+ Rispondi alla Discussione
Pag 660 di 1443 PrimaPrima ... 1605106506586596606616626708101160 ... UltimaUltima
Risultati da 16,476 a 16,500 di 36067
  1. #16476
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Il market serve proprio a questo... a fabbricare soldi dal nulla.

    La valve si intasca i soldi delle percentuali delle transazioni, ma anche i soldi delle vendite degli item, visto che questi ultimi rimangono bloccati sullo steam wallet e quindi prima o poi vengono spesi in giochi.

    Alla fine vincono tutti, valve guadagna sempre, l'utente che vende gli item si piglia qualche gioco gratis, e l'utente che compra gli item si è pigliato un oggetto che magari sugli store ingame avrebbe pagato di più.

    È un sistema che funziona, ed è semplicemente geniale.
    Ne parlavo proprio l'altro giorno, e' un sistema geniale che crea soldi dal nulla e stimola gli utenti a farlo sempre di piu.
    Valve becca tutti i soldi, perche cmq sono vincolati dentro il portafoglio, pero' tu hai un "buono" per comprare giochi che equivale quasi a quella cifra (tolta quella percentuale che e' fumo negli occhi per non farti capire che in realta' e' TUTTO gia nella banca di gabe ).

    Ovviamente non e' proprio dal nulla, nel senso che prima devi avere un gioco o un qualcosa che attiri dentro molta gente.
    A quel punto crei del content virtuale, una marea di oggettini che fai in 10 min col paint o ancora meglio che fai fare agli utenti, i quali non vedono l'ora perche ci possono guadagnare.

    Risultato: gli utenti diventano in pratica dipendenti valve, creano content ->lo vendono-> beccano un buono per comprare giochi ->i soldi vanno a valve, tutto a costo quasi zero.

    La cosa incredibile e' che non e' nemmeno un sistema del male che lo mette in culo alla gente, non piu di tanto almeno.
    Certo, sarebbe piu giusto se uno potesse ritirare i soldi dal portafoglio steam, ma e' gia mille volte piu di quel che ti darebbero altre aziende e crea qualcosa dal nulla anche per te.

    Ci pensate a cosa sarebbe un sistema di sto tipo se fosse inventato da EA?
    Ti darebbero nel portafoglio l'1%, ti direbbero che puoi spenderlo solo in certi giochi di merda, solo il 29 febbrario, solo se hai una membership che costa 50$, solo se fai trombare tua madre e tua sorella dai dirigenti, se sacrifichi il gatto a satana, ecc..

  2. #16477
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Si, dipendente pagato, 0.02 cents all'ora

  3. #16478
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Si, dipendente pagato, 0.02 cents all'ora
    ora moltiplica quel numero per 6 milioni di utenti

  4. #16479
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Risultato: gli utenti diventano in pratica dipendenti valve, creano content ->lo vendono-> beccano un buono per comprare giochi ->i soldi vanno a valve, tutto a costo quasi zero.
    Quelli che creano contenuti non vengono pagati sullo STEAM Wallet.

  5. #16480
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Domanda strana: qualcuno di voi ha installato dragon age origins: ultimate edition?

  6. #16481
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Domanda strana: qualcuno di voi ha installato dragon age origins: ultimate edition?
    Io

  7. #16482
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Io
    Installato?

  8. #16483
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Quelli che creano contenuti non vengono pagati sullo STEAM Wallet.
    Vero, ho un po' confuso le due cose nel discorso, anche se in un certo senso anche chi apre tf2 e droppa oggetti e' dipendente valve e "crea" content da vendere.

    Se avete guardato la conferenza di gabe postata giorni fa, mi ha fatto morire quando ha detto che c'e' gente che crea content per steam da freelancer, e guadagna di piu cosi' di quanto guadagna nella propria azienda, facendo lo stesso lavoro a tempo pieno

    Non sono certo qui a dire che fa beneficienza, ma rispetto a molti altri e' un illuminato e ha capito che il cliente o impiegato e' meglio coinvolgerlo amichevolmente, col contentino, invece che prendelo a calci nelle palle.

  9. #16484
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    A quel punto crei del content virtuale, una marea di oggettini che fai in 10 min col paint o ancora meglio che fai fare agli utenti, i quali non vedono l'ora perche ci possono guadagnare.

    Risultato: gli utenti diventano in pratica dipendenti valve, creano content ->lo vendono-> beccano un buono per comprare giochi ->i soldi vanno a valve, tutto a costo quasi zero.
    no aspetta, non confondiamo la vendita degli oggetti droppati in gioco, con la vendita degli oggetti CREATI per il gioco (workshop).

    Chi crea gli oggettini per i workshop si piglia una percentuale, e per quanto stupido possa sembrare, si fa i soldi.

    Proprio qualche giorno fa nei vari articoli comparsi si è letto che i top contributors dei vari workshop (dota e tf2) guadagnano circa 500.000$ all'anno. Mica i buoni per comprare i giochi , quelli li danno a noi comuni mortali quando vendiamo gli oggettini droppati.

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Vero, ho un po' confuso le due cose nel discorso, anche se in un certo senso anche chi apre tf2 e droppa oggetti e' dipendente valve e "crea" content da vendere.

    Se avete guardato la conferenza di gabe postata giorni fa, mi ha fatto morire quando ha detto che c'e' gente che crea content per steam da freelancer, e guadagna di piu cosi' di quanto guadagna nella propria azienda, facendo lo stesso lavoro a tempo pieno [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/rotfl.gif[/IMG]

    Non sono certo qui a dire che fa beneficienza, ma rispetto a molti altri e' un illuminato e ha capito che il cliente o impiegato e' meglio coinvolgerlo amichevolmente, col contentino, invece che prendelo a calci nelle palle.
    ecco appunto

  10. #16485
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    no aspetta, non confondiamo la vendita degli oggetti droppati in gioco, con la vendita degli oggetti CREATI per il gioco (workshop).

    Chi crea gli oggettini per i workshop si piglia una percentuale, e per quanto stupido possa sembrare, si fa i soldi.

    Proprio qualche giorno fa nei vari articoli comparsi si è letto che i top contributors dei vari workshop (dota e tf2) guadagnano circa 500.000$ all'anno. Mica i buoni per comprare i giochi , quelli li danno a noi comuni mortali quando vendiamo gli oggettini droppati.


    ecco appunto
    Mi hai messo in ignore, Sync?

  11. #16486
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Mi hai messo in ignore, Sync?
    ero impegnato a scrivere e non ho visto

    Comunque ultimamente GABE sta facendo molto apparizioni in pubblico

  12. #16487
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ne parlavo proprio l'altro giorno, e' un sistema geniale che crea soldi dal nulla e stimola gli utenti a farlo sempre di piu.
    Beh "dal nulla" non si crea niente... li crea ovviamente prendendoli da chi, in fondo alla catena alimentare, ha voglia di spendere soldi per comprare queste cose.
    Un po' come funziona per i casinò, se il banco vince sempre, perchè intasca una percentuale (in questo caso pure fissa, nemmeno legata a un minimo di alea), allora qualcuno deve per forza bilanciare andando sotto...

  13. #16488
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Installato?

  14. #16489
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ma ho risolto con il supporto (o il "sopporto" ) tecnico di Daled.

  15. #16490
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    si... interessa?
    Eh, ho un amico che gioca a lol, mi piacerebbe giocare con lui a dota... Se non sono troppo accattone a chiederti due copie...

  16. #16491
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    merda... ho capito perche' state tutti ore afk su tf2... ho messo in vendita un bel po di oggetti oggi per la prima volta, ho gia fatto 5euro

    Vendendo cosa?

  17. #16492
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Eh, ho un amico che gioca a lol, mi piacerebbe giocare con lui a dota... Se non sono troppo accattone a chiederti due copie...
    Ne abbiamo venti a testa guarda

  18. #16493
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ma ho risolto con il supporto (o il "sopporto" ) tecnico di Daled.

  19. #16494
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Eh, ho un amico che gioca a lol, mi piacerebbe giocare con lui a dota... Se non sono troppo accattone a chiederti due copie...
    chiedi in chat a chiunque, non farti problemi

  20. #16495
    meschio94
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    se volete delle copie addatemi che ne ho tipo 27

  21. #16496
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    idem come meschio....addatemi e ve ne passo una busta...

  22. #16497
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Addate pure me, c'ho robba buona

  23. #16498
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Ma che risposta è porca troia?

    Tutte le transazioni effettuate sul Marketplace di Steam sono definitive e non è possibile annullarle.

    Durante il processo ti verrà chiesto di confermare la transazione numerose volte prima di autorizzarla.

    Per ulteriori informazioni sul Marketplace di Steam, ti preghiamo di consultare il link qui sotto:
    Title: FAQ sul Marketplace Comunitario
    Link: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6088-UDXM-7214



  24. #16499
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    Eh, la fantastica assistenza bot

  25. #16500
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Il baretto (degli hipster) di City 17

    A me sembra una risposta perfettamente coerente e sensata, se tu non riesci a comprenderla, forse il problema è dalla tua parte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 660 di 1443 PrimaPrima ... 1605106506586596606616626708101160 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato