+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 57 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1422
  1. #226
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio



    curiosità:
    a che livello sei arrivato e a che grado di difficoltà giochi??
    Te lo chiedo perchè in alcune situazioni, piu che tank da combattimento, IsaaK è un Pony da passeggio con le armi che si trova a disposizione.
    Difficile e sono più di metà del quinto capitolo.

    In ogni caso non è quello il punto. Il problema è psicologico: immedesimarsi in un uomo con una tuta in metallo e 4 armi potenzialmente mortali nell'inventario è ben diverso dall'immedesimarsi in una ragazzina poco più che adolescente la cui unica arma è una macchina fotografica (giusto per citare un SH a caso)

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    A te terrorizza una situazione in cui sistematicamente ti si presenta un mostro alle spalle, al buio??
    Mah, non capisco.
    In Doom 3 ci credi che entravo in una stanza, mi giravo di spalle e mi muovevo all'indietro guardando la porta perchè già sapevo chei i nemici sarebbero spuntati da quelle zone e puntualmente era cosi??
    Questo doveva mettermi paura??
    Potevano benissimo sbucare anche di fronte alla tua posizione originaria e beccarti di spalle


    e aggiungo io...sai che novità.
    E meno male che sarebbe scontato Dead Space che quantomeno non fa un uso banale del buio come succede in altri titoli.
    E quale sarebbe un uso non banale del buio scusa?
    DS ne ha fatto a meno, e i risultati li ho visti...

    ripeto,se non senti bene i tuoi passi perdi il 90% del gioco. E cmq esistono le cuffie, non te lo vorrei dire.
    ma io sento bene, compresi i miei passi
    EDIT: e aggiungo: ci gioco anche al buio per creare un po' di atmosfera, ma niente

    le cuffie non mi piacciono, innanzitutto perche' le trovo scomode: se voglio qualcosa di decente, comode e in 5.1 se ne vanno almeno 80-100e...per non parlare del fastidio dei cavi (o trovo uno switch per collegare contemporaneamente cuffie e casse - e non so nemmeno se esiste - o mi tocca cambiare i cavi ogni volta che voglio ascoltare musica)


    Per il resto bon, a me sembra una conversazione inconcludente: io (ed altri) la penso cosi, te (e altri) la pensi colli'. Amen
    Ultima modifica di Mr.Flo; 07-11-08 alle 10:52:08

  3. #228

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Finito un po' di giorni fa a livello Hard. Il gioco in sè l'ho trovato molto bello però la sensazione "paura" dopo i primi livelli scema un po', sia perchè alcune volte mi sono trovato con un bel po' di munizioni quindi non facevo troppo caso a "cosa" potesse saltare fuori sia perchè il clichè utilizzato per l'effetto paura è più o meno sempre il medesimo... Diciamo che è un gioco che mi ha tenuto in tensione, questo sì, ma a parte 2 o 3 volte non ho mai provato una sensazione di paura..

    Comunque per me è un must buy, merita tantissimo

    EDIT = Ah e comunque quand'è che Doom 3 e Q4 sono survival? Hanno ben poco di survival e ancora meno di horror....

  4. #229
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Sono al secondo capitolo, nel primo punto in cui si entra nella stanza senza gravità: sono arrivato alla prima porta, dove recupero l'oggetto obbiettivo della missione, subito dopo trovei lanciarmi sù un'altra uscita, il problema è che non ci riesco, in qualsiasi posizione mi metta la porta la trovo sempre capovolta
    Mi ci stò avvelenando anche perchè considero queste cose complicazioni veramente inutili in un gioco..
    Potete aiutarmi? ty
    scusate, l'avevo postato in soluzioni, non è che sapete darmi un'aiutino? grazie

  5. #230

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    Potevano benissimo sbucare anche di fronte alla tua posizione originaria e beccarti di spalle
    benissimo,
    e invece non succede!!
    E' proprio questo il punto.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe un uso non banale del buio scusa?
    DS ne ha fatto a meno, e i risultati li ho visti...
    allora sei te che hai paura del buio

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    Per il resto bon, a me sembra una conversazione inconcludente: io (ed altri) la penso cosi, te (e altri) la pensi colli'. Amen
    be allora perchè continui a replicare?
    Io certo non lo faccio per convicerti.

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Patato(exSante) Visualizza Messaggio
    scusate, l'avevo postato in soluzioni, non è che sapete darmi un'aiutino? grazie
    Non so se ho capito bene il punto, ma non devi semplicemente mirare al pavimento davanti alla porta (quindi sotto di te) e premere di nuovo ctrl per saltarci sopra?

  7. #232

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Patato(exSante) Visualizza Messaggio
    Sono al secondo capitolo, nel primo punto in

    cui si entra nella stanza senza gravità: sono arrivato alla prima porta, dove

    recupero l'oggetto obbiettivo della missione, subito dopo trovei lanciarmi sù

    un'altra uscita, il problema è che non ci riesco, in qualsiasi posizione mi

    metta la porta la trovo sempre capovolta
    Mi ci stò avvelenando anche perchè considero queste cose complicazioni

    veramente inutili in un gioco..
    Potete aiutarmi? ty
    allora,
    innanzitutto se premi B ti appare sul pavimento la direzione da

    seguire per raggiungere la meta.
    Questo percorso è molto utile nelle zone a gravità zero in cui spesso ti

    trovi messo tutto al contrario e non riesci ad orientarti.

    Ora in questo momento non ricordo molto chiaramente dove sei però ricordati

    che, una volta identificata la porta dove devi entrare, basta saltare e

    atterrare sulla pedana metallica esterna che gli sta appena davanti.

    Normalmente io facevo cosi:
    prima saltavo sul muro dove stava la porta cosicchè:
    da li saltavo alla piattaforma che sta davanti alla porta.

    Eventualmente se fai uno screen e lo posti sarà tutto piu semplice.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Wow ho scatenato un polverone sulla questione fa paura o no Bon come avevo detto prima, la paura è una cosa soggettiva e a molti di voi che hanno più esperienza in questo genere di giochi non lo troveranno pauroso, ma per un novizio come me, mette un ansia terribile

    Pace

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    be allora perchè continui a replicare?
    Io certo non lo faccio per convicerti.
    potrei farti la stessa domanda


    comunque passando ad altro, l'ho appena finito ma alcuni concetti non mi sono chiari

    Spoiler:

    1) ok, la mia amata bionda era un fake e voleva indietro il Marchio: ma per qual motivo? non dovrebbe bloccare l'Unica mente? o e' una pentita e vuole eliminare anche lei quello sfacelo di morti?
    2) la ragazza invece cosa voleva fare? perche' ha tolto il Marchio dal piedistallo? e' lei la vera "cattiva"?

    Ricapitolando: chi minchia ha ragione?


  10. #235

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    potrei farti la stessa domanda
    si ma io non ho scritto:
    a me sembra una conversazione inconcludente.
    Cmq effettivamente
    Spoiler:
    il finale è un po' ambiguo

  11. #236
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-10-06
    Località
    Liberti siti
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Questo gioco mi piace sempre più ogni atto che passa. Sono alla fine del sesto e da poco è stata rilevata una massa anomala di dieci chilotonellate; ho come il presentimento che questa massa non sia niente di buono

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Sagitter Visualizza Messaggio
    Questo gioco mi piace sempre più ogni atto che passa. Sono alla fine del sesto e da poco è stata rilevata una massa anomala di dieci chilotonellate; ho come il presentimento che questa massa non sia niente di buono
    Finito da poco proprio quel capitolo

    Grande gioco è sempre meglio *_*

  13. #238
    Moderatore precisino L'avatar di Al88ex
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Piotta (Ticino) (CH)
    Messaggi
    1,050

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio


    Cmq effettivamente
    Spoiler:
    il finale è un po' ambiguo

    Concordo



    Spoiler:
    Alla fine chi è il vero cattivo...Comunque da come ho letto anche su TGM quelli della EA stanno lavorando già a un seguito

  14. #239
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-10-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Ciao a tutti!!!!
    Come gioco devo dire che molto bello ( ambientazione suono interazione ) pero' devo dire che non capisco perchè sono bloccati i tasti direzione!!!
    Come al solito le vie di mezzo tra consol e pc lasciano sempre a desiderare nelle impostazioni!!!!
    Cavolo io sono abituato a gicare con le frecce e mouse e sono negato con il pad.
    Ho cercato qualche file ini da reimpostare alla vecchia maniera ma non c'è neanche quello!!!
    Devo dire che per 50 e passa euro potevano sbattersi un po di piu'!!!
    Ormai chi gioca con il pc e condannato a fare sempre i conti con xbox e ps3 trovo che sia un emerita c....a

  15. #240

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da teso.it Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!!
    Come gioco devo dire che molto bello ( ambientazione suono interazione ) pero' devo dire che non capisco perchè sono bloccati i tasti direzione!!!
    Come al solito le vie di mezzo tra consol e pc lasciano sempre a desiderare nelle impostazioni!!!!
    Cavolo io sono abituato a gicare con le frecce e mouse e sono negato con il pad.
    Ho cercato qualche file ini da reimpostare alla vecchia maniera ma non c'è neanche quello!!!
    Devo dire che per 50 e passa euro potevano sbattersi un po di piu'!!!
    Ormai chi gioca con il pc e condannato a fare sempre i conti con xbox e ps3 trovo che sia un emerita c....a
    si, i tasti direzionali non si possono impostare.

  16. #241

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    potrei farti la stessa domanda


    comunque passando ad altro, l'ho appena finito ma alcuni concetti non mi sono chiari

    Spoiler:

    1) ok, la mia amata bionda era un fake e voleva indietro il Marchio: ma per qual motivo? non dovrebbe bloccare l'Unica mente? o e' una pentita e vuole eliminare anche lei quello sfacelo di morti?
    2) la ragazza invece cosa voleva fare? perche' ha tolto il Marchio dal piedistallo? e' lei la vera "cattiva"?

    Ricapitolando: chi minchia ha ragione?


    Da quello che ho capito io

    Spoiler:

    1) La Bionda era un fake ovviamente, il marchio lo rivoleva indietro IMHO perchè la storia del "il marchio blocca l'unica mente" era una ca**ata, il vero scopo del marchio non era sicuramente quello di bloccare l'orda di mostri visto che nello scontro finale il marchio è a 3 metri di distanza da noi e l'unica mente tenta comunque di farci la pelle.. Io credo che invece il marchio servisse proprio a "risvegliare" la vera forza dei necromorfi (l'unica mente appunto) e noi siamo stati raggirati nelle fasi conclusive del gioco proprio per riportare la fonte di potere alla sua origine. Infatti se la tizia bionda era dei buoni come mai alla fine di tutto ci attacca (ultimi secondi del finale)?
    2)La tipa che ha tolto il marchio dal piedistallo lo fa perchè, se hai notato le conversazioni precedenti con lei, la nostra squadra originaria è stata mandata non per riparare la Ishimura, come sembrava dalle battute iniziali,ma per uno scopo assai più segreto (di cui ovviamente solo la tipa era a conoscenza) e cioè scoprire l'origine dell'infezione e possibilmente prelevare i campioni per studiarla. Per questo alla fine lei preleva "il marchio", che appunto è considerato l'origine delle mutazioni, proprio per portarselo via e scoprire l'origine dei necromorfi stessi, solo che nella fuga dal pianeta sappiamo tutti com'è andata a finire...

  17. #242

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito io

    Spoiler:

    1) La Bionda era un fake ovviamente, il marchio lo rivoleva indietro IMHO perchè la storia del "il marchio blocca l'unica mente" era una ca**ata, il vero scopo del marchio non era sicuramente quello di bloccare l'orda di mostri visto che nello scontro finale il marchio è a 3 metri di distanza da noi e l'unica mente tenta comunque di farci la pelle.. Io credo che invece il marchio servisse proprio a "risvegliare" la vera forza dei necromorfi (l'unica mente appunto) e noi siamo stati raggirati nelle fasi conclusive del gioco proprio per riportare la fonte di potere alla sua origine. Infatti se la tizia bionda era dei buoni come mai alla fine di tutto ci attacca (ultimi secondi del finale)?
    2)La tipa che ha tolto il marchio dal piedistallo lo fa perchè, se hai notato le conversazioni precedenti con lei, la nostra squadra originaria è stata mandata non per riparare la Ishimura, come sembrava dalle battute iniziali,ma per uno scopo assai più segreto (di cui ovviamente solo la tipa era a conoscenza) e cioè scoprire l'origine dell'infezione e possibilmente prelevare i campioni per studiarla. Per questo alla fine lei preleva "il marchio", che appunto è considerato l'origine delle mutazioni, proprio per portarselo via e scoprire l'origine dei necromorfi stessi, solo che nella fuga dal pianeta sappiamo tutti com'è andata a finire...
    non ho completamente fatto caso che:

    Spoiler:

    negli ultimi secondi del finale la bionda ci attacca:
    forse perchè ero tutto preso dallo scontro, boh
    Cmq anche l'origine della mutazione degli umani non è chiara:
    prima si parla di virus, poi si dice che non c'entra nulla ma che è causa del marchio però i documenti che vai trovando sembrano avvalorare l'ipotesi del virus (vedi uomini polmone che diffondono le spore)

  18. #243
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    non ho completamente fatto caso che:

    Spoiler:

    negli ultimi secondi del finale la bionda ci attacca:
    forse perchè ero tutto preso dallo scontro, boh
    Cmq anche l'origine della mutazione degli umani non è chiara:
    prima si parla di virus, poi si dice che non c'entra nulla ma che è causa del marchio però i documenti che vai trovando sembrano avvalorare l'ipotesi del virus (vedi uomini polmone che diffondono le spore)
    Spoiler:
    lui dice dopo lo scontro, sulla navetta
    E se ci attaccasse perche' non abbiamo lasciato il Marchio sul piedistallo?
    Per quanto riguarda l'altra, la cosa si fa interessante perche' comunque lei voleva andarsene...pero' ha detto che la storia del Marchio era vera
    boh

  19. #244

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Per il marchio

    Spoiler:

    Praticamente il marchio era il veicolo del virus, creato in laboratorio, diciamo che era una specie di "diffusore", a quanto ho capito, infatti in una conversazione con la tizia "ladra" lei ci dice che il marchio non è altro che l'origine dell'infezione creata in laboratorio, un virus creato da umani. E' plausibile quindi che la storia del "ritorno del marchio nel suo luogo di origine" non fosse altro che una scusa per riportare l'origine dell'infezione al suo posto, al fine di rafforzare l'unica mente, obiettivo che, credo, fosse nell'intenzione della bionda fake (ormai "assorbita" dall'essere). Insomma IMHO nel marchio non sembra esserci nulla di "mistico", è come una mega-siringa da laboratorio con dentro i germi, utilizzata sulla colonia per testare gli effetti, poi noi (vedi la tizia ladra) siamo stati mandati per riportare a casa i risultati (vedi il marchio, origine di tutto) solo che i cattivi (vedi unica mente) rivoleva il marchio, e qui vado di ipotesi dicendo che non lo rivoleva per placare il tutto bensì per scatenare ulteriormente la potenza dell'unica mente (vedi la comparsa del boss finale DOPO che riportiamo il monolite al suo posto). Il tentativo di furto finale da parte della "mora" è da vedersi come un "tra poco esplode il pianeta, mi porto via il virus, lo rivendo e faccio i cash".
    Almeno così ho capito io... So che è un po' intricata come cosa però è più o meno plausibile... Credo

  20. #245
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    allora,
    innanzitutto se premi B ti appare sul pavimento la direzione da

    seguire per raggiungere la meta.
    Questo percorso è molto utile nelle zone a gravità zero in cui spesso ti

    trovi messo tutto al contrario e non riesci ad orientarti.

    Ora in questo momento non ricordo molto chiaramente dove sei però ricordati

    che, una volta identificata la porta dove devi entrare, basta saltare e

    atterrare sulla pedana metallica esterna che gli sta appena davanti.

    Normalmente io facevo cosi:
    prima saltavo sul muro dove stava la porta cosicchè:
    da li saltavo alla piattaforma che sta davanti alla porta.

    Eventualmente se fai uno screen e lo posti sarà tutto piu semplice.
    gentilissimo, grazie risolto

    però, sono nuovamente nei guai con la fottuta gravità(odio quelle sessioni )
    ora sono al capitolo 3, ci sono delle macchine con dei rotori che girano nella stanza, se provo ad avvicinarle a quello che sembra l'ingranaggio, con la cinesi, scoppia una scintilla e si riallontanano..
    e io smadonno
    helpatemi

  21. #246

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Patato(exSante) Visualizza Messaggio
    gentilissimo, grazie risolto

    però, sono nuovamente nei guai con la fottuta gravità(odio quelle sessioni )
    ora sono al capitolo 3, ci sono delle macchine con dei rotori che girano nella stanza, se provo ad avvicinarle a quello che sembra l'ingranaggio, con la cinesi, scoppia una scintilla e si riallontanano..
    e io smadonno
    helpatemi
    mai sentito parlare della stasi??
    Spoiler:
    sparagli un colpo di stasi:
    punta i motori, pressa il tasto stasi e rallenteranno come per magia.
    A quel punto potrai agganciarli.

    NIUBBO!!!!
    Ultima modifica di Morning Glory; 08-11-08 alle 11:26:03

  22. #247
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare della stasi??
    Spoiler:
    sparagli un colpo di stasi:
    punta i motori, pressa il tasto stasi e rallenteranno come per magia.
    A quel punto potrai agganciarli.

    NIUBBO!!!!
    allora sono niubbo 2 volte, visto che l'ho consumata tutta in combo contro i mostri per fare un pò di splatter

  23. #248

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Patato(exSante) Visualizza Messaggio
    allora sono niubbo 2 volte, visto che l'ho consumata tutta in combo contro i mostri per fare un pò di splatter
    splatterone!

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Sagitter Visualizza Messaggio
    Questo gioco mi piace sempre più ogni atto che passa. Sono alla fine del sesto e da poco è stata rilevata una massa anomala di dieci chilotonellate; ho come il presentimento che questa massa non sia niente di buono
    No, decisamente...

    Comunque mantieni i nervi saldi e sarà tutto ok...

  25. #250
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Ragazzi ho una domandina per voi...ma che voi sappiate la versione venduta in italia è multilingua o solo in italiano? Lo chiedo perchè da buon fanatico del doppiaggio inglese preferirei di gran lunga poterlo giocare col parlato nella lingua di Albione e mi seccherebbe comprarlo per poi doverlo giocare per forza in italiano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 57 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato