+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 124

Discussione: Aston Martin

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Aston Martin

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    oppure perchè, nella migliore delle ipotesi, i proventi delle tasse vengono impiegati male


  2. #77
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Aston Martin

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Più tasse. Se c'è chi fa fatica a campare evidentemente non sono abbastanza.
    E pensa te che ci sono fior di economisti che hanno dimostrato che alzare le tasse oltre a un livello "x" per ridistribuirle, invece che aumentare l'equità, aumenta solo l'evasione e l'elusione fiscale...

    Ma pensa te che pazzi...

    Ma un mod che chiude sto thread con deliri di onniscenza dei sistemi economici e della via della salvezza non esiste?

  3. #78
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Mai capito perchè è vietato andare OT. Fate come volete.
    Ultima modifica di *Vazkor*; 01-07-08 alle 22:53:13

  4. #79
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Aston Martin

    Sti cazzi della Aston e' comunque un topic interessante.

    Conscio del fatto che per vendere un'automobile ci son tanti passaggi e spese, quanto spendiamo in più (in percentuale al tipo di auto) per fare ingrassare gli imprenditori, non gli operai e gli impiegati addetti alla vendita e alla costruzione.
    Per dire... un city car da 10000€ quanto dovrebbe invece costare per dar comunque un guadagno "giusto" al padrone (o soci) della casa automobilistica?

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Aston Martin

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Mai capito perchè è vietato andare OT. Fate come volete.
    Perchè in un forum è complicato catalogare le discussioni, se si inizia a fare baracca in qualsiasi topic non ci si capisce più niente da nessuna parte.

    Immagina uno che vuole reperire informazioni sulla Aston Martin (considera che siamo anche catalogati in google), legge sto topic e della Aston Martin capisce solo che suscita discussioni filo-politiche

    E questo è solo un esempio, in realtà non si va OT semplicemente perchè se stai parlando con degli amici di pizza alle cipolle e improvvisamente, mentre ne parli, uno arriva e dice "hai visto la mia nuova auto?", tu dici "Scusa, fammi almeno finire il discorso, poi ne apri uno nuovo". Che è esattamente quello che si chiede qui.

  6. #81
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Aston Martin

    Per me le Aston Martin sono le auto più belle del mondo.

    OT
    Spoiler:
    Sulla piega che ha preso il topic (Vaz ma fai danni ovunque eh? )
    dico la mia riguardo la questione lusso/ricchi/ingordigia umana/w il Che!

    anche io nel mio piccolo (purtroppo molto più piccolo ) ho a che fare con i beni di lusso
    Non potrei mai permettermi quello che produco coi prezzi del negozio (pensando che il prezzo di produzione viene moltiplicato dalle 4 alle 7 volte!!!) ma il fatto che ci sia il briatore di turno disposto a spendere 2,3,10k euro per un maglione non mi fa gridare allo scandalo, perchè quei soldi fan lavorare il negozio e i suoi commessi, il marchio di lusso coi suoi 2000 dipendenti, io mia moglie e mia madre più altri 7 dipendenti, una decina di collaboratori esterni, oltre a vettori, fornitori ecc. ecc.
    Se non ci fossero i ricchi che sono disposti a pagare cifre astronomiche per avere il meglio, come la Aston Martin, sarebbero razzi acidi.
    In Italia poi col costo del lavoro così alto sarebbe anche peggio.
    A meno che non si inneggi alla revolution, all'ossimoro comunismo & libertà e alle altre vaccate del genere.

    Ci sarà sempre qualcuno più esperto, più fortunato, più capace di noi, e ci sarà sempre un ricco, incaz.ziamoci quando ruba o sfrutta, non quando spende

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: Aston Martin

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    Sulla piega che ha preso il topic (Vaz ma fai danni ovunque eh? )
    dico la mia riguardo la questione lusso/ricchi/ingordigia umana/w il Che!

    anche io nel mio piccolo (purtroppo molto più piccolo ) ho a che fare con i beni di lusso
    Non potrei mai permettermi quello che produco coi prezzi del negozio (pensando che il prezzo di produzione viene moltiplicato dalle 4 alle 7 volte!!!) ma il fatto che ci sia il briatore di turno disposto a spendere 2,3,10k euro per un maglione non mi fa gridare allo scandalo, perchè quei soldi fan lavorare il negozio e i suoi commessi, il marchio di lusso coi suoi 2000 dipendenti, io mia moglie e mia madre più altri 7 dipendenti, una decina di collaboratori esterni, oltre a vettori, fornitori ecc. ecc.
    Se non ci fossero i ricchi che sono disposti a pagare cifre astronomiche per avere il meglio, come la Aston Martin, sarebbero razzi acidi.
    In Italia poi col costo del lavoro così alto sarebbe anche peggio.
    A meno che non si inneggi alla revolution, all'ossimoro comunismo & libertà e alle altre vaccate del genere.

    Ci sarà sempre qualcuno più esperto, più fortunato, più capace di noi, e ci sarà sempre un ricco, incaz.ziamoci quando ruba o sfrutta, non quando spende
    92 minuti di applausi (cit.)


    P.S. soprattutto per l'ultima frase

  8. #83
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Eh sì soprattutto l'ultima frase perchè sono proprio un comunista invidioso.

  9. #84
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Aston Martin

    non ti ho dato del comunista invidioso, Vaz.
    Era un discorso generale, e in generale è il comunismo che va (a parole) contro il ricco sfruttatore inneggiando all'appiattimento sociale

  10. #85
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Guadagnare tutti abbastanza significa appiattire la società? Perchè l'unico metro di paragone devono essere i soldi?

  11. #86
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Aston Martin

    In che senso il costo del lavoro e' alto?

  12. #87
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Aston Martin

    doppio
    Ultima modifica di frappo; 03-07-08 alle 07:40:33

  13. #88
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Aston Martin

    Citazione Originariamente Scritto da Sea-gull Visualizza Messaggio
    In che senso il costo del lavoro e' alto?


    la manodopera, il costo dei lavoratori
    da non confondere con il netto in busta paga, che è poco più della metà dei costi totali del datore di lavoro

    in pratica visto l'altro costo del lavoro l'Italia può essere concorrenziale sulle produzioni di livello medio-alto, non lo è sui prodotti più economici.

    da noi meglio fare le Ferrari che fare le Fiat!

  14. #89
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Aston Martin

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Guadagnare tutti abbastanza significa appiattire la società? Perchè l'unico metro di paragone devono essere i soldi?
    Perché sono un numerario, un'unità di misura. Se esistono i beni, il modo migliore per valutarli è quello del denaro... "migliore" perché non si è trovato nulla di meglio. Se vuoi valutare il costo di un Aston in CD dei Cure, fai pure...
    E comunque cosa vuol dire guadagnare tutti "abbastanza"? chi decide quant'è "abbastanza"?

  15. #90
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Dai non fare il sofìsta, è evidente cosa intendo.

  16. #91
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Aston Martin

    No, non lo è! E' evidente che tu ritieni "abbastanza" qualcosa che per TE è abbastanza, ma dai per scontato che sia così per tutti!
    O almeno questa è l'impressione che si evince da quanto scritto.
    E se per me una Aston Martin non fosse "abbastanza" perché amo la Veyron? Avrei il diritto di impeganrmi ad ottenere le risorse per potermela permettere. Non è che DEBBA per forza averle, ma posso provare. Sono libero di provare.

  17. #92
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Non era esattamente quello a cui mi riferivo.

  18. #93
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Aston Martin

    E allora non era evidente

  19. #94
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Non ho detto di tornare al baratto. Ho detto che non pretendo di essere pagato in proporzione alla quantità o alla qualità del mio lavoro: se mi danno quanto basta per vivere comodamente mi basta, il mio lavoro ( cerco ) di farlo bene per me e per i miei pazienti.
    Non ho detto che abbastanza è una Micra anzichè una Aston: abbastanza è avere un lavoro, una casa, cure mediche e istruzione per tutti.
    Visto che vi sono ancora in Italia persone analfabete direi che possiamo tranquillamente espropriare barche e coupè finchè non abbiamo eliminato il problema povertà.

  20. #95
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Aston Martin

    Ma quello che chiedo io da un po' di post a questa parte: perché è "colpa" di chi ha auto e barche? Chi ha guadagnato i suoi beni è causa della povertà altrui? Ma sei sicuro?
    avere un lavoro, una casa, cure mediche e istruzione pr tutti PER ME non è abbastanza. Come la mettiamo?

  21. #96
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    La mettiamo che intanto partiamo da lì.
    Non ho detto che è colpa, ho detto che sono risorse e ci sono delle priorità.

  22. #97
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Aston Martin

    Non fare il sofista tu, adesso... "direi che possiamo tranquillamente espropriare barche e coupè finchè non abbiamo eliminato il problema povertà"

    Giriamo intorno alla questione... Ancora una volta la ricchezza di uno è vista come "colpa" anche se non la chiami così, e la risoluzione della povertà significa sottrarla a chi ce l'ha per darla a chi non ce l'ha. Funzionerebbe? non si sa, tu lo dai ancora una volta per socntato

    Ritengo più equo ed efficace dare a tutti la possibilità di crearsela da soli. Il sistema attuale non lo permette pienamente, ma perché imperfetto, viziato da molte contraddizioni. Ma continuo a credere che sia il migliore che siamo riusciti a creare fino ad ora, perlomeno nelle basi, e che evolvendo migliorerà. Il fatto stesso che il sitema economico sia a grandi linee meritocratico (o che dovrebbe esserlo) ne determina l'efficacia.

    Edit: oh, Vaz, ti ho mandato un pvt della buonanotte ma mi dice che c'hai la casella piena! Beh, buonanotte!
    Ultima modifica di Tyreal; 02-07-08 alle 22:29:46

  23. #98
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Quindi chi è povero è incapace?

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Aston Martin

    Assolutamente, ma non sempre uno è povero perchè per pura sfiga del momento diventa povero.

    Molte volte uno diventa povero perchè azzarda dei rischi che era meglio non prendere, o perchè non è capace di fare quello che crede di saper fare, o perchè svogliato, o per mille altre ragioni.

    Io sono d'accordo con Tyreal: non ha assolutamente senso togliere a chi ha guadagnato con il suo sudore per dare ai poveri che hanno fatto di meno, bisogna fare in modo che tutti guadagnino per quello che fanno.

    Se io oggi diventassi ricco e tu, povero, guadagnassi solo ed esclusivamente dalle mie ricchezze, non è che ti metteresti a lavorare, continueresti a guadagnare dalle mie ricchezze.





    Basti vedere l'esempio dei campi nomadi: gente sovvenzionata dallo stato (600€ a famiglia) che non lavora. Ovviamente quelle sovvenzioni vengono prese dalle tasse, e quindi noi paghiamo per la loro povertà, ma loro non è che cercano lavoro per risolvere il problema, aspettano la busta paga mensile per non aver fatto niente.


    La mentalità umana non è altruista, è egoista, sia da chi è ricco che da chi è povero.

  25. #100
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aston Martin

    Appunto, basta guardare i nomadi: gente ignorante, semianalfabeta, che da piccola anzichè andare a scuola viene trascinata da un vagone della metropolitana all'altro e tu mi parli di pari opportunità? Santo iddio ma su che pianeta vivi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato