+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Audley e la trilogia di Aquasilva

    Alcuni mie amici hanno letto il primo capitolo e ne sono rimasti piacevolmente impressionati ma dato che di loro non mi fido chiedo un parere a voi, ne vale la pena? Mi pare di aver capito che si discosta dal fantasy classico, è così?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: Audley e la trilogia di Aquasilva

    Scrivo qualcosa sulla trama...
    Ovviamente faccio copia e incolla da ciò che ho trovato scritto sul sito della Nord:
    ........................................ .....

    AUDLEY ANSELM, ERESIA, Trilogia di Aquasilva

    Bestseller alla sua apparizione in Inghilterra, Germania, Olanda, Francia. Il primo romanzo di questo giovane autore, che gli ha fruttato un anticipo di 150 milioni dall’editore Simon&Schuster è stato salutato dalla critica come un capolavoro della narrativa fantasy, dove avventura e azione si miscelano con una accurata introspezione dei personaggi sullo sfondo di una vicenda inedita e appassionante.LA TRAMA Su un mondo per lo più fatto d’acqua, costantemente spazzato dalle tempeste, dove la società è ancora di tipo medievale, il potere assoluto è detenuto dai religiosi devoti al Rito del Fuoco. Il popolo non ha mai potuto scegliere: deve vivere nell’ignoranza oppure essere bollato con l’infamante marchio dell’Eresia.Ma qualcosa sta cambiando e l’artefice del cambiamento è un giovane di nome Cathan, figlio ribelle di un conte, il quale dopo aver scoperto nel territorio della sua famiglia un giacimento di ferro, minerale preziosissimo sul suo mondo, viene rapito da un gruppo di ribelli antifondamentalisti e, grazie a loro, apre gli occhi sulle verità che si celano dietro la politica e la religione che dominano il pianeta.Comincia così per Cathan e i suoi nuovi compagni una spietata e crudele lotta contro il dominio dei "santi guerrieri" e Cathan scoprirà ben presto quante difficoltà presenti l’impresa di voler cambiare le cose.


    AUDLEY ANSELM, INQUISIZIONE, Trilogia di Aquasilva

    ˜IL SECONDO ROMANZO DELLA TRILOGIA DI AQUASILVA, L’EPICA SAGA AMBIENTATA IN UN MONDO IN CUI MAGIA E RELIGIONE COMPETONO PER IL POTERE
    CON ERESIA, ANSELM AUDLEY HA STUPITO I LETTORI EUROPEI, E INQUISIZIONE CONFERMA IL SUO STRAORDINARIO TALENTO NARRATIVO
    «UNA SAGA MOLTO INTELLIGENTE, BRILLANTE E AMBIZIOSA… UNA DELLE VOCI PIÙ INTERESSANTI DELLA NUOVA NARRATIVA FANTASY» BOOKLIST
    Nel vasto mondo di Aquasilva, i sacerdoti del Dominio controllano la magia, il tempo e la Storia stessa. Determinati a spazzare via anche le ultime forze che si ribellano al loro potere, hanno creato un’efficiente e spietata Inquisizione per sradicare ogni forma di dissenso ed eresia, ovunque si trovi. Grazie all’esercito dei fanatici guerrieri Sacri, l’Inquisizione avanza, mandando al rogo libri e persone, indiscriminatamente. Appena tornato dall’avventura conclusasi con la liberazione delle terre del padre, Cathan, erede al trono di Lepidor, deve quindi intraprendere un altro viaggio alla ricerca di nuovi alleati, ma anche di una risposta su quella magia delle tempeste da lui utilizzata con tanta efficacia per salvare il proprio clan. E si ritrova nuovamente coinvolto nella guerra contro i suoi vendicativi nemici. Ma il Dominio non è l’unica potenza che cerca Cathan. A Thetia, un gruppo di dissidenti ha intenzione di usarlo per raggiungere i propri scopi, mentre nella capitale di Selerian, l’Imperatore intreccia la sua rete di pericolosissimi intrighi… Quando pubblicò Eresia (uscito presso la Nord nel 2003) Anselm Audley aveva solo 18 anni. Attualmente è iscritto ai corsi di storia antica e moderna del St John’s College, ad Oxford, e ha ormai completato l'ultimo volume della trilogia di Aquasilva, di prossima uscita in Inghilterra.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Audley e la trilogia di Aquasilva

    , qualcuno che ha letto almeno uno dei tre capitoli?

  4. #4
    Banned L'avatar di ALLANON
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Paranor
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Audley e la trilogia di Aquasilva

    Dolfrang ha scritto mar, 29 giugno 2004 alle 11:39
    , qualcuno che ha letto almeno uno dei tre capitoli?

    Io li ho tutti tutti e tre..ma non li ho ancora letti..li ho presi sulla fiducia....e poi mi intrigava il discorso dell'inquisizione...mi ricordava Dan Simmons ed Endimyon..o come si scrive..


    P.S. l'ultimo si chiama "Ribellione"

  5. #5
    david
    ospite

    Predefinito Re: Audley e la trilogia di Aquasilva

    UP pro CERCA in TBM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato