+ Discussione Chiusa
Pag 159 di 666 PrimaPrima ... 9149157158159160161169309659 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,975 di 16637
  1. #3951
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    La premessa era, non mia, "le decisioni le prendono loro c'e' poco da fare, quindi discuterne non serve" da cui ho risposto che a quel punto non ha senso parlare di niente. Ovviamente volevo far intendere, mostrando un estremo, che invece ha senso parlarne, ma di tutto, senza limitazioni arbitrarie.
    Ah ok, ho capito.

  2. #3952
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    capisco il tuo punto di vista scettico, ma per ora tutte le skill che ho visto hanno effetti totalmente differenti a seconda della runa. Non ho visto skill 'metti runa x e spara fuoco runa y e spara ghiaccio' tranne l'idra che fa arcane/frost con due rune.
    I turbini che spara il barbaro quando rulla, con su una certa runa, mi pare di averli visti partire anche al monaco.
    Le demo di alcune skill viste tempo fa facevano intuire che molte avrebbero avuto gli stessi effetti grafici.

    Parlando poi delle skill, non tutte mi convincono a livello di caratterizzazione, ma su quello posso giudicare poco. L'idea che ho avuto però è che la base del gameplay sarà il pestaggio classico e le skill che puoi sparare a raffica. Poi ci saranno le skill potenti da usare tipo smart bomb.

  3. #3953
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io spero che il target di diablo sia un livello piu' hardcore di wow (non che ci voglia molto) in cui oggettivamente il processo di appiattimento negli ultimi anni e' stato devastante e deprimente.
    Io infatti ho paura di questo appiattimento. Va detto che comunque diablo è più dinamico anche per via del tipo di controlli, infatti rendere più immediate skill ed effetti in tal senso può avere un pregio. Spero solo non occorrano i tentacoli come in SCII.

  4. #3954
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non ero totalmente contrario ai talent tree, e nemmeno alle sinergie, stava tutto alla loro realizzazione che concordo fosse pessima. Infatti non mi dispiace questo cambio e l'idea delle rune inizialmente mi è piaciuta. Ma dopo l'ultima ondata di news, sinceramente l'entusiasmo è un po' sceso. Per prima cosa alcuni effetti delle rune sembrano diventare dei riempitivi per poter assegnare ogni tipo di runa ad una skill e non potendo fare un effetto personalizzato per combinazioni, molti diventeranno aggiunte di danni elementali o cose simili. Le combinazioni interessanti sono quelle mostrate agli inizi, che mutavano radicalmente l'effetto della skill. Ora non credo che questo si applicherà a tutte.
    E di tutte le combinazioni possibili, penso che molte saranno equivalenti, diminuendo di fatto la varietà. Questa cosa mi preoccupa perché la tendenza degli ultimi anni di blizzard è di schematizzare tutto nel momento in cui si accorgono di non riuscire a bilanciare le cose (capacità che han perso da anni), rendendo tutto un po' simile, l'han fatto già con wow.
    Spero solo sia un impressione anche perché non ho ancora visto quanto esteso sarà l'impatto dell'equip sul tutto.
    con oltre 100 skill per classe ci puo' anche stare che alcune risultino simili o non particolarmente esaltanti (cose che possono cmq modificare post release imho) e in ogni caso rimane un netto miglioramento rispetto al passato, anche per quanto riguarda gli h&s della concorrenza non me ne viene in mente nessuno che abbia offerto o che offrira' cosi tanta personalizzazione al giocatore

    e wow rimane un gioco diverso con esigenze diverse (anche per quanto riguarda la player base) non necessariamente dovranno appiattire anche qui

  5. #3955
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    con oltre 100 skill per classe ci puo' anche stare che alcune risultino simili o non particolarmente esaltanti (cose che possono cmq modificare post release imho) e in ogni caso rimane un netto miglioramento rispetto al passato, anche per quanto riguarda gli h&s della concorrenza non me ne viene in mente nessuno che abbia offerto o che offrira' cosi tanta personalizzazione al giocatore

    e wow rimane un gioco diverso con esigenze diverse (anche per quanto riguarda la player base) non necessariamente dovranno appiattire anche qui
    100 skill? me ne son perso qualcuna?
    Il mio punto è che temo che la personalizzazione sia più su carta che effettiva. Quello che danno di concreto è semmai la possibilità di cambiare facilmente build ed evitare i drammi del passato del rifare i personaggi ed equip.

  6. #3956
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    I turbini che spara il barbaro quando rulla, con su una certa runa, mi pare di averli visti partire anche al monaco.
    Le demo di alcune skill viste tempo fa facevano intuire che molte avrebbero avuto gli stessi effetti grafici.

    Parlando poi delle skill, non tutte mi convincono a livello di caratterizzazione, ma su quello posso giudicare poco. L'idea che ho avuto però è che la base del gameplay sarà il pestaggio classico e le skill che puoi sparare a raffica. Poi ci saranno le skill potenti da usare tipo smart bomb.
    si ma la skill del monaco di cui tu parli è tutt'altra cosa rispetto al WW, semplicemente runata ha un effetto aggiuntivo simile (anche se è statica e a combo, nonchè se non sbaglio crea per terra un circolo non oltrepassabile).

  7. #3957
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si ma la skill del monaco di cui tu parli è tutt'altra cosa rispetto al WW, semplicemente runata ha un effetto aggiuntivo simile (anche se è statica e a combo, nonchè se non sbaglio crea per terra un circolo non oltrepassabile).
    Era un esempio, mi auguro solo che non si risolva tutto in questo. Avere armi che con gemme o simili diano lo stesso effetto mi può star bene, ma se le skill iniziano tutte a variare per l'effettino aggiunto per me la varietà scende drasticamente.

  8. #3958
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    100 skill? me ne son perso qualcuna?
    Il mio punto è che temo che la personalizzazione sia più su carta che effettiva. Quello che danno di concreto è semmai la possibilità di cambiare facilmente build ed evitare i drammi del passato del rifare i personaggi ed equip.
    la personalizzazione è proprio effettiva invece. Chiaro che non tutte le skill saranno equivalenti in potenza ed effetti, mi pare impossibile, il concetto è che difficilmente potrai riempire la barra con le 6 skill più potenti come dmg perchè non avrai cc, non avrai recovery, non avrai resistenza e il mana/hatred etc non ti basterà. Una delle sfide del gioco stando a Jay Wilson è appunto creare una build con le skill più potenti e riuscire a supportarla con l'equip, ma al momento han detto che è praticamente impossibile.

    per quanto riguarda le 100 skill, intende comprese di rune.


    Non può essere meno personalizzato di wow o diablo 2, è semplicemente inconcepibile anche senza contare le rune (che saranno i veri 'modifier' del gioco).

  9. #3959
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    considerando i 7 livelli di rarità della runa stessa.
    Ecco, una cosa che non ho capito delle rune: ogni livello di rarità di una runa semplicemente aumenta l'effetto che quella runa fa o modifica l'effetto stesso?

  10. #3960
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    la personalizzazione è proprio effettiva invece. Chiaro che non tutte le skill saranno equivalenti in potenza ed effetti, mi pare impossibile, il concetto è che difficilmente potrai riempire la barra con le 6 skill più potenti come dmg perchè non avrai cc, non avrai recovery, non avrai resistenza e il mana/hatred etc non ti basterà. Una delle sfide del gioco stando a Jay Wilson è appunto creare una build con le skill più potenti e riuscire a supportarla con l'equip, ma al momento han detto che è praticamente impossibile.

    per quanto riguarda le 100 skill, intende comprese di rune.


    Non può essere meno personalizzato di wow o diablo 2, è semplicemente inconcepibile anche senza contare le rune (che saranno i veri 'modifier' del gioco).
    Inizia a sembrare guild wars.

  11. #3961
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Era un esempio, mi auguro solo che non si risolva tutto in questo. Avere armi che con gemme o simili diano lo stesso effetto mi può star bene, ma se le skill iniziano tutte a variare per l'effettino aggiunto per me la varietà scende drasticamente.
    beh effettino aggiunto è riduttivo.

    Prendiamo il ray of frost, una skill a caso.
    Senza runa, spara un raggio di ghiaccio che rallenta i nemici.

    runiamo e otteniamo:

    -crimson: più a lungo spari il raggio, più danno fa (fino a un cap). utile per i boss, o il pvp.
    -indigo: la skill cambia completamente e si trasforma in una sfera di ghiaccio che avvolge il pg e danneggia i nemici in melee
    -obsidian: il raggio fa meno male, ma rallenta più a lungo sia la velocità dei nemici che la loro attack speed
    -golden: costo in arcane power ridotto. utile per il pvp, o per i bassi lvl di gear.
    -alabaster: quando un mob muore per merito del ray, lascia per terra uno strato di ghiaccio che rallenta e danneggia gli altri mob che ci passan sopra.

    e questo è il ray of frost, che è una delle più 'basilari' skill runate.

    Prendiamo il ww:

    -crimson: spara pietre che fanno aoe
    -indigo: spara piccoli tornado che fanno direct damage (non aoe)
    -obsidian: durante il ww il barbaro è immune a stun e immobilizing (altra runa utile per pvp o specifici boss)
    -golden: costa meno di fury
    -alabaster: i critici mandano in confuse i mob, che si pestano a vicenda


    ma prendiamo anche la cluster arrow del dh, forse l'esempio migliore.
    è una freccia che all'impatto rilascia piccole bombe sul terreno.

    -crimson: aumenta semplicemente il danno delle bombette
    -indigo: invece di bombe, rilascia freccie che seguono i mob.
    -obsidian: cambia il raggio della skill, trasformandola in una parabola
    -golden: invece di bombe, rilascia piccoli fantasmi che attaccano i nemici leechando hp per il dh
    -alabaster: stun alle bombette


    insomma, questa è customization. E personalmente la trovo una figata.

  12. #3962
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ecco, una cosa che non ho capito delle rune: ogni livello di rarità di una runa semplicemente aumenta l'effetto che quella runa fa o modifica l'effetto stesso?
    ogni tier aumenta l'effetto.

  13. #3963
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Inizia a sembrare guild wars.

    e avran copiato da gw, boh.

  14. #3964
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    ..bella discussione, ogni volta c'è da leggere avidamente...
    Mi chiedevo, si sa come si potranno utilizzare le skill attive? Mediante i tasti 1-0 appure se ne potrà utilizzare una alla volta mediante il tasto destro come in D2?
    Io propenderei per la prima ipotesi, in quanto mi pare di aver letto che che i danni che farà un personaggio non dipenderanno solo dalla sua "potenza di fuoco" ma anche dalla capacità del giocatore, in tal caso spero siano bindabili...

    Riguardo al sistema di rune, bè, non v'è dubbio che sembra una figata, ma della effettiva efficacia potremmo parlarne solamente quando qualcuno di noi avrà avuto la fortuna di essere chiamato in beta.

    In ultima, lo "stress test" dei server: credo (imho) che la beta serva proprio, se non esclusivamente almeno prevalentemente, a quello; comunque mi fido delle leggi dell'economia...funzioneranno a dovere, anche perchè rendere ingiocabile un gioco che tu rendi obbligatorio anche se in single giocare online e poi non permetterne l'uso, significa rimetterci tanti di quei milioni in borsa che nemmeno ci immaginiamo...

  15. #3965
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    a chi interessa, ecco il più bel reportone della press beta mai stato scritto.
    E' in francese e l'ho tradotto con google, ma si capisce benissimo lo stesso.

    Buona lettura!

    http://translate.google.com/translat...r2011-demobeta

  16. #3966
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Grazie, stasera leggerò prima della nanna!!!

  17. #3967
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    beh effettino aggiunto è riduttivo.
    ...
    insomma, questa è customization. E personalmente la trovo una figata.
    Beh dipende da quando questa differenziazione verrà mantenuta. Infatti per questo parlo di timore.
    Sicuramente inizierà a diventare più confusionario e difficile da distinguere in combattimento, in alcuni video già si vede un certo eccesso di effetti e luccichii.
    Però se riescono a dare qualcosa di concreto ad ogni abbinamento son d'accordo sulla personalizzazione (con però perdita di caratterizzazione).

  18. #3968
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Riguardo al sistema di rune, bè, non v'è dubbio che sembra una figata, ma della effettiva efficacia potremmo parlarne solamente quando qualcuno di noi avrà avuto la fortuna di essere chiamato in beta.
    purtroppo non ci saranno le rune nella beta, quindi dovremo aspettare la release

  19. #3969
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh dipende da quando questa differenziazione verrà mantenuta. Infatti per questo parlo di timore.
    Sicuramente inizierà a diventare più confusionario e difficile da distinguere in combattimento, in alcuni video già si vede un certo eccesso di effetti e luccichii.
    Però se riescono a dare qualcosa di concreto ad ogni abbinamento son d'accordo sulla personalizzazione (con però perdita di caratterizzazione).
    vabeh ma miko, senza alcuna malizia però tu veramente guardi il pelo nell'uovo vatti a guardare un filmato di diablo II e non capisci niente, mentre se lo giochi è tutto più chiaro. Peraltro addio party da 8 dove non si capiva una mazza, specialmente quando c'era il classico fishmancer di turno con 40 scheletri. Eppure si giocava lo stesso.

    A me sembra molto chiaro il gameplay dai video, giocandolo lo sarà ancora di più.

    Infine non vedo dove ci sia la perdita di caratterizzazione, le 5 classi sono profondamente diverse l'una dall'altra già solo guardando i video, se poi guardi le skill ancora meglio. O forse non ho capito bene cosa intendi.

  20. #3970
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    purtroppo non ci saranno le rune nella beta, quindi dovremo aspettare la release
    già, le rune in diablo III compariranno solo dall'act2 normal a quanto pare.

  21. #3971
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    kurtz, c'è da qualche parte una bella descrizione di tutte le skill con le relative modificazioni ottenute con le rune? thx

  22. #3972
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    no, ci sono alcuni video di alcune skill e basta. di quasi tutte le skill non si sa ancora niente riguardo al loro funzionamento 'runate'. Prova sul tubo diablo III runes.

  23. #3973
    Il Fantasma L'avatar di Hydave
    Data Registrazione
    11-01-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    148

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Elenco di tutte le skills attive & passive divise per classe :
    http://www.diablofans.com/topic/2667...91#entry627191
    Baci.

  24. #3974
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    vabeh ma miko, senza alcuna malizia però tu veramente guardi il pelo nell'uovo
    vabbe ad ognuno il suo mestire
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    vatti a guardare un filmato di diablo II e non capisci niente, mentre se lo giochi è tutto più chiaro. Peraltro addio party da 8 dove non si capiva una mazza, specialmente quando c'era il classico fishmancer di turno con 40 scheletri. Eppure si giocava lo stesso.
    Diablo II era abbastanza confusionario ed è anche per questo che gli hireling non ci sono nel multi del III.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    A me sembra molto chiaro il gameplay dai video, giocandolo lo sarà ancora di più.
    Con questo eccesso di effetti luccicosi non so se giocado in quattro si capirà veramente qualcosa. In alcuni video del DH si nota.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Infine non vedo dove ci sia la perdita di caratterizzazione, le 5 classi sono profondamente diverse l'una dall'altra già solo guardando i video, se poi guardi le skill ancora meglio. O forse non ho capito bene cosa intendi.
    Non intendevo tra diversi archetipi (anche se dai video sinceramente le differenze spiccano poco), ma nelle skill, a causa di tutti gli effetti diversi magari condivisi con altre skill. Ad esempio avere tutti i turbinini che partono da un certo numero di skill secondo me un po' di confusione ne fa.

  25. #3975
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Diablo III] Topic generale!

    beh, finchè non giochiamo almeno la beta (almeno) non possiamo trarre ulteriori conclusioni.

    Cambiando argomento e giocando a fantadiablo, sto seriamente valutando il barbaro come char per il primo giro completo di hardcore lvl 60. Non per un motivo particolare, ma per queste 3 skill:

    Insane Courage
    Requires Level: 31
    When the Barbarian has under 35% HP, damage taken is reduced by 30%.

    Toughness
    Requires Level: 23
    Increases vitality by 20%.

    Second Wind
    Requires Level: 31
    Regenerate 20% HP per minute


    1 hand più scudo. certo farà un dps merdoso, ma stackando vitality in combo con second wind sarebbe molto dura tirarlo giù.
    come primo pg, senza un minimo di equip, potrebbe farcela


    skill attive roba tankosa a la revenge, war cry, threatening shot, overpower, ignore pain, ground stomp.

    Il pg più lento del mondo
    Ultima modifica di Kurtz; 10-08-11 alle 23:15:14

+ Discussione Chiusa
Pag 159 di 666 PrimaPrima ... 9149157158159160161169309659 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato