+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: gruppo in cerca di PW

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito gruppo in cerca di PW

    mi servirebbe qualche consiglio su qualche PW di Nwn 1 (per il 2 mi sembra di capire che la situazione è ancora acerba)...

    vi do qualche info in più...sono sempre stato affascinato dall'esperienza online di Nwn e avevo anche raccolto qualche info su Pw di nwn2..poi per una serie di ragioni non ho potuto coltivare questo interesse...

    il gruppo con cui giocavo di ruolo (in versione "cartacea") si è sfaldato per vicissitudini varie...e mi era venuta l'idea di provare a percorrere di nuovo la strada di nwn online con due miei amici...

    cerchiamo un Pw con impronta interpretativa (ovviamente) e dove possiamo avere l'opportunita di giocare come gruppo...

    inoltre ci servirebbe un server estremamente attivo...mi spiego meglio...nella mia passata (e fugace) esperienza ho riscontrato un problema...in alcuni server se sei appena arrivato non ti si cagano neanche per sbaglio...

    in queste condizioni le prospettive per giocare quest varie sono praticamente nulle...e ti ritrovi a gironzolare senza meta...

    sicuramente il problema che ho riscontrato sarà causato al 70% dalla MIA inesperienza ma vorrei sapere se esiste un server in cui questo fattore sia quantomeno limitato...

    o comunque datemi un consiglio su come gestire la cosa...

    grazie in anticipo per i consigli..

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Puoi provare il mio (vedi firma)
    Sto' approntando per arrivare a una quest al giorno.
    Inoltre ho appena finito di ristrutturarlo e tutti i pg sono di livello molto basso.

    NWN2 lascialo perdere, la situazione non e' acerba, ma è già marcia.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da '[Oerth.it
    NWN2 lascialo perdere, la situazione non e' acerba, ma è già marcia.
    Che troll

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Saphhira
    Data Registrazione
    30-01-07
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Mi spiace Gades ma mi permetto di dissentire
    Mi sa che l'ultima volta che hai loggato su un server di NwN2 risale a prima dell'uscita dell'espansione MotB e per cui ciò che dici non è affidabile e non da un quadro realistico del panorama.
    La situazione non è assolutamente come la descrivi ma anzi ci sono dei server GDR davvero ottimi in cui si gioca un gran bene e con DM capaci e competenti. Se la tua esperienza personale è limitata ad aver aperto il toolset/gioco ai tempi dell'uscita del I° capitolo ed aver determinato che per il tuo gusto non è il gioco per te allora, ti prego, non sparare a zero su qualcosa che non hai neanche seriamente provato

    LutherBalin ti consiglio di fare un giretto sui forum e sui siti dei server di NwN2 e di farti un'idea tua sulla situazione. Personalmente ti posso consigliare i più seguiti che hanno dai 15/30 giocatori connessi contemporaneamente (il range dipende da server a server):

    - Abeir Toril
    - Il regno di Harn IV
    - Crystal Kingdoms
    - Entara L'Era dei Draghi

    Per il problema del "coinvolgimento" all'interno della storia del server è abbastanza "comune" quando il server di gioco ha una discreta storia alle spalle il che rende più difficoltoso coinvolgere i nuovi nella trama (o almeno mi è capitato spesso di vedere situazioni di questo tipo). Credo che la cosa migliore sia provare a segnalare allo Staff la tua difficoltà, nel caso si dovesse ripresentare, e provare a risolverla con l'aiuto di un DM volenteroso che abbiamo il tempo e la passione di spiegarti come puoi inserirti nella loro trama/storia. Questo però cambia di server in server ma se ti servono altri consigli cercherò di darti il mio parere

    N.B: LutherBalin praticamente tutti i server richiedono l'espansione MotB installata

  5. #5
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Una grossa limitazione di tantissimi shard (anzi di tutti temo) è la quantità di materiale da leggere necessario per poter entrare e giocare (che poi non è che ti leggi un tomo telo ricordi e ti senti dentro l'ambientazione, quindi non mi pare abbia questa utilità), la cosa più giusta sembrerebbe fare una presentazione dell'ambientazione non tropo lunga nella quale si fa capire lo stile dell'ambientazione (epica, dark, low magic, high magic) e poi qualche cenno su stori e le varie città/regni, il tutto nela maniera più sintetica possibile, conosco ruolatori di altissimo livello che non gli va di sbattersi per giorni a leggere per poi magari scoprire che il sever nemmeno gli piace (e magari aver dovuto creare pure il background per entrarc visto che un sacco di server te lo chiedono in anticipo) il resto darlo a piccole dose magari in game su dei libri o tramite quest, che poi mi è sempre sfuggito perchè io giocatore (e tanto meno il pg) dovrebbe sapere vita morte e miracoli del mondo di gioco quelle cose sono ovviamente necessarie per creare una ambientazione credibile e che stia in piedi ma le terrei nell'are privata dello staff

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Sorvolo il discorso vettoriali perchè non mi piace sparare sulla croce rossa.
    E sorvoliamo anche il 15/30.

    Cosa ha NWN2 in più del primo?
    Ok usa D&D 3.5 (a qualcuno potrebbe pure non piacere)
    Ha una grafica più bella (discutibile visto che e' un mattone allucinante, che non supporta l'asse Z esattamente come il primo, che e' strutturato ad aree esattamente come il primo e ha il problema vettoriali), ma trovo semplicemente folle creature un motore grafico più pesante di giochi gia usciti prima e di qualità inferiore.

    Il toolset e' inutilmente complicato. (ok ci si fò la mano, ci sono i plugin ma resta inutilmente complicato da usare).

    Basta.
    Non c'è nient'altro.

    C'era il ridimensionamento delle creature che era carino, ma ora c'e anche su NWN1.
    E in ultimo si aggiunge la beffa di elementi grafici del 2 che si possono usare tranquillamente sull'1.
    Pensa che risate poi se si venisse a sapere che le vendite di NWN1 attuali superano quelle del 2.

    tutto assolutamente normale cmq sapendo hce e' un gioco prodotto da black isle.
    Trama e storia belle e gioco tenicamente pessimo.
    Ultima modifica di [Oerth.it] Gades; 05-07-08 alle 17:20:23

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da [Oerth.it] Gades Visualizza Messaggio
    Sorvolo il discorso vettoriali perchè non mi piace sparare sulla croce rossa.
    E sorvoliamo anche il 15/30.

    Cosa ha NWN2 in più del primo?
    Ok usa D&D 3.5 (a qualcuno potrebbe pure non piacere)
    Ha una grafica più bella (discutibile visto che e' un mattone allucinante, che non supporta l'asse Z esattamente come il primo, che e' strutturato ad aree esattamente come il primo e ha il problema vettoriali), ma trovo semplicemente folle creature un motore grafico più pesante di giochi gia usciti prima e di qualità inferiore.

    Il toolset e' inutilmente complicato. (ok ci si fò la mano, ci sono i plugin ma resta inutilmente complicato da usare).

    Basta.
    Non c'è nient'altro.

    C'era il ridimensionamento delle creature che era carino, ma ora c'e anche su NWN1.
    E in ultimo si aggiunge la beffa di elementi grafici del 2 che si possono usare tranquillamente sull'1.
    Pensa che risate poi se si venisse a sapere che le vendite di NWN1 attuali superano quelle del 2.

    tutto assolutamente normale cmq sapendo hce e' un gioco prodotto da black isle.
    Trama e storia belle e gioco tenicamente pessimo.
    Tutto ciò è molto attinente al tema del thread debbo dire...

    Neanche mi ci metto... Mio nonno avrebbe detto che è come lavare la testa all'asino.
    Restano validi i suggerimenti di Saphhira, il resto è spam e trolling.

    P.S.
    Trovo vergognoso il "vieni a giocare sul mio shard" degno del peggior venditore porta a porta o testimone di Geova che si preferisca... Avessi avuto almeno la decenza di citarne altri visto e considerato che ci sono e che, per dirla tutta, hanno anche più giocatori.

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Veramente chi ha aperto il topic ha fatto una domanda diretta e io gli ho risposto.

    Molto piu ot e faziosi i vostri di "interventi" visto che aveva espliticamente chiesto di NWN1 e non del 2.

    Mettere link di altri server?
    E perche mai dovrei farlo?
    Mica sono il moderatore del forum per dover provvedere a farlo, mica li gestisco io per conoscerli al punto da sapere se raccomandarli o no.
    Ha chiesto di un server di interpretazione per NWN1 e gli ho indicato un server di interpretazione di NWN1. il mio.
    La cosa non ti va? beh mi dispiace tanto.

    Sul numero di giocatori poi mi viene solo da ridere a leggere simili considerazioni.
    Tralasciando il fatto che e' ridicolo a prescidenre parlare di numeri di giocatori su NWN.
    Ci sarebbe anche da chiedersi come fai a misurare l'utenza del mio server visto che e' un server privato, quindi su gamespy non appare, e non puoi calcolare una media.
    AL massimo puoi leggere (ma solo con un login diretto) l'utenza di una porta del server, ma senza sapere nemmeno che cosa stai guardando.
    Visto anche che io ho l'abitudine di tenere solo il login sulla parta di accesso e tenere il resto del server su un'altra che non e' possibile raggiungere dall'esterno.
    Se cosi' fosse la tua affermazione "hanno anche più giocatori" sarebbe completamente campata in aria.

    Ah, se vuoi cercare il flame a tutti i costi sperando che poi un mod chiuda il topic fai pure eh. tanto a me poco interessa che resti aperto.
    Ultima modifica di [Oerth.it] Gades; 05-07-08 alle 20:19:25

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da [Oerth.it] Gades Visualizza Messaggio
    Veramente chi ha aperto il topic ha fatto una domanda diretta e io gli ho risposto.

    Molto piu ot e faziosi i vostri di "interventi" visto che aveva espliticamente chiesto di NWN1 e non del 2.


    "NWN2 lascialo perdere, la situazione non e' acerba, ma è già marcia."[cit.]

    Spoiler:


    P.S.
    "Vostri", di chi? Va bene il reverenziale rispetto ma non ho ancora preteso il pluralis maiestatis.
    Faziosi di cosa? Ma sopratutto, chi? Ancora non si capisce l'uso del plurale.
    E se prorio vogliamo dirla tutta:

    mi servirebbe qualche consiglio su qualche PW di Nwn 1 (per il 2 mi sembra di capire che la situazione è ancora acerba)...

    vi do qualche info in più...sono sempre stato affascinato dall'esperienza online di Nwn e avevo anche raccolto qualche info su Pw di nwn2..poi per una serie di ragioni non ho potuto coltivare questo interesse...
    sembra essere l'op a mnifestare qualche sopito interesse per NwN2.

    Ma ad un rigattiere ambulante queste cose non interessano.

    GENTEEEE, DONNEEEEEEEEE, E' ARRIVATO L'ARROTINOOOOOOOOO!!!

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio

    "NWN2 lascialo perdere, la situazione non e' acerba, ma è già marcia."[cit.]

    Spoiler:


    P.S.
    "Vostri", di chi? Va bene il reverenziale rispetto ma non ho ancora preteso il pluralis maiestatis.
    Faziosi di cosa? Ma sopratutto, chi? Ancora non si capisce l'uso del plurale.
    E se prorio vogliamo dirla tutta:



    sembra essere l'op a mnifestare qualche sopito interesse per NwN2.

    Ma ad un rigattiere ambulante queste cose non interessano.

    GENTEEEE, DONNEEEEEEEEE, E' ARRIVATO L'ARROTINOOOOOOOOO!!!
    Le frecciatine tienitele, non funzionano con me, so' riconoscerlo un flamer.
    Non ho ne interesse ne bisogno di convincere qualcuno di una cosa che e' assolutamente evidente.

    Ti lascio a rosikare.

  11. #11
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Oddio non starete esagerando? Non sono d'accordissimo con Gades shard di NWN2, in ogni caso però ha dei problemi (anche se pure il primo non è che non ne avesse e non ne ha) per quanto riguarda l'aver fatto notare il suo shard...embè? Nessuno lo vieta e non vedo perchè si dovrebbe non mi sembra abbia detto "gli altri fanno schifo vieni sul mio", poteva anche citarne altri ok ma non mi pare un obbligo, per assurdo potrei anche non conoscerne altri.
    Ultima modifica di Daled; 05-07-08 alle 23:33:31

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Saphhira
    Data Registrazione
    30-01-07
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    E' il risvolto divertente di certe uscite
    Tornando alla domanda... Sicuramente ti puoi fare un'idea più precisa sugli shard utilizzando il sito di Shard Italia (che è temporaneamente down ma ritornerà prestissimo online). Qui potrai trovare le schede con la descrizione di una grande fetta delle realtà esistenti su NwN sia 1 che 2.

  13. #13

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Nwm1 ha degli ottimi shard qualunque deciderai di scelgiere andra' sicuramente bene, tanto col tempo al dila dell'ambiantazione capirai che cio' che fa la differenza sono i dm ed i giocatori, quindi alla fine dipende se ti ci trovi bene con le persone con le quali giochi.


    Per Nwm2.. be se lo hai ed hai un buon pc per il gioco in rete ti consiglio di fare direttamente il salto sul 2 al da le dei problemi iniziali oggi come oggi noto che e diventato notevolmente superiore al primo, ma sempre come il primo vale sempr eil gatto che devi trovare lo schard su cui ti trovi bene con la gente piuttosto che con l'ambientazione.



    attualmente gli shard di nwm2 sono tutti di alto livello, anche grazie alla introduzione della dmfi che permette sia per i dm sia per i giocatori un notevole aumento di opzioni di gioco.
    (per i dm e oramai indispensabile beccato pero' che abbia notato che pochi la sanno usare come si deve).

    Personalmente se ti piace giocare un con classi aggiuntive ti consiglio lux et umbra (specialmente se ti piace giocare il drow al momento eil server migliore per quello), ma al momento non e ancora finito anche se e up.

    se ti piace invece giocare con tanta gente su abeir toril ho visto punte di 30 giocatori (ambientazione forgottem).

    ciao e buon gioco

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da Mondomatto Visualizza Messaggio
    Nwm1 ha degli ottimi shard qualunque deciderai di scelgiere andra' sicuramente bene, tanto col tempo al dila dell'ambiantazione capirai che cio' che fa la differenza sono i dm ed i giocatori, quindi alla fine dipende se ti ci trovi bene con le persone con le quali giochi.


    Per Nwm2.. be se lo hai ed hai un buon pc per il gioco in rete ti consiglio di fare direttamente il salto sul 2 al da le dei problemi iniziali oggi come oggi noto che e diventato notevolmente superiore al primo, ma sempre come il primo vale sempr eil gatto che devi trovare lo schard su cui ti trovi bene con la gente piuttosto che con l'ambientazione.



    attualmente gli shard di nwm2 sono tutti di alto livello, anche grazie alla introduzione della dmfi che permette sia per i dm sia per i giocatori un notevole aumento di opzioni di gioco.
    (per i dm e oramai indispensabile beccato pero' che abbia notato che pochi la sanno usare come si deve).

    Personalmente se ti piace giocare un con classi aggiuntive ti consiglio lux et umbra (specialmente se ti piace giocare il drow al momento eil server migliore per quello), ma al momento non e ancora finito anche se e up.

    se ti piace invece giocare con tanta gente su abeir toril ho visto punte di 30 giocatori (ambientazione forgottem).

    ciao e buon gioco
    oddio...non volevo scatenare un flame...

    in effetti ero interessato anche a Nwn2...lo mettevo in secondo piano per questioni di stabilità dei server (avevo sentito che c'erano dei problemi) e per "presunte" difficoltà tecniche...

    dico presunte perchè a quanto dite sono state almeno parzialmente risolte...

    poi pensavo che un server di Nwn fosse più rodato rispetto a Nwn2...a ciò si aggiunge la pesantezza del gioco..a me gira benissimo (tutto al massimo...in single..immagino che online dovrei scendere a qualche compromesso) ma ad un amico non girerebbe un granchè...

    comunque...chiedevo più che altro proprio un consiglio sulla comunità...

    non ho mai giocato ma non dubuto che la differenza la facciano i player e i DM...per assurdo cercavo proprio qualche realtà "piccola" e di qualità...gioco poco (1 volta a settimana...max 2) se poi devo trovarmi in un server con 4952828 iscritti finisco un passetto oltre i margini estremi...

    grazie comunque a tutti per i consigli...

  15. #15
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Comunque così a memoria (no nti do i link che tanto con una ricerca su google li trovi subito).

    NWN1:
    -Oerth
    -Bretonnia Reloaded
    -Guardiani
    -Ravenloft

    e poi ce ne sono uno o più di Dragonlance ma non ricordo i nomi.

    NWN2:
    -Cystal Kingdoms
    -Entara 2
    -Abeir Toril
    -Lux et Umbra

    Ce ne sarà qualcun'altro ma non mi sovviene,

  16. #16

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Guarda se sei intenzionato a partire con un server in cui tutti partono dallo stesso livello (per quello che riguarda il 2), a livello di gente con cui si sta heasy ti consiglio lux et umbra (pero' al momento ancora sensa dmfi anche se so che la stanno mettendo adesso)

    oppure anche crystall kingdom sul quale pero' una volt ainfinal ci sara' il reset di tutti i pg

    (su lux et umbra fino alla final si arriva max al liv 7 superiore solo con quest)


    i problemi di stabilita' riguardano principalmente gli script purtroppo la bugsidian ha fatto delle notevoli cavolate, anche se al momento non ho trovato una grossa instabilita' sui server.. ti diro' io riuscivo a giocarci con una 9800 pro un giga di ram anche se la maggiorparte degli effetti era al minimo.

    Ravenloft (per quello che riguarda l'uno), era un bellissimo server ma si e rovinato a causa di uno staff di bimbiminchia al momento so che lo ha preso in gestione un mio amico e lo rifaranno con diversa ambientazione (da quello che mi dice lui), pero' e uno shard cui non necessitano le espansioni.

    personalmente preferisco shard non dispersivi per poter giocare bene nel ritrovarsi con altre persone, altri preferiscono aree enormi da esplorare.. se invece ti piace semplicemente andare in giro ed ammazzare sul 2 c'e' un server action italiano molto popolato.

    nn so scegli tu comunque se e la prima volta ti consiglierei sul 2 lux et umbra in modo da imparare le meccaniche anche col tuo piccolo gruppo poi da li magari spostati su un altro shard.

    a ps.
    molti shard hanno un sistema di skill lavorative personalizzate quindi dovrai passare un po' di tempo a leggere come puoi confezionarti la roba

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da Mondomatto Visualizza Messaggio
    i problemi di stabilita' riguardano principalmente gli script purtroppo la bugsidian ha fatto delle notevoli cavolate, anche se al momento non ho trovato una grossa instabilita' sui server..

    Per quanto riguarda gli script, tranne un paio (vado a memoria perchè sono funzioni che ormai non uso più) direi che non c'è nulla che non funziona o che funziona peggio rispetto a NwN1.

    Riguardo alla stabilità del server, grazie al supporto dell'NWNX4, si stanno facendo passi da giganti. Alcuni vecchi problemini (fino alla patch 1.13 di imminente uscita mancava ancora la funzione "Jump to PC" per i DM) ormai si possono dire risolti mentre per altri (la possibilità di utilizzare le sedie per sedersi) sono state creati alcuni ottimi plugin.

    Ci sarebbe molto altro da dire ma non è questa la sede opportuna.
    Spero di poter parlare più serenamente di NwN2 nel futuro prossimo senza la fastidiosa presenza di detrattori a titolo gratuito.

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-02
    Messaggi
    153

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Caos, ma ti pare il caso di litigare per cose simili?

    Luther ha fatto una semplice domanda e gades gli ha risposto.
    Smettiamola con le solite bambinate che da anni ammorbano la comunità italiana di nwn e nwn2. Come ha postato Gades consigliando Oerth, chiunque altro può fare lo stesso consigliando il suo server. Basta farlo senza denigrare gli altri, e non credo ci siano problemi.

    Quindi dove sta il problema?

    Ti da fastidio che Gades esprime giudizi negativi su NWN2?

    Embè? A te cosa cambia? E' un suo parere personale, quindi ha tutto il diritto di esprimerlo. Tu hai il tuo e finisce lì.

    Luther penso sia in grado di capire da solo quale è il miglior server per lui e, allo stesso tempo, anche di rendersi conto se è meglio giocare a nwn1 o nwn2. E qui le discussioni potrebbero andare avanti in eterno, perchè è una questione molto soggettiva.

    Quindi lascia che sia lui a decidere.
    Ultima modifica di JudaS; 07-07-08 alle 20:10:51

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da JudaS Visualizza Messaggio
    Caos, ma ti pare il caso di litigare per cose simili?

    Luther ha fatto una semplice domanda e gades gli ha risposto.
    Smettiamola con le solite bambinate che da anni ammorbano la comunità italiana di nwn e nwn2. Come ha postato Gades consigliando Oerth, chiunque altro può fare lo stesso consigliando il suo server. Basta farlo senza denigrare gli altri, e non credo ci siano problemi.

    Quindi dove sta il problema?

    Ti da fastidio che Gades esprime giudizi negativi su NWN2?

    Embè? A te cosa cambia? E' un suo parere personale, quindi ha tutto il diritto di esprimerlo. Tu hai il tuo e finisce lì.

    Luther penso sia in grado di capire da solo quale è il miglior server per lui e, allo stesso tempo, anche di rendersi conto se è meglio giocare a nwn1 o nwn2. E qui le discussioni potrebbero andare avanti in eterno, perchè è una questione molto soggettiva.

    Quindi lascia che sia lui a decidere.
    Mi sa che ti devi rileggere un attimo il thread perchè dai l'idea di esserti perso più di un passaggio

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Saphhira
    Data Registrazione
    30-01-07
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Perdonami Judas ma affermare "NWN2 lascialo perdere, la situazione non e' acerba, ma è già marcia" va molto oltre ad esprimere giudizi negativi su un gioco ed oltrettutto quando viene detto per "partito preso" diviene un'affermazione ancora più inadeguata.
    Credo sia giusto dare la possibilità anche a chi con NwN2 ci gioca di dare la sua visione e che qualcuno sia esasperato dai continui commenti negativi sul gioco, dati senza preoccuparsi di approfondire la situazione, lo posso anche capire.

    Detto questo il modo più veloce e completo che mi viene in mente per farsi un'idea di una larga fetta degli shard presenti su NwN1 o 2 è la consultazione di Shard Italia (non appena torna online ).

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-02
    Messaggi
    153

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti devi rileggere un attimo il thread perchè dai l'idea di esserti perso più di un passaggio

    Avevo già letto bene, ho riletto di nuovo per farti contento, ma continuo a rimanere della stessa idea. Flame gratuito.


    Perdonami Judas ma affermare "NWN2 lascialo perdere, la situazione non e' acerba, ma è già marcia" va molto oltre ad esprimere giudizi negativi su un gioco ed oltrettutto quando viene detto per "partito preso" diviene un'affermazione ancora più inadeguata.
    Credo sia giusto dare la possibilità anche a chi con NwN2 ci gioca di dare la sua visione e che qualcuno sia esasperato dai continui commenti negativi sul gioco, dati senza preoccuparsi di approfondire la situazione, lo posso anche capire.
    Detto questo il modo più veloce e completo che mi viene in mente per farsi un'idea di una larga fetta degli shard presenti su NwN1 o 2 è la consultazione di Shard Italia (non appena torna online ).

    Sapphira, come fai a dire che le affermazioni di Gades sono dette per "partito preso" se nemmeno sai con certezza se e quanto la persona in questione ha provato nwn2?
    Sei tu che parli per "partito preso", ora.

    Inoltre, chi sei tu per dire quali affermazioni sono adeguate e quali no?
    Io ad esempio ti posso dire (evito volutamente di criticare NWN2 se no ti arrabbi ) che il gioco "Assassin Creed" è tutto grafica, ma vuoto, ripetitivo e, di conseguenza, fa schifo. Tuttavia, per quanto sia un giudizio duro il mio, non credo sia inadeguato, perchè è pur sempre un parere personale riguardo un gioco che ho pagato 40 euro buttando via i soldi... Altri magari pensano lo stesso di altri giochi.
    Ad ogni modo, ne si sentono molto di peggio di giudizi in giro sui giochi, credimi... Guardati ad esempio la recensione di un certo gioco chiamato "Affari Tuoi" su una nota rivista di videogame...

    Tra l'altro, con tutto rispeto, ma spetta al moderatore giudicare cosa non è "adeguato" dire nel forum, non a te.


    Ragazzi, ve lo ripeto. Ma vi pare il caso di fare un simile parapiglia per un semplice parere personale di Gades? Eddai... non esageriamo.
    Ultima modifica di JudaS; 07-07-08 alle 21:46:17

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da JudaS Visualizza Messaggio
    Avevo già letto bene, ho riletto di nuovo per farti contentento e continuo a rimanere della stessa idea. Flame inutile.
    Sulle conclusioni siamo d'accordo. Credo ti rimanga qualche incertezza sul chi e perchè abbia alimentato il tutto.

    Credo che dedicando un filo più di attenzione ai suggerimenti di Saphhira si possa arrivare a cogliere in pieno il vero problema emerso in questo thread.

    Edit rileggiti il post di Mondomatto...

    Te ne riporto solo uno stralcio per agevolarti visto che mi sembri alquanto pigro:
    attualmente gli shard di nwm2 sono tutti di alto livello, anche grazie alla introduzione della dmfi che permette sia per i dm sia per i giocatori un notevole aumento di opzioni di gioco.
    (per i dm e oramai indispensabile beccato pero' che abbia notato che pochi la sanno usare come si deve).
    P.S.
    Edit
    Ora ho capito chi sei... Ah e salutatemi Rivendell
    Ultima modifica di Caos81; 07-07-08 alle 21:43:38

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-02
    Messaggi
    153

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Sulle conclusioni siamo d'accordo. Credo ti rimanga qualche incertezza sul chi e perchè abbia alimentato il tutto.

    Credo che dedicando un filo più di attenzione ai suggerimenti di Saphhira si possa arrivare a cogliere in pieno il vero problema emerso in questo thread.

    Edit rileggiti il post di Mondomatto...

    Te ne riporto solo uno stralcio per agevolarti visto che mi sembri alquanto pigro:

    P.S.
    Edit
    Ora ho capito chi sei... Ah e salutatemi Rivendell
    Guarda che non ci vuole molto a capire chi sono e nemmeno intendevo nasconderlo. Sono JUDAS, come vedi chiaramente scritto nel mio account e nello stesso forum di OERTH (e lo uso pure su icq questo nick). Se volevo occultarmi, postavo con un altro nick meno evidente, non ti pare? Anche a questo vuoi attaccarti?

    Ah, darmi del "pigro" (ovvero dello scansafatiche) è un un'offesa gratuita quanto il tuo flame, quindi vedi di astenerti dal continuare su questa strada perchè io non ti ho offeso e mi aspetto da te maggiore rispetto. Grazie.

    Tra l'altro, anche se non so francamente chi tu sia, devo dire che inizi a mostrare sempre più del risentimento che ha del "sospetto"; del risentimento che probabilmente già covavi prima che io e Gades postassimo qui sul forum, aggiungo.

    Qui chiudo e ti saluto perchè sto iniziando a darti troppa corda e forse è proprio quello che vuoi. Bye.
    Ultima modifica di JudaS; 07-07-08 alle 22:12:13

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Saphhira
    Data Registrazione
    30-01-07
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Ma Judas il Vice Admin di Oerth?


    Citazione Originariamente Scritto da JudaS Visualizza Messaggio
    Sapphira, come fai a dire che le affermazioni di Gades sono dette per "partito preso" se nemmeno sai con certezza se e quanto la persona in questione ha provato nwn2? Sei tu che parli per "partito preso", ora.
    Più che per partito preso parlo con una discreta cognizione del problema avendolo letto e riletto fino alla nausea, esposto dai soliti noti, ed avendo sempre fatto finta di nulla. Non mi piacciono le diatribe ed in particolare su un forum... Ma se vuoi, visto che sono abbastanza certa di ciò che dico, scommettiamo che Gades non ha mai acquistato/giocato/finito e buildato su NwN2 dopo l'uscita di MotB?

    Citazione Originariamente Scritto da JudaS Visualizza Messaggio
    Inoltre, chi sei tu per dire quali affermazioni sono adeguate e quali no?
    Io ad esempio ti posso dire (evito volutamente di criticare NWN2 se no ti arrabbi ) che il gioco "Assassin Creed" è tutto grafica, ma vuoto, ripetitivo e, di conseguenza, fa schifo. Tuttavia, per quanto sia un giudizio duro il mio, non credo sia inadeguato, perchè è pur sempre un parere personale riguardo un gioco che ho pagato 40 euro buttando via i soldi... Altri magari pensano lo stesso di altri giochi.
    Ad ogni modo, ne si sentono molto di peggio di giudizi in giro sui giochi, credimi... Guardati ad esempio la recensione di un certo gioco chiamato "Affari Tuoi" su una nota rivista di videogame...

    Tra l'altro, con tutto rispeto, ma spetta al moderatore giudicare cosa non è "adeguato" dire nel forum, non a te.
    Non mi arrabbio e continuo ad esporre il mio pensiero in modo tranquillo ed educato come ho fatto dal mio primo post.
    Per adeguato in italiano intendiamo appropriato, conveniente, conforme alla necessità addirittura viene usato con l'accezione di proporzionato per cui secondo me appellare un gioco come "marcio" senza argomentare non è appropriato ad un forum che nasce proprio per la discussione.
    Possiamo stare qui a dissertare a lungo e con sottigliezza, talvolta anche eccessiva, su chi ha il diritto o dovere di scrivere determinate affermazioni o su chi ha iniziato la diatriba ma dubito che si riesca ad arrivare a qualcosa di veramente utile.
    Personalmente credo che la soluzione migliore sia che ogni realtà continui a camminare per la sua strada tanto NwN1 è superiore ( ) e NwN2 non ha futuro, di cosa vi preoccupate? Non dovrete neppure sforzarvi a parlarne male
    Se come dici dobbiamo smetterla "con le solite bambinate che da anni ammorbano la comunità italiana di nwn e nwn2" direi che è il caso di dare il buon esempio e di finirla qui.
    Ti saluto e ti ringrazio.
    Ultima modifica di Saphhira; 07-07-08 alle 22:08:59

  25. #25
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-02
    Messaggi
    153

    Predefinito Re: gruppo in cerca di PW

    Citazione Originariamente Scritto da Saphhira Visualizza Messaggio
    Ma Judas il Vice Admin di Oerth?




    Più che per partito preso parlo con una discreta cognizione del problema avendolo letto e riletto fino alla nausea, esposto dai soliti noti, ed avendo sempre fatto finta di nulla. Non mi piacciono le diatribe ed in particolare su un forum... Ma se vuoi, visto che sono abbastanza certa di ciò che dico, scommettiamo che Gades non ha mai acquistato/giocato/finito e buildato su NwN2 dopo l'uscita di MotB?



    Non mi arrabbio e continuo ad esporre il mio pensiero in modo tranquillo ed educato come ho fatto dal mio primo post.
    Per adeguato in italiano intendiamo appropriato, conveniente, conforme alla necessità addirittura viene usato con l'accezione di proporzionato per cui secondo me appellare un gioco come "marcio" senza argomentare non è appropriato ad un forum che nasce proprio per la discussione.
    Possiamo stare qui a dissertare a lungo e con sottigliezza, talvolta anche eccessiva, su chi ha il diritto o dovere di scrivere determinate affermazioni o su chi ha iniziato la diatriba ma dubito che si riesca ad arrivare a qualcosa di veramente utile.
    Personalmente credo che la soluzione migliore sia che ogni realtà continui a camminare per la sua strada tanto NwN1 è superiore ( ) e NwN2 non ha futuro, di cosa vi preoccupate? Non dovrete neppure sforzarvi a parlarne male
    Se come dici dobbiamo smetterla "con le solite bambinate che da anni ammorbano la comunità italiana di nwn e nwn2" direi che è il caso di dare il buon esempio e di finirla qui.
    Ti saluto e ti ringrazio.
    Esatto, sono Judas, il vice admin di Oerth.

    Nessun problema da parte mia. Ho Appena chiuso il discorso con Caos e ora, visto che me lo chiedi, lo chiudo anche con te.

    Aggiungo solo una frase che diceva un noto venditore alcuni anni fa "Provare per credere!".

    Bye anche a te.
    Ultima modifica di JudaS; 07-07-08 alle 22:20:14

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato