+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Viaggio in Tanzania

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Viaggio in Tanzania

    Ciao a tutti.
    Finalmente è stata aperta l'area più interessante del forum
    Appena posso, cercherò di postare qualche mini-guida dei posti che ho visitato...ma prima ho bisogno del consiglio di qualcuno di voi che sia stato in questo splendido paese.
    Parto il 7 agosto e torno il 22, con avventure nel mondo. Viaggio organizzato rigorosamente in tenda...ultimi 3 giorni a Zanzibar.
    Veniamo a noi.
    Cosa mi consigliate di portare? Consigli generali?
    Vaccini consigliati, oltre all'antimalarica? (anche se è inverno e di notte fa un freddo cane..quindi zanzare non dovrebbero essercene). Ho letto che il Lariam fa peggio della malaria stessa, quindi penso che opterò per una soluzione diversa..
    In generale, vorrei anche sapere se c'è qualcosa in particolare da portare in vista anche delle possibili visite nei villaggi dei masai; non so, chiedono soldi? O cose di altro genere? Avevo letto che i bambini volevano i quaderni...
    Un'altra cosa ancora: partirò con la mia bella reflex e un paio di obiettivi (sperando che i 250mm -400 equivalenti - siano sufficienti) con tanto di battery grip da 3600mAh; ma ogni quanto avrò modo di ricaricare il tutto? Probabilmente tra battery grip e le due batterie che possiedo dovrei essere in grado di partire e tornare a casa senza mai ricaricare la macchina (dato che avrei a disposizione circa 3000 scatti di autonomia), però non si sa mai.
    Insomma, ogni consiglio è ben accetto!

    Grazie a tutti

  2. #2
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Viaggio in Tanzania

    ciao, ti rispondo anche se non sono stato in tanzania, dovevo andare quest'anno poi abbiamo cambiato meta, sono stato in namibia e sud africa e ti posso dire quello che ho sperimentato là:
    per l'antimalarica direi che basti anzi io non ho mai visto una zanzara però non dormivo in tenda e magari lungo i corsi d'acqua si trovano anche d'inverno.
    Il lariam in effetti è una botta ma cambia da persona a persona, c'è chi sta malissimo e a chi non fa niente, personalmente mi faceva venire la nausea le prime volte, cmq devi iniziare prima e se stai male sei ancora a casa.
    Per i regali direi quaderni e matite ai bambini, soldi non mi pare il caso.
    Da portarsi sia roba estiva che qualcosa di caldo in quanto di notte e al mattino fa veramente freddo, l'escursione è pazzesca, in namibia al mattino mi svegliavo con la brina e nel giro di 3 ore c'erano 35 gradi.
    Come obiettivi io avevo un 17-70 e un 70-200 (non equivalenti- eos400d), il primo per i paesaggi il secono per animali e ritratti senza disturbare. Personalmente caricavo la batteria nei resort dei parchi dove dormivamo, se te sei in tenda non saprei.

    Mi raccomando poi dicci com'era che è ancora sulla mia lista dei posti dove andare .

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Viaggio in Tanzania

    Quindi già con 200 riuscivi a scattere bene agli animali?
    Quanto alla batteria..mi basterà ricaricarla una volta in tutto il viaggio, probabilmente. Invece ho realizzato che 10 giga sono pochi..prenderò altre due schede da 8 (sperando che 26 bastino.. scatto in raw).
    Ok, mi confermi quello che già sapevo allora..ti ringrazio per i preziosi consigli

  4. #4
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Viaggio in Tanzania

    nei parchi gli animali sono vicinissimi, a parte i leopardi che li ho visti solo da lontano, certo 200x1.6 non è lunghissimo , andrebbe meglio un 400 ma il peso da portarsi dietro per me sarebbe troppo .
    L'anno scorso (in myanmar) in raw ho fatto 10 giga in 2 settimane

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato