+ Rispondi alla Discussione
Pag 47 di 57 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,175 di 1422
  1. #1151
    Moderatore precisino L'avatar di Al88ex
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Piotta (Ticino) (CH)
    Messaggi
    1,050

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Speriamo che nel secondo, molte di queste lacune vengano colmate

  2. #1152
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    ma novità sul secondo capitolo no eh?

  3. #1153
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Al88ex Visualizza Messaggio
    Speriamo che nel secondo, molte di queste lacune vengano colmate
    No a dire il vero non ce ne sono così tante, come ho detto i registri aggiuntivi che si ottengono finendo il gioco fanno chiarezza su molti aspetti.
    Tra l'altro, rilancio con due pensieri che mi son venuti nel sonno
    Spoiler:
    - Leggendo il log 'Il Marchio Rosso' ingame viene specificato come il governo abbia replicato il marchio originale e poi abbia spostato gli esperimenti su Aegis 7 per non doversi preoccupare dei comitati di controllo. Se Kendra lavora per il governo, come mai quando ci frega la navetta ci dice "dopo tutta la fatica per localizzarlo blablabla"? Sapevano esattamente dove fosse.
    - Se l'Unica Mente controllava i necromorfi, come mai dopo la morte della stessa la Nicole trasformata attacca Isaac?

  4. #1154
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    No a dire il vero non ce ne sono così tante, come ho detto i registri aggiuntivi che si ottengono finendo il gioco fanno chiarezza su molti aspetti.
    Tra l'altro, rilancio con due pensieri che mi son venuti nel sonno
    Spoiler:
    - Leggendo il log 'Il Marchio Rosso' ingame viene specificato come il governo abbia replicato il marchio originale e poi abbia spostato gli esperimenti su Aegis 7 per non doversi preoccupare dei comitati di controllo. Se Kendra lavora per il governo, come mai quando ci frega la navetta ci dice "dopo tutta la fatica per localizzarlo blablabla"? Sapevano esattamente dove fosse.
    - Se l'Unica Mente controllava i necromorfi, come mai dopo la morte della stessa la Nicole trasformata attacca Isaac?
    maremma, io di solito mi dimentico tutti i nomignoli e le cose "minori" dopo un giorno di gioco
    nei vg le trame non riesco mai a godermele appieno

  5. #1155
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Eh t'invidio, so gia che aspetterò Dead Space 2 come un cane bastonato e non riceverò le mie preziose risposte comunque

    Comunque:
    http://www.youtube.com/watch?v=mx3QwzHHM8s

    Magnifica, pare sia cantata da una del team di sviluppo ^^

  6. #1156
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    inutile dire che questa dannata ragazza del team di sviluppo mi ha fatto venire la pelle d'oca ogni volta!
    ah, un altro suono "terrorifico" è quello che c'è nei bagni; quella specie di "pssss,psssss" accompagnato da voci di persone diverse

  7. #1157
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=mx3QwzHHM8s

    Magnifica, pare sia cantata da una del team di sviluppo ^^
    Bellissima! Appena la sentii nel trailer, l'ascoltai in loop continuo per giorni, tanto da impararla a memoria

    Potrei usarla come suoneria del cellulare

  8. #1158
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    un altra canzone bella è quella di Mirror's edge

  9. #1159
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Rimane anche il fatto che...
    Spoiler:
    .. la Ishimura è ancora in piedi. L'asteroide che collassa sul pianeta non credo lo abbia distrutto, di sicuro ne ha azzerato le forme vitali e possibilmente demolito il Marchio. Un pò come è successo sulla Terra coi dinosauri. Ma è ragionevole supporre che la Ishimura sia stata giusto colpita dall'onda d'urto. Anche perchè ormai l'avevamo praticamente rimessa in sesto
    Quindi... nel secondo episodio escludo si interpreterà Isaac, ammesso che sia sopravvissuto. Secondo me il ragazzo ormai è andato, fuori come un dromedario. E' possibile quindi che si torni sulla Ishimura (l'equipaggio contava circa 1000 membri - quanti ne abbiamo uccisi di necromorfi? ). Oppure sarebbe fattibile un prequel ambientato 200 anni prima con la prima infezione, quella su Aegis 7, che ha visto coinvolti gli scienziati che han replicato il Marchio.

  10. #1160
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Rimane anche il fatto che...
    Spoiler:
    .. la Ishimura è ancora in piedi. L'asteroide che collassa sul pianeta non credo lo abbia distrutto, di sicuro ne ha azzerato le forme vitali e possibilmente demolito il Marchio. Un pò come è successo sulla Terra coi dinosauri. Ma è ragionevole supporre che la Ishimura sia stata giusto colpita dall'onda d'urto. Anche perchè ormai l'avevamo praticamente rimessa in sesto
    Quindi... nel secondo episodio escludo si interpreterà Isaac, ammesso che sia sopravvissuto. Secondo me il ragazzo ormai è andato, fuori come un dromedario. E' possibile quindi che si torni sulla Ishimura (l'equipaggio contava circa 1000 membri - quanti ne abbiamo uccisi di necromorfi? ). Oppure sarebbe fattibile un prequel ambientato 200 anni prima con la prima infezione, quella su Aegis 7, che ha visto coinvolti gli scienziati che han replicato il Marchio.
    sei una mente sovraumana
    sei una spia di EA

  11. #1161
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Ma anche no per il finale mozzato di KOTOR 2 mi ero sbattuto in ricerche impossibili con molta più foga

  12. #1162
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Guarda ho letto tutto quello che hai scritto, ma non ho la forza necessaria ora per scrivere un altro wall of text

  13. #1163
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Temerario comunque le considerazioni fatte negli spoiler sono valide solo in parte, non avevo letto le nuove registrazioni endgame e non avevo voglia di modificare le mie fantastiche pippe mentali

  14. #1164

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Temerario comunque le considerazioni fatte negli spoiler sono valide solo in parte, non avevo letto le nuove registrazioni endgame e non avevo voglia di modificare le mie fantastiche pippe mentali
    nono mi stavo appassionando, continua per piacere, comunque tenendo conto
    Spoiler:
    che il pianeta è molto molto piccolo rispetto la terra, e l'asteroide enorme, rispetto al pianeta, io non lo paragonerei al meteorite che colpi la terra al tempo dei dinosauri (che era minuscolo a confronto, grande appena abbastanza da non disintegrarsi in atmosfera) secondo me il pianeta fa proprio na brutta fine


    comunque tu dici DS 2 un prequel? Non so, non è 200 anni prima ma quello su nintento wii è un prequel, dici che la chiudono con i seguiti? Alla fine
    Spoiler:
    si dovrà sapere come va a finire sulla terra no?
    Ultima modifica di zujilin; 09-07-09 alle 23:15:45

  15. #1165
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    finito ieri sera
    ora devo ricominciare la partita x leggermi tutti i log

    cmq sono perplesso

  16. #1166
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    nono mi stavo appassionando, continua per piacere, comunque tenendo conto
    Spoiler:
    che il pianeta è molto molto piccolo rispetto la terra, e l'asteroide enorme, rispetto al pianeta, io non lo paragonerei al meteorite che colpi la terra al tempo dei dinosauri (che era minuscolo a confronto, grande appena abbastanza da non disintegrarsi in atmosfera) secondo me il pianeta fa proprio na brutta fine
    Si in effetti ti quoto, nel senso che ci vorrebbe qualcuno che ci capisce un minimo in materia: in game viene spiegato che i planet cracker staccano intere zolle terrestri dal pianeta (ed essendo l'Ishimura il miglior planet cracker, penso non sia da meno). Quindi
    Spoiler:
    bisogna tenere conto che l'asteroide ha quel tipo di dimensioni, ed è anche relativamente vicino al pianeta: ciò implica che impatta ad una velocità non elevatissima. Che poi non mi spiego una cosa: l'asteroide è retto dai raggi gravitazionali della Ishimura, quando noi portiamo sul pianeta il Marchio Rosso, i legami si rompono e l'asteroide comincia a precipitare. Ma perchè precipita invece che rimanere sospeso nel vuoto come tutti gli altri asteroidi nei dintorni? Viene attratto dal pianeta perchè è troppo vicino?


    comunque tu dici DS 2 un prequel? Non so, non è 200 anni prima ma quello su nintento wii è un prequel, dici che la chiudono con i seguiti? Alla fine
    Spoiler:
    si dovrà sapere come va a finire sulla terra no?
    Beh
    Spoiler:
    sulla Terra credo siano tutti allegri e felici per il momento. Il finale è un pò troppo oscuro per capire le possibilità future... la navetta di salvataggio aveva una rotta automatica verso la Terra? Se sì, allora forse Isaac muore e Nicole trasformata arriva sulla terra. Rimane il punto che senza la forma base dei necromorfi non c'è infezione.
    Forse allora Isaac muore ma la navetta con Nicole dentro va alla deriva nello spazio, in eterno. Se la Ishimura è ancora in piedi, è possibile che il sequel sia ambientato lì - ma hanno gia annunciato, per il prequel Extraction su Wii, che esploreremo anche nuove zone della Ishimura. Non so quanto gli convenga prendere e riciclare tutti gli scenari che abbiamo gia esplorato a fondo con Isaac. L'altra alternativa era, appunto, un prequel distante, oppure uno spin off, ambientato nella base di ricerca su Aegis 7: leggendo il log degli scienziati, hanno per sbaglio scoperto che il Marchio Rosso contiene sia le informazioni per il DNA ricombinante necromorfo sia è in grado di generare un campo di annullamento contro il DNA. Inutile dire che la cosa sfugge di mano anche a loro, i superstiti si radunano presso il Marchio e cercano di fuggire mentre la base è infestata dai necromorfi. Potrebbero fare un gioco su questa situazione, magari nei panni di uno scienziato, così si spiega che fine faccia la loro base (nel film viene ritrovato solo il marchio) e come mai il Marchio a volte tiene lontani i necromorfi, a volte no. Onestamente, non vedo possibilità di infezioni necromorfe: già la loro Unica Mente è morta e il Marchio è stato sotterrato dall'asteroide. Quelli sulla Ishimura sono gli unici rimasti, oltre a Nicole. A meno che non usino di nuovo il 'bug' che hanno sfruttato per la USM Valor, ovvero che l'infezione si propaga senza bisogno dei necromorfi svolazzanti, per cui Nicole potrebbe infettare altri pianeti o navi, la vedo dura ^^


    E, altra cosa
    Spoiler:
    non mi è ben chiaro il ruolo di Unitology in tutto ciò comunque. Così a pelle sembra siano stati fregati bellamente, sono andati sul pianeta illegalmente per recuperare un artefatto divino, e si ritrovano con un sasso omicida creato dall'uomo. Ma questo è ciò che scoprono i credenti sulla colonia e sulla Ishimura - leggendo i log su Unitology è spiegato che i credenti non sanno niente dei misteri più elevati della fede, che a mio avviso significa che non gli viene data uno straccio di spiegazione. Senza contare che il log chiamato "Il Falso Messia" spiega come Unitology conservi i cadaveri in stasi, a mucchi, su enormi astronavi. Decisamente, l'impressione che ne ho avuto è che i ranghi alti di Unitology sapessero gli effetti del Marchio, e abbiano anche loro voluto usarlo come esperimento sui loro adepti, magari nella speranza che alcuni si salvassero e riportassero indietro il Marchio - anzi, visto che per loro la morte e la mutazione necromorfa rappresenta il successivo stadio evolutivo, gli sarebbe bastato che la Ishimura rientrasse sulla terra e scatenasse la piaga su tutto il pianeta


    Infine, una piccola curiosità
    Spoiler:
    quando saliamo sulla USM Valor, recuperiamo il log con gli ordini militari. In questo log, viene spiegato che la Ishimura è entrata in contatto con il "Marchio 3A". Quel 3 lì mi fa venire pensieri molto un clichè molto abusato, ma per un seguito nulla vieta agli sviluppatori di dire "eh, chi l'ha detto che il Marchio è stato replicato solo una volta? "

  17. #1167
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    a me fottesega di tutte queste ipotesi, io voglio tornare a squartare necromorfi

  18. #1168
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Io no!

    Altra cosa
    Spoiler:
    E' appurato pure che il DNA ricombinante modifica le caratteristiche dell'organismo ospite. Quindi gli umani diventano quelli che abbiamo visto in game, i bambini diventano i feti, ecc... ma gia mi viene difficile pensare cosa fossero prima del contagio i necromorfi corazzati (tizi che pesavano 150 chili e giravano in armatura? gorilla?), a sto punto il leviatano, l'unica mente e l'altro schifo simile al leviatano che uccidiamo col cannone, che minchia erano da vivi?

  19. #1169
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    grazie a voi ho riscoperto la trama di Dead Space
    quante cose mi sono perso nella fretta di uccidere

  20. #1170
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Mi capitò l'ultima volta nel 2004, con Deus Ex, di arrivare alla fine del gioco e non ricordarmi una cippa sulla trama. Da allora per me trama or gtfo

  21. #1171
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    no, io la trama la capivo, ma le cose piccole non me le gustavo
    tutti quei particolari di cui parlate non mi ricordo una cippa
    pero' la trama in generale la so bene

  22. #1172
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Si in generale è piuttosto diretta, quasi scontata solo che, avendo io ricominciato la partita dopo aver gia fatto 10 capitoli, forse perchè sapevo cosa mi aspettava, più che sullo spacca ammazza mi son focalizzato sui dettagli ed è pieno di ambiguità e piccole incongruenze, ora come ora vorrei solo sapere se sono sviste dei programmatori oppure no

  23. #1173
    Il Nonno L'avatar di GoGun
    Data Registrazione
    02-01-09
    Messaggi
    8,902

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    cioè ho letto tutto il wall of text

    ora mi guardo il film e ci penso mentre prendo il sole con la granita in mano, assurdo

  24. #1174
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Te l'avevo detto io ora provo a fare un pò di allenamento, se sotto l'effetto della fatica mi vengono altri segoni mentali posto

  25. #1175
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Te l'avevo detto io ora provo a fare un pò di allenamento, se sotto l'effetto della fatica mi vengono altri segoni mentali posto
    no, ora riposa, poi domani contatta Spielberg e raccontagli tutto a lui.... se entro un anno vedremo un film di Dead Space sapremo chi è il "pensatore ufficiale"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 47 di 57 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato