+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 258

Discussione: la mia collezione trek

  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Piccolo OT. Qualche consiglio su un modellino della Battlestar Galactica ? Senza lasciarci un rene
    č uscito un modellino (da montare e verniciare) del galactica costolato della serie del 2003 che se non sbaglio dovrebbe costare intorno ai 30-35 euro.


    (stessa marca dei viper mk II e mk VII che ho fatto io... all'incirca stesso prezzo )

    a quanto pare riedito dalla revell (non so se ad un prezzo inferiore o no)





    ma se potessi trovarlo, comprerei quello della monogram, sempre riedito dalla revell del galactica del '78 che mi piace molto di pił.


    (scatola introvabile e venduta a peso d'oro)

    Ultima modifica di manuč; 27-11-13 alle 18:45:37

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    oggi finalmente č arrivato qualcosa alla fumetteria: 3 uscite tutte assieme e una anche speciale, quindi pił costosa

    cominciamo con il kronos one, nave klingon di classe k't'inga, che mai cosģ vicino apparģ all'ex ammiraglio kirk in star trek VI rotta verso l'ignoto



    continuiamo con la excelsior e non con il fallimentare prototipo NX-2000 di star trek III ma bensģ con la NCC-2000 di star trek VI al comando del capitano sulu



    tutte e due le navi sono lunghe 14 cm circa.

    e adesso veniamo allo speciale: la stazione spaziale ex cardassiana terok nor, meglio conosciuta come deep space nine



    ha un diametro di 16 cm ed un'altezza di 10.

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    oggi č arrivata la defiant, č lunga 11 cm, larga 8 ed ha il corpo in metallo con muso e gondole in plastica.


  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    La defiant l'ho sempre trovata una bruttura spaziale...

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    in effetti non č una gran bellezza, ma come nave da guerra svolge egregiamente il suo lavoro: dura, massiccia e incazzata




    ti sarebbe piaciuta maggiormente se fosse stata come nei bozzetti preparatori che puoi vedere qui? http://rindastartrekds9.wordpress.co...little-ship-4/

  6. #231
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Effettivamente di quei bozzetti ce n'č qualcuno che mi piace molto di pił.

    Quelli con le gondole perņ la rendono troppo "grande" all'apparenza. quella con l'uomo disegnato accanto č orripilante!

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    A me non ne piace nemmeno uno di bozzetto,francamente

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    quella con l'uomo disegnato accanto č orripilante!
    ma no! faceva tanto space truckers

  9. #234
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Adesso perņ devi farti un mobile cosģ:

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    magari!


    p.s.
    non ci sarebbe una versione dell'immagine un tantino pił grande?

  11. #236
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Oh cavoli, l'ho salvata dall'iphone e postata con tapatalk... era su facebook... vedo se ti trovo il link.

    EDIT: https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

    Bella pagina sulle astronavi.

    Credo sia la pagina ufficiale dei modellini UK che stai comprando tu tra l'altro.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 20-12-13 alle 16:27:37

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    non so se sia una pagina ufficiale o meno, ma i modellini sugli scaffali sono esattamente quelli usciti fin'ora, anche se a quanto pare il tizio ha 2 ent D.

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    "The left side is full of cloaked Klingon ships!"

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    č arrivata anche la sfera borg, molto bella e dettagliata, peccato non si capisca quale sia il sopra e quale il sotto, che quali che siano sono intercambiabili sul piedistallo


  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    ieri ho preso il modellino della reliant della raccolta inglese, nave di classe miranda (come tutti dovrebbero ben sapere ), ed eccolo qui confrontato con il modellino della stessa nave della hot wheels, nelle foto č quella a sinistra, che č considerevolmente pił grande.

    vista superiore.



    come si puņ notare (stessa cosa che dissi a suo tempo per i modellini dell'enterprise refit), il modellino HW č bianco, mentre quello inglese č in un grigio medio anche abbastanza scuretto, ma quest'ultimo ha un dettaglio molto maggiore (provare a guardarlo in controluce) di quello HW, il quale č praticamente in tinta unita.

    tutti e due i modellini sono fatti allo stesso modo: corpo in metallo con struttura superiore e gondole inferiori in plastica.

    come anche nel caso dell'enterprise refit, i colori delle parti semitrasparenti delle gondole sono pił tendenti al verde per il modellino HW e pił tendenti all'azzurro per quello inglese, ma per fortuna stavolta in quello inglese non ci sono quegli strani, bruttissimi, pezzi semitrasparenti sulla prua delle gondole.

    vista inferiore in cui si puņ notare il maggior dettaglio di quello inglese rispetto a quello HW




    vista posteriore con i dettagli dei motori ad impulso (in questo caso molto migliori quelli del modellino HW), degli hangar navette e della sovrastruttura.



    da notare che mentre il modellino HW ha i portelli degli hangar neri con i numeri in bianco, in quello inglese i portelli sono dello stesso grigio del resto della nave, con i numeri in nero.

    vista semianteriore, non sono riuscito a mettere i 2 modelli nella stessa posizione perchč quello inglese ha il piedistallo ad "alzo fisso" e quello HW non lo si puņ far basculare pił di tanto.



    vista laterale, con le parti rosse dei collettori delle gondole per il il modellino HW, mentre in quello inglese č dello stesso colore del resto delle parti semitrasparenti.




    i piedistalli della raccolta inglese continuano ad essere di una bruttura unica, oltre che con la tendenza a far scivolare via l'astronave, con tutti i rischi di danneggiamento dei modellini che questo comporta.


    una curiositą: forse per via della sua "massa", senza piedistallo il modellino HW riesce a tenersi in piedi sulle gondole, mentre quello inglese si appoggia sul muso.
    Ultima modifica di manuč; 26-01-14 alle 11:05:51

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    ieri č uscita l'akira e vista la raritą del, soggetto in questione, ne ho prese 2



    dal fascicolo allegato, dovrebbe essere la uss thunderchild (*) vista nella sequenza iniziale di "primo contatto", peccato che sull'astronave non ci sia alcun nome ma solo il numero NCC 63549 (addirittura sulle fiancate al posto del nome c'č scritto united federation ol planet) che la identifica come tale, ma non appena verrą la bella stagione e potrņ rimettere namo a colla e colori, modificherņ il numero di 1 delle 2 in 65549 (fonte http://en.memory-alpha.org/wiki/Unna...lass_starships ) che dovrebbe essere quello nave di classe akira vista nell'episodio "messaggio in bottiglia" di voyager.


    (*) citazione/omaggio al romanzo "la guerra dei mondi" di h.g. wells nel quale la nave da guerra britannica omonima, per salvare le navi dei civili in fuga dai tripodi marziani, prima ne distrugge uno a cannonate e poi, gravemente danneggiata dai "raggi della morte" marziani si lancia in un attacco suicida speronandone un altro ed esplodendo nell'impatto.
    Ultima modifica di manuč; 09-02-14 alle 10:33:54

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    presa ieri la nave da battaglia del dominio della raccolta inglese.
    la qualitą č molto buona, anche se la colorazione č eccessivamente sul metallico, purtroppo non posso postare immagini perchč imageshack a quanto pare non č pił gratuito ma richiede un'abbonamento a pagamento, quindi finchč non ne troverņ un altro non potrņ pił metterne alcuna.

    se avete qualche suggerimento, vi sarņ molto grato.

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: la mia collezione trek


  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    grazie, ci provo...

    ok, andata... sfocata come al solito ma andata


  20. #245
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Effettivamente pare un po' troppo lucida e "silver" rispetto a come apparivano nel telefilm:



    EDIT: forse ho sbagliato immagine... mi pare molto diversa dal modellino.

    Una č Battleship il modellino č Battlecruiser:



    Non ricordavo che ci fossero tutte queste varianti di navi del dominio. mi ricordavo quelle piccole classiche a forma di cimice e quelle grandi.

    http://www.ex-astris-scientia.org/sc...nion_ships.htm
    Ultima modifica di eric_starbuck; 25-02-14 alle 10:57:07

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    a quanto pare i "geni" che hanno sfornato i modellini per questa raccolta hanno visto che la maggior parte delle navi da battaglia del dominio erano di un colore sul blu violaceo, ma poi hanno scovato qualche fotogramma in cui se ne vedeva qualcuna pił metallizzata ed ovviamente hanno deciso di fare quest'ultimo tipo di verniciatura

    se ne valesse la pena, ma visto il soggetto credo proprio di no (a meno di non trovarla a 2 o 3 euro), ne comprerei un'altra e la rivernicierei.

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Manuč,risparmia i 3 euro e usali per una fotocamera per finanziare una fotocamera pls
    Il mio nokia 6600 faceva foto migliori

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    il telefonino di mia moglie meglio di cosģ non fa , quando lo cambierą spero sia meglio, ma per il momento non se ne parla

  24. #249
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Welcome to 1998!

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    bell'anno quello

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato