = bandit_outfit_description
    inv_weight            = 3.0
    inv_grid_width        = 2
    inv_grid_height        = 2
    inv_grid_x            = 12
    inv_grid_y            = 0
    full_icon_name        = npc_icon_bandit_outfit
    
    cost                = 3000
    slot                = 6
    full_scale_icon        = 0,6            ;èêîíêà ñòàëêåðà â êîñòþìå â ïîëíûé ðîñò
    
    immunities_sect            = sect_bandit_outfit_immunities
    
    ; NO RESISTANCE
    burn_protection                 = 0.1
    strike_protection                 = 0.1
    shock_protection                 = 0.1
    wound_protection                = 0.15
    radiation_protection             = 0.0
    telepatic_protection             = 0.0
    chemical_burn_protection         = 0.1
    explosion_protection             = 0.1
    fire_wound_protection              = 0.15
    
    bones_koeff_protection = kurtka_antigas_damage
    
    [sect_bandit_outfit_immunities]
    burn_immunity                = 0.04            ;êîýôôèöèåíòû èììóíèòåòà ñàìîãî êîñòþìà
    strike_immunity                = 0.01
    shock_immunity                = 0.04
    wound_immunity                = 0.025
    radiation_immunity            = 0.00
    telepatic_immunity            = 0.00
    chemical_burn_immunity        = 0.04
    explosion_immunity            = 0.04
    fire_wound_immunity            = 0.015
    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Bravi smanettatori imparate imparate che poi vi metto a lavorare in qualche MEGAMOD
    Perchè invece non vieni qui a darci una mano!!?? ==> ()

    P.s. Ho inserito la mia Gamedata della SKAT10 e non è crashato all'avvio (è già qualcosa ).
    Purtroppo ho avuto alcuni problemi con il trader Sidorovich ed i file che identificano la tuta, quindi quando provo a commerciare mi becco un CTD.
    (Ci lavorerò sopra, anche se non so perchè l'xray non mi dà più i log )

    L'unico modo che ho avuto per visualizzare la mia tuta senza incasinare le cose è stato quello di sostituirla all'immagine del marchiato senza tuta.
    (Anche qui devo perfezionare)

    http://img149.imageshack.us/img149/8...askat10pw0.jpg

    Ho dovuto fare in questo modo perchè mi sono accorto che il file "ui_icons_npc.dds" non accetta di buon gusto l'aggiunta di uno spazio aggiuntivo per inserire nuove tute (facendo ciò capitava che tutte le icone venivano visualizzate spostate) e come si nota ora lo sfondo non è più trasparente, ma visualizza l'area nera.

    Come devo fare ad aggiungere l'immagine della tuta nell' "ui_icons_npc.dds" senza andare a sovrascrivere altre tute e facendo in modo che continui a vedere il vuoto nello sfondo?
    Grazie di tutto
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 30-08-08 alle 02:02:43

  6. #81

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio

    Perchè invece non vieni qui a darci una mano!!?? ==> ()
    Fedja, non sò se ti conviene chiedere aiuto a nosf3, dato che sà solo testare, e quando testa è pure pignolo

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio

    P.s. Ho inserito la mia Gamedata della SKAT10 e non è crashato all'avvio (è già qualcosa ).
    Purtroppo ho avuto alcuni problemi con il trader Sidorovich ed i file che identificano la tuta, quindi quando provo a commerciare mi becco un CTD.
    (Ci lavorerò sopra, anche se non so perchè l'xray non mi dà più i log )
    controlla sempre la cartella dei log
    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio

    L'unico modo che ho avuto per visualizzare la mia tuta senza incasinare le cose è stato quello di sostituirla all'immagine del marchiato senza tuta.
    (Anche qui devo perfezionare)

    http://img149.imageshack.us/img149/8...askat10pw0.jpg

    Ho dovuto fare in questo modo perchè mi sono accorto che il file "ui_icons_npc.dds" non accetta di buon gusto l'aggiunta di uno spazio aggiuntivo per inserire nuove tute (facendo ciò capitava che tutte le icone venivano visualizzate spostate) e come si nota ora lo sfondo non è più trasparente, ma visualizza l'area nera.

    Come devo fare ad aggiungere l'immagine della tuta nell' "ui_icons_npc.dds" senza andare a sovrascrivere altre tute e facendo in modo che continui a vedere il vuoto nello sfondo?
    Grazie di tutto
    Allora sei incappato in un errore comune in photoshop, devi sapere che normalmente le immagini hanno 3 canali : RGB ( rosso, giallo, blue ) però i file dds, ne hanno un quarto, ovvero il canale Alpha, esso viene visualizzato in nero in photoshop e in modo trasparente in gimp. Quello che ti consiglio di fare è:
    - usare the gimp
    - creare una nuova immagine alla stessa risoluzione, mettendo colore sfondo trasparente, come quì:


    se hai ancora problemi sai dove trovarci

  7. #82
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Allora sei incappato in un errore comune in photoshop, devi sapere che normalmente le immagini hanno 3 canali : RGB ( rosso, giallo, blue ) però i file dds, ne hanno un quarto, ovvero il canale Alpha, esso viene visualizzato in nero in photoshop e in modo trasparente in gimp. Quello che ti consiglio di fare è:
    - usare the gimp
    - creare una nuova immagine alla stessa risoluzione, mettendo colore sfondo trasparente, come quì:


    se hai ancora problemi sai dove trovarci
    Uso sia photoshop che the gimp , il primo è mostruosamente potente per le textures ed il secondo ha alcune funzioni di cui non si può proprio fare a meno.
    Grazie Gr1ph00n, ora posso andare avanti

  8. #83

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Se hai già estratto i file gamedata.dbX questo è il percorso:

    \gamedata\config\misc\outfit.ltx

    Per modificarlo rinominalo o aprilo come .txt...troverai tutti i parametri delle tute, questo è un esempio (tuta da bandito):

    Codice:
    [bandit_outfit]:outfit_base
    GroupControlSection    = spawn_group
    discovery_dependency = 
    $spawn             = "outfit\bandit_outfit"
    ;$prefetch         = 32
    class            = E_STLK
    cform           = skeleton
    visual          = equipments\bandit_suit
    actor_visual    = actors\hero\stalker_bandit.ogf
     
    ef_equipment_type    = 3
     
    inv_name            = bandit_outfit_name
    inv_name_short        = bandit_outfit_name
    description            = bandit_outfit_description
    inv_weight            = 3.0
    inv_grid_width        = 2
    inv_grid_height        = 2
    inv_grid_x            = 12
    inv_grid_y            = 0
    full_icon_name        = npc_icon_bandit_outfit
     
    cost                = 3000
    slot                = 6
    full_scale_icon        = 0,6            ;èêîíêà ñòàëêåðà â êîñòþìå â ïîëíûé ðîñò
     
    immunities_sect            = sect_bandit_outfit_immunities
     
    ; NO RESISTANCE
    burn_protection                 = 0.1
    strike_protection                 = 0.1
    shock_protection                 = 0.1
    wound_protection                = 0.15
    radiation_protection             = 0.0
    telepatic_protection             = 0.0
    chemical_burn_protection         = 0.1
    explosion_protection             = 0.1
    fire_wound_protection              = 0.15
     
    bones_koeff_protection = kurtka_antigas_damage
     
    [sect_bandit_outfit_immunities]
    burn_immunity                = 0.04            ;êîýôôèöèåíòû èììóíèòåòà ñàìîãî êîñòþìà
    strike_immunity                = 0.01
    shock_immunity                = 0.04
    wound_immunity                = 0.025
    radiation_immunity            = 0.00
    telepatic_immunity            = 0.00
    chemical_burn_immunity        = 0.04
    explosion_immunity            = 0.04
    fire_wound_immunity            = 0.015
    Perchè invece non vieni qui a darci una mano!!?? ==> ()

    P.s. Ho inserito la mia Gamedata della SKAT10 e non è crashato all'avvio (è già qualcosa ).
    Purtroppo ho avuto alcuni problemi con il trader Sidorovich ed i file che identificano la tuta, quindi quando provo a commerciare mi becco un CTD.
    (Ci lavorerò sopra, anche se non so perchè l'xray non mi dà più i log )

    L'unico modo che ho avuto per visualizzare la mia tuta senza incasinare le cose è stato quello di sostituirla all'immagine del marchiato senza tuta.
    (Anche qui devo perfezionare)

    http://img149.imageshack.us/img149/8...askat10pw0.jpg

    Ho dovuto fare in questo modo perchè mi sono accorto che il file "ui_icons_npc.dds" non accetta di buon gusto l'aggiunta di uno spazio aggiuntivo per inserire nuove tute (facendo ciò capitava che tutte le icone venivano visualizzate spostate) e come si nota ora lo sfondo non è più trasparente, ma visualizza l'area nera.

    Come devo fare ad aggiungere l'immagine della tuta nell' "ui_icons_npc.dds" senza andare a sovrascrivere altre tute e facendo in modo che continui a vedere il vuoto nello sfondo?
    Grazie di tutto
    Grazie 1000!!per quanto riguarda a dare una mano io tela darei volentieri ma non so fare nulla in STALKER ...cmq ti sarai accorto non sapevo nemmeno dove fossero le armature e difficilo creare un mod per stalker pensavo che dopo la creazione di mod x OBLIVION al mondo non esistesse un gioco piu colplicato da modificare!! MA evidentemente mi sbagliavo
    CMQ la tua armatura mi piace tantissimo!!vorrei poterla usare poi nel amk final
    sarebbe davvero figo!!

  9. #84
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kris_92 Visualizza Messaggio

    Grazie 1000!!per quanto riguarda a dare una mano io tela darei volentieri ma non so fare nulla in STALKER ...cmq ti sarai accorto non sapevo nemmeno dove fossero le armature e difficilo creare un mod per stalker pensavo che dopo la creazione di mod x OBLIVION al mondo non esistesse un gioco piu colplicato da modificare!! MA evidentemente mi sbagliavo
    CMQ la tua armatura mi piace tantissimo!!vorrei poterla usare poi nel amk final
    sarebbe davvero figo!!
    Grazie dei complimenti, se riesco a fare andare tutto poi ci penseremo

    Questo topic è pieno di tutorial, leggili bene se vuoi imparare qualcosina

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Un piccolo aggiornamento sulla SKAT10...scusate il doppio post.

    Siccome non sono riuscito ancora a creare una nuova tuta indipendente per questi motivi:

    1- Non c'è spazio per nuove tute dentro "ui_icons_npc.dds"...se provo ad ingrandire l'immagine per inserirne una nuova si scasina tutto il sistema di coordinate e tutte le tute si visualizzano male.

    2- Sidorovich non ama tute nuove e mi caccia dei CTD da paura ed il log è vuoto...devo aver sbagliato qualcosa, ma non posso risolvere senza log...

    per testare se tutto andava ho fatto un compromesso sostituendo semplicemente le mie textures con quelle della Skat9M ed attivando la vendita da Sidorovich:

    Immagine tolta, aggiornamenti nei post successivi.

    Il risultato non è niente male, però c'è un difetto che si può notare...i bordi delle tute (tutte le tute) sono un po' rovinati e non capisco il perchè, forse durante l'elaborazione dell' "ui_icons_npc.dds" e dell' "ui_equipments_npc.dds" si rovinano un po'...sapete quali accorgimenti devo usare per migliorare i bordi? (sia con Gimp che con Photoshop)

    Edit: comunque credo di essere a buon punto...siccome ogni MOD ha i suoi bilanciamenti e file delle textures già configurati per contenere altri oggetti, non ha senso che io crei una tuta con certe caratteristiche e parametri difensivi se poi è tutto da ribilanciare e rifare...o vi consegno il materiale "pulito" oppure ho bisogno di alcuni file della MOD in questione da modificare...vi manderò un PM con i dettagli e poi ne parliamo.
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 01-09-08 alle 15:36:00

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Possibilissimo!

    Il file è contenuto nella cartella db7(se non sbaglio)\ui\ e si chiama ui_mainmenu.dds

    Però devi tagliare l'intero menù e reincollarlo sulla nuova immagine che inserisci. Occhio anche alle dimensioni dell'immagine che devono essere le medesime della originale, se no stalker ti ridimensiona il tutto sformando. E il menù deve essere esattamente sovrapposto a dove era prima se no le caselle vengono sfalsate.
    Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per dedicarmi seriamente allo smanettamento di cui sopra ed è andata meno peggio di quanto temessi! In realtà i limiti di cui ho risentito maggiormente sono dovuti alla mia inesperienza con Gimp (mi serve un po' di pratica...).
    Domani faccio qualche altro tentativo e poi magari vi mostro i risultati!

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di Rakar
    Data Registrazione
    17-01-08
    Messaggi
    360

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    ehi fratelli smanettatori,
    voi artigiani della Zona, costruttori e/o ricostruttori di TUTE da combattimento,
    Fedja Romantico ma anche altri bravissimi stilisti STALKER:
    posso rivolgervi a voi per ottenere una tuta personalizzata?
    Una semplice, con sopra solo una scritta ( possibilmente anche sul retro...) grande e rossa: PRESS e/o TASS?
    Io uso solo quella classica da Stalker e tutte e due quelle degli ecologisti...
    Mi servirebbe per il mio particolarissimo MODo di stare nella ZONA: fare il fotoreporter per conto dell'USHF (pagano bene!...)
    Grazie per quello che potrete fare e se non lo farete grazie lo stesso anzi il doppio!
    Ciao!

  13. #88

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao Rakar, quanto tempo! Chissà se è più colpa mia o tua il fatto che non sci si senta da un'era...

    Per la tua tuta ho purtroppo una brutta notizia... non si può scriverlo sulle spalle o sul petto perchè le texture sono solo il 50% del modello finale e l'altra emtà vine semplicemente ribeltata e montata sull'altra parte del modello... quindi avresti una scritta giusta nella metà sinistra e la stessa scritta ribaltata nella metà destra.

    Si potrebbe provare a metterla sugli spallacci, ma anche lì sarebbe scrittra PRESS a sinistra e SSERP a destra...

    Fedja, uppami il gamedata su mediafire che così ti allargo il file di "ui_icons_npc.dds".

    Il risultato è comunque molto buono. per i bordi rovinati non capisco bene cosa intendi, spiegati meglio.

    Darima, aspettiamo aggiornamenti!

  14. #89

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    - usare the gimp
    Lasicate perdere photoshop... GIMP è meglio!

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ecco qui! Alla fine la cosa più difficile è mantenere abbastanza elaborata la struttura che supporta la lente nel menu (io qui ho fatto un semplice copia/incolla, ritagliando e aggiustando un pochino la struttura classica: nulla di speciale).
    Ultima modifica di Darimar; 01-09-08 alle 12:27:54

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Rakar Visualizza Messaggio
    ehi fratelli smanettatori,
    voi artigiani della Zona, costruttori e/o ricostruttori di TUTE da combattimento,
    Fedja Romantico ma anche altri bravissimi stilisti STALKER:
    posso rivolgervi a voi per ottenere una tuta personalizzata?
    Una semplice, con sopra solo una scritta ( possibilmente anche sul retro...) grande e rossa: PRESS e/o TASS?
    Io uso solo quella classica da Stalker e tutte e due quelle degli ecologisti...
    Mi servirebbe per il mio particolarissimo MODo di stare nella ZONA: fare il fotoreporter per conto dell'USHF (pagano bene!...)
    Grazie per quello che potrete fare e se non lo farete grazie lo stesso anzi il doppio!
    Ciao!
    Come ha detto Marco il modello 3D non si può fare...però esiste la possibilità di creare le icone della tuta con quelle scritte, quelle visualizzate nell'inventario per intenderci..anche se ora purtroppo ho poco tempo.
    Se mi dici quale tipologia di tuta quando ho un po' di tempo libero ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Lasicate perdere photoshop... GIMP è meglio!
    Io uso entrambi...si compensano

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Ecco qui! Alla fine la cosa più difficile è mantenere abbastanza elaborata la struttura che supporta la lente nel menu (io qui ho fatto un semplice copia/incolla, ritagliando e aggiustando un pochino la struttura classica: nulla di speciale).
    Molto suggestiva Darimar...e complimenti per il sito ovviamente

    @Marco: ti mando un PM dettagliato, così ti spiego bene la situazione.

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Scusate il doppio post, ma credo ne valga la pena

    Questi sono i risultati:

    Modello inventario (i parametri e le descrizioni sono momentaneamente quelli della Skat9M)
    Spoiler:

    Modello 3D oggetto e modello 3D indossato
    Spoiler:
    ==>

    Come potete vedere sono riuscito ad applicare alla tuta le giuste .ogf, il modello oggetto non è provvisto del filtro antigas, ma questo è un difetto a cui non si può rimediare dato che le .ogf sfruttano textures speculari...vedrò se riuscirò a fare qualcosa...ma per il momento credo vi accontenterete
    Se poi vogliamo essere proprio precisini potete notare che nell'inventario la borraccia è invertita confrontandola col modello 3D...posso facilmente rimediare.


    P.S. @Marco: il difetto è nel bordo della tuta semplice indossata e compare in tutte le altre tute...hanno i bordi rovinati:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 01-09-08 alle 15:34:03

  18. #93

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    RAga notizie sul final vi prego ditemi qualcosa!!!!

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di Rakar
    Data Registrazione
    17-01-08
    Messaggi
    360

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Ciao Rakar, quanto tempo! Chissà se è più colpa mia o tua il fatto che non sci si senta da un'era...

    Per la tua tuta ho purtroppo una brutta notizia... non si può scriverlo sulle spalle o sul petto perchè le texture sono solo il 50% del modello finale e l'altra emtà vine semplicemente ribeltata e montata sull'altra parte del modello... quindi avresti una scritta giusta nella metà sinistra e la stessa scritta ribaltata nella metà destra.

    Si potrebbe provare a metterla sugli spallacci, ma anche lì sarebbe scrittra PRESS a sinistra e SSERP a destra...
    Salve buon Marco,

    Lascia stare le colpe: quelle le si enumerano in confessionale per chi ci crede!...
    Malgrado tutto io non sono riuscito ad abbandonare la Zona ed anche il Forum da spettatore ho continuato a frequentarlo...
    ora son tornato anche a postare... speriamo che questa volta me la cavo...(?!)

    Comunque grazie dell'interessamento, ho capito solo che graficamente ci sono dei problemi... però anche sugli spallacci non mi dispiacerebbe...
    (se ci sono problemi d'ordine speculare allora scrivi pres così al contrario è serp!...)
    Ciao!

    per Fedja,
    l'ho scritto nel post precedente: io uso solo quella da Stalker e le due degli ecologisti e basta...
    se ti ci riesce con i tuoi tempi provaci non si sa mai (anche con i limiti descritti da Marco, m'accontento...)
    Cmq grazie pure a te!

  20. #95
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Anzitutto mi piace da matti la resa della tuta di Fed e lo ringrazio per i gentili complimenti rivolti al mio Sito.

    Poi ho due domande per gli esperti:

    1- Intenzionato a dedicarmi (a tempo perso...) a elaborazioni multimediali per S.T.A.L.K.E.R. (soprattutto grafica dei menu e musiche di accompagnamento), vorrei sapere se e dove viene precisato il nome dei due file .OGG (l e r) che vengono utilizzati per fornire il tema musicale del menu principale. Creare due file .OGG mono non è troppo difficile ma per sostituirli a quelli presenti di default (sia nel vanilla sia in eventuali mod) bisogna conoscere il nome di questi ultimi e rinominare di conseguenza quelli nuovi. Si fa, nessun problema: però se esiste un qualche codice che richiama direttamente come "musica nel menu principale" i files "pincopallo_l.ogg" e "pincopallo_r.ogg" sarebbe tutto più semplice e universale. Ehm.. spero di non aver scritto boiate e che si sia capito il senso!

    2- In quali files si trovano i testi localizzati?..

    Grazie per l'attenzione.

  21. #96

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Fedja sinceri complimenti!!!!!

    Darimar il nome del file ogg è: "wasteland2_l" e "wasteland2_r". Questo era quello fatto epr l'SFH...

    SFH menù theme

    Immaginalo con il manù che ho postato l'altra volta...

    Ovviamente i file sono in: db4 (se non ricordo male)\sounds\music

    I testi sono in db0\config\misc\text\ita, poi nei dbX delle patch (a-b-c) trovi quelli nelle varie lingue e quelli corretti.

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Fedja sinceri complimenti!!!!!

    Darimar il nome del file ogg è: "wasteland2_l" e "wasteland2_r".

    Ah ma quindi questi nomi vanno bene per qualsiasi Mod? Avevo notato la ricorrenza dei wasteland*.ogg ma il dubbio mi era nato installando il Nuclear Spring, il cui tema principale è contenuto in due file di diversa denominazione.

    Grazie mille per le dritte, comunque!

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Fedja sinceri complimenti!!!!!
    Grazie

    Ho provato a ridurre il numero di operazioni eseguite sui file .dds per cercare di eliminare quel difetto dei bordi delle altre tute...non è cambiato nulla, forse devo salvarle in DXT5 invece che in DXT3?
    Boh...comunque ditemi se siete interessati alla tuta così preparo tutti i file necessari "vergini" da mandarvi.
    In questo modo aggiriamo il problema dei bordi e voi avete meno vincoli per lavorarci.

    P.S. poi quando avrò un po' più di tempo lavorerò alla tuta di Rakar e ad una sorpresina

  24. #99
    Il Puppies L'avatar di Rakar
    Data Registrazione
    17-01-08
    Messaggi
    360

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Grazie

    Ho provato a ridurre il numero di operazioni eseguite sui file .dds per cercare di eliminare quel difetto dei bordi delle altre tute...non è cambiato nulla, forse devo salvarle in DXT5 invece che in DXT3?
    Boh...comunque ditemi se siete interessati alla tuta così preparo tutti i file necessari "vergini" da mandarvi.
    In questo modo aggiriamo il problema dei bordi e voi avete meno vincoli per lavorarci.

    P.S. poi quando avrò un po' più di tempo lavorerò alla tuta di Rakar e ad una sorpresina
    Ehilà, ehilà!
    Buon Fedja,

    Per il tuo lavoro completato, non posso che farti i miei complimenti!
    Speriamo che gli ordinativi siano tanti, così potrai lanciare la tua Premiata ditta sul mercato della Zona e fare le scarpe a Sidorovich facendolo fallire!!
    Anche se a me piace il lavoro non indosso mai quel tipo di Tute (in special modo quelle militari... io lavoro per UHSF non dimenticarlo...), perciò attendo con ansia quella che stai preparando per me:
    Oltre a killeggiare e fare foto sarò anche un fighetto! immagina che goduria!!!
    Ti ringrazio stalkerialmente (scusa il neologismo oltremodo cagofonico...) in anticipo
    ciao!

  25. #100

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Ah ma quindi questi nomi vanno bene per qualsiasi Mod? Avevo notato la ricorrenza dei wasteland*.ogg ma il dubbio mi era nato installando il Nuclear Spring, il cui tema principale è contenuto in due file di diversa denominazione.

    Grazie mille per le dritte, comunque!
    I file sonori del menù vengono caricati dal file ui_mm_main.xml
    Codice:
    <menu_sound random="0" >
            <!--whell_sound>car\apc_run</whell_sound>
            <whell_click>car\test_car_stop</whell_click-->
            
            <menu_music>music\wasteland2</menu_music>
            
            <!--menu_music>music\guitar_2</menu_music>
            <menu_music>music\guitar_1</menu_music>
            <menu_music>music\guitar_3</menu_music-->
            
        </menu_sound>
    ps. darimar, complimenti per il sito
    @fedja, pare che la tua tuta ora funzioni bene , devi solo lavorare sui bordi, prova a sfumarli un pò
    Ultima modifica di Gr1ph00n; 02-09-08 alle 18:17:40

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato