Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Postepay = Visa??

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Riportone
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    Rhodes Town
    Messaggi
    3,664

    Predefinito Postepay = Visa??

    Ciao ragazzi, devo prenotare un volo tramite internet e l'unica carta di credito che ho è la postepay.
    nel sito di una compagnia aerea tra le carte di credito disponibili c'erano visa-credit e visa-debit.
    quale di queste opzioni devo scegliere se intendo pagare con la postepay?

    più in generale, in quali casi posso pagare con la postepay? solo quando è scritto visa electron o anche visa normale o altre opzioni?

    grazie

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Postepay = Visa??

    Dovrebbe essere credit card, almeno tutte le volte che l'ho usata mi pare ci fosse quella dicitura...

    Poi mi ricordo di averla usata anche quando c'era solo il simbolino Visa e non quello blu della Electron.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Postepay = Visa??

    Solitamente viene accettata anche sui siti che riportano solo Visa e non anche Visa Electron. Ma ci sono sempre le eccezioni. Nel caso di Riportone, deve usare Visa Credit.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Postepay = Visa??

    La Postepay non è nè più nè meno che una carta di credito VISA. Solo che è senza conto corrente.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Postepay = Visa??

    Alcuni siti però fanno distinzioni tra Visa e Visa Electron. Mi è capitato più di una volta di dover rinunciare all'acquisto per questo motivo....

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di King of Loss
    Data Registrazione
    18-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    753

    Predefinito Re: Postepay = Visa??

    Il problema della postepay usata come carta di credito è che, banalmente, non ha il nome del possessore inciso, e ogni tanto potresti avere delle rognette. Sì c'è la firma dietro, e questo può valere per qualche negozio.
    Qualche sito particolarmente zelante (vedi Zoovillage.com) non accetta la postepay perchè il suo sistema di sicurezza non riesce a conciliare intestatario della carta/indirizzo di spedizione/indirizzo di fattura.

    Detto questo, nel 98% dei siti e negozi paghi senza problemi

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Postepay = Visa??

    la postepay è una carta di debito Visa Electron al portatore. Per carta di debito si definisce quel tipo di carte in cui è l'intestatario a dover inserire un tot di denaro e non la società di credito. Il nome intestato nella postepay di solito è del eventuale responsabile legale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato