+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    schumacher!!!
    dopo il trionfo di domenica in germania il bis oggi!

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    simoni e scarponi sono rimasti intruppati nella caduta degli euskaltel e hanno perso una ventina di secondi...comunque voglio mettere l'accento sulla grande prova di savoldelli..un corridore completo come pochi...un vero talento...se non avesse avuto tutti quegli infortuni in carriera avrebbe vinto il doppio

  3. #28

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    che è successo a petacchi ??!?

  4. #29

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    Battlerossi ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 08:35
    Bah, scusate la vena polemica, ma onestamente le tappe del giro proprio non le capisco.


    Un' intero segmento in Belgio,
    parte centrale in cui l Italia sembra che Garibaldi nn sia esistito, con la tratta più a Sud che è Peschici
    Italia centrale tirrenica completamente ignorata
    e dulcis in fondo la parte finale in cui si fa melina in trentino, conoscendo abbastanza la zona, vi posso assicurare che in almeno 3 tappe vanno in giro in tondo tra le valli Dolomitiche e Trento.
    Me che senso ha chiamarlo giro d Italia? Chiamatelo giro degli amichetti della gazzetta...

    Tra l altro non che l italia non posso offrire scorci paesaggestici altrettanto validi o tratti montani all altezza, su tutto l arco appenninico eh, che nn siano le alpi.

    Mattè, a te che ti vedo esperto, ma come mai è organizzato così?
    $$

    si vede che in belgio tira ancora molto(da noi negli anni'50 era uno sport popolarissimo il ciclismo, magari sono rimasti un po' "mentalmente",nostalgicamente a quell'era),le notizie del doping degli scorsi anni avranno avuto meno eco

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    Petacchi è caduto, e aveva il ginocchio malconcio.

    Partono dall' estero di solito per festeggiare/onorare qualche ricorrenza. Solo che negli ultimi anni è diventata la norma, probabilmente c'è interesse nell'esportare la nostra corsa principe, che vedeva il Tour allontanarsì vieppiù per importanza.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    non è la prima volta e non sarà l'ultima che il giro parte in altri stati (il tour quest'anno parte a londra! e nel prossimo voglio inserire una crono che passa sotto il tunnel della manica!!!)

    il tour è da sempre considerato la corsa piu importante (è la piu antica) ma da qualche anno a questa parte il nostro giro non ha nulla da invidiare...anzi...

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    Povero petacchi

    La crono nel tunnel della manica

  8. #33
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    MDL ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 10:14
    simoni e scarponi sono rimasti intruppati nella caduta degli euskaltel e hanno perso una ventina di secondi...comunque voglio mettere l'accento sulla grande prova di savoldelli..un corridore completo come pochi...un vero talento...se non avesse avuto tutti quegli infortuni in carriera avrebbe vinto il doppio
    Su questo siamo d'accordo, anche a me Savoldelli coem corridore è sempre piaciuto molto, e credo anche che il passaggio alla Discovery gli abbia fatto fare un ulteriore salto di qualità.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    ho scoperto che quest'anno il Giro torna a passare vicino a casa mia

    l'ultima volta credo sia stato 8 anni fa

  10. #35
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    MDL ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 12:44
    non è la prima volta e non sarà l'ultima che il giro parte in altri stati (il tour quest'anno parte a londra! e nel prossimo voglio inserire una crono che passa sotto il tunnel della manica!!!)

    il tour è da sempre considerato la corsa piu importante (è la piu antica) ma da qualche anno a questa parte il nostro giro non ha nulla da invidiare...anzi...



    Capisco le ricorrenze,però 4 tappe così lontano onestamente mi paiono troppe...anche se quest'anno mi pare ci sia l'anniversario della tragedia dei minatori,forse ci sta.
    Per il resto imho sono anni che il giro come bellezza di percorsi dà 4 piste al tour a voler essere gentili.

    @bruno: il ciclismo in belgio è sport nazionale,ma non credo che sia sinonimo di arretratezza mentale no?

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    ANcora Mc Ewen

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    VanityFair.it

    Il Giro secondo re Amstrong
    Il vincitore di sette Tour de France in visita alla corsa rosa: "Savoldelli è sempre più forte, Basso resta il favorito, ma non so se reggerà la pressione"


    HOTTON (Belgio), 10 maggio 2006 - La montagna di macchine fotografiche e taccuini è la stessa entrata a far parte della geografia del Tour de France. Clic e flash sono raffiche senza pace. Dalla porticina del camper esce però un Armstrong diverso. Maglia a girocollo scura, volto più morbido e sorriso disteso. Lo sguardo laser è invece lo stesso. Le parole anche. Lance posa con Paolo Savoldelli. Firma autografi a tifosi in maglia gialla. Guarda dritto negli occhi di ogni telecamera. Risponde a tutti. Poi chiude la porta e trova il tempo per un caffè. In distensione.
    E allora, Lance, che cosa ha fatto in tutti questi mesi?
    "Uhmm... Non sono stato mai così impegnato. Da quando ho smesso di gareggiare, non ho smesso di correre. Nell’ordine ho fatto il papà, mi sono battuto per la lotta al cancro, ho fatto il businessman e mi sono divertito. In mezzo, due sole vacanze con i miei figli: alle Bahamas e in Messico a Cabo San Luca, il "mio" paradiso".
    Nel frattempo si è conclusa la storia d’amore con Sheryl Crow.
    "Non è proprio così, perché io continuo a volerle bene. Ha scelto la vita, ma siamo ancora in contatto. So che ha terminato il ciclo di radioterapia per il cancro al seno. Le auguro tutto il bene possibile".
    Ha una nuova compagna?
    "No, in questo momento sono sul mercato...".
    Finalmente si è deciso a venire al Giro d’Italia.
    "Sì, lo so cosa volete dire. Mi spiace davvero non aver mai corso questa gara. Ho fatto altro e non mi piace guardarmi alle spalle".
    Quanto resterà in carovana?
    "Fino a domani per la cronosquadre. Poi andrò in Francia a scalare l’Alpe d’Huez con un amico che ha scelto di festeggiare così i 50 anni. Verrò di nuovo in Europa a fine mese per il Festival di Cannes e potrei tornare al Giro per un tappone di montagna»".
    Cosa ha colto in queste prime tappe? Chi è il suo favorito?
    "Ho seguito le dirette su Internet. Savoldelli mi ha impressionato. E’ sempre più forte. Sono convinto che potrà arrivare in rosa a Milano. Basso? Resta il favorito, ma ha tanta pressione sulle spalle, non so se riuscirà a reggere il peso. Vedremo come andrà in montagna. Per il Tour dico Basso".
    Cosa pensa di Ullrich?
    "Qui non conta. Non lo capisco. E dire che potrebbe essere l’eroe dello sport tedesco. Comunque Johan Bruyneel mi ha detto che lo vede già piuttosto bene. In Francia andrà forte".
    Seguirà anche il Tour?
    "Certo che ci andrò. Non prenderò un caffè con Jean Marie Leblanc né con gli altri dell’Equipe, ma il Tour è il Tour. Continuo a voler bene sia alla corsa sia ai francesi"».
    Ha deciso cosa vuole fare da grande?
    "Intanto mi godo la mia nuova casa alle porte di Austin. Ci ho messo due anni e mezzo per finirla e ci vivo da due giorni. Mi sono affidato a Ryan Street, un giovane architetto texano di cui sentirete parlare. E’ lo stesso che ha ristrutturato il mio ranch in Texas e la mia casa nel centro storico di Gerona. Ryan ha fatto un gran lavoro".
    Va in ufficio tutti i giorni? In giacca e cravatta?
    "Quale ufficio? Quello della Fondazione per la lotta al cancro, quello della Discovery Channel, quello della Capital Sport and Entertainment che organizza concerti con gruppi come i Red Hot Chilly Peppers, quello della finanziaria... No, il mio vero ufficio è questo BlackBerry, che mi tiene collegato col mondo 24 ore su 24. Ricevo oltre 100 e-mail al giorno. E mi vesto come mi sento. Nessun obbligo»".
    Su cosa investe?
    "Quasi esclusivamente Borsa americana. Piccole compagnie. Titoli di nicchia che io e Barth Knaggs, mio amico e socio, conosciamo bene. E’ un buon momento, l’economia americana ha il vento in poppa".
    Ultimamente è stato molto critico con il suo Paese.
    "Io sono amico di Bush, che è un texano di Austin. Come me. Ma sono sempre stato democratico e ho molto apprezzato Bill Clinton. Continuo a non capire perché dobbiamo spendere così tanto per la guerra. Sapete che per la spedizione in Iraq, negli ultimi 7 mesi, abbiamo speso la stessa cifra utilizzata negli ultimi 35 anni per la lotta al cancro? Assurdo".
    Lei ha un ruolo alla Casa Bianca, come consulente personale del Presidente. Può cambiare qualcosa?
    "E infatti mi batto perché la lotta al cancro sia più considerata. Ci servono più fondi. Serve più ricerca. Bush ci crede quanto me. Ci scontriamo però contro il parere del Senato. E i tempi sono lunghi. Stiamo discutendo adesso il budget del 2008".
    Sempre convinto di correre la maratona di New York?
    "Certo, mi alleno tutti i giorni: bici, mai più di tre ore, corsa a piedi e nuoto. A New York sogno di fare 2 ore e 30’, ma credo che l’obiettivo sia intorno alle 2 ore e 45’".
    Si interessa sempre al basket?
    "Certo. Mi appassiona la semifinale tra le texane San Antonio e Dallas. E io tifo San Antonio, rivincerà il titolo Nba".
    Qual è stato il suo miglior incontro degli ultimi mesi?
    "Bono, il leader degli U2. Siamo diventati amici e più lo conosco più mi rendo conto che è un uomo straordinario. Ha testa. E cuore. Mi piacerebbe aiutarlo. E’ tra i pochi che possono davvero fare qualcosa perché il mondo sia migliore".





  13. #38
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    ora che ha smesso di correre è diventato simpatico

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    e oggi cornosquadre... prima tappa che potrà delineare un po la classifica... d' obbligo i favoriti solo la discovery di savoldelli e la csc di basso...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    Immagino che adesso il povero Kessler sarà messo alla gogna ma io credo che la colpa non sia solo sua, se in una cronosquadre si stacca l'uomo su cui viene preso il tempo la colpa è anche dei compagni di squadra che non sono riusciti a rimanere uniti.
    Mi meraviglio che il perfido Bulba non abbia fatto oggi nessuna allusione ai fantomatici 200 appartamenti ereditati dal corridore tedesco e, secondo lui, causa di scarso rendimento.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    GentleMocchi ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 18:31

    Mi meraviglio che il perfido Bulba non abbia fatto oggi nessuna allusione ai fantomatici 200 appartamenti ereditati dal corridore tedesco e, secondo lui, causa di scarso rendimento.


    sabato e domenica mi aspetto un attacco di simoni per recuperare il tempo perso

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    MDL ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 23:34
    GentleMocchi ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 18:31

    Mi meraviglio che il perfido Bulba non abbia fatto oggi nessuna allusione ai fantomatici 200 appartamenti ereditati dal corridore tedesco e, secondo lui, causa di scarso rendimento.


    sabato e domenica mi aspetto un attacco di simoni per recuperare il tempo perso

    eheh è vero.. ogni anno bulba ce l' ha con lui, povero...


    cmq oggi tappa dura, la più lunga del giro, piena di dislivelli... però, visto gli ultimi km, prevedo un arrivocon parecchi corridori... la situazione di classifica generale non cambierà molto, i big dovrebbero arrivare tutti assieme... e domani invece sul primo arrivo in salita qualcosa potrà succedere...

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    mamma che basso!!!

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    ivan il terribile...



    oggi indiscutibilmente il più forte... se continua così dominerà questo giro...

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    Se non si caga addosso può vincerlo in scioltezza questo giro

  21. #46
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    nemesis69 ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 20:08
    Se non si caga addosso può vincerlo in scioltezza questo giro
    Se è voluto è il doppiosenso dell'anno

    Comunque impressionante prova di forza di basso...l'erede diretto di armstrong per forza e stile di corsa.
    Cunego

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    comunque non penso che i giochi siano fatti...il giro è ancora lungo...

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    MDL ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 23:54
    comunque non penso che i giochi siano fatti...il giro è ancora lungo...
    è ancora lungo, e tra poco molti corridori perderanno ancora terreno da basso con la crono di giovedì...

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    E poi ci godiamo le tappe di montagna,ci sono tappe spaventose settimana prossima

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia

    nemesis69 ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 14:30
    E poi ci godiamo le tappe di montagna,ci sono tappe spaventose settimana prossima
    E quelle di questo weekend son troppo scrause!







    Le hanno diluite male.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato