+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 57 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1422
  1. #201

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Vero...la stasi va assolutamente rivalutata...l'ho usata, ma non in frangenti determinanti...il bello di sto gioco è che ogni cosa va usata nel modo giusto al momento giusto, come l'arma giusta contro il mostro giusto, altrimenti ci si ritrova a sprecare un sacco di munizioni quando con l'arma giusta bastano magari 2 colpi...

    Una domanda: ma la stasi, ad esempio contro quei cosini piccoli viscidi, colpisce ad area o a singolo soggetto? Cioè, se la lancio contro quei cosini, me ne becca solo uno o diversi?
    non ho mai provato,
    facci sapere

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    ma come e possibile che attivando v-sinc sto a 30 frame (impostazione tutto al max a 1680x1050), invece disattivato schizzo a 150?
    perchè è mal implementato.
    toglilo tanto non serve a nulla.

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Boh, oggi provo...

  3. #203
    La Nebbia L'avatar di yota75
    Data Registrazione
    17-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    bellissimo questo gioco sto' al''ottavo capitolo e ho paura che finisca!!!....quanto manchera'???....e una domanda, la vostra arma preferita??.
    io uso molto il tagliatore.

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Raga trovato il suddetto gioco a 40 euro all'unieuro, mi consigliate di comprarlo ?

    Leggo tantissimi pareri positivi se nn erro

  5. #205

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Raga trovato il suddetto gioco a 40 euro all'unieuro, mi consigliate di comprarlo ?

    Leggo tantissimi pareri positivi se nn erro
    il gioco vale sicuramente.
    Se puoi spendere tranquillamente quella cifra, sono ben investiti, altrimenti prova su play.com in cui lo hano solo in inglese ma ti puoi scaricare la patch di traduzione italiana (video e testi).

    Citazione Originariamente Scritto da yota75 Visualizza Messaggio
    bellissimo questo gioco sto' all'ottavo capitolo e ho paura che finisca!!!....quanto manchera'???....e una domanda, la vostra arma preferita?
    io uso molto il tagliatore.
    In totale sono 12 capitoli, hai ancora un bel po da penare.

    Diciamo che in assoluto non ho un'arma preferita.

    Il fucile ad impatto lo trovo ottimo per i boss.
    la pistola lame al plasma (quella in cui puoi orientare in verticale o orizzontale la canna asseconda che tu voglia troncare gambe o graccia) è ottima per lo scontro non numeroso mentre quando te ne trovi troppi,senza dubbio la pistola multiraggio (che ho potenziato gia al massimo ) è una manna dal cielo.
    Per quegli esserini invece che ti arrivano addosso a decine il lanciafiamme e via.
    Ultima modifica di Morning Glory; 06-11-08 alle 15:50:35

  6. #206
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    grazie per l'info sui doppiaggi lo ordino su play.com (che cmq sono 37€, quindi Alastor_Tiziano se per 40€ lo porti a casa all'unieuro potrebbe anche valerne la pena per 3€ di differenza)

  7. #207
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Vero...la stasi va assolutamente rivalutata...l'ho usata, ma non in frangenti determinanti...il bello di sto gioco è che ogni cosa va usata nel modo giusto al momento giusto, come l'arma giusta contro il mostro giusto, altrimenti ci si ritrova a sprecare un sacco di munizioni quando con l'arma giusta bastano magari 2 colpi...

    Una domanda: ma la stasi, ad esempio contro quei cosini piccoli viscidi, colpisce ad area o a singolo soggetto? Cioè, se la lancio contro quei cosini, me ne becca solo uno o diversi?
    Dovrebbe avere un'area d'effetto...

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Provato da un po' di giorni e...

    Beh per essere survival lo e'
    horror per niente
    Si, un po' di schifo per gli esseri ma niente di piu'
    Semplicemente non fa paura :tic:

    Non giocavo a un survival horror dai tempi di Doom3 e quake4( se puo' essere considerato tale ) e beh, Doom FA PAURA: avevo paura di aprir le porte per via dei nemici che ci potrebbero essere dietro per non parlare del buio e degli zombie e molte volte preferivi lasciare un nascondiglio di munizioni segreto onde evitare di utilizzarle tutte nel mega agguato che ti capitera' se provi a raccoglierle

    Invece dead space e' scontato..."uh, un mostro per terra, immobile. Dai sara' morto..." oppure i cadaveri a terra...basta mutilarli per non aver problemi futuri

    Ancora non sobbalzo nemmeno una volta dalla sedia (e sto al cap.11), con Doom3 se superavo l'ora di gioco ero a rischio infarto

    Per il resto nulla da dire: perfettamente ottimizzato, velocissimo nei caricamenti, consuma poca ram, bella grafica, armi originali, visuale originale (oddio, avrei preferito la classica, pero' pazienza ) e audio FANTASTICO (peccato per il doppiaggio italiano, ma vabbe' )

    quindi IMHO Dead space non e' un SO, ma un TPS: third person shooter asd

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Ma io credo che la paura sia una cosa soggettiva. Personalmente è il primo survival horror che prendo e cavolo, a me mette un ansia terribile ed è sempre peggio

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma io credo che la paura sia una cosa soggettiva. Personalmente è il primo survival horror che prendo e cavolo, a me mette un ansia terribile ed è sempre peggio
    Poi quando lo finisci prova Doom3 e prepara i pannoloni

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    Poi quando lo finisci prova Doom3 e prepara i pannoloni

    A me Doom a fatto piu ridere che paura, lo trovai ridicolo e scontato !

    Cmq non ho resistito alle tentazione, l'ho comprato DS, che dire, il primo impatto è sttao da mascella spalancata, graficamente è MERAVIGLIOSO, e gia mi mette la pelle d'oca come gioco, lo inizio seriamnte questa notte !

  12. #212
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma io credo che la paura sia una cosa soggettiva. Personalmente è il primo survival horror che prendo e cavolo, a me mette un ansia terribile ed è sempre peggio
    Eccoti spiegato il perchè.

    Se siete vergini di survival horror questo gioco vi spaventerà facilmente. Ma per chi è abbastanza navigato e ne ha giocati tanti verso la fine del gioco si sbadiglierà non poco.

  13. #213

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    Provato da un po' di giorni e...

    Beh per essere survival lo e'
    horror per niente
    Si, un po' di schifo per gli esseri ma niente di piu'
    Semplicemente non fa paura :tic:

    Non giocavo a un survival horror dai tempi di Doom3 e quake4( se puo' essere considerato tale ) e beh, Doom FA PAURA: avevo paura di aprir le porte per via dei nemici che ci potrebbero essere dietro per non parlare del buio e degli zombie e molte volte preferivi lasciare un nascondiglio di munizioni segreto onde evitare di utilizzarle tutte nel mega agguato che ti capitera' se provi a raccoglierle

    Invece dead space e' scontato..."uh, un mostro per terra, immobile. Dai sara' morto..." oppure i cadaveri a terra...basta mutilarli per non aver problemi futuri

    Ancora non sobbalzo nemmeno una volta dalla sedia (e sto al cap.11), con Doom3 se superavo l'ora di gioco ero a rischio infarto

    Per il resto nulla da dire: perfettamente ottimizzato, velocissimo nei caricamenti, consuma poca ram, bella grafica, armi originali, visuale originale (oddio, avrei preferito la classica, pero' pazienza ) e audio FANTASTICO (peccato per il doppiaggio italiano, ma vabbe' )

    quindi IMHO Dead space non e' un SO, ma un TPS: third person shooter asd
    io invece, guarda un pò, ho trovato Doom 3 davvero banale:
    entravi una stanza e potevi metterci la mano sul fuoco che, fatti 2 metri, alle spalle ti apparivano dei mostri.
    Addirittura ci scherzavo su giocando con un mio amico e contammo qualche 10 stanze di seguito che funzionavo proprio così.
    Davvero scontato.

    In Dead Space il mostro a terra avvolte si anima, avvolte no.
    Non ci sta poi sempre l'alieno dietro la porta e, proprio per questo, quando te lo trovi davanti, salti in aria.

    Non si abusa del buio proprie perchè alla lunga, come al contrario succedeva in DOom 3, il buio da fastidio più che divertire.

    Una curisoità:
    ma lo stai giocando ad un livello di volume decente?
    Se non senti i tuoi passi che rimbombano nel pavimento e hai disattivato la musica allora ti stai perdendo il 90% dell'atmosfera.
    No, perchè altrimenti non capisco come tu possa dire che non mette ansia (forse lo hai programmato tu )


    Comunque ho provato la stasi sul gruppo di piccoli alieni ed effettivamente ne immobiliza tanti.



    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Eccoti spiegato il perchè.

    Se siete vergini di survival horror questo gioco vi spaventerà facilmente. Ma per chi è abbastanza navigato e ne ha giocati tanti verso la fine del gioco si sbadiglierà non poco.
    I vari Silent Hill, Resident Evil, Doom, Clive barker, Blood 2 e vari sono il mio pane quotidiano.
    Adoro i giochi Survival Horror e onestamente, leggere persino che Dead Space, alla fine fa sbadigliare, mi sembra quasi sparare commenti così, tanto per usurare la tastiera.
    Ultima modifica di Morning Glory; 06-11-08 alle 23:30:23

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Ho un problema con dead space. Una sorta di microstutter (una frazione di secondo) quando apro alcune porte. In pratica sembra che il gioco si metta a caricare l'area successiva. E' strano perchè il gioco tutto al max e 1280 fa anche 150+fps (no v-sync). Ho un'ati 4870 e win xp (driver 8.10 normali).

    A questo punto credo sia una questione di driver..... ho provato ogni combinazione possibile di settaggi ma il problema rimane..........

  15. #215
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    I vari Silent Hill, Resident evil e vari sono il mio pane quotidiano e onestamente leggere persino che Dead Space fa sbadigliare mi sembra sparare commenti tanto per usurare la tastiera.
    Guarda mi dispiace che tu debba quasi arrivare ad offendere (probabilmente ho scritto un'opinione che non condividi e che ti da abbastanza fastidio), ma lo "sbadigliare" è un'iperbole, se sai cosa intendo.

    Ho scritto che è un gioco che mette paura all'inizio, ma che a causa della ripetitività delle situazioni nelle quali ci si ritrova porta il giocatore ad assuefarsi abbastanza in fretta e a non percepire più alcun sentimento di tensione. E la ripetitività non si può negare, perchè sin dall'inizio fino alla fine del gioco è un continuo "entra nell'area X apparentemente tranquilla, scatta il trigger che fa sbucare il mostro alle spalle/da un condotto/da un angolino" -> boss fight a fine capitolo. Ed è quello il problema di fondo di Dead Space (che resta comunque un buon gioco, bada): come shooter non ho da muovergli alcuna critica, come survival horror invece sì perchè non riesce a fornire abbastanza varietà nel modo di rendere paura al giocatore.

    Senza andare a paragonarlo con altri giochi (anche perchè se dovessi paragonarlo ad un Fatal Frame o anche ad Eternal Darkness, ne uscirebbe con le ossa rotte, come survival horror).

  16. #216

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Guarda mi dispiace che tu debba quasi arrivare ad offendere (probabilmente ho scritto un'opinione che non condividi e che ti da abbastanza fastidio), ma lo "sbadigliare" è un'iperbole, se sai cosa intendo.
    offendere,
    addirittura!
    no, non ti offendere
    Comunque non capisco cosa intendi per "iperbole".


    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Senza andare a paragonarlo con altri giochi (anche perchè se dovessi paragonarlo ad un Fatal Frame o anche ad Eternal Darkness, ne uscirebbe con le ossa rotte, come survival horror).
    Eternal Darkness meglio di Dead Space nemmeno per sogno (magari ha una buona trama ma non è a mio parere al livello di DS).

    Fatal Frame non me lo puoi paragonare a DS così come io non paragono Silent Hill a Dead Space.
    Sono entrambi survival horror ma con impronte diverse.
    A parte l'ambientazione, in Fatal Frame sei messo nelle condizione di non dover fronteggiare 10 mostri insieme, veloci, che cercano di mutilarti o di ingoiarti.
    E se proprio dobbiamo dirla tutta FF è pure un po monotono nei combattimenti con la macchina fotografica che si fanno tutti alla stessa maniera.
    Idem per le location, quasi tutte uguali.

    Dead Space non nasce per incentare il gioco su enigmi piu o meno complessi, cosi come in Doom 3 o Quake 4 ma in confronto a questi, nel gioco nudo e crudo, è una spanna sopra.

    Il difetto che citi tu lo trovo molto più amplificato in Doom 3 o Quake 4 in cui è veramente un "seppellire" il player di mostri, sparsi in zone assurde.
    Addirittura in Doom 3 si aprivano portelloni dal nulla (stile armadio a muro) e uscivano mostri:
    quantomeno in Dead Space sai che possono uscire dalle grate e già, quando entri in una stanza, ti fai un'idea da dove poter subire gli attacchi.
    Poi l'uso delle zone a gravità zero o gli altri "sottogiochi" mi pare che mirino a diversificare quanto più possibile il gameplay.

    Insomma DS è a mio avviso uno di quei survival Horror che senza farti troppi giri di parole ti mette subito li, a cercare di tenere salva la pelle, cercando di sperimentare strategie e soluzioni diverse con le armi e le abilità speciali che hai, permettendoti di evolvere il player upgradando, come meglio credi e secondo il tuo stile, armi e tuta senza scadere troppo nel banale o nell'esageratamente cervellotico.
    Ultima modifica di Morning Glory; 07-11-08 alle 01:23:52

  17. #217
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Eternal Darkness meglio di Dead Space nemmeno per sogno (magari ha una buona trama ma non è a mio parere al livello di DS).

    Fatal Frame non me lo puoi paragonare a DS così come io non paragono Silent Hill a Dead Space.
    Sono entrambi survival horror ma con impronte diverse.
    A parte l'ambientazione, in Fatal Frame sei messo nelle condizione di non dover fronteggiare 10 mostri insieme, veloci, che cercano di mutilarti o di ingoiarti.
    Tempistica e maccnismi completamenti in Dead Space.

    Cmq mi sembra normale che in un action survival horror ci devi trovare i mostri nelle varie location.
    Allora in resident Evil troverai lo stesso difetto.
    Anche in Silent Hill è un continuo stanza con mostro - indizio -stanza con mostro - enigma.
    Il difetto che citi tu lo trovo molto più amplificato in Doom 3 o Quake 4 onestamente in cui è veramente un "seppellire" il palyer di mostri, sparsi in zone assurde.
    Addirittura in Doom 3 si aprivano portelloni e uscivano mostri:
    quantomeno in dead Space sai che possono uscire dalle grate e già quando entri in una stanza ti fai un'idea da dove poter subire gli attacchi.
    Poi l'uso delle zone a gravità zero o gli altri "sottogiochi" mi pare che mirino a diversificare quanto più possibile il gameplay, cosa che intitoli come Doom 3 e company non succedono.
    Non ci capiamo. Io non sto paragonando l'impianto di Dead Space a quello di Fatal Frame o di Eternal Darkness, qua sto paragonando la loro capacità di suscitare paura. Spiegami come fai a provare paura alla fine del gioco, quando in tutto il gioco la situazione proposta è sempre la stessa, senza alcuna varietà. I sottogiochi non mi sembra aggiungano nulla per aumentare la paura, a meno che sparare ad un ammasso di asteroidi in arrivo per te non rappresenti un'esperienza terrificante...

    E no, Resident Evil e Silent Hill sono molto più vari nelle situazioni e nella presentazione delle fasi horror. Dead Space è bellissimo nelle primissime fasi, poi cade nella monotonia e nella ripetitività e diventa veramente difficile spaventarsi. Se tu sei riuscito a spaventarti fino alla fine mi complimento con te, perchè io onestamente non mi terrorizzavo più da

    Spoiler:
    il primo incontro con il mostro che si rigenera


    Doom 3 neanche l'ho citato, anche se l'affinità con Dead Space ce l'ha (utilizzano la stessa filosofia nello spaventare il giocatore, che consiste nel far sbucare uno zombie all'improvviso per generare un sussulto).

    Ah, ultima cosa
    quantomeno in Dead Space sai che possono uscire dalle grate e già, quando entri in una stanza, ti fai un'idea da dove poter subire gli attacchi.
    E questo ti sembra un pregio? Se ha lo scopo di spaventare il giocatore quando meno se lo aspetta non può e non deve diventare prevedibile. Certe situazioni le puoi proporre e riproporre ogni tot, ma non puoi costruirci un intero gioco ripetendole alla nausea...
    Ultima modifica di ZeAvIs; 07-11-08 alle 01:19:05

  18. #218

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Non ci capiamo. Io non sto paragonando l'impianto di Dead Space a quello di Fatal Frame o di Eternal Darkness, qua sto paragonando la loro capacità di suscitare paura. Spiegami come fai a provare paura alla fine del gioco, quando in tutto il gioco la situazione proposta è sempre la stessa, senza alcuna varietà.
    perchè in Fatal Frame cosa succede di cosi vario scusa?
    Gli enigmi?
    E quelli ti tengono paura?

    No perchè sai, i combattimenti di FF fatti con la Kodak mi sembrano un po ridicoli.
    Oppure trovi pauroso avre una torcia che ti illumina solo i piedi e un fastidioso suono in sottofondo?

    Beh,
    già mi pare che Silent Hill abbia fatto storia in queste cose, un pò d'aria fresca adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    E questo ti sembra un pregio? Se ha lo scopo di spaventare il giocatore quando meno se lo aspetta non può e non deve diventare prevedibile. Certe situazioni le puoi proporre e riproporre ogni tot, ma non puoi costruirci un intero gioco ripetendole alla nausea...
    è un pregio si perchè se DA OGNI grata spuntassero mostri allora sarebbe scontato ma non è così.
    Sai che può spuntare da li, magari ti avvicini guardingo ma poi magari non trovi nulla.

    E' un classico dell'orrore aumentare la musica quando si apre la porta oppure il personaggio guarda uno specchio, per farti credere che ci sia qualcosa dietro la porta oppure alle spalle, ma magari non trovi niente e succede qualcosa un attimo dopo.
    Stessa cosa le grate di DS.
    Poi ripeto,
    vorrei sapere se lo giocate con l'audio come di giusto perchè anche io, se mi ascolto Satriani mentre gioco, sai, non mi appassiono molto.
    Ultima modifica di Morning Glory; 07-11-08 alle 01:39:41

  19. #219
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Gioco con le cuffie 5.1, quindi no, l'audio lo sento eccome (e non ho nessuna lamentela a riguardo, è fatto benissimo). Comunque, non riesco a spiegarmi visto che le risposte che mi dai non c'entrano una mazza con quello che voglio farti notare. Amen.

    No perchè sai, i combattimenti di FF fatti con la Kodak mi sembrano un po ridicoli.
    Perchè naturalmente si prova più paura quando si è ben armati, vero?

    [edit]Anzi no, voglio provare a risponderti ugualmente un'ultima volta per farti capire il mio discorso, papo.

    Visto che stiamo tirando in ballo altri survival horror (sebbene non sia proprio necessario doverli tirare in ballo, ma ormai sono finiti nel discorso e amen), mi dici quali giochi prima di Fatal Frame hanno sfruttato quell'atmosfera e quelle meccaniche? (e potrei farti la stessa domanda per Silent Hill, Resident Evil). Se guardiamo al passato, quando uscirono questi giochi gli unici "capostipiti" del genere erano Clock Tower da una parte e Alone in the Dark dall'altra. E Fatal Frame ha poco da spartire con entrambi, visto che è un gioco che si rifà all'horror di stampo giapponese. Trattandosi di titoli che affrontano atmosfere mai viste prima, l'effetto paura che generano è naturalmente elevato, aldilà di qualsiasi difetto del quale soffrono. E' questo che ha reso tali esperienze memorabili.

    E ora guardiamo Dead Space. E' un buonissimo gioco, ma dove abbiamo già visto questa atmosfera e questa tipologia di horror? In un bel po' di titoli (Dead Space non fa che mischiare elementi di Doom 3, con The Thing, e con Alien) del passato. Cosa implica questo? Implica che chi ha già affrontato questi titoli è mediamente abbastanza vaccinato alle situazioni proposte in Dead Space (che comunque fa il suo buon lavoro all'inizio nel creare la giusta atmosfera, peccato solo che si perda verso la fine).

    Da qui la mia affermazione:
    Se siete vergini di survival horror questo gioco vi spaventerà facilmente. Ma per chi è abbastanza navigato e ne ha giocati tanti verso la fine del gioco si sbadiglierà non poco.
    Tralasciando l'iperbole dello sbadigliare (esagerazione voluta e messa per attirare l'attenzione), è quello che volevo far sottolineare sin dall'inizio quando un altro utente ha avuto una reazione di indifferenza verso l'elemento horror del gioco. E' normale che non tutti riescano a spaventarsi con questo gioco dato che dal punto di vista dell'atmosfera e delle situazioni nelle quali siamo posti non porta nulla di nuovo e non si sforza di essere particolarmente vario rispetto alle produzioni del passato. Chi invece il genere lo ha solo sfiorato lo troverà sicuramente terrificante quanto basta.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 07-11-08 alle 02:43:07

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Comunque devo dire che nonostante giochi con il volume alto, pure io non riuscivo a giocare a Doom3 per più di mezz'ora con le cozze alle ascelle...DS mette sì tensione, ma anche a me meno di Doom3, e questo principalmente per la visuale in terza persona...però mi diverto molto di più con DS, c'è poco da fare.
    Il fatto di dovere pensare a che armi usare, a razionare bene l'inventario, a pensare bene a cosa vendere e cosa comprare è decisamente più stimolante che l'avanzare sempre e sparare di Doom3.

    Comunque ieri ho passato il capitolo 5 al primo colpo, l'altra volta mi ero fatto prendere un pò dall'agitazione...è bastato usare Stasi più mine della multiraggio ed è andato tutto ok.

    Anche
    Spoiler:
    il combattimento alla fine col "figlio" del professore me lo aspettavo peggio, avendo abbastanza esperienza ho indovinato subito come andava ammazzato


    però davvero bello, adesso vediamo cosa ci riserva il sesto capitolo...

  21. #221
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Comunque devo dire che nonostante giochi con il volume alto, pure io non riuscivo a giocare a Doom3 per più di mezz'ora con le cozze alle ascelle...DS mette sì tensione, ma anche a me meno di Doom3, e questo principalmente per la visuale in terza persona...
    Non penso sia un problema di visuale, anzi. Una visuale esterna consente di far saltare fuori sorprese anche alle spalle (altrimenti tutti i survival horror sarebbero stati in prima persona, e invece...). Semplicemente la tipologia di horror di Dead Space ricalca quella di Doom 3, che tu hai già sperimentato. E' normale che dopo un po' subentri un senso di deja-vu. Questo non toglie nulla al divertimento, ma il fattore "paura" ovviamente ne risente. Poi dipende da quelle che sono le tue aspettative. Se cercavi uno shooter divertente con elementi horror, sei decisamente accontentato. Se invece cercavi un'esperienza horror nuova e che metta paura dall'inizio alla fine, potresti non restare totalmente soddisfatto, a seconda di quanti e quali survival horror hai nel tuo curriculum vitae di giocatore...

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    io invece, guarda un pò, ho trovato Doom 3 davvero banale:
    entravi una stanza e potevi metterci la mano sul fuoco che, fatti 2 metri, alle spalle ti apparivano dei mostri.
    Addirittura ci scherzavo su giocando con un mio amico e contammo qualche 10 stanze di seguito che funzionavo proprio così.
    Davvero scontato.
    E cio' vuoi dire che non fa paura? ritrovarsi un mostro dietro le spalle al buio? Si puo' essere anche ripetitivo, ma almeno non e' l'unico elemento che incute paura come in DS...

    In Dead Space il mostro a terra avvolte si anima, avvolte no.
    Non ci sta poi sempre l'alieno dietro la porta e, proprio per questo, quando te lo trovi davanti, salti in aria.
    No, se e'un mostro si animera' sempre Se poi e' uno che avevi gia' seccato mi sembra ovvio che rimanga li dov'e'

    Non si abusa del buio proprie perchè alla lunga, come al contrario succedeva in DOom 3, il buio da fastidio più che divertire.
    Il buio da fastidio perche' mette paura

    Una curisoità:
    ma lo stai giocando ad un livello di volume decente?
    Se non senti i tuoi passi che rimbombano nel pavimento e hai disattivato la musica allora ti stai perdendo il 90% dell'atmosfera.
    No, perchè altrimenti non capisco come tu possa dire che non mette ansia (forse lo hai programmato tu )
    Ci gioco sul sistema che ho in sign a volume non troppo elevato (sai, abito in condominio, non vorrei ritrovarmi la polizia al citofono )

    Magari soffro di atarassia, che ti devo dire

    per il resto, quoto ZeAvIs

  23. #223
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Il fatto che incuta meno paura è dovuto anche al fatto che in pratica siamo dei tank da combattimento... Ormai sono al quinto capitolo e invece di cacarmi sotto entro in una stanza urlando "come get some"

  24. #224

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    E' normale che non tutti riescano a spaventarsi con questo gioco dato che dal punto di vista dell'atmosfera e delle situazioni nelle quali siamo posti non porta nulla di nuovo e non si sforza di essere particolarmente vario rispetto alle produzioni del passato. Chi invece il genere lo ha solo sfiorato lo troverà sicuramente terrificante quanto basta.
    Non sarà innovativo ma certamente Io non lo trovo ne monotono ne noioso, ne tantomeno inferiore a Doom 3 oppure ai titoli che mi hai citato.


    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    E cio' vuoi dire che non fa paura? ritrovarsi un mostro dietro le spalle al buio? Si puo' essere anche ripetitivo, ma almeno non e' l'unico elemento che incute paura come in DS...
    A te terrorizza una situazione in cui sistematicamente ti si presenta un mostro alle spalle, al buio??
    Mah, non capisco.
    In Doom 3 ci credi che entravo in una stanza, mi giravo di spalle e mi muovevo all'indietro guardando la porta perchè già sapevo chei i nemici sarebbero spuntati da quelle zone e puntualmente era cosi??
    Questo doveva mettermi paura??


    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    Il buio da fastidio perche' mette paura
    e aggiungo io...sai che novità.
    E meno male che sarebbe scontato Dead Space che quantomeno non fa un uso banale del buio come succede in altri titoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    Ci gioco sul sistema che ho in sign a volume non troppo elevato (sai, abito in condominio, non vorrei ritrovarmi la polizia al citofono
    ripeto,se non senti bene i tuoi passi perdi il 90% del gioco. E cmq esistono le cuffie, non te lo vorrei dire.

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Il fatto che incuta meno paura è dovuto anche al fatto che in pratica siamo dei tank da combattimento... Ormai sono al quinto capitolo e invece di cacarmi sotto entro in una stanza urlando "come get some"
    curiosità:
    a che livello sei arrivato e a che grado di difficoltà giochi??
    Te lo chiedo perchè in alcune situazioni, piu che tank da combattimento, IsaaK è un Pony da passeggio con le armi che si trova a disposizione.
    Ultima modifica di Morning Glory; 07-11-08 alle 10:18:59

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Dead Space - Il Survival Horror secondo EA

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Non penso sia un problema di visuale, anzi. Una visuale esterna consente di far saltare fuori sorprese anche alle spalle (altrimenti tutti i survival horror sarebbero stati in prima persona, e invece...). Semplicemente la tipologia di horror di Dead Space ricalca quella di Doom 3, che tu hai già sperimentato. E' normale che dopo un po' subentri un senso di deja-vu. Questo non toglie nulla al divertimento, ma il fattore "paura" ovviamente ne risente. Poi dipende da quelle che sono le tue aspettative. Se cercavi uno shooter divertente con elementi horror, sei decisamente accontentato. Se invece cercavi un'esperienza horror nuova e che metta paura dall'inizio alla fine, potresti non restare totalmente soddisfatto, a seconda di quanti e quali survival horror hai nel tuo curriculum vitae di giocatore...
    beh, di giochi Horror ne ho affrontati, dai primi 2 resident Evil su Play1, passando per il primo Silent Hill, sempre su Play1 (questo in assoluto il più pesante da me giocato), per arrivare a Condemned, passando per Fear e Doom3.
    Secondo me Dead Space è il più divertente di tutti...se ho troppa tensione addosso non riesco a giocare bene...e principalmente gioco per divertirmi. Ok vivere un'esperienza, ma non voglio sudare come una bestia...ognuno ha le proprie preferenze.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 57 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato