+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    GauL2077
    ospite

    Predefinito 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    allora ho preso e letto sto 666 Satan (ad 1€ mi sembrava il minimo)

    ora l'autore dice di essere il gemello di kishimoto autore di naruto . . . ma . . ma

    nella prima pagina dice che molti si sono lamentati che 666 satan ha uno stile troppo simile a quello di naruto, alcuni parlano di plagio, lo spiega dicendo che lui e l'autore di naruto sono gemelli che hanno sempre disegnato in maniera simile , ma poi dice che lui è più fico dell'autore di naruto

    cmq vediamo un pò

    disegni


    in effetti lo stile di Satan è mooolto simile a quello di naruto se non fosse che naruto mi sembra più stiloso e un pò meglio definito (e parlo dei primi numeri non degli ultimi, che a mio avviso sono leggermente peggiorati)


    storia

    naruto: un bambino è rifiutato dalla sua gente perchè considerato maledetto, guarda caso contiene un demone potentissimo, imbrigliato ed ogni tanto gli fornisce forza, vuole diventare il capo del villaggio, qui ci sono poi le varie tecniche/abilità ninja e diversi demoni incapsulati in persone

    satan: un bambino è rifiutato dalla sua gente perchè considerato un portasfortuna, guarda caso contiene (forse) lo spirito del malvagio lucifer il demone più potente che vuole distruggere tutti gli esseri umani, quando ferito il ragazzino, lucifer si scatena, poi il bambino non ricorda nulla, il bambino vuole conquistare il mondo (ma sembra che lo dica senza cattiveria), qui ci sono le o-parts, artefatti che donano poteri vari



    data di prima stampa in giappone (almeno così secondo la wikipedia)

    naruto: Il primo numero è uscito, per conto della casa editrice Shueisha nel 1999, in corso

    satan: Il primo numero è uscito, per conto della casa editrice Square Enix (???) nel 2001, conclusa



    cosa ne pensate?

  2. #2
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    ancora da wikipedia
    -------------
    Somiglianze con altri Manga [modifica]

    Questo manga e i suoi personaggi hanno molti tratti in comune con il manga Naruto, realizzato dal fratello gemello di Seishi, Masashi. Quando 666 Satan uscì in Giappone, fu accusato di plagio proprio della serie Naruto. Tuttavia, Seishi ha fatto notare in uno dei volumi del suo manga che le somiglianze non sono intenzionali, e sono probabilmente dovute al fatto che entrambi gli autori sono stati influenzati dalle stesse cose.
    Inoltre entrambi i manga sono stati influenzati da Dragon Ball di Akira Toriyama, e ne hanno incorporato alcuni elementi all’interno delle loro storie.
    Alcuni esempi di somiglianza tra 666 Satan e Naruto:
    • I protagonista di entrambe le storie hanno perso i propri genitori.
    • La dura infanzia è molto importante per lo storia di entrambi i protagonisti di Naruto e 666 Satan. Sia Jio che Naruto sono soli al mondo, senza amici, a causa dei demoni all'interno di loro, causa del loro allontanamento dalla società che li circonda. Entrambi vengono alla “conclusione” che per essere riconosciuti dagli altri, devono: l’uno conquistare il mondo (Jio), l’altro di diventare Hokage (Naruto).
    • Entrambi i protagonisti del manga possiedono al loro interno un demone straordinariamente potente (entrambi possiedono i demoni più potenti delle rispettive serie), la Volpe a Nove Code di Naruto e Satana di Jio.
    • In determinati casi, sia Jio che Naruto hanno dovuto usare il potere dei loro demoni.
    • Entrambi hanno avuto un’influenza esterna nell'imparare come sopprimere i loro demoni (in un senso letterale).
    • Sia Naruto che Jio vengono allenati da un’eremita, Jio da Kirin e Naruto da Jiraiya. Jiraiya e Kirin hanno inoltre un aspetto molto simile, lunghi capelli argentati, ed entrambi possiedono una forza straordinaria.
    • Sia Naruto che Jio non riescono a controllare il loro demone.
    • Entrambe le storie presentano un’organizzazione che vuole impadronirsi dei demoni dei rispettivi mondi.
    • Sia Jio che Naruto hanno delle “discussioni” con i loro demoni.
    • Kirin (666 Satan) e Kakashi (Naruto) hanno perso il loro occhio sinistro, e possiedono entrambi un occhio con poteri speciali (rispettivamente l’occhio dei Ciclopi e lo Sharingan).
    Alcune somiglianze tra 666 Satan e Dragon Ball:
    • Jio e Ball vengono allenati da qualcuno che viene considerato essere un’eremita (Kirin), così come Son Goku e Crilin sono allenati dall’eremita delle tartarughe, il Genio.
    • Inoltre, durante l'addestramento con Kirin, Jio e Ball portano dei fagotti appesantiti sulle loro spalle, come Son Goku e Crilin hanno portato i gusci di tartarughe appesantiti sulle spalle, durante l’addestramento di Genio.
    • Inoltre, il primo esercizio dell’allenamento di Jio e BalI consiste nel prendere l’animale del loro maestro, Jajamaru, il quale è estremamente veloce. Questo esercizio è molto simile a quello sostenuto da Goku sul pianeta di Re Kaioh del Nord, ossia cercare di prendere Bubbles, la velocissima scimmia di Re Kaioh.
    • Quando Jio vede per la prima volta Jajamaru, crede che sia lui Kirin. Allo stesso modo, Goku scambia Bubbles per Re Kaioh del Nord.
    • Entrambe le storie iniziano quando due ragazze, Ruby e Bulma, convincono dei giovani ragazzi, Jio e Goku, di unirsi alla ricerca di antichi, e potenti tesori gli O-Part e le Sfere del Drago.
    • Le trasformazioni iniziali di Jio in Satan ricorda vagamente quella di Goku in un enorme scimmione, mentre questa somiglianze è maggiore nelle trasformazioni successive di Goku in un Super Saiyan.
    Per non parlare poi del fatto che la trasformazione di jio in satan è molto simile a quella di yugi muto nel faraone yu-gi-oh.
    --------------------------------

  3. #3
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Lettoniente

    Dico solo che preferisco 666 Satan a Naruto (che ormai ha sfracellato lo sfracellabile).

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Avevo letto il primo capitolo quando la j-pop aveva annunciato il manga e mi aveva ricordato paurosamente Dragon Ball, più che Naruto.

  5. #5
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Lettoniente

    Dico solo che preferisco 666 Satan a Naruto (che ormai ha sfracellato lo sfracellabile).
    cià ti faccio il sunto .. . . satan come copia di un mix di naruto e dragonball

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Beh, molti di quelli citati più che somiglianze con Naruto sono stereotipi da shonen alla Dragonball

  7. #7
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Già, differenza più differenza meno, ogni shounen ha quelle caratteristiche.
    Da Dragon Ball a Naruto, da Kekkaishi a Hitman Reborn, da Bleach a D.Gray-Man.

  8. #8
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    in questo caso però è mooolto evidente sia il contatto con naruto sia con dragonball, già nel primo numero pensando a lucifer ho detto, va va c'è trunks in questo fumetto

  9. #9
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    preso complice prezzo lancio 1 euro.
    Letto 2 pagine.
    Bestemmiato perchè ci potevo comprare una pizzetta.
    Odio queste cagate di shonen, sono rimasto a dragonball che oramai mi fa vomitare pure lui, non li digerisco.

  10. #10
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Dategli una possibilità.

    L'inizio è veramente poco esaltante, ma migliora (e parecchio) in poco tempo.

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Dategli una possibilità.

    L'inizio è veramente poco esaltante, ma migliora (e parecchio) in poco tempo.
    anche perchè è fatto e finito in 19 numeri

  12. #12
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    anche perchè è fatto e finito in 19 numeri
    Meglio di altri manga (non facciamo nomi.. Naruto) che si trascinano per anni sfilacciando sempre più la trama.

  13. #13
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    sicuramente

  14. #14
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Io l'ho letto tutto, almeno ha un inizio ed una fine... per me merita...

  15. #15
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Comprato e il tratto piu che da kishimoto sembra proprio quello di Toriyama e del suo Bird Studio


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    suvvia, la trama di Naruto mi par molto meno sfilacciata di altri

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Preso anche io, lo stile dei personaggi è identico al primo Naruto, diciamo i primi 10 volumi, mentre lo stile degli sfondi e dei paesaggi è più "Toriyamesco": detto ciò mi pare che l'inizio sia decisamente infantile, vedremo come prosegue... Notevoli invece le edizioni Jpop, falliranno presto

  18. #18
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    finalmente sono riuscito a leggerlo

    tralasciamo per un momento l'argomento plagio (è palese la sommiglianza naruto-dragonball con un pizzico di one-piece )


    di sto manga non riesco a salvare niente, lo stile di disegno fa pena, il protagonista è di quanto più odioso ci possa essere, la storia è banale e il tutto viene buttato li come capita in fretta e furia

    "ciao jio sono io, ti odio hai uccisio i miei, ok ti perdono e muoio"


    sono un tipo di manica larga e leggo con piacere anche delle cagatine come "black cat" (che in quanto a "citazioni" non è secondo a nessuno ) ma sta roba faccio fatica a leggerla


    fortuna che ho speso solo 1€

  19. #19
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    Preso anch'io, vabbè penso che chiunque l'abbia trovato a 1 euro l'abbia preso
    Shone trito, ritrito e schiaffato un'altra volta nel tritacarne, ma se il genere piace e non se ne è ancora stufi si può dare un'occhiata

  20. #20
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: 666 Satan vs Naruto - S. Kishimoto vs M. Kishimoto

    io non sono stufo degli shonen è questo che è nà cagata

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato