+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 258

Discussione: la mia collezione trek

  1. #201
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    il "kronos one" di ST VI,
    La prima cosa che ho pensato č: "mai stati cosģ vicini."

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    La prima cosa che ho pensato č: "mai stati cosģ vicini."
    e tu facendo finta di niente (in B4 vola disinvolto ) tiragli un paio di siluri
    Ultima modifica di manuč; 09-09-13 alle 13:09:20

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    ieri al comics ho preso questa ent D di una serie che in inghilterra sta uscendo in edicola () ed ho fatto un accordo con il fumettaro in questione anche per le altre, per cui spero di poterle postare quanto prima, come dimensioni č identica a quella della hot wheels che ho postato tempo fa, circa un 15ina di centimetri, ma č molto pił dettagliata... e come al solito: non appena avrņ a disposizione una macchinetta decente smetterņ di fare le foto col telefonino






  4. #204
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Sģ, mentre ero in viaggio di nozze a Londra tre settimane fa ho preso la seconda uscita (l'Enterprise A). Sono modellini fatti benissimo! Non so che darei per avere la possibilitą di avere le altre uscite, maledizione!

  5. #205
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Cioč, per dire: http://www.startrek-starships.com/eng/index.asp

    S
    ono modelli bellissimi. Se ti abboni ti regalano il modellino della Future Enterprise e il cubo Borg che si illumina! Fanculo.

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    ma non credo ci si possa abbonare dall'italia

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    E' sempre la stessa storia. Il materiale che esce all'estero su Star Trek č impressionante. Qui č un miracolo se ci becchiamo i blu ray, e forse nemmeno quello. A quanto pare hanno bloccato l'uscita dei Blu Ray di ENT, non si č capito nemmeno perché, e quelli che trovi all'estero non hanno l'audio in italiano.

  8. #208
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Le voglio!

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    oggi ho preso questa della stessa serie, sempre sui 15 cm di lunghezza come l'altra


  10. #210
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Ma come le prendi? su internet? ci si puņ abbonare dall'italia?

    EDIT. mi sono ricordato ora dell'accordo con il fumettaro di fiducia.

    Quanto te le fa pagare?

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    17 pleuri l'una, tranne la prima che č venuta 10 , costano pił dell'uscita in edicola... ma riguarda solo le edicole inglesi e cosģ bisogna pagare anche l'importazione, in effetti č un salasso ma per star trek questo ed altro!
    Ultima modifica di manuč; 10-10-13 alle 19:14:46

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    visto che ho preso anche le uscite 2 e 3: la 1701 refit e lo sparviero klingon, riposto quasi tutto da capo evidenziando le differenze con le controparti hot wheels, tranne la NX-01 che non posso confrontare con null'altro.

    l'ent D hot wheels (a sinistra) confrontata con quella delle uscite inglesi (a destra)



    le dimensioni sono praticamente identiche, ma mentre quella HW č di un grigio chiarissimo omogeneo, su quella "inglese" spicca lo stupendo dettaglio della colorazione, quasi del tutto assente in quella HW.

    quella HW perņ ha la sezione a disco staccabile, mentre l'altra no.

    i materiali sono gli stessi ma invertiti:
    - quella HW ha la sezione a disco e le gondole in plastica con lo scafo in metallo
    - l'altra ha la sezione a disco in metallo mentre gondole e scafo sono in plastica

    in questa vista frontale, a parte il piedistallo pił bello dell'ent D HW (sempre a sinistra), almeno secondo me



    si possono notare i colori di deflettore e gondole:
    - quella HW presenta il deflettore azzurro scuro mentre i collettori sono di un bel rosso acceso
    - l'altra ha il deflettore di un azzurro pił chiaro, che preferisco all'altro, mentre i collettori sono di un rosso scurissimo, identico per tutte e due il colore azzurro sulla fiancata delle gondole.

    quindi, a parte la sezione a disco staccabile, quella della serie inglese č da preferirsi in quanto la resa č molto migliore.

    passiamo alla 1701 refit:



    quella HW č sempre a sinistra e si puņ notare sia la differenza delle dimensioni che la colorazione: di un grigio quasi bianco quella HW mentre quella "inglese" č di un grigio molto pił scuro.

    i dettagli della verniciatura della sezione a disco sono praticamente identiche, mentre quella HW presenta gondole e scafo con molte pił parti di differente colore, cosa che ne spezza la piattezza cromatica.

    per i materiali:
    - quella HW ha lo scafo in metallo, mentre sezione a disco, gondole e piloni sono in plastica
    - quella inglese ha la sezione a disco in metallo e tutto il resto in plastica

    dalla vista frontale



    si puņ notare che la colorazione dei due deflettori č di una tonalitą identica, solo che quella della HW tende pił al verde, mentre quella inglese pił all'azzurro.

    stessa cosa per le gondole: colore pił tendente al verde per quella HW e pił tendente all'azzurro per quella inglese.




    ognuna perņ ha sulla fiancata delle gondole un dettaglio in pił rispetto all'altra:
    - quella HW ha una parte rossa vicino alla prua
    - quella inglese ha sul frontale delle gondole una parte trasparente sempre sull'azzurro

    secondo me in questo caso la scelta migliore tra le due č quella HW.

    e veniamo adesso allo sparviero klingon:

    diciamo subito che quello inglese ha un grande difetto di base: le ali sono fisse in posizione orizzontale, un piatto piattume, mentre quello HW ha le ali che possono essere posizionate a piacere, per questo ho preferito fare prima foto di entrambi con le ali nella medesima posizione e poi una un'altra foto con lo sparviero HW in tutte e due le posizioni, se a questo aggiungiamo anche lo stupendo piedistallo, dico da subito che quello HW č da preferire senz'altro.





    la colorazione parrebbe migliore nella versione inglese, ma solo perchč i vari pannelli hanno un contorno che fa risaltare le varie sfumature di verde, ma secondo me anche quella HW č ottimamente resa, stessa cosa per la parte rossa inferiormente alle ali.

    i dettagli di pannellature e piccoli colori qui e la sono pił o meno gli stessi per tutti e due i modelli, ma quello HW ha i cannoni alari molto pił dettagliati.
    altra differenza č che quello HW ha le "scaglie" sulle ali in rilievo mentre in quello inglese sono piatti e contornati da una cornice in rilievo.

    per i materiali:
    - lo sparviero HW ha la parte superiore dello scafo, fin sulla prua, in metallo, mentre la parte inferiore e le ali sono in plastica
    - quello inglese ha le ali unite dalla parte superiore centrale dello scafo in metallo, mentre la parte inferiore dello scafo, tutta la prua ed i cannoni alle estremitą alari, in plastica.


    e adesso, dulcis in fundo, le immagini dello sparviero HW che fa apprezzare la possibilitą della scelta di posizionamento



    e per il momento č tutto, a risentirci alla prossima con il falco da guerra romulano.
    Ultima modifica di manuč; 12-10-13 alle 21:08:50

  13. #213
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    E' sempre la stessa storia. Il materiale che esce all'estero su Star Trek č impressionante. Qui č un miracolo se ci becchiamo i blu ray, e forse nemmeno quello. A quanto pare hanno bloccato l'uscita dei Blu Ray di ENT, non si č capito nemmeno perché, e quelli che trovi all'estero non hanno l'audio in italiano.
    No, non č vero. Tutti i blu-ray di Star Trek che ci sono all'estero (quantomeno in UK) hanno l'audio italiano. Visto coi miei occhi.

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Avevo letto che i blu ray di ENT non avessero il doppiaggio italiano. Se č cosģ, meglio. Quando uscirą la quarta stagione me la compro in UK.

  15. #215
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Belle Manuč!

    L'enterprise D delle uscite inglesi č stupenda! Quella hot wheels non ti pare abbia delle proporzioni strane nella sezione ingegneria?

    Guarda la prima foto che hai postato, non ti pare che sia un po' troppo grande? oppure č troppo piccola nell'altro?

    Anche la forma del deflettore a disco mi pare strana nel modello hot wheels.

    Negli altri modelli invece mi pare meglio la versione Hot Wheels. anche se preferisco il colore grigio del modello inglese nell'enterprise A. So che dovrebbe essere pił bianca, ma la resa cromatica che ha nei film la fa sembrare uguale al modellino. stessa cosa per la D. dovrebbe essere pił chiaro ma rende meglio grigia.

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    controllerņ le ent D il prima possibile, ma vorrei poter fare un terzo confronto, magari non appena riuscirņ ad avere il modellino grande della diamond select

    nel frattempo guarda se queste altre foto di famiglia ti ricorda qualcosa

    sono tutti kit di montaggio, in scala + o - 1/32, da me costruiti e verniciati.





    sinceramente: il viper originale mi piace molto pił degli altri.
    Ultima modifica di manuč; 17-10-13 alle 22:41:31

  17. #217
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Stavo per dire la stessa cosa! Quello bianco č masterrace!

    Edit: mi sa che l'originale č quello grigio con le righe rosse nella tua foto.

    Non lo hai fatto un po' troppo scuro?

    Ultima modifica di eric_starbuck; 16-10-13 alle 10:08:42

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    si, č quello del '78 e magari č un tantino scuro, ma non troppo, di sicuro non č chiaro



    comunque nei 2 modellini della serie del 2003, che non si riesce a leggere nelle foto, sotto il tettuccio hanno le scritte "apollo" per l'MK VII e "starbuck" per l'MK II e si: quello bianco ha il pilotino con le tette
    Ultima modifica di manuč; 17-10-13 alle 22:38:05

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    oggi sono tornato alla fumetteria per la quinta uscita della serie ed ho preso il falco da guerra romulano


  20. #220
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Bello! dopo lo sparviero Klingon, una delle navi aliene pił belle mai apparse in star trek.

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    ieri sono andato a prendere la sesta uscita: la voyager!



    devo dire che fin'ora la parte pił brutta di questa raccolta (a parte le mie foto ) sono i piedistalli.
    Ultima modifica di manuč; 03-11-13 alle 08:47:17

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Piccolo OT. Qualche consiglio su un modellino della Battlestar Galactica ? Senza lasciarci un rene

  23. #223
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    Dipende se ti avanza un po' di Lego:


  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: la mia collezione trek


  25. #225
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: la mia collezione trek

    So fuckin' osom

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato