+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 67

Discussione: H2odio

  1. #26

    Predefinito Re: H2odio

    E' verissimo quello che dice wolf.L'iniziativa poteva anche sembrare interessante, che l'abbia fatto infascelli e non un altro pure aveva un senso, ma in questo modo perde tutto il significato che poteva avere questa nuova iniziativa.Della serie, se bisognava proprio partire così allora preferivo vederlo al cinema una volta sola ma come dio comanda!E' veramente ridicola la qualità tecnica di questo dvd.Se penso a quale livello sono arrivate oggi le edizioni in dvd mi vien davvero da ridere.Il menù poi.. E la qualità dell'immagine vi assicuro non è assolutamente in media con lo standard dei dvd che escono solitamente.E non parlo di chissà quali capolavori in digitale.

  2. #27
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: H2odio

    Posso confermare tutti i giudizi negativi sul dvd, comprato porprio 2 giorni fa.
    E' assolutamente indecente la qualità video. Si può quotare in toto wolf che non ha sbagliato nulla.
    Aggiungo però un'ulteriore prova che condanna definitivamente il dvd nel suo contenuto puramente materiale.
    Mancano sconcertatamente persino i capitoli. Tutto il film è un unico capitolo del quale si può soltanto mandare avanti con il velocizzato a 2,4,8 ecc.
    E' una beffa, e dimostra l'incapacità dei distributori/produttori a rendere tale iniziativa appetibile, e soprattutto di esempio per altri. Persino l'averlo pagato 12.80 euro perchè il venditore mi ha escluso dalla vendita della rivista comporta uno spreco di denaro.

  3. #28
    Banned L'avatar di Shaun Of The Dead
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    741

    Predefinito Re: H2odio

    Ehm, ok, il DVD è orrendo...
    Adesso che abbiamo fatto la solita filippica su ciò che non va parliamo del film?
    Le questioni tecniche mi interessano fino a un certo punto...

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: H2odio

    Shaun Of The Dead ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 11:03
    Ehm, ok, il DVD è orrendo...
    Adesso che abbiamo fatto la solita filippica su ciò che non va parliamo del film?
    Le questioni tecniche mi interessano fino a un certo punto...
    Del resto abbiamo parlato fino ad ora di come questa non sia una questione tecnica


    Vai pure, parla del film

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: H2odio

    Il film l'ho trovato interessante (premetto che è il primo film di Infascelli che vedo), e come ho detto più sopra è più un film visivo che recitato.
    Le immagini, le inquadrature, mi hanno ricordato i film anni '70 come "Carrie" di De Palma o alcuni richiami ai primi film "visionari" di Argento.
    Per il resto è un buon esperimento, sperando che Infascelli trovi "attrici" migliori (la recitazione tranne rarissimi casi è indecente).

  6. #31
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: H2odio

    unkle ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 11:22

    sperando che Infascelli trovi "attrici" migliori (la recitazione tranne rarissimi casi è indecente).
    Il doppiaggio non aiuta e' vero. Mi chiedo come fosse la traccia originale, se in inglese o in piu' lingue diverse.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: H2odio

    Strawberryfields ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:14
    unkle ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 11:22

    sperando che Infascelli trovi "attrici" migliori (la recitazione tranne rarissimi casi è indecente).
    Il doppiaggio non aiuta e' vero. Mi chiedo come fosse la traccia originale, se in inglese o in piu' lingue diverse.
    Eh?


    Ma il film dovrebbe essere solo italiano, nessun doppiaggio...
    Sono le attrici (tranne la protagonista) che sono scarse.

  8. #33
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: H2odio

    unkle ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:59
    Strawberryfields ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:14
    unkle ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 11:22

    sperando che Infascelli trovi "attrici" migliori (la recitazione tranne rarissimi casi è indecente).
    Il doppiaggio non aiuta e' vero. Mi chiedo come fosse la traccia originale, se in inglese o in piu' lingue diverse.
    Eh?


    Ma il film dovrebbe essere solo italiano, nessun doppiaggio...
    Sono le attrici (tranne la protagonista) che sono scarse.
    In realtà non è sempre così;
    molti autori di genere preferiscono girare il film in inglese ed affidarsi ad un doppiaggio in seguito.
    Questo permette su film di nicchia appunto, di avere una maggiore distribuzione all'estero; anche il siero delle vanità ha subito un processo simile; e così gran parte dei film di argento, compreso se non sbaglio Profondo Rosso (quest'ultimo prendetelo con l'importanza del dubbio).
    Non sarebbe sorprendente credere che un'ipotetica versione originale in presa diretta, abbia dialoghi differenti e una diversa o unica nazionalità delle protagoniste (la versione italiana fa intendere diverse ragazze di diverse nazionalità che si conoscevano per motivi non precisati).

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: H2odio

    goku76 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:33

    In realtà non è sempre così;
    molti autori di genere preferiscono girare il film in inglese ed affidarsi ad un doppiaggio in seguito.
    Questo permette su film di nicchia appunto, di avere una maggiore distribuzione all'estero; anche il siero delle vanità ha subito un processo simile; e così gran parte dei film di argento, compreso se non sbaglio Profondo Rosso (quest'ultimo prendetelo con l'importanza del dubbio).
    Non sarebbe sorprendente credere che un'ipotetica versione originale in presa diretta, abbia dialoghi differenti e una diversa o unica nazionalità delle protagoniste (la versione italiana fa intendere diverse ragazze di diverse nazionalità che si conoscevano per motivi non precisati).
    Si certo, ma non mi sembra questo il caso.
    Alcune ragazze sono straniere e sono alla prima esperienza cinematografica, e per alcune si vede proprio.

  10. #35
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: H2odio

    Su IMDb è segnato come lingua inglese.

    Ne parlerà Gironi a "Review" su Comingsoon venerdì di questo film, su segnalazione del sottoscritto

  11. #36
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: H2odio

    unkle ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:39
    goku76 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:33

    In realtà non è sempre così;
    molti autori di genere preferiscono girare il film in inglese ed affidarsi ad un doppiaggio in seguito.
    Questo permette su film di nicchia appunto, di avere una maggiore distribuzione all'estero; anche il siero delle vanità ha subito un processo simile; e così gran parte dei film di argento, compreso se non sbaglio Profondo Rosso (quest'ultimo prendetelo con l'importanza del dubbio).
    Non sarebbe sorprendente credere che un'ipotetica versione originale in presa diretta, abbia dialoghi differenti e una diversa o unica nazionalità delle protagoniste (la versione italiana fa intendere diverse ragazze di diverse nazionalità che si conoscevano per motivi non precisati).
    Si certo, ma non mi sembra questo il caso.
    Alcune ragazze sono straniere e sono alla prima esperienza cinematografica, e per alcune si vede proprio.
    Evidentemente non hai capito:
    per sopperire allo scarso doppiaggio, può accadere che la traduzione faccia passare alcune donne come straniere e quindi abbia una trama, la versione inglese può invece apparire con dialoghi ancora diversi nei quali magari hanno tutte e 5 la stessa provenienza geografica.
    Non è un caso isolato quello di trovare lineamenti di personaggi differenti a seconda del doppiaggio.
    Logico che non posso verificare a causa della scarsa qualità del dvd.

  12. #37
    Il Niubbi L'avatar di bijou
    Data Registrazione
    23-09-05
    Messaggi
    252

    Predefinito Re: H2odio

    Io credo che la presenza del solo film sul dvd sia fatta apposta, perché per loro questa è l'uscita del film e basta. Se volevano fare un dvd lo facevano e basta, ma cosa c'era di rivoluzionario nell'operazione? Tutto sta a vedere chi è d'accordo e chi no. Io al cinema avrei speso comunque il doppio per vederlo, tra una cosa e l'altra. Così abbiamo fatto una visione collettiva con spaghetto selvaggio e dibattito (No! Il dibattito no!) successivo. Poi magari il dvd pieno di contenuti uscirà se il film avrà successo.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: H2odio

    Questo film ha una pecca insanabile: il mio lettore dvd da tavolo non lo legge.

    Fortunatamente ho un pc. E soprattutto grazie a questo, la pellicola (ma si potrà davvero ancora usare questo sinonimo?) di Infascelli ha decisamente guadagnato qualcosa: la trama sa di già sentito come una merendina Kinder, ma per il resto ho davvero poco da dire. Lo stile esagerato mi è piaciuto, tutto è ben coeso ed armonico. Splendida la colonna sonora, mi è piaciuta davvero molto. E pure brave le attrici, diamine - inoltre: aiutatemi a capire se le ha volute appositamente così variegate ed aliene nel parlato, in modo da dare ancor di più una sensazione straniante.

    Se distribuire i film in questo modo serve ad avere simili opere, ben disposto a spendere 5 euro in più. Tanto pagherei comunque benzina e paninobirra.

  14. #39

    Predefinito Re: H2odio

    Morandar ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 12:12
    Questo film ha una pecca insanabile: il mio lettore dvd da tavolo non lo legge.
    Il mio sì, e a tutto schermo per fortuna.Diversamente dal pc che mi mette 2 bande nere a destra e a sinistra, insopportabili.

    bijou, non hai capito.Il primo difetto di questo dvd non è la presenza solo del film ma di come è stato fatto, è pessimo, non c'è tanto altro da aggiungere.Ha più o meno la stessa qualità video di una mia qualsiasi vhs registrata non meno di 10 anni fa.In lp.Ma poi chi ci crede che ne faranno una versione migliore prima o poi?!

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: H2odio

    Grisson ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 13:34
    la stessa qualità video di una mia qualsiasi vhs registrata non meno di 10 anni fa.In lp.
    OMFG! AHHH!

  16. #41
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: H2odio

    Morandar ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 12:12
    Questo film ha una pecca insanabile: il mio lettore dvd da tavolo non lo legge.

    Fortunatamente ho un pc. E soprattutto grazie a questo, la pellicola (ma si potrà davvero ancora usare questo sinonimo?) di Infascelli ha decisamente guadagnato qualcosa: la trama sa di già sentito come una merendina Kinder, ma per il resto ho davvero poco da dire. Lo stile esagerato mi è piaciuto, tutto è ben coeso ed armonico. Splendida la colonna sonora, mi è piaciuta davvero molto. E pure brave le attrici, diamine - inoltre: aiutatemi a capire se le ha volute appositamente così variegate ed aliene nel parlato, in modo da dare ancor di più una sensazione straniante.

    Se distribuire i film in questo modo serve ad avere simili opere, ben disposto a spendere 5 euro in più. Tanto pagherei comunque benzina e paninobirra.
    Perfettamente d'accordo con te. Pero' non e' vero che la qualita' video e' pessima, a me sembra eccellente e anche se l'audio e' solo stereo si sente bene, nitido pulito.

  17. #42

    Predefinito Re: H2odio

    Strawberryfields
    Pero' non e' vero che la qualita' video e' pessima, a me sembra eccellente e anche se l'audio e' solo stereo si sente bene, nitido pulito.

    No dai, sul serio, quest'immagine fa rimpiangere le care vecchie vhs, sembra addirittura sfuocata a volte.Comincio a pensare che sia un effetto voluto.Se questa è eccellente allora non m'immagino cosa dirai della qualità media dei dvd che escono oggi.
    E col sonoro non miglioriamo, a volte seduto sul divano a 3 metri dalla tv faccio fatica a capire quello che dicono.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: H2odio

    Grisson ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 14:17
    Strawberryfields
    Pero' non e' vero che la qualita' video e' pessima, a me sembra eccellente e anche se l'audio e' solo stereo si sente bene, nitido pulito.

    No dai, sul serio, quest'immagine fa rimpiangere le care vecchie vhs, sembra addirittura sfuocata a volte.Comincio a pensare che sia un effetto voluto.Se questa è eccellente allora non m'immagino cosa dirai della qualità media dei dvd che escono oggi.
    E col sonoro non miglioriamo, a volte seduto sul divano a 3 metri dalla tv faccio fatica a capire quello che dicono.
    Concordo, ho visto il film anche sul video LCD del computer e devo dire ci somo gravi difetti.
    Sgranature, sfocamenti, sul serio sembra un VHS...
    Il sonoro sembra calibrato male, troppa enfasi alla musica, e dialoghi sottotono.



  19. #44
    Banned L'avatar di Shaun Of The Dead
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    741

    Predefinito Re: H2odio

    Non ho avuto occasione di controllare, ma mi pare proprio che alcune attrici siano state ridoppiate e che abbiano parlato in inglese (che del resto è la lingua nella quale scrive il diario Olivia).

  20. #45
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: H2odio

    Shaun Of The Dead ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 01:58
    Non ho avuto occasione di controllare, ma mi pare proprio che alcune attrici siano state ridoppiate e che abbiano parlato in inglese (che del resto è la lingua nella quale scrive il diario Olivia).
    Le attrici credo si siano tutte auto-doppiate in italiano, tranne la protagonista...

  21. #46
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: H2odio

    Da oggi è anche possibile scaricarlo da qui, a 4 euro e 90. Ecco, ora forse ha più significato...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: H2odio

    Ma vabbè, al di là di tutti i giudizi tecnici su audio e video pur importanti, qualcuno che ha apprezzato o rimasto disgustato dal film potrebbe postare qualche opinione? Dopo il disastroso Siero della vanità il regista si è ripreso oppure no? E' un film da comprare o scaricare? Attori e sceneggiatura?

  23. #48
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: H2odio

    Da altre parti ne ho sentito parlare in maniera quasi imbarazzante, qui alcuni ne parlano bene. Morale della favola: per 4.90 euro ho deciso che posso anche scaricarlo...

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: H2odio

    Olengard ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 11:28
    Da altre parti ne ho sentito parlare in maniera quasi imbarazzante, qui alcuni ne parlano bene. Morale della favola: per 4.90 euro ho deciso che posso anche scaricarlo...
    La vedo dura con il mio 56k. Cercherò fra i rimasugli di qualche edicola.

  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di bijou
    Data Registrazione
    23-09-05
    Messaggi
    252

    Predefinito Re: H2odio

    I8G8 ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 12:49
    Olengard ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 11:28
    Da altre parti ne ho sentito parlare in maniera quasi imbarazzante, qui alcuni ne parlano bene. Morale della favola: per 4.90 euro ho deciso che posso anche scaricarlo...
    La vedo dura con il mio 56k. Cercherò fra i rimasugli di qualche edicola.
    Madonna, 56 k.... che tortura dev'essere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato