Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 114

Discussione: Dubbie e Domande

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    FrEeF@LL ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 17:26
    Ho un problema dato che questo fine settimana non posso essereci per partecipare ad una importante lan, sapete dirmi se ci sono già date prestabilite per l'inizio del torneo?.
    dalla prox settimana, intuitivamente, si inzia. Non ci saranno date prestabilite ma una una serie di giorni in cui sarà possibile giocare. Data e ora dovrete concordarla con l'avversario.

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-06
    Località
    Treviso!!!
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    quindi se non ho capito male la prima gara sarà fatta con i track indicati in round1, la seconda in round2, e così via, giusto?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Twisted87 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 17:37
    quindi se non ho capito male la prima gara sarà fatta con i track indicati in round1, la seconda in round2, e così via, giusto?
    si, la prima sfida ce l'hai con le 5 mappe del round 1, la seconda sfida con le 5 mappe del round 2 e cosi via fino al round otto (sempre se non esci prima :toccattina_parti_basse: )

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-06
    Località
    Treviso!!!
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    uscirò solo quando farò le track eswc

    farò in tempo a farvi il culo (spero)

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Pegasus ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 12:23
    Chitarraro ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 12:04
    Quali porte devo aprire sul router per giocare online?
    dovrebbero essere queste (in tcp e udp):
    2350
    3450
    e cosa bisogna farci??

    lascia perdere, ho capito cosa sono!

  6. #31
    La Nebbia L'avatar di Natalino_Power
    Data Registrazione
    02-05-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    ferrettimassimo ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 15:50
    Di punto in bianco non sono più riuscito a connetermi per giocare online perchè il gioco mi dice,immediatamente e senza tentare di connettersi:

    not connected to internet (o qualcosa di simeile)

    un po' di tempo fa mi è accuduta una cosa simile. Dopo un paio di giorni ad impazzire ho scoperto che era un problema del brower. Nel piccì che uso insieme a mio padre ho installato firefox, e ho accantonato ie in un angolo oscuro... Fatto sta' che mio padre (penso) lo ha usato (per sbaglio, spero) e lo ha chiuso in modalità off-line. Per due giorni di fila non riuscivo a giocare online con TMN, fino a quando non ho tolto la modalità off-line da IE. Ora siccome ho pochissima esperienza nei giochi online ho pensato che tutto questo fosse semplicemente un caso, una punizione inflittami dal mio OS perchè non lo curo come dovrei... Invece alcuni miei amici che giocano solo online mi hanno riferito che se IE è in modalità "non in linea", non ti riesci a connettere con i giochi (mi è sfuggito se con alcuni o tutti).
    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ora l'aiuto serve a me:
    1) come faccio a scaricare i replay delle piste fatti da gente ultra-esperta e poi vederli? anzi, meglio: dove li posso trovare?

    [questa mi sa che è un po' scema]
    2) le piste nominate come ESCW C0, ESCW D4, ecc... sarebbero quelle che ci sono quando giochi in modalità singolo suddivise in beginner, advanced, expert?

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-06
    Località
    Treviso!!!
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    1 devi andare in http://nations.tm-exchange.com/ e lì trovi tutti i salvataggi ke ti servono

    2 no, sono altre piste, spesso usate nelle competizioni


  8. #33
    Il Niubbi L'avatar di LCDemon
    Data Registrazione
    17-03-06
    Località
    ovunque si possa vivere
    Messaggi
    277

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    scusate ma ho un atroce dubbio.. se durante i vari round a un giocatore cade la connesione... che si fa? è possibile rifare il round?

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    @natalino: il rar con tutte le piste lo trovi nel topic del regolamento al punto 3.4

    @LCDemon: il punto 4.3 del regolamento parla di questo

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-06
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Io ho scaricato il RAR con le piste,
    ed ho estratto la cartella "TGM TMN Cup"
    in
    GameData\Tracks\Challenges\Nadeo\Nations

    Volevo allenarmi in singolo ma mi da la possibilità di scegliere solo tra BEGINNER, ADVANCED e PRO.

    Come posso fare per usare queste piste per allenarmi?

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    topper ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 06:33
    Io ho scaricato il RAR con le piste, ed ho estratto la cartella "TGM TMN Cup" inGameData\Tracks\Challenges\Nadeo\Natio ns Volevo allenarmi in singolo ma mi da la possibilità di scegliere solo tra BEGINNER, ADVANCED e PRO. Come posso fare per usare queste piste per allenarmi?
    le hai nella cartella sbagliata, le piste vanno salvate in
    X:\[...]\TrackManiaNationsESWC\GameData\ Tracks\Challenges\Downloaded

  12. #37
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Domanda stupida: è possibile modificare i tasti per giocare. Come tutti i giocatori che utilizzano la tastiera sono abituato a A-Z per accelerare-frenare e ,-. per dx-sx .

  13. #38

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    topper ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 06:33
    Io ho scaricato il RAR con le piste,
    ed ho estratto la cartella "TGM TMN Cup"
    in
    GameData\Tracks\Challenges\Nadeo\Nations

    Volevo allenarmi in singolo ma mi da la possibilità di scegliere solo tra BEGINNER, ADVANCED e PRO.

    Come posso fare per usare queste piste per allenarmi?


    nel menù principale selezioni SOLO, a quel punto vedi beginner, advanced e pro, ma in basso a destra c'è un'altra scritta su cui clicchi e ti si apre la directory delle Challenges in cui puoi sfogliare tutte le mappe che ci hai inserito.

  14. #39

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Ho un problema con la rete... se mi collego a un server non ci sono problemi, ma se creo un server io chi cerca di collegarsi riceve un errore (dalla regia dicono errore 10060).
    Ho un router e ho aperto le porte 2350 e 3450 sia in udp che in tcp e poi ho detto al firewall software di dare carta bianca a TMN.
    Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema? pls

  15. #40

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    ok credo di avere risolto da solo, si e' collegato qualcuno poco fa
    anche se dopo un paio di giri si e' scollegato...so troppo forte e pensare che ho iniziato a giocare a tmn soltanto ieri sera

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    @chitarraro: magari spiega come hai fatto

    @lomby: non penso si possa, ma non ne sono sicuro

    X tutti gli altri: le mappe io le ho sempre messe nella cartella scritta sul Regolamento. Questo perchè quando create il server, oltre alla cartella beginner, advanced, pro, vi dovrebbe uscire anche la cartella TGM Cup. Per il gioco in solo forse è diverso, ma potete semplicemente creare un server da 1 persona e fare come ho detto io

  17. #42

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Quando posso tengo aperto un server chiamato "TGM Spring Cup Training" con le piste del primo round, purtroppo piu di 4 giocatori non riesco a gestirli con la mia connessione...

  18. #43

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Qualcuno che ha più cervello di me può spiegarmi come funziona il sistema di eliminazione?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    TrackmaniaNationsTornista ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 17:01
    Qualcuno che ha più cervello di me può spiegarmi come funziona il sistema di eliminazione?
    se intendi la Double Elimination, vedo di spiegarti con un esempio (qui c'è un tabellone FAC-Simile di un torneo in doppia eliminazione con nick a caso: http://www.eldoge.net/cup/disp_tournamen t.php?id=38 ):
    se al primo turno vinci (e anche nei successivi) continui il torneo tranquillamente come se fossi in eliminazione diretta, cioè nella winner bracket (parte alta tabellone) . Se invece perdi entri nella loser bracket (parte bassa tabellone), in cui ti scontri contro altri player che hanno perso il primo turno o i successivi, e logicamente se vinci continui nella loser bracket, se perdi una sfida sei eliminato dal torneo.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    TrackmaniaNationsTornista ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 17:01
    Qualcuno che ha più cervello di me può spiegarmi come funziona il sistema di eliminazione?
    ogni partita si compone di 5 mappe in modalità time attack. chi vince 3 di queste 5 mappe ha vinto la partita
    Il torneo segue il principio della double elimination, ossia che un giocatore deve venire sconfitto due volte prima di abbandonare il torneo
    il giocatore che perde una partita quindi finisce nella loser bracket, e affronta i perdenti delle altre partite.
    alla fine si affronteranno il vincitore della L.B. e quello della W.B.. Poichè il vincitore della W.B. è l'unico che non ha mai perso una partita, mentre il vincitore della L.B. ne ha già persa una, il vincitore della L.B. dovrà aggiudicarsi due partite consecutive per poter vincere il torneo.


    EDIT: ecco la pagina di Wikipedia dedicata all'argomento


  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di jano71
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Quindi, in teoria, due che si sono affrontati al primo turno possono ritrovarsi in finale?

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    si, potrebbe capitare.

  23. #48

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Pegasus ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 17:19
    TrackmaniaNationsTornista ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 17:01
    Qualcuno che ha più cervello di me può spiegarmi come funziona il sistema di eliminazione?
    se intendi la Double Elimination, vedo di spiegarti con un esempio (qui c'è un tabellone FAC-Simile di un torneo in doppia eliminazione con nick a caso: http://www.eldoge.net/cup/disp_tournamen t.php?id=38 ):
    se al primo turno vinci (e anche nei successivi) continui il torneo tranquillamente come se fossi in eliminazione diretta, cioè nella winner bracket (parte alta tabellone) . Se invece perdi entri nella loser bracket (parte bassa tabellone), in cui ti scontri contro altri player che hanno perso il primo turno o i successivi, e logicamente se vinci continui nella loser bracket, se perdi una sfida sei eliminato dal torneo.

    Per "turono" intendi il Round di cinque tracciati?

    Se è così ho capito. Altrimenti mi affiderà al caso

  24. #49

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    Quali sono i premi? Ma li ricevono solo i primi tre?

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Dubbie e Domande

    @TrackmaniaNationsTornista: si il primo turno è il 1° round, 2° turno è il 2° round, 3° turzo turno e il 3° round e via cosi.

    @daniele: i premi li vedi nel mini-sito dedicato all'interno della fragzone online. Si sono solo per i primi 3 (e mi sembra anche giusto asd).

Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato