Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57
  1. #26

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Fondamentalmente Iron Storm è una schifezuola, più o meno come Away Team. Li ho provati entrambi per una buona mezzora, poi li ho disinstallati senza rimpianti.

  2. #27
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Victor_Eremita ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 21:50
    Fondamentalmente Iron Storm è una schifezuola, più o meno come Away Team. Li ho provati entrambi per una buona mezzora, poi li ho disinstallati senza rimpianti.
    Concordo su Away team. Ma IS è davvero un gioco fatto bene. Mi piace sul serio. Forse il primo livello può spaesare, ma andando avanti col gioco si scopre la sua vera essenza e ci si prende gusto. Un titolo divertente come non me l'aspettavo. Questo è il genere di giochi che voglio vedere allegati su TGM!

  3. #28

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    non l'ho ancora finito (anche se sono piuttosto avanti,alla fine della missione del treno), ma esprimo comunque il mio giudizio personale...

    DIFETTI :
    1) i modelli dei personaggi sono sicuramente difettosi,scarni,privi di poligoni,senza espressioni e dalle movenze goffe

    2) nelle prime battute iniziali il gioco stenta a decollare e questo potrebbe indurre alcuni a lasciarlo perdere dopo pochi minuti di gioco

    3) le missioni stealth mi hanno lasciato un po perplesso;sebbene a tratti siano coinvolgenti ho avuto cmq la netta impressione che che la libertà d'azione sia del tutto limitata e alla fine la strategia che viene utilizzata maggiormente è quella del "provo e riprovo finchè ci riesco tramite un utilizzo smodato del quicksave..."

    4) la difficoltà è in genere molto elevata e a tratti potrebbe risultare un po stressante,a causa dell'estrema precisione di tiro dei nemici e dalla elevata vulnerabilità del nostro alter ego..(ma questo per alcuni piu che un difetto potrebbe anche essere un pregio..)

    PREGI :
    1) eccezion fatta per le prime battute iniziali,il gioco ti costringe spesso ad esplorare nei minimi particolari l'ambiente circostante alla ricerca di indizi su dove andare e cosa fare..in poche parole si è obbligati spesso a pensare e non solo ad usare il griletto,e questo non è un aspetto da poco..

    2)l'atmosfera che si respira è veramente bella e coinvolgente,un atmosfera spesso cupa che riesce a farti sentire immerso in una guerra tetra e angosciante

    3)il gioco presenta aspetti originali,quali la trama,l'ambientazione,le armi...e l'originalità è un gran pregio in un fps,dato che di giochi di questo genere ne escono ormai a quintali...

    4)l'I.A. nonostante ogni tanto presenti dei difetti in genere mi è piaciuta in quanto talvolta presenta picchi veramente alti,coi nemici ad esempio che cercano di aggirarti,che cercano di stanarti con bombe a mano,che cercano coperture per ricaricare l'arma e cosi via..

    5)mi sono piaciuti gli effetti atmosferici quali temporali e nebbia

    in conclusione dico che mi è piaciuto,in quanto piu si va avanti nel gioco e piu mi sembra che i pregi che ho elencato sovrastino i difetti relegandoli nettamente in secondo piano,e poi a me piacciono molto i giochi con una bella atmosfera ...forse non ha avuto il successo che meritava specialmente per via dell'elevato livello di difficolta(se ogni tanto non chiedevo aiuto qui nel forum probabilmente a quest'ora sarei ancora bloccato da qualche parte )



  4. #29

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Sinex ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 22:24
    Questo è il genere di giochi che voglio vedere allegati su TGM!

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di keaned
    Data Registrazione
    25-12-03
    Località
    Herbal Club
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?



    ti fa innervosire al punto giusto prima di iniziare a strappar

    tastiere &c.o. .. cosa si vuole piu' da un gioco .. trovato in

    allegato in una fantastica rivista ? non mi preoccupo neanche

    di star qua a elencare qualche difettuccio :


    - QUESTI SONO DEI GRAN GIOCHI DA ALLEGARE -



    grazie aggiorno -

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    IA di alto livello???
    Sicuro che hai installato un gioco da due cd con in copertina un tipo armato di fucile di precisione, regalato con il numero di luglio di tgm?
    boh io ne seccavo da lontano uno per uno (ed erano di fianco, ne ammazzavo uno e gli altri stavano li fermi, tra un po sparare alla Gioconda è più divertente...)

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    una cosa che non sopporto poi nei giochi è il massiccio uso di script, che se realizzati male (come in questo caso) minano di brutto la giocabilità del gioco...
    Per fare un esempio, i nemici (da quanto ho capito e ho visto) non hanno un campo di visuale loro, ma si basano su script. Nel punto in cui ti devi infiltrare nel campo ero bellamente nascosto dietro una roccia (pure sdraiato!), ancora un po non mi vedevo nemmeno io e dopo un po sono arrivati sti omini a sforacchiarmi! quello è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi spiace solo di non aver spezzato i cd

    con questo non voglio dire che tgm regala giochi da schifo (sia chiaro eh, anzi!), solo che questo gioco non si adatta alle mie pretese.

  8. #33

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    AlexSk8 ha scritto mar, 06 luglio 2004 alle 13:25
    IA di alto livello???
    Sicuro che hai installato un gioco da due cd con in copertina un tipo armato di fucile di precisione, regalato con il numero di luglio di tgm?
    boh io ne seccavo da lontano uno per uno (ed erano di fianco, ne ammazzavo uno e gli altri stavano li fermi, tra un po sparare alla Gioconda è più divertente...)
    ma infatti ho detto che l'I.A. presenta anche difetti,e uno di questi è sicuramente il fatto che spesso i soldati non si acorgono dei cadaveri dei loro compagni(difetto tra l'altro presente nel 99% degli fps di qualche anno fa..),ma ho anche detto che secondo me in molte occasioni raggiunge picchi molto alti in cui i nemici si comportano in modo molto convincente

  9. #34

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    per quanto riguarda gli script,a me non hanno dato fastidio,anzi inizialmente manco mi sono accorto della loro esistenza,mi è sempre andato tutto liscio come l'oglio(o quasi)...talvolta sono riuscito anche a sgaiattolare alle spalle di un soldato e ucciderlo col coltello,quindi non penso che i nemici non abbiano un loro campo visivo,anche perchè tutte le volte che mi son nascosto dietro a qualcosa non mi hanno mai visto(anche dietro alla roccia di cui parli)..cè da dire però che una volta mi è capitato uno strano bug sul treno,ovvero i nemici improvvisamente si accorgevano di me anche se ero completamente dietro ad una parete..mi è bastato uscire dal gioco e riavviarlo e non è piu successo...

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Harmless ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 20:41
    Scott ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 20:27


    non ho capito... puoi spiegare di nuovo?
    lo ho giocato appena era uscito (solleticato dalla recensione di TGM) quindi ora non ricordo bene ed ho dovuto guardarmi la mia bellissima soluzione...
    ecco...
    il livello 4 (Lv_4) ha una specie di bug dovuto al fatto che il gioco è scriptato quindi quando userai un certo laser si attiveranno due esseri indistruttibili che ti rincorreranno, se farai il percorso giusto non li vedrai addirittura ma ne sentirai i passi dietro le spalle
    purtroppo io attivai questo laser per prova e non ottenni il risultato voluto 8aprire una botola), mi ritrovai così a vagare per la mappa con questi due che mi massacravano sempre... molto frustrante... ho dovuto rifarmi il livello da capo (quindi altro consiglio: tenere sempre un salvataggio dell'inizio livello)
    e quale sarebbe l'utilità/funzione di questi due esseri indistruttibili?

  11. #36

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Sinex ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 16:52
    shadowman85 ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 13:11
    ecco ho appena scoperto una di quelle cose che compare all'improvviso in un game e che ti fa rigirare l'intestino a tal punto da voler entrare nel game e mazzuolare il nemico a capate e paccheroni in faccia...cioè livello 2 parte terza, credo verso la fine, faccio una strage perfetta elimino ogni minimo nemico, fino all'ultima pulce esplosiva, sfondo la porta del bunker, disattivo l'allarme e dunque pure la torretta interna, mi avvio avanti eh...mi appare il super robocop di turno, con una armatura che resiste pure alla più potente delle bombe h e con un lanciarazzi con una cadenza di fuoco di 1 razzo al picosecondo...e l'idiota corre pure...cioè ma si può...la prima volta me lo trovo davanti e muoio...allora mi invento tutte le tecniche possibili e immaginabili...siccome è fesso come non mai me lo son portato fino all'entrata del bunker, gli ho tirato una bomba a grappolo quando non la poteva scansare, lui urla granada con una voce da rintronato in fase terminale ma la bomba gli scoppia sotto ai piedi ma con una precisione esagerata tanto che lui rimbalza e si fa tutti gli altri scoppi....mi dico alla fine del volo sarà morto finalmente...no cade all'entrata del bunker, spara un razzo per terra, sotto ai suoi piedi, io muoio per il rinculo della botta, lui fa "ouch"...ma è ancora vivo....EVVABBUO'....che odio...che rabbia....
    Io gli ho tirato una granata ed è morto... Gioco a normal.
    eh gioco a normal pure io...se vuoi ti racconto il tentativo migliore: arrivo all'angolo, tiro granata normale, lui cerca di scappare ma poi se la prende, scappo quando mi appare davanti, gli consumo un caricatore addosso e lui mi corre di faccia sparando, giro l'angolo, lo porto davanti alla porta, esco fuori, tiro cannonate col cannone che serve per sfondare la porta, naturalmente nn posso prenderlo ma spero in una botta di (rin)culo () rientro, mi metto di lato, faccio aprire la porta, tiro la bomba a grappolo e il resto già l'ho raccontato...ora purtroppo nn sto un secondo a casa per riprovarci, da quel giorno devo ancora ritentare, cmq nn credo affatto di abbandonarlo anche se c'ho 2000 giochi da finire...

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Scott ha scritto mar, 06 luglio 2004 alle 16:15


    e quale sarebbe l'utilità/funzione di questi due esseri indistruttibili?
    inseguirti fino alla grata che hai appena distrutto e farti crollare il passaggio dietro le spalle... (IMHO)

  13. #38

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    redheart ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 11:00
    suslager ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 10:57
    Secondo me è un ottimo gioco che sarebbe stato un capolavoro senza quei maledetti cecchini e le trincee
    ...e i cani belli esplosivi


    I cani esplosivi son troppo i migliori ... ahahahha

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di F3DITALIA
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Anal Dimension
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    be la trama è niente male.... ma il finale del gioko

    NO COMMENT ke è meglio, tutto lo sbattito e...

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    pensati che il finale è stata una delle cose che mi è piaciuta...
    ma forse sono un po' masochista io...

  16. #41

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    ok ho capito, nn sono io il problema, è il gioco...superato lo scoglio di quel supersoldatosuperpiù con un qualcosa che reputo solo come una botta di cu.lo (solo così posso chiamarla...cioè ho riattivato l'allarme, in modo che la torretta sparava contro di me che facevo il balletto e scansavo i proiettili, poi l'ho disattivato, ho lanciato una granata a gas, ho girato l'angolo e robocop nn mi stava proprio ca.gando manco di striscio...tiro 2 colpi di fucile di precisione in testa, lui mi corre contro, scappo ma nn arriva...giro l'angolo e lo trovo in poltiglia per terra, col lanciarazzi affianco...) arrivo nella nuova zona, dove devo infiltrarmi nel villaggio...noto che è superextraultrachipiùnehapiùnemetta-sorv egliato e quindi cerco una tattica: vedo che se mi avvicino arrivano i sette scriptnani, anzi so 5, che camminano in fila e cantano pure la canzoncina e se stanno di spalle a te ti vedono, perchè? misteri dello script...e quindi cosa faccio, siccome se li ammazzo e poi entro rischio assai perchè vedo ceh sopra al villaggio c'è un elicottero che gira in tondo mi dico, ora attiro i 5 fessi, mi allontano, li cecchino stando qua nascosto tra le rocce e poi vado ad abbattere l'elicottero....e qui ti sbagli...bene, attiro i 5 fessi, l'elicottero sta lontano e nn mi vede, mi allontano, mi metto tra le rocce, li faccio fuori tutti, mi alzo e.....mi arrivano 2 o 3 colpi di mitra a dir poco micidiali...nn capisco da dove arrivano...penso l'elicottero sopra di me...forse ha trovato giusto un buco per vedermi qua sopra...riprovo 1, 2, 3, 4 volte...ma niente...l'elicottero nn mi si fila manco lontanamente, però mi son reso conto che i proiettili compaiono magicamente attraverso la parete di roccia difronte a me...ora dico.....COME CA.ZZO é POSSIBILE CIò???? ora esistono le pareti trasparenti????? ma che cavolo di gioco è uno che ti fa girare le bolle così....

  17. #42

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    intendi il punto in cui ti devi infiltrare per liberare gli altri prigionieri?se si,appena parlato col tuo compagno moribondo poco piu avanti dovresti imbatterti in un gruppetto di soldati che si stanno per dirigere verso di te(dovresti sentirli parlare se non sbaglio)..affrontali o nasconditi dietro la roccia di destra e aspetta che sene vadano(si dirigono infatti verso il compagno moribondo con cui hai parlato..)..quindi non cercare di infiltrarti in mezzo al campo,ma cammina accovacciato rasente alla parete rocciosa di sinistra che fa da perimetro al campo..poco piu avanti troverai un compagno accovaccito che ti scorterà in un cunicolo..quindi appena uscito dal cunicolo(senza le armi) cammina ancora rasente la parete di sinistra fino a raggiungere il camion

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    lì devi fare una cosa sola secondo chi ha creato il gioco, qualunque altra cosa farai devi morire e gli script non sono oggettivi in questo... a me si materializzavano morti creative di tutti i tipi finché non ho capito che lì si deve stare molto stealth dietro la roccia...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Senza leggere gli altri commenti, posso dire che nonostante la grafica non eccezionale e la necessità di riconfigurarmi gran parte dei tasti (preferisco i classici WASD), Iron Storm mi aveva preso grazie alla sua ambientazione, mi piacciono questi strani "what if", e spero che il tutto sia ben sfruttato nel corso del gioco (bellissimi i televisori con i notiziari in tedesco e i titoli di borsa).

    Tuttavia, poco dopo essere entrato in trincea, comincio a morire decine di volte a causa di cecchini che, spesso, devi appunto farsi ammazzare per cercare almeno di intuirne la posizione e abbatterli. Non è difficile, è solo frustrante, opera di un game designer sadico. Sono curioso di vedere come prosegue, ma questo inizio rischia davvero di rovinare tutto. Ho appena cominciato il gioco, e già sento la voglia di utilizzare i cheat: questo è male...

  20. #45

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Gendo Ikari ha scritto dom, 11 luglio 2004 alle 14:37
    Senza leggere gli altri commenti, posso dire che nonostante la grafica non eccezionale e la necessità di riconfigurarmi gran parte dei tasti (preferisco i classici WASD), Iron Storm mi aveva preso grazie alla sua ambientazione, mi piacciono questi strani "what if", e spero che il tutto sia ben sfruttato nel corso del gioco (bellissimi i televisori con i notiziari in tedesco e i titoli di borsa).

    Tuttavia, poco dopo essere entrato in trincea, comincio a morire decine di volte a causa di cecchini che, spesso, devi appunto farsi ammazzare per cercare almeno di intuirne la posizione e abbatterli. Non è difficile, è solo frustrante, opera di un game designer sadico. Sono curioso di vedere come prosegue, ma questo inizio rischia davvero di rovinare tutto. Ho appena cominciato il gioco, e già sento la voglia di utilizzare i cheat: questo è male...
    dopo un po ti ci abitui ai cecchini
    tieni comunque in considerazione che secondo me il livello iniziale delle trincee è il piu brutto di tutto il gioco,poi è tutta un altra storia

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    stò giocando a livello normale.ma stò gioco è sbilanciato ubp!si muore ogni due per tre!è al limite dell'irrazionale videoludico,frustrante...

  22. #47

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    io non l'ho trovato frustrante,eccezion fatta per le battute iniziali dove mi son dovuto ambientare ed abituare ai cecchini...si muore abbastanza spesso,ma quando magari riesci a fare un pezzo difficile senza crepare in barba a tutti i cecchini la soddisfazione è immensa

  23. #48

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    qualche bug a parte, è un ottimo gioco 8/10, a mio parere. ah, il gioco on-line è a pagamento?

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    La difficoltà di certi passaggi mi sta veramente infastidendo

  25. #50

    Predefinito Re: Vi state divertendo ad Iron Storm?

    Kilander ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 09:47
    La difficoltà di certi passaggi mi sta veramente infastidendo
    il bello di essere in guerra

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato