Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Licky
    Data Registrazione
    12-06-04
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    632

    Predefinito Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Io sono abbastanza avanti nel gioco è devo dire che come gioco è bello!
    qualìè la vostra impressione?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Finora in rete ho trovato solo cheater.. peccato, perchè sarebbe divertente!

  3. #3

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    l'impressione è caldo è: stranamente non mi piace per nulla.
    Sarà l'atmosfera da guerra mondiale presa a libero spunto, o molto più probabilmente il sistema di gioco veloce e il fatto che all'inizio ti dicono di fare delle cose che non mi quadrano.

    Peccato, poteva essere un bel gioco se solo mi fosse piaciuto

  4. #4

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    ecco raga...io nn ho capito alcune cose....è solo in terza persona o si può usare anche la prima??? se è solo in terza persona hanno fatto un errore troooppo grande...questo è un gioco che richiede molta precisione e velocità allo stesso tempo....c'è bisogno della prima persona per recuperare in mira...qua il corpo copre il mirino nn si capisce più di tanto dove si mira....a differenza di max payne ad esempio che è perfetto così com'è...e a differenza di un gioco di guida che è molto meglio con la visuale esterna....vabbò può essere che guardandolo molto velocemente non mi so reso conto che si può switchare la visuale...

  5. #5

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    no cè anche la prima persona!io la terza persona la uso solo per sbirciare dietro gli angoli
    anche se sono ancora all'inizio devo dire che sto gioco mi sta soddisfacendo,bella atmosfera,trama alternativa...l'unica cosa è che mi sembra piuttosto difficile,troppi cecchini e troppo precisi,insomma ci sono punti in cui schiaccio piu volte il tasto del salvataggio veloce rispetto a quello per sparare,non so voi , a volte quindi lo trovo un po stressante,ma per il resto direi proprio che mi soddisfa(almeno per ora)

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    La terza persona l'hanno messa solo per dire...guarda che bello il personaggio....e impossibile usarla, sopratutto quando si avanza col gioco...

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di STIVE
    Data Registrazione
    31-12-03
    Messaggi
    477

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Direi che lo trovo abbastanza difficile, soprattutto per me, che non sono un grane esperto di sparatutto, comunque, non so voi, ma questa difficoltà mi esalta!

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Baronetto
    Data Registrazione
    02-07-04
    Località
    Sacile
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Si mi diverte abbastanza l'unica cosa un po' pallosa non sono tanto i cecchini ma il fatto che qualsiasi cacchio di nemico con qualsiasi arma a qualsiasi distanza ti centri con una precisione spaventosa.

  9. #9
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Personalmente sono un po' diviso...
    Per quanto riguarda i combattimenti più da "fps" (come dentro le trincee) non mi esalta granchè, sarà che l'intelligenza artificiale è piuttosto altalenante, la banalità della maggior parte degli scontri o chissà cosa
    Quando si esce allo scoperto invece le sensazione personali cambiano completamente! Forzare una linea di fuoco (come nelle prime missioni, uscendo dalle trincee) o uscire vincitori da un tiro incrociato con più cecchini (magari pure nei bunker ) mi piace parecchio. Certo è che la mira dei tiratori è paurosa e non mi è capitato poche volte di dovermi esporre totalmente, suicidandomi, al fuoco per capire solo la direzione dei colpi; questo non è un fatto molto positivo... Nella città procedere cecchinando a sangue freddo però rimane molto emozionante

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Io l'ho disinstallato dopo 10 minuti, non mi piace affatto

  11. #11

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    ok ora che sto usando la prima persona l'interesse è salito di molto...i cecchini sono sempre estremamente precisi, ma dopo un paio si fa l'abitudine e si riescono a "dribblare" abbastanza agevolmente, il problema forse rimane il fatto che è pieno di script, almeno mi pare, ma almeno si fa giocare, avevo bisogno di un fps...

  12. #12
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Sto giocando a livello normal
    Spoiler:
    sono arrivato ad abbattere il primo carro armato.


    Che dire?
    Questo gioco mi ha intrippato davvero tanto! Di solito è difficile che un FPS mi piaccia, per me che ho un palato fine
    Ma questo titolo, davvero, mi ha preso molto. Vuoi per l'atmosfera, vuoi per lo stile di combattimento. Mi diverto molto ad usare l'AVP, restare in silenzio, immobili e aspettare che il nemico si faccia vedere, mi ricorda molto le scene de "il nemico alle porte". Oltretutto, uso parecchio anche la 3° persona, è utilissima quando ci si trova in cuniculi o quando bisogna guardare oltre le pareti, inoltre l'angolo di visuale aumenta di molto e questo è utilissimo, visto che i cecchini sono sempre all'agguato e spesso vederli per primo significa la salvezza. Non è vero che è ingiocabile in 3° persona, basta usare le armi giuste. Ovvio che con la pistola sarà duro colpire qualcuno, ma provate ad usare lo shoutgun, ma soprattuto provate a portarvi dietro il lanciarazzi. Si diventa davvero micidiali: infatti se con l'AVP è impossibile mirare con precisione, il lanciarazzi permette, senza mirare, di creare un macello, e quindi per utilizzarlo è meglio utilizzare la telecamera da lontano.
    Mi piace la sfida che offre il gioco, i nemici sono duri da abbattere, a volte serve più di un colpo. Quelli invece hanno una mira quasi infallibile, e questo, unito all'ottimo audio rende tutto davvero emozionante; Per chi ancora non ha acquistato TGM, si immagini la scena:
    Siete sdraiati all'interno di un cratere, davanti a voi sul tetto più alto di una chiesa il cecchino vi ha addocchiato. Spara un colpo. Sentite il proiettile che si conficca a terra di fianco a voi. Cattiva mossa, mentre il nemico si affretta a caricare mostra il suo bel visino. Un veloce colpo in testa e il suono del vostro sparo eccheggierà, e poi il silenzio. Già, il silenzio. Non c'è infatti una vera e propria colonna sonora. Le musiche sono assenti, ma al contrario sentirete i boati e le esplosioni tipici di una guerra da trinciea durante tutto il gioco, lontani dal campo di battaglia; l'atmosfera è garantita. Di tanto in tanto cigolii di porte, di finestre e altri rumori sospetti vi faranno allarmare. A volte non è niente, altre volte è meglio impugnare l'arma.
    Ogni tanto è possibile utilizzare un'approccio stealth, a patto che teniate la pistola col silenziatore. Bellissimo colpire i nemici alla testa mentre gli altri sono indaffarati a.. stare in piedi. In effetti, l'unica pecca che posso riscontrare è l'AI non molto varia. I nemici non fanno altro che stare in piedi ad aspettare qualcosa. Alle volte camminano in gruppo, può capitare di freddarli mentre sono al bagno, ma sono solo casi sporadici.
    A me sta piacendo molto, spero che finisca il più tardi possibile, non mi sembra che la modalità multiplayer abbia qualche spunto originale...

    A ben vedere, l'unico gioco allegato che mi sta prendendo da un anno a questa parte.
    Peccato per qualche sporadico crash

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Sinex ha scritto sab, 03 luglio 2004 19:37
    Sto giocando a livello normal
    Spoiler:
    sono arrivato ad abbattere il primo carro armato.


    Che dire?
    Questo gioco mi ha intrippato davvero tanto! Di solito è difficile che un FPS mi piaccia, per me che ho un palato fine
    Ma questo titolo, davvero, mi ha preso molto. Vuoi per l'atmosfera, vuoi per lo stile di combattimento. Mi diverto molto ad usare l'AVP, restare in silenzio, immobili e aspettare che il nemico si faccia vedere, mi ricorda molto le scene de "il nemico alle porte". Oltretutto, uso parecchio anche la 3° persona, è utilissima quando ci si trova in cuniculi o quando bisogna guardare oltre le pareti, inoltre l'angolo di visuale aumenta di molto e questo è utilissimo, visto che i cecchini sono sempre all'agguato e spesso vederli per primo significa la salvezza. Non è vero che è ingiocabile in 3° persona, basta usare le armi giuste. Ovvio che con la pistola sarà duro colpire qualcuno, ma provate ad usare lo shoutgun, ma soprattuto provate a portarvi dietro il lanciarazzi. Si diventa davvero micidiali: infatti se con l'AVP è impossibile mirare con precisione, il lanciarazzi permette, senza mirare, di creare un macello, e quindi per utilizzarlo è meglio utilizzare la telecamera da lontano.
    Mi piace la sfida che offre il gioco, i nemici sono duri da abbattere, a volte serve più di un colpo. Quelli invece hanno una mira quasi infallibile, e questo, unito all'ottimo audio rende tutto davvero emozionante; Per chi ancora non ha acquistato TGM, si immagini la scena:
    Siete sdraiati all'interno di un cratere, davanti a voi sul tetto più alto di una chiesa il cecchino vi ha addocchiato. Spara un colpo. Sentite il proiettile che si conficca a terra di fianco a voi. Cattiva mossa, mentre il nemico si affretta a caricare mostra il suo bel visino. Un veloce colpo in testa e il suono del vostro sparo eccheggierà, e poi il silenzio. Già, il silenzio. Non c'è infatti una vera e propria colonna sonora. Le musiche sono assenti, ma al contrario sentirete i boati e le esplosioni tipici di una guerra da trinciea durante tutto il gioco, lontani dal campo di battaglia; l'atmosfera è garantita. Di tanto in tanto cigolii di porte, di finestre e altri rumori sospetti vi faranno allarmare. A volte non è niente, altre volte è meglio impugnare l'arma.
    Ogni tanto è possibile utilizzare un'approccio stealth, a patto che teniate la pistola col silenziatore. Bellissimo colpire i nemici alla testa mentre gli altri sono indaffarati a.. stare in piedi. In effetti, l'unica pecca che posso riscontrare è l'AI non molto varia. I nemici non fanno altro che stare in piedi ad aspettare qualcosa. Alle volte camminano in gruppo, può capitare di freddarli mentre sono al bagno, ma sono solo casi sporadici.
    A me sta piacendo molto, spero che finisca il più tardi possibile, non mi sembra che la modalità multiplayer abbia qualche spunto originale...

    A ben vedere, l'unico gioco allegato che mi sta prendendo da un anno a questa parte.
    Peccato per qualche sporadico crash
    Io ho comcluso la prima missione solo per la curiosità di vedere il livello successivo.. dato che mi sono subito scifato x alcune cose... come la grafica... le animazioni dei nemici... la troppa precisione dei cecchini... ma arrivato al sexondo livello ho cambiato opinione ed ora mi sta veramente piacendo se solo non avessi dei problemini di audio e video...


    Cmq il miglior allegato per me è stato Alien Vs Predator

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    io ci ho bestemmiato talmente tanto sopra che lo ho disinstallato e lo ho regalato a un mio amico

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    anche sentendo i pareri non troppo entusiastici su questo gioco l'ho provato e niente male: non sarà un capolavoro, ma prende

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-03
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Secondo me è un ottimo gioco che sarebbe stato un capolavoro senza quei maledetti cecchini e le trincee

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    suslager ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 10:57
    Secondo me è un ottimo gioco che sarebbe stato un capolavoro senza quei maledetti cecchini e le trincee
    ...e i cani belli esplosivi

  18. #18

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    eh vabbò i cani esplosivi alla fine non sono manco tanto pericolosi...so pericolosi i cani non esplosivi, che con un morso ti tolgono metà colonna d'energia, so peggio di un fucile da cecchino a momenti... c'hanno le zanne dei mammuth al posto dei denti

  19. #19

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    ecco ho appena scoperto una di quelle cose che compare all'improvviso in un game e che ti fa rigirare l'intestino a tal punto da voler entrare nel game e mazzuolare il nemico a capate e paccheroni in faccia...cioè livello 2 parte terza, credo verso la fine, faccio una strage perfetta elimino ogni minimo nemico, fino all'ultima pulce esplosiva, sfondo la porta del bunker, disattivo l'allarme e dunque pure la torretta interna, mi avvio avanti eh...mi appare il super robocop di turno, con una armatura che resiste pure alla più potente delle bombe h e con un lanciarazzi con una cadenza di fuoco di 1 razzo al picosecondo...e l'idiota corre pure...cioè ma si può...la prima volta me lo trovo davanti e muoio...allora mi invento tutte le tecniche possibili e immaginabili...siccome è fesso come non mai me lo son portato fino all'entrata del bunker, gli ho tirato una bomba a grappolo quando non la poteva scansare, lui urla granada con una voce da rintronato in fase terminale ma la bomba gli scoppia sotto ai piedi ma con una precisione esagerata tanto che lui rimbalza e si fa tutti gli altri scoppi....mi dico alla fine del volo sarà morto finalmente...no cade all'entrata del bunker, spara un razzo per terra, sotto ai suoi piedi, io muoio per il rinculo della botta, lui fa "ouch"...ma è ancora vivo....EVVABBUO'....che odio...che rabbia....

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    io dopo qualche tentativo contro sto tipo sono andato avanti, poi dopo qaundo mi dovevo infiltrare nel campo mi son definitivamente rotto le sfere del drago e lo ho disinstallato

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    non riesco a capire bene il punto dove vi siete piantati ma:

    credo che siate incappati negli immortati che compaiono nei momenti in cui siete andati contro la trama... essendo un gioco scriptato questi personaggi dovrebbero inseguirvi senza rintracciarvi e voi dovreste sentirli alle spalle e non trovarveli davanti

    oppure

    sono i boss e sono semplicemente duri da battere



    il gioco a me piacque (quando uscì) proprio per la difficoltà a restare vivi, come dovrebbe essere, sotto il tiro dei cecchini

    l'ambientazione e il finale un po' particolare me lo resero particolarmente amato, ora è "vecchio" ma ha il suo fascino con quelle granate un po' così e quelle mine un po' così...

    consiglio (non spoiler) per quando arriverete all'ultimo capitolo:
    fatevi la mappa su un pezzo di carta...

  22. #22
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    shadowman85 ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 13:11
    ecco ho appena scoperto una di quelle cose che compare all'improvviso in un game e che ti fa rigirare l'intestino a tal punto da voler entrare nel game e mazzuolare il nemico a capate e paccheroni in faccia...cioè livello 2 parte terza, credo verso la fine, faccio una strage perfetta elimino ogni minimo nemico, fino all'ultima pulce esplosiva, sfondo la porta del bunker, disattivo l'allarme e dunque pure la torretta interna, mi avvio avanti eh...mi appare il super robocop di turno, con una armatura che resiste pure alla più potente delle bombe h e con un lanciarazzi con una cadenza di fuoco di 1 razzo al picosecondo...e l'idiota corre pure...cioè ma si può...la prima volta me lo trovo davanti e muoio...allora mi invento tutte le tecniche possibili e immaginabili...siccome è fesso come non mai me lo son portato fino all'entrata del bunker, gli ho tirato una bomba a grappolo quando non la poteva scansare, lui urla granada con una voce da rintronato in fase terminale ma la bomba gli scoppia sotto ai piedi ma con una precisione esagerata tanto che lui rimbalza e si fa tutti gli altri scoppi....mi dico alla fine del volo sarà morto finalmente...no cade all'entrata del bunker, spara un razzo per terra, sotto ai suoi piedi, io muoio per il rinculo della botta, lui fa "ouch"...ma è ancora vivo....EVVABBUO'....che odio...che rabbia....
    Io gli ho tirato una granata ed è morto... Gioco a normal.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    io ho riprovato una decine di volte e alla fine ce l'ho fatta, ma siccome avevo già i nervi che mi stavano x saltare alla prossima "infamata" dal parte del gioco ho deciso di disinstallarlo. Poi sono gusti, a me all'inizio piaceva (anche io gioco a normal, e ho finito giochi molto più difficili di questo a quel livello di difficoltà )

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Harmless ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 16:50
    non riesco a capire bene il punto dove vi siete piantati ma:

    credo che siate incappati negli immortati che compaiono nei momenti in cui siete andati contro la trama... essendo un gioco scriptato questi personaggi dovrebbero inseguirvi senza rintracciarvi e voi dovreste sentirli alle spalle e non trovarveli davanti

    non ho capito... puoi spiegare di nuovo?

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Scott ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 20:27


    non ho capito... puoi spiegare di nuovo?
    lo ho giocato appena era uscito (solleticato dalla recensione di TGM) quindi ora non ricordo bene ed ho dovuto guardarmi la mia bellissima soluzione...
    ecco...
    il livello 4 (Lv_4) ha una specie di bug dovuto al fatto che il gioco è scriptato quindi quando userai un certo laser si attiveranno due esseri indistruttibili che ti rincorreranno, se farai il percorso giusto non li vedrai addirittura ma ne sentirai i passi dietro le spalle
    purtroppo io attivai questo laser per prova e non ottenni il risultato voluto 8aprire una botola), mi ritrovai così a vagare per la mappa con questi due che mi massacravano sempre... molto frustrante... ho dovuto rifarmi il livello da capo (quindi altro consiglio: tenere sempre un salvataggio dell'inizio livello)

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato