+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Consiglio per vacanza...

    ...con caratteristiche particolari:

    - sono da solo (lo so, non è una caratteristica)
    - deve essere breve (max 6-7 giorni)
    - il periodo sarebbe tra il 10 e il 17 Agosto (e vabè)
    - non deve costare molto (direi non + di 1000 euroz, il che esclude ovviamente posti lontani o da vip)
    - non deve essere la solita vacanza in cui ti sbatti sulla spiaggia e non fai altro, vorrei visitare qualcosa di interessante
    - non ho pregiudizi sulla destinazione, ma se non ci sono mille milioni di miliardi di persone è meglio

    Insomma, cercasi suggerimenti per la vacanza del lupo solitario

    Grazie a tutti neh

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    da solo

    non ci hai neanche detto cosa ti piace, oltre la spiaggia

    musei, architettura moderna, discoteche, parchi aquatici, parchi di divertimento, mega città o borghi caratteristici...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    Hai mai pensato si provare il Surf?

    Ci sono vari surf camp sparsi fra Francia, Portogallo, Spagna, Isole Canarie
    I Surf Camp funzionano che alloggi in una casa simile ad un ostello, ovvero con varie stanze condivise con cucina e bagno in comune, poi ogni giorno fai 4 o 5 ore di lezione di Surf sulla spiaggia e il il resto della giornata visiti i luoghi d'interesse o fai quello che vuoi.
    C'è gente che viene da tutta Europa, anche gente che viene da sola (io sono sempre andato da solo) e quindi facendo surf insieme e condividendo la casa comune si conosce e ci organizza per visitare la località e divertirsi la sera. E' buono se vuoi viaggiare da solo come intendi fare te
    Ovviamente metà giornata la passi sulla spiaggia però non stai in panciolle, ma anzi ti devi dare parecchio da fare fra le onde.

    Una settimana viene in genere sui 300 euro volo escluso, poi devi vedere i prezzi in ogni singolo posto.

    Esempi li puoi trovare su questo sito:
    http://www.surfcamp.it/destinazioni/europa

  4. #4
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    mi pareva di aver tralasciato qualche particolare!

    sicuramente mi interessano i musei e le mostre (infatti meditavo anche di spararmi una visita seria del Louvre, o del più vicino Museo Egizio di Torino che ho visto solo di sfuggita in gita alle elementari) e la vacanza "culturale" in generale.
    Discoteche uhm...più che altro, siccome ai tempi ero un techno dipendente, sarebbe bello fare un "revival" per ricordare i begli anni che furono, anche se non seguo la scena da un pezzo. Sarei anche andato al FullMoon Festival vicino a Berlino per spararmi una botta di Goa/Psy music, ma lo fanno sempre intorno al 15-20 luglio e non riesco mai ad andare...se qualcuno però conosce qualche evento valido ogni suggerimento è ben accetto!
    Mega città in pieno agosto magari no (a meno che non ci sia qualcosa di specifico da visitare - vedi esempio del Louvre poco sopra), ma borghi carattersitici mi stuzzica non poco, ricordo che intorno ai 12 anni sono andato coi miei genitori a visitare San Gimignano e mi era piaciuto tantissimo.
    Aggiungo anche (se può essere utile) che abito a Crema, ma potrei partire anche da casa-base in provincia di Cuneo (che ovviamente è più scomodo, tranne che per andare in Costa azzurra).
    @ LDrugo: grazie 1000 per l'idea, il problema è che io e gli sport in generale siamo un po' come Sole e Luna, ci incontriamo una volta ogni eclisse (lo testimonia anche il mio magnifico fisico da informatico)

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Schwarz Visualizza Messaggio
    @ LDrugo: grazie 1000 per l'idea, il problema è che io e gli sport in generale siamo un po' come Sole e Luna, ci incontriamo una volta ogni eclisse (lo testimonia anche il mio magnifico fisico da informatico)
    Hehe ok, a ognuno il suo

  6. #6
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    Aggiungo anche: luoghi di interesse naturalistico (me n'ero scordato!)

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    San Pietroburgo. Ci torno quest'anno ad Agosto, ci ero già stato un paio di anni fa. Con 980 euro ti fai volo + sistemazione hotel 4 stelle, escluse ovviamente spese ulteriori. Se vuoi spendere meno vai tranquillamente ad un hotel 2/3 stelle Come città è bellissima da vedere, piena di musei e luoghi di interesse artistico, come museo c'è l'Hermitage che è davvero splendido ed ha una delle più belle collezioni di impressionisti che abbia mai visto. Come fauna non ha eguali, ti dico solo che ti sembra di assistere ad una sfilata di moda continua Io te la consiglierei, anche perchè esula in pieno dalle solite capitali europee tipo parigi, londra o madrid. Facci un pensierino (e ricordati di fare il visto!) ciao

  8. #8
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    Amsterdam....ma dimenticati i musei!

  9. #9
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per vacanza...

    Ehehe
    Una possibilità che mi è balenata in mente ieri: che ne dite dei paesi baltici? Fattibile? Ci vuole il visto o qualcos'altro (dovrebbero essere nell'europa unita quasi tutti, no?)?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato