+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Beijing 2008

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di ljemcee
    Data Registrazione
    19-12-03
    Messaggi
    144

    Predefinito Beijing 2008

    Tra qualke giorno... il 27/06/2008 mi pare, SEGA lancerà il gioco ufficiale delle prossime olimpiadi di Beijing. Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri, perchè a me sembrerebbe un gioco divertente... che ne dite???

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Fa schifo...
    O meglio, il gameplay è quello classico dei giochi delle olimpiadi. Corri pestando come un dannato su due tasti
    Non è il massimo della profondità o che, ma a me piace abbastanza.
    La problematica è che è un orribile porting da X360. I comandi, nei menù e in game, sono tutti descritti per il joypad della console.
    Dal menù delle opzioni puoi bindare i tasti della tastiera, ma solo le 4 freccie direzionali e i tasti A B X Y, mentre i grilletti e le altre cose no. Il risultato è che non riesco a fare in salto in lungo perchè non so quale tasto premere di preciso per staccare...
    Il mio consiglio è di comprarlo per console o di munirti di un joypad per 360 (nella speranza che vada, i joy normali infatti non c'è verso di farli andare)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Se volete un gioco di atletica per esaltare il vostro spirito olimpico, vi consiglio Summer Olympics, uscito anch'esso in questi giorni. Pur essendo meno blasonato del gioco ufficiale, senza tutti i tricchetracche ufficiali e con una grafica solo leggermente inferiore, è un gioco per PC, tranquillamente giocabile con la tastiera o con un qualsiasi joypad. Inoltre, imho è anche leggermente più difficile, e quindi far bene da' piu' soddisfazioni qui che con Beijing 2008.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Non mi sai dire niente di summer olympics? Su internet non riesco a trovare uno straccio di immagine o recensione.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Beijing 2008

    aspè, forse ho capito. Non è che intendevi summer athletics?

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Gray_Fox
    Data Registrazione
    07-08-08
    Località
    Syberia
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    aspè, forse ho capito. Non è che intendevi summer athletics?


    credo anch'io

  7. #7

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Fa schifo...
    O meglio, il gameplay è quello classico dei giochi delle olimpiadi. Corri pestando come un dannato su due tasti
    Non è il massimo della profondità o che, ma a me piace abbastanza.
    La problematica è che è un orribile porting da X360. I comandi, nei menù e in game, sono tutti descritti per il joypad della console.
    Dal menù delle opzioni puoi bindare i tasti della tastiera, ma solo le 4 freccie direzionali e i tasti A B X Y, mentre i grilletti e le altre cose no. Il risultato è che non riesco a fare in salto in lungo perchè non so quale tasto premere di preciso per staccare...
    Il mio consiglio è di comprarlo per console o di munirti di un joypad per 360 (nella speranza che vada, i joy normali infatti non c'è verso di farli andare)
    Per saltare devi premere la freccia a sx fino a 45°, mentre mi sai dire come devo fare il lancio del disco e del martello sempre con tastiera?

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Solidsnake_ftf
    Data Registrazione
    11-01-05
    Località
    le fauci di un ippopotamo
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Beijing 2008

    come diavolo si cambia il nome all'atleta? (PC)

  9. #9
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Dunque ci tengo a parlare di questo titolo perchè ho letto e sentito molte ingiustizie e molte recensioni negative a mio avviso inspiegabili.

    1) è vero che il porting pc soffre di qualche problema sui comandi, nel senso che è evidente che è stato in quel senso un porting frettoloso, ma vi assicuro che dopo un pò di pratica non sarà più un grande problema, tutto viene abbastanza naturale....certo ammetto che la sezione comandi poteva essere fatta meglio.

    2)è il più bel gioco di olimpiadi mai uscito per pc, punto, non ha avversari degni di nota, ha una giocabilità che fonde intelligentemente l'arcade con un minimo di simulazione in alcune specialità, non eccelle nella tecnica di gioco se lo paragonate ad un summer games per c64 o altri similari di quegli anni,dove capire come saltare con l'asta e farlo era un'impresa, ha una giocabilità più immediata ma non per questo non soddisfacente.

    3) alcune specialità sono meglio realizzate di altre, probabilmente soffre un pochino di facilità generale, ma ha dei punti a favore fondamentali come i record che si uppano automaticamente online, come appunto le possibilità di gioco online che sono tantissime (dal decathlon alle 10 prove a caso alle olimpiadi in toto alle prove scelte da voi e tante altre opzioni) fino a 8 giocatori (sinceramente il lag in 8 pero' era tanto, il code andrebbe migliorato, ma in 2 si gioca abbastanza bene con qualche problemino che nn incide sui record ma piu' che altro sulla sincronia nelle gare di corsa)

    4) graficamente è abbastanza appagante davvero ben realizzato, come pure le animazioni dei pg che sono perfette, le inquadrature idem, con ben 35 mi pare specialita', e ho detto 35....

    insomma non è una ciofeca, se uno si aspetta un titolo megasimulativo di olimpiadi (ma dove , nel 2008 sarebbe incredibilmente anacronistico, lo so che è un male per molti aspetti ma cosi' va il mondo) rimarrà deluso, se invece vuole divertirsi un po' a smanettare come ai bei tempi di track'n field da bar allora si divertira'.
    e poi è online, la prima volta che si vede FINALMENTE in un titolo del genere questa opzione (quanti da athens 2004 ai vari giochi di olimpiadi invernali avrebbero avuto un boost tremendo in positivo dall'online dio solo lo sa).

    ah per concludere summer athletics lo ritengo peggiore, uno perche' manca dell'online che è praticamente il motivo per cui beijing vive di splendore, due perchè nn ha nessun miglioramento di nota (si è un po' piu' difficile, quello è vero, ma finisce qua, e ha molte meno specialita')

    insomma alla fin fine la Sega è sulla buona strada per fare il titolo definitivo con le prossime olimpiadi, ed è la prima volta che ho questa sensazione legata a questo genere di gioco, gli do' un bel 8/10 soprattutto se potete giocare contro amici , offline o online nn conta, la sfida diventa fotonica
    Ultima modifica di lambro; 15-08-08 alle 09:47:33

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Solidsnake_ftf
    Data Registrazione
    11-01-05
    Località
    le fauci di un ippopotamo
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Beijing 2008

    sarà anche definitivo ma:

    *come cambio nome al mio atleta che ora si chiama Packard bELL?

    *il pad della saitek sebbene centrifugato porta il power al 20% massimo...

    *con la tastiera non trovo il tasto essenziale a prove come il salto in alto od il getto del peso.

  11. #11
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnake_ftf Visualizza Messaggio
    sarà anche definitivo ma:

    *come cambio nome al mio atleta che ora si chiama Packard bELL?

    *il pad della saitek sebbene centrifugato porta il power al 20% massimo...

    *con la tastiera non trovo il tasto essenziale a prove come il salto in alto od il getto del peso.
    per giocare ti serve un account gamespy eh....li' cambi il tuo nick.

    per il pad non so che dirti, il mio usb ps2 della sony va a meraviglia.

    per la tastiera nn so che dirti uso il pad

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-05-06
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    per giocare ti serve un account gamespy eh....li' cambi il tuo nick.

    per il pad non so che dirti, il mio usb ps2 della sony va a meraviglia.

    per la tastiera nn so che dirti uso il pad
    come hai fatto a configurare il pad della ps2? anche io ho il tuo stesso pad ma non riesco a configurarlo, posso solo configurare la tastiera

  13. #13

    Predefinito Re: Beijing 2008

    a me il pad ps2 me l'ha preso da solo, con i tasti configurati correttamente. cmq, se nn riesci, prova a scaricare xpadder, è un programmino con il quale mappare i tasti.

    qualcuno riesce a giocare a judo? io non ci riesco. Faccio correttamente le freccie che appaiono, a volte appare la scritta opportunità, a questo punto? devo premere bottoni a caso? come devo fare per non far calare la barra della mossa quando la effettuo io? insomma, c'è qualcuno che ha capito veramente come funziona il judo?

  14. #14
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Beijing 2008

    il judo e' mal realizzato, pigia y y quando hai l'opportunita' a favore e vinci sicuro ogni match.
    è la peggior disciplina di tutte.

  15. #15

    Predefinito Re: Beijing 2008

    infatti, oggi quasi per caso ho premuto yy, mi ha subito effettuato una presa alla gola e ho vinto. altri sport che mi restano molto difficili sono canoa (inverosimile) e parallele asimmetriche

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Solidsnake_ftf
    Data Registrazione
    11-01-05
    Località
    le fauci di un ippopotamo
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Beijing 2008

    adoro i giochi sulle olimpiadi ma rimango perplesso.
    dovrò rispolverare il Mame e Track 'n Field?

  17. #17
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Sembra promettere davvero bene questo summer olimpics...c'è la possibilità di giocare online?

  18. #18
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Beijing 2008

    no

  19. #19

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Io nn riesco proprio a fare i pesi, nonostante come pad ho quello della xbox360. La canoa poi è proprio difficile, soprattutto per quanto riguarda le porte da fare al contrario.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: Beijing 2008

    chi mi fa l'elenco dele discipline?

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Solidsnake_ftf
    Data Registrazione
    11-01-05
    Località
    le fauci di un ippopotamo
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Beijing 2008

    A chi può interessare ci si sfida nelle varie specialità a colpi di screenshot su questo forum:

    http://cialtroni.altervista.org/foru...hp?f=11&t=1063

    http://cialtroni.altervista.org/foru...hp?f=11&t=1064

  22. #22

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Le discipline vanno dai 100 m, 200m , 400m, 800m e 1500m, poi vari stili di nuoto, il ping pong, judo, pesi, pistola ad aria e arco, tuffi, salto in alto, in lungo e con l'asta, e ginnastica di tutti i tipi.

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di Solidsnake_ftf
    Data Registrazione
    11-01-05
    Località
    le fauci di un ippopotamo
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Beijing 2008

    appunto. se ti interessa gareggiare e confrontarti con i nostri risultati fai un salto sul nostro forum

  24. #24

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Provato Summer athletics...e devo dire che non è male...io ci gioco con joypad ps2 adattato al pc e va una meraviglia

  25. #25
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Beijing 2008

    Su una recensione ho letto che c'è per tutte le console anche...mi confermate?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato