+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 39 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 958
  1. #176

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    allora? nessuno sa dirmi se la mia idea è realizzabile? per quanto riguarda l' sdk va bene anche la beta del multi?

  2. #177
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Andare a lavorare sui modelli 3D è piuttosto difficile, però qui puoi trovare tutto ciò che ti serve:
    http://sdk.stalker-game.com/en/index...byl_MOD_portal

  3. #178

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggio
    no guarda io volevo solo sapre se era possibile estrali dall' alpha e nn crearli da zero. prendere quindi i modelli, le animaziooni, i suoni le texture ecc ed attraverso altri software o l' sdk mp (se possibile) di soc importarli in soc. per esempio le nuove armi sono state fatte con un programma diverso; nn con l' sdk e poi hanno adattato le animazioni al gioco. io volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere prendendo i file dei topi dalle alpha e nn creandoli da zero che risulterebbe anche molto più difficile. guardando su youtube infatti nei vecchi video i topi erano presenti e completi di tutto (suoni, ia,texture ecc) io in pratica volevo sapere se era possibile riesumarli attraverso un procedimento analogo a quello per le nuove armi.
    comunque visto che io di queste cose ne so poco per nn dire niente volevo sapere se il procedimento era fattibile e magari avere qualke consiglio a riguardo. anzi se sapete dove si può trovare qualcke guida su come moddare anche se in inglese per me fa lo stesso.grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggio
    allora? nessuno sa dirmi se la mia idea è realizzabile? per quanto riguarda l' sdk va bene anche la beta del multi?
    vai a chiedere sul forum della gsc, in inglese ovviamente

  4. #179

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Enricksolt Visualizza Messaggio
    no, è quello di clear sky:
    Spoiler:


    l'ho modificato altrimenti l'icona nn ci stava
    ma qual'è il file che "identifica" il l'inventario?
    in stalker cs è in: texture/ui/ui_ingame2_common.dds
    ma x inserirlo in SHOC dove devo mettere le mani?
    Ultima modifica di Stalker gamer; 07-10-08 alle 16:26:46

  5. #180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao Gr1ph00n vbmenu_register("postmenu_6021751", true); ho provato a modificare lo script riguardo l'aumento dei 40 rubli ma niente... potresti mica gentilmente spiegarmi dove devo scrivere quello che hai segnalato nel post a riguardo? Grazie.

  6. #181

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da nebulosa Visualizza Messaggio
    Ciao Gr1ph00n vbmenu_register("postmenu_6021751", true); ho provato a modificare lo script riguardo l'aumento dei 40 rubli ma niente... potresti mica gentilmente spiegarmi dove devo scrivere quello che hai segnalato nel post a riguardo? Grazie.
    io ho fatto cosi...
    ho aperto il file: " bind_stalker.script " ...
    sono arrivato fino alla voce: " function actor_binder:update(delta) "
    e dopo ho aggiunto le 3 righe

    esempio:
    Spoiler:

    function actor_binder:update(delta)
    object_binder.update(self, delta)

    -- DEBUG slowdown
    -- slowdown.update()

    local time = time_global()

    game_stats.update (delta, self.object)

    -- $DreamMod àïäåéò ñõåìû ñíà
    if sleep_manager.is_sleep_active() and xr_conditions.actor_dead() then
    xr_logic.issue_event(db.actor, db.storage[db.actor:id()]["ar_sleep"], "update")
    end

    if db.actor:money() == 40 then
    db.actor:give_money(10000-40)
    end

    -- àïäåéò ïîãîäû
    self.weather_manager:update()

  7. #182

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ti ringrazio molto Stalker gamer!

  8. #183

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Stalker gamer Visualizza Messaggio
    ma qual'è il file che "identifica" il l'inventario?
    in stalker cs è in: texture/ui/ui_ingame2_common.dds
    ma x inserirlo in SHOC dove devo mettere le mani?
    cerca in textures\ui, dai una spulciata ai files e ricorda che essi sono legati agli xml in config\ui

  9. #184

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao a tutti gli STALKER qualcuno può dirmi come cambiare i prezzi delle armi? uso l'EMPORIKON v.1.3 è il TOZ 12000 rubli è un furto!Grazie.

  10. #185

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    vai in gamedata/config/weapons/w_toz34.ltx (penso sia questo)

    Spoiler:

    ;-----------------------------------------------------------------------------------
    holder_range_modifier = 1.0 ; âî ñêîëüêî ðàç óâåëè÷èâàåòñÿ eye_range
    holder_fov_modifier = 0.7 ; âî ñêîëüêî ðàç óâåëè÷èâàåòñÿ eye_fov
    ;-----------------------------------------------------------------------------------

    cost = 1500 ;1000
    weapon_class = shotgun

    modifica la voce "cost"


    @Gr1ph00n
    cerca in textures\ui, dai una spulciata ai files e ricorda che essi sono legati agli xml in config\ui
    gia avevo immaginato...
    sai, sto cercando di mette l'inventario di CS in SHOC...
    ma da auto-didatta è molto complesso
    Ultima modifica di Stalker gamer; 09-10-08 alle 21:42:35

  11. #186

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Penso che sia possibile, però necessita di un bel pò di lavoro

  12. #187

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ci sono riuscito! Grazie a tutti

  13. #188

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    salve a tutti ho bisogno di chiedere una cosa: vorrei creare qualche arma per stalker e ho letto che bisogna disporre di programmi di modeling e informandomi ho letto che i principali sono 2
    : 3ds max e maya 8.5
    la mia domanda: che differenze ci sono tra i due software e sono programmi free???

  14. #189

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da jacob92 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho bisogno di chiedere una cosa: vorrei creare qualche arma per stalker e ho letto che bisogna disporre di programmi di modeling e informandomi ho letto che i principali sono 2
    : 3ds max e maya 8.5
    la mia domanda: che differenze ci sono tra i due software e sono programmi free???
    Non sono un esperto di modelling, però i 2 programmi non sono free, anzi costano un botto di euri... sono prodotti dalla stessa software house, e vengono usati nel campo della grafica vettoriale. Non credo ci siano grandi differenze tra di essi

  15. #190
    Il Puppies L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    Dove mi piace vivere: HAHAHA
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Di maya esiste una versione free: la 8.5 PLE (Personal learning edition) per appunto uso personale (e per progetti free credo). 3dS Max esiste solo a pagamento. 3Ds Max è Industry Standard ed è un obrobrio, scomodo ed inutilizabile, come dice mio cugino: "3d Studio Max è illogico". Ed effettivamente è vero: è un programma assurdo. Terribile. Certo, chi sa usarlo può fare comunque ottime cose ma si può fare altrettanto con maya (o magari Cinema 4d) faticando di meno visto che sono più comodi. Come vantaggio ha tra i vari rendering, un tipo in particolare che è piuttosto bello. C'è anche un plugin che aggiunge un bel rendering ma crasha come un matto. Maya ha un'interfaccia non stupenda ma è per lo meno piuttosto comoda. Nella versione 2009 è nettamente migliorata (ma la versione 2009 non esiste free :p). Inoltre maya è più immediato rispetto al pessimo 3ds max...solo che è programmato un po' alla ***** di cane infatti è molto facile che crashi...Comunque è molto più comodo rispetto a 3ds max. Ottimo programma. Per quanto riguarda stalker però, per poter importare esportare e fare cavoli vari con maya occorre molta pazienza e un buon pc: non avendo fatto un plugin buono e funzionante per quest'ultimo programma infatti bisogna sudare...purtroppo i plugin per import\export per stalker ci sono per 3ds max e funzionano benissimo con quell'obrobrio di programma

  16. #191
    La Nebbia L'avatar di Marchiato93
    Data Registrazione
    20-09-08
    Località
    Pripjat
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ciao a tutti.
    come faccio a estrarre le cose che mi interessano dai file db di SOC? (db1, db7, ecc. ecc.)

    ringrazio anticipatamente.

  17. #192
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Ti serve l'unpacker, prova questo:
    http://games.softpedia.com/get/Tools...ernobyl-.shtml

  18. #193
    Il Niubbi L'avatar di Ninjananas
    Data Registrazione
    17-09-08
    Località
    Nella Zona o a Myrtana
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Grazie del link Fedja, è molto utile

  19. #194
    La Nebbia L'avatar di Marchiato93
    Data Registrazione
    20-09-08
    Località
    Pripjat
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    una domanda:
    provo a modificare un'armatura, la inserisco nel mercante, tutto a posto, non crasha niente, ma quando qualcuno mi spara la tuta viene ridotta a brandelli(dopo due colpi la tuta ha lo 0% in tutti i parametri)!
    help!

    inviato da: fedja romantico.
    Ti serve l'unpacker, prova questo:
    http://games.softpedia.com/get/Tools...ernobyl-.shtml
    grazie del link, proprio quello che cercavo.

  20. #195

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marchiato93 Visualizza Messaggio
    una domanda:
    provo a modificare un'armatura, la inserisco nel mercante, tutto a posto, non crasha niente, ma quando qualcuno mi spara la tuta viene ridotta a brandelli(dopo due colpi la tuta ha lo 0% in tutti i parametri)!
    help!


    grazie del link, proprio quello che cercavo.
    Evidentemente si deve essere danneggiata, o aumenti i parametri oppure devi modificare il sistema dei danni della tuta, creando una nuova sezione nel damage.ltx e collecarlo al parametro:
    Codice:
    kurtka_mask_damage =

  21. #196

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Buon giorno allora qui ho letto che "lanciando" gli artefatti in delle anomalie si creano nuovi oggetti?

    1)Sto collezionando una marea di artefatti zona discarica,li lancio e mi ci tuffo dentro le anomalie ma non succede nulla ne lampi ecc..

    2) Si possono ottenere oggetti nuovi lanciando tutti gli artefatti? oppure solo quelli di valore?

    3)Vorrei sapere la zona se c'è una mappa per andarci col camion a scaricare gli artefatti in massa

    Poi sto smanettando un pò con House Ordos sulle tute ho aumentato a valori massimi e sembrano indistruttibili contro anomalie ed eventi non umani,ma appena mi sparano dopo 5 colpi vado giù,e sorpresa ho visto che nella schermata principale c'è il grafico normale,però quando ho aperto l'inventario mi sono accorto dopo 3 ore di dioco che non avevo + il 100% di protezione totale ma bensi il 98% parlo di una tuta ambientale con caratteristiche discrete,ho letto anche di come aumentare la potenza di fuoco ma ho un altra idea in mente ,leggendo qui ho avuto l'ispirazione... il gioco non è mai andato i crash lo sottolineo ho cambiato prezzi alle armi ed aumentato il prezzo degli artefatti,ma anche qui es.(artefatto medusa messo a 25000 RU)e sceso anche senza che me ne accorgessi di prezzo un pò come i punti teorici della tuta,e sono arrivato forse ad una conclusione,se e vero che il gioco e grazie anche al vostro modo di spiegare le cose si posso cambiare alcuni parametri senza esser esperti programmatori,ci sarà una sorta di protezione che gradualmente riporta i prezzi degli items,e delle tute hai loro valori originali,ho solo rallentato il tempo di decadimento dell'armatura non lo ho bloccato,però è interessante sto scoprendo tante cose e vi ringrazio di avermi fatto partecipe ,devo solo trovare il modo di farmi pagare le quest d+ e sarà il massimo ,lo sò sono troppo prolisso quasi sempre ma è solo perchè voglio mettervi al corrente spero sempre di aver postato bene,anche perchè aprire un singolo file e studiarlo da digiuno di programmazione che sono il tempo vola,penso che tra 20 anni sarò pronto per il mio 1 MOD scherzo...

    Grazie Ciao

  22. #197

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    Per modificare i parametri delle quest, controlla il file misc\task_manager.ltx

  23. #198
    La Nebbia L'avatar di Marchiato93
    Data Registrazione
    20-09-08
    Località
    Pripjat
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    ciao a tutti?
    come si fa a diminuire o aumentare i parametri delle armi, es. precisione, maneggevolezza ecc. ??

    inviato da Gr1ph00n:
    Evidentemente si deve essere danneggiata, o aumenti i parametri oppure devi modificare il sistema dei danni della tuta, creando una nuova sezione nel damage.ltx e collecarlo al parametro:
    Codice:
    kurtka_mask_damage =
    avevo sbagliato ad inserire i parametri in immunities, erano tutti su 1.0

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    salve raga ho iniziato ieri a giocare a SoC. ma c'è una cosa che trovo fastidiosa...l'ondeggiamento del personaggio! è possibile limitarla un po questa cosa o magari eliminarla del tutto?
    grazie

  25. #200

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiuti!

    metti questo file in gamedata\config\misc

    http://depositfiles.com/files/g8ey18gkw

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 39 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato