+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 39 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 958
  1. #151

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    questi sono i plugin per PS:
    http://depositfiles.com/files/7906015

    devi mettere il file nella cartella "Photoshop CS2/file format"

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Stalker gamer Visualizza Messaggio
    ce li ho tutti e due...
    ma nn vado bene a modificare le texture con Gimp...
    mi trovo tanto meglio con photoshop
    Fai alcuni tentativi, il problema può essere che tu abbia la versione italiana di Photoshop, mentre il plugin è per quella inglese...probabilmente te l'ha installata nella directory sbagliata.
    Se è così, si tratta solamente di spostare un piccolo file dentro "plugin"...il plugin consiste in quello...solo un file.
    Ci guarderò meglio, tu intanto fai delle prove.

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao a tutti, per prima cosa noto con piacere che San Modder è diventato anche moderatore, ottimo direi, i miei complimenti
    Ultimamente mi sto dando da fare per ricreare le tute della fazione Clear Sky da inserire in SoC, siccome attenderò alcuni mesi per giocare il tanto atteso prequel (attendo almeno 2-3 patch ) mi servirebbe un po' di materiale "grezzo".
    Non parlo di file del gioco (che non credo si possano "commerciare"), ma di screenshot ed immagini in primo piano (e possibilmente ben illuminate) dei personaggi e quindi delle tute che vi piacerebbe vedere anche in SoC.
    Ho già spulciato tutte quelle ufficiali, ora mi servirebbe qualcosina di nuovo

    Ad esempio ho intravisto una tuta corazzata Clear Sky molto carina, ma non ne so quasi nulla al momento...

    Per invitarvi ad aiutarmi vi faccio vedere un vecchio work in progress, che alcuni di voi avranno già ricevuto per PM.

    Spoiler:

    Grazie mille della collaborazione, farò del mio meglio

  4. #154
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    *coff* *coff* *coff* buonasera ragazzuoli!!! sapete se con clear sky verrà rilasciato l'SDK? Sapete, ho fatto il preorder della collector's

  5. #155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    *coff* *coff* *coff* buonasera ragazzuoli!!! sapete se con clear sky verrà rilasciato l'SDK? Sapete, ho fatto il preorder della collector's
    Ciao, penso di si però sarà come quello di shoc ovvero ci potrai fare mappe, modelli 3d, armi, suoni.

  6. #156

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    ragazzi, come posso incominciare una nuova partita con più di 40 rubli?
    ho provato a modificare la stringa :"money" nel file creatures/actor.ltx, ma niente...

  7. #157
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Ciao, penso di si però sarà come quello di shoc ovvero ci potrai fare mappe, modelli 3d, armi, suoni.
    Intendi la versione beta multiplayer rilasciata eoni fa?

  8. #158

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Stalker gamer Visualizza Messaggio
    ragazzi, come posso incominciare una nuova partita con più di 40 rubli?
    ho provato a modificare la stringa :"money" nel file creatures/actor.ltx, ma niente...
    Dovresti cambiare qlk parametro nello specific character id dell'actor e anche nell'all.spawn, quindi conviene che vai ad aggiungere
    Codice:
    if db.actor:money() == 40 then
        db.actor:give_money(10000 - 40)
    end
    nel metodo update dell'actor_binder nel file bind_stalker.script

    in pratica funziona così, appena si hanno 40 ru, ti vengono aggiunti 10000 - 40 ru ovvero 9960, aggiunti ai 40 che già si hanno, ti escono 10000 ru.


    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Intendi la versione beta multiplayer rilasciata eoni fa?
    esatto

  9. #159
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Sono finalmente riuscito a modificare il .ogf giusto e i .dds necessari per creare un faccia ed un cappuccio Clear Sky per SoC, ho sfruttato i Monolith data la somiglianza

    Spoiler:


    Come potete vedere sto ancora lavorando sul corpo

  10. #160

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Pare bella

  11. #161

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Bravo, non sembra male! Prova solo a rendere un po' più rugosa la maschera, così sembra un telo di plastica...

  12. #162
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    E' stata presa da un'immagine originale di CS, però in effetti sembra un po' troppo lucida, ci proverò
    Sto facendo progressi con il corpo, anche se c'è da diventare scemi ad applicare le textures su un ogf

  13. #163

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!



    Benvenuto nel magico mondo dell'esaurimento nervoso...

    Per il bavero prova a prendere uno di quelli delle facce già presenti nei dds di stalker e sovrapponilo, quello è più "rugoso".

    Poi aggiungici un po' di sporco, macchiette varie e anche un poco di sangue... molto più realistico!

  14. #164
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Con un po' di pazienza si ottiene molto, finalmente ho capito come cacchio fargli indossare la tutina dal verso giusto
    I particolari li migliorerò alla fine...altrimenti non ne vengo a capo , è già stata dura arrivare fin qui:

    Spoiler:

  15. #165

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    L'idea è buona, bisogna lavorare un po' sui dettagli e sulla qualità della grafica della nuova tuta, ma ci sei!

    Posta un attimo uno shoot della dds come era prima e uan come è ora... se mi riesce (se non devo subito correre a fare qualcosa d'altro... cosa estremamente probabile...) ti spiego come si sviluppa una dds per le tute.

    Ciao

  16. #166
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    L'idea è buona, bisogna lavorare un po' sui dettagli e sulla qualità della grafica della nuova tuta, ma ci sei!
    Ci sono ci sono!
    Per ora i dettagli non sono una priorità, sto lavorando sulle proporzioni dei vari pezzi e sul giusto posizionamento, quindi la qualità è più che scadente, si tratta soprattutto di "toppe" di textures.
    Poi inserirò le immagini a qualità migliore e farò le rifiniture

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    Posta un attimo uno shoot della dds come era prima e uan come è ora... se mi riesce (se non devo subito correre a fare qualcosa d'altro... cosa estremamente probabile...) ti spiego come si sviluppa una dds per le tute.
    Ciao
    Per ora non preoccuparti, credo di avere capito bene i meccanismi, se ci sarà qualche problema ti chiederò aiuto.
    Intanto sto lavorando su una piccola gamedata che vi manderò in futuro.

    Se tu e Gr1ph00n avete un po' di tempo sarebbe bello che cominciaste a pensare come sostituire i Duty nei pressi di Yantar con la fazione Clear Sky, se non sbaglio qualcuno ci ha già provato anche se le textures erano state solo colorate di azzurrino.
    Se fate i bravi vi prometto che finita questa creo anche quella corazzata!

  17. #167

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Si può fare fedja, solo che presso yantar al posto dei duty abbiamo messo eco-stalker e mercenari, se ti riferisci al 17dipikke , altrimenti posso aiutarti sui file del vanilla

  18. #168
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Si era parlato di introdurre i Clear Sky nel 17 di Picche, Yantar mi sembrava la più papabile, ma a questo punto ditemi voi.

  19. #169
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ecco un primo test sulla tuta leggera Clear Sky, il risultato non è male, però la texture dell'.ogf è ancora da completare e perfezionare, sono circa all'80%:

    Spoiler:







    Avete pensato se/dove inserire la fazione Clear Sky?
    Comunque non è un problema, sarebbe bello vedere anche solo la tuta.

  20. #170

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Non male, continua così

  21. #171

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    io avrei un' idea che ormai mi frulla in mente da un paio di mesi e vorei qualche consiglio da chi ne sà più di me . allora, mi sembra che ora non sia più illegale parlare e\o utilizzare le vecchie versioni di stalker. guardando su youtube ho visto che in queste erano presenti i topi veri e propi (quelli che poi erano stati tagliati da soc)...in sostanza volevo sapere sempre se questo è posibile si in termini di legalità che di fattibilità utilizzare quei vecchi file (magari opportunamente modificati) per aggiunge questa diciamo nuova specie di mutanti! credete si possibile? insomma dopotutto da quanto ho visto in quelle versioni erano completi di modelli, texture, suoni ecc. in parole povere vorrei sapere se è possibile introdurre in soc una cosa che a mio parere è quasi idispensabile. detto questo se qualcuno sa qualcosa parli pure sia che riguardi il piano legale (ovvero nn fare qualcosa di illegale) sia sul paino tecnico!
    P.S. ma è vero che dovrebbe uscire un SDK per cs? sarebbe propio ora

  22. #172
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Si può fare tutto con un po' di pazienza, anche inserire nuovi mutanti.
    Riguardo alla Beta, mi è capitato più volte di trovare alcune mod con materiale "incriminato" (se così lo vogliamo chiamare), molti siti russi ne abusano e addirittura vendono pacchetti come se fossero espansioni...ma credo che ormai siano di pubblico utilizzo e nessuno ci faccia più caso anche se non sono sicuro della legalità della cosa...
    Ti faccio un esempio, hai presente il vulcan?


    Quello faceva parte della Beta e lo puoi trovare in molte megamod, Oblivion Lost incluso.


    Alla fine ho ceduto...sto installando Clear Sky ...non lo giocherò seriamente finchè non sarà adeguatamente fixato, ma siccome sono un curiosone...mi chiedevo se per estrarre i contenuti del gioco posso utilizzare lo stesso unpacker di SoC...così nell'attesa mi diverto un pochino
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 02-10-08 alle 23:11:53

  23. #173

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    si ma a me serviva qualche dritta\consiglio su come fare. quali software o plag in usare (software legali mi raccomando) ecc come dovrei iniziareecc!

  24. #174

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    @Fedja

    cerca su stalker filefront, dovresti trovare l'extractor


    @Il-Dottore

    le beta di shoc si possono usare liberamente da + di un anno, come ti dissi tempo fa... quelle di cs non è che ci sia grankè dentro.
    I topi già sono stati realizzati dal team srp però è ancora beta

    http://yourtube.ru/video/view/?id=v31701187d2

    cmq per le modifiche dei modelli 3d come ho ripetuto + volte è necessario l'sdk ed un programma per il 3d come il maya o il 3dsmax.

  25. #175

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    no guarda io volevo solo sapre se era possibile estrali dall' alpha e nn crearli da zero. prendere quindi i modelli, le animaziooni, i suoni le texture ecc ed attraverso altri software o l' sdk mp (se possibile) di soc importarli in soc. per esempio le nuove armi sono state fatte con un programma diverso; nn con l' sdk e poi hanno adattato le animazioni al gioco. io volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere prendendo i file dei topi dalle alpha e nn creandoli da zero che risulterebbe anche molto più difficile. guardando su youtube infatti nei vecchi video i topi erano presenti e completi di tutto (suoni, ia,texture ecc) io in pratica volevo sapere se era possibile riesumarli attraverso un procedimento analogo a quello per le nuove armi.
    comunque visto che io di queste cose ne so poco per nn dire niente volevo sapere se il procedimento era fattibile e magari avere qualke consiglio a riguardo. anzi se sapete dove si può trovare qualcke guida su come moddare anche se in inglese per me fa lo stesso.grazie
    Ultima modifica di Il Dottore; 03-10-08 alle 20:13:17

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 39 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato