+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 958
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Grazie mille, Gr1ph (e grazie ancora a Marco): ora i dubbi che avevo sono stati definitivamente dissipati!

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    @fedja, pare che la tua tuta ora funzioni bene , devi solo lavorare sui bordi, prova a sfumarli un pò
    Sì, lo farò
    Un'altro screenshot per creare un po' di suspence!
    Spoiler:


    Xò il problema sono le altre tute: sostituendo con Gimp la mia texture della Skat10 alla Skat9M e senza toccare nient'altro le altre tute vengono visualizzate male e non capisco il perchè...ad esempio la tuta del mercenario è rovinata e addirittura si sovrappone con l'esoscheletro al suo fianco:

    Spoiler:


    Sareste così gentili da spiegarmi la procedura esatta che utilizzate voi per inserire una tuta con GIMP? Così magari capisco dove sbaglio...

    Un'ultima cosa...ho scoperto una cosa interessante...nei file originali ho trovato una texture della Skat9M con filtro antigas che nel gioco non viene sfruttata...potrebbe essere un modello unico da aggiungere, è in alcuni screenshot (vedi presentazione Priboi), ma non esiste realmente nel gioco:

    Spoiler:


    Una volta terminata la Skat10 ci darò un'occhiata...ed è molto facile da aggiungere.
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 02-09-08 alle 19:02:43

  3. #103

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Grazie

    Ho provato a ridurre il numero di operazioni eseguite sui file .dds per cercare di eliminare quel difetto dei bordi delle altre tute...non è cambiato nulla, forse devo salvarle in DXT5 invece che in DXT3?
    Boh...comunque ditemi se siete interessati alla tuta così preparo tutti i file necessari "vergini" da mandarvi.
    In questo modo aggiriamo il problema dei bordi e voi avete meno vincoli per lavorarci.

    P.S. poi quando avrò un po' più di tempo lavorerò alla tuta di Rakar e ad una sorpresina
    Il formato è DXT3, il 5 a volte da problemi. Al massimo puoi provare a dare non compression, ma appesantisce molto...

    La tuta credo possa essere utilizzata tranquillamente, ma magari la inseriamo tramite Fix che ora come ora è più facile.

    Xò il problema sono le altre tute: sostituendo con Gimp la mia texture della Skat10 alla Skat9M e senza toccare nient'altro le altre tute vengono visualizzate male e non capisco il perchè...ad esempio la tuta del mercenario è rovinata e addirittura si sovrappone con l'esoscheletro al suo fianco:

    Spoiler:


    Sareste così gentili da spiegarmi la procedura esatta che utilizzate voi per inserire una tuta con GIMP? Così magari capisco dove sbaglio...
    Fedja hai sicuramente paciugato con la dimensione della dds... Il gioco legge 3 caselel in orizzontale e 8 in verticale (se non sbaglio), attiva la griglia e setatla a 50, vedrai che capisci cosa intendo.

    Probabilmente hai ridotto leggermente la dimensione della dds e quindi Stalker legge più cose all'interno dei 150 px dedicati ad ogni singola tuta.
    Ultima modifica di Marco M.; 04-09-08 alle 00:49:57

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai ridotto leggermente la dimensione della dds e quindi Stalker legge più cose all'interno dei 150 px dedicati ad ogni singola tuta.
    In effetti con la griglia a 50 pixel è tutto sfasato, però non ho toccato le dimensioni dell' immagine, almeno non volontariamente.
    Mah...possibile che Gimp la carichi già ridotta?

    Farò alcune prove, grazie dei consigli.

  5. #105

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    ciao...
    volevo sapere qual'è la voce da modificare nel file delle armi x evitare che il mirini, dopo ogni colpo si alzi di molto...

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ecco qua, ho trovato il modello di cui parlavo nei posts precedenti, sono riuscito a sbloccare la Skat9M speciale ( quella nera con il filtro antigas), adesso dovrò creare le textures, potete vedere la differenza con il modello Skat10 su cui ho lavorato in precedenza:

    Skat9M con filtro:

    Spoiler:


    Skat10:

    Spoiler:


    Potrei lavorare anche su un modello di Skat10 senza filtro antigas...ma credo risulterebbe inutile e superfluo.
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 05-09-08 alle 16:32:54

  7. #107

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Ecco qua, ho trovato il modello di cui parlavo nei posts precedenti, sono riuscito a sbloccare la Skat9M speciale ( quella nera con il filtro antigas), adesso dovrò creare le textures, potete vedere la differenza con il modello Skat10 su cui ho lavorato in precedenza:

    Skat9M con filtro:

    Spoiler:


    Skat10:

    Spoiler:


    Potrei lavorare anche su un modello di Skat10 senza filtro antigas...ma credo risulterebbe inutile e superfluo.
    davvero bella, complimenti

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Non vorrei prendermi meriti che non sono miei, cioè io ho creato le textures delle icone e sbloccato le tute modificando i file qua e là, ma non le ho create da zero...sia ben chiaro

  9. #109

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Non vorrei prendermi meriti che non sono miei, cioè io ho creato le textures delle icone e sbloccato le tute modificando i file qua e là, ma non le ho create da zero...sia ben chiaro
    lo so

  10. #110
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    scusate la domanda forse stupida, ma gli .OGF come li apro? spero non con OGF Viwer perchè non vedo una mazza!!!!

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da cefrone Visualizza Messaggio
    scusate la domanda forse stupida, ma gli .OGF come li apro? spero non con OGF Viwer perchè non vedo una mazza!!!!
    Sì, con ogfviewer

    Vedi solamente una figura 3D bianca giusto?
    Se è così devi dirgli dove andare a prendere le texture relative al .ogf in questione, per fare questo dovrai impostare il file di configurazione "OGFViewer.cfg".

  12. #112
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Sì, con ogfviewer

    Vedi solamente una figura 3D bianca giusto?
    Se è così devi dirgli dove andare a prendere le texture relative al .ogf in questione, per fare questo dovrai impostare il file di configurazione "OGFViewer.cfg".
    giusto!!! comunque configurazione fatta, ora sono tutti colorati!!! ma ora come li modifico? mi voglio cimentare a creare una bella tutina nuova e a cambiare un pò qualche fucilozzo!!
    Ultima modifica di cefrone; 07-09-08 alle 01:16:11

  13. #113
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Bravissimo, hai fatto il primo grande passo, belli i modelli 3D vero?
    Come avrai capito dal nome, "OgfViewer" è un programma che te le fa vedere e basta

    Quindi ora dovrai impegnarti a trovare le textures che si applicano al tuo .ogf in questione, per le tute cerca nella cartella "textures\act", ci sono tanti file .dds.
    Per quanto riguarda le icone dovrai andare a cercare dentro la cartella "texture\ui"...e qui c'è da divertirsi , c'è di tutto di più...ti lascio il brivido della scoperta

    I file di maggiore interesse sono questi:
    ui_icon_equipment.dds
    ui_icons_npc.dds

    Per modificare le suddette textures dovrai usare Gimp o Photoshop, ma credo che questo tu lo sappia già fare

    Buona caccia Stalker!

  14. #114
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Bravissimo, hai fatto il primo grande passo, belli i modelli 3D vero?
    Come avrai capito dal nome, "OgfViewer" è un programma che te le fa vedere e basta

    Quindi ora dovrai impegnarti a trovare le textures che si applicano al tuo .ogf in questione, per le tute cerca nella cartella "textures\act", ci sono tanti file .dds.
    Per quanto riguarda le icone dovrai andare a cercare dentro la cartella "texture\ui"...e qui c'è da divertirsi , c'è di tutto di più...ti lascio il brivido della scoperta

    I file di maggiore interesse sono questi:
    ui_icon_equipment.dds
    ui_icons_npc.dds

    Per modificare le suddette textures dovrai usare Gimp o Photoshop, ma credo che questo tu lo sappia già fare

    Buona caccia Stalker!
    maledizione è come sospettavo!! e io che speravo in qualcosa di più semplice
    ehi fedja ma lui è un tuo parente o ti eri scocciato delle romanticherie!!??!!
    Spoiler:


  15. #115
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da cefrone Visualizza Messaggio
    ehi fedja ma lui è un tuo parente o ti eri scocciato delle romanticherie!!??!!
    Spoiler:

    Ti sembro io??Un Clown?
    E poi io vesto sempre comode Skat

    Citazione Originariamente Scritto da cefrone Visualizza Messaggio
    maledizione è come sospettavo!! e io che speravo in qualcosa di più semplice
    Nessuno ha detto che sarebbe stato semplice

  16. #116

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    [Clear Sky Inside]
    non riesco a fare una cosa elementare: mettere l'MP5 nello slot delle pistole
    io vado a modificare nel file w_mp5
    slot =1
    e quando equipaggio l'mp il gioco crasha
    FATAL ERROR

    [error]Expression : 0
    [error]Function : CUICellContainer::FindFreeCell
    [error]File : E:\priquel\sources\engine\xrGame\ui\UIDragDropList Ex.cpp
    [error]Line : 594
    [error]Description : there are no free room to place item

  17. #117

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Enricksolt Visualizza Messaggio
    [Clear Sky Inside]
    non riesco a fare una cosa elementare: mettere l'MP5 nello slot delle pistole
    io vado a modificare nel file w_mp5
    e quando equipaggio l'mp il gioco crasha
    l'ho fatta ank'io una cosa simile...
    ma con un'altra arma...
    il fatto è che l'immagine che usa è troppo grande x stare nello slot delle pistole che è da 2*2, mentre "l'immagine" che rappresenta la mitraglietta è da 3*2...
    io ho risolto riducendo l'immagine...
    ti avverto, io x capirlo i ho messo2 ore...
    xke ho aperto il file delle armi... l'ho esportato x farlo aprire con photoshop, o ridimensionato l'immagine, l'ho salvato nuovamente nel formato originale e vedo che va...

  18. #118

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Stalker gamer Visualizza Messaggio
    l'ho fatta ank'io una cosa simile...
    ma con un'altra arma...
    il fatto è che l'immagine che usa è troppo grande x stare nello slot delle pistole che è da 2*2, mentre "l'immagine" che rappresenta la mitraglietta è da 3*2...
    io ho risolto riducendo l'immagine...
    ti avverto, io x capirlo i ho messo2 ore...
    xke ho aperto il file delle armi... l'ho esportato x farlo aprire con photoshop, o ridimensionato l'immagine, l'ho salvato nuovamente nel formato originale e vedo che va...
    io invece sono riuscito a trovare una soluzione simile:
    (l'icona del PDA è statica, e nn serve a nulla, lo usata solo per riempire lo spazio vuoto )
    http://b.imagehost.org/0214/ss_admin...darkvalley.jpg


    ora cercherò di fixare il detector, xkè la maggiorparte delle volte l'arma è rivolta così:
    http://b.imagehost.org/0864/ss_admin...darkvalley.jpg
    cercherò anche di creare un script (con l'aiuto di gr1ph00n, se avrà tempo e volgia) per ridurre la manegievolezza dell'arma, la precisione e il rinculo quando si impugna l'arma con una sola mano, per rendere il tutto più realistico
    Ultima modifica di Enricksolt; 09-09-08 alle 21:12:50

  19. #119

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Enricksolt Visualizza Messaggio
    io invece sono riuscito a trovare una soluzione simile:
    (l'icona del PDA è statica, e nn serve a nulla, lo usata solo per riempire lo spazio vuoto )
    http://b.imagehost.org/0214/ss_admin...darkvalley.jpg


    ora cercherò di fixare il detector, xkè la maggiorparte delle volte l'arma è rivolta così:
    http://b.imagehost.org/0864/ss_admin...darkvalley.jpg
    cercherò anche di creare un script (con l'aiuto di gr1ph00n, se avrà tempo e volgia) per ridurre la manegievolezza dell'arma, la precisione e il rinculo quando si impugna l'arma con una sola mano, per rendere il tutto più realistico
    ma che mod hai installato?

  20. #120

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    nel file outfit.ltx del priboi story 1.1
    riguardante l'esoscheletro, cosa sta ad indicare questa stringa?

    "bones_koeff_protection = exo_helmet_damage"

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    E' un bonus al coefficiente di protezione, le tute di classe simile utilizzano lo stesso...ma non ti so dire di più
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 10-09-08 alle 13:57:49

  22. #122

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Stalker gamer Visualizza Messaggio
    ma che mod hai installato?
    non è un mod, è un lavoretto casalingo

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Skat9M Speciale, ho terminato le textures:
    Spoiler:

  24. #124

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Enricksolt Visualizza Messaggio
    non è un mod, è un lavoretto casalingo
    complimenti...
    ma sbaglio o l'inventario è simile a quello di clear sky?


    Skat9M Speciale, ho terminato le textures:
    ma come modifichi le texture?
    con photoshop?
    Ultima modifica di Stalker gamer; 10-09-08 alle 15:30:46

  25. #125
    Il Puppies L'avatar di Rakar
    Data Registrazione
    17-01-08
    Messaggi
    360

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Skat9M Speciale, ho terminato le textures:
    Spoiler:

    Ehi Fedja,

    posso farti una domanda?

    Ma perchè posti le immaggini così piccole e che per altro non si possono nemmeno ingrandire?
    Ma quasi quasi mica sei parente allo spilorcio dei Freedom, e quindi lo fai per risparmiare?
    Ti dico questo, perchè io e qualche altro handicappato, abbiamo forti difficolta ad esaminare i tuoi lavori...
    è dire che tra i maestri artigiani sei uno dei più valenti della zona, ed io posso affermarlo e giurarlo sulla mia "skin" (cioè quella che m'hai prodotto e consegnato)!!
    Ora se permetti, anche se per me è uno "scafandro" che non utilizzo mai in game, vorrei deliziarmi a vederne le fatture, anche nei particolari...
    così fratello ci rimetto la vista (quella vera no il software per windows)...

    Grazie a nome di noi tutti handicappati ma curisosi, per quel che potrai fare, se poi ti "costa" tanto, ci possiamo anche mettere d'accordo, qualche rublo si trova sempre...
    Ciao con stima

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato