+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 102 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 2549
  1. #451
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    il vbs2 credo che nemmeno si possa comprare come privato. vbs puo essere usato per simulare una serie infinita di situazioni e scenari ed è strutturato in moduli proprio per questo e si spara eccome. vbs2 è piu o meno la stessa cosa ulteriormente sviluppata sulla base di arma. i comandi per gestire la squadra non vengono minimamente impiegati utilizzando i vbs nell addestramento proprio perche le interfacce per gli ordini in opf e arma sono ideate per il gioco e per il gioco inteso come tale e specialmente per il gioco in singolo. non ha senso usare quel sistema di ordini, per quanto "totale" sia, per addestrate delle persone quando esistono cuffie e microfono per comunicare. quindi il sistema di gestione degli ordini non conta davvero un bel niente nella scelta di un gioco piuuttosto che dell altro come base per il vbs perche non viene usato. per quanto uno possa reputarlo totale e perfetto, il sistema di ordini d arma è molto lontano anche solo dala praticita. unito poi all ai relativamente scadente (relativamente perche penso sia davvero difficile gestire l ia in un gioco simile) le cose peggiorano ulteriormente. la strategia complessa spesso è fallimentare rispetto alla stessa strategia attuata online giocando in coop con eprsone vere con cui puoi comunicare immediatamente attraverso la voce. parli come se ofp2 fosse gia uscito, mica si sa ancora la differenza trai due titoli in quel senso. io non parlo di animazioni delle gambette o di ripari fighetti parlo dell eccessiva ricerca della resa simulativa dei movimenti del corpo rispetto alla visuale in prima persona, che rende il movimento piu ferruginoso che nella realta. secondo me è eccessiva in tutti i lavori della bh, sia opf che arma che vbs. credo che in flashpoint 2 abbiano badato a questo e hanno cercato un compromesso. e se questo è stato fatto bene sara un gran punto a favore di dragonrising rispetto ad arma2. se poi si è arrivati a una banalizzazione di ste dinamiche come in giochi con meno pretese come cod allora sara una gran *****, su questo tutti daccordo.
    Ultima modifica di JhonDoe; 24-02-09 alle 03:12:36

  2. #452
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    il vbs2 credo che nemmeno si possa comprare come privato. vbs puo essere usato per simulare una serie infinita di situazioni e scenari ed è strutturato in moduli proprio per questo e si spara eccome.

    credo che Tornado78 si riferisse al fatto che il militare usando il VBS non "spara" nel senso vero del termine e quindi non si addestra all'uso dell'arma nella realtà, ma solo a gestire tramite PC una situazione simulata.

  3. #453
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Comunque tengo a precisare che i GIOCHI Arma e Arma2 si BASANO sul VBS, e non viceversa

    La tecnologia del motore è portata avanti in primis per migliorare quello, anche perchè molti introiti li beccano proprio dagli enti che utilizzano VBS...

  4. #454
    Il Puppies L'avatar di Tornado78
    Data Registrazione
    20-06-07
    Località
    Sky
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    credo che Tornado78 si riferisse al fatto che il militare usando il VBS non "spara" nel senso vero del termine e quindi non si addestra all'uso dell'arma nella realtà, ma solo a gestire tramite PC una situazione simulata.
    Esattamente , anche perche' non avrebbe senso addestrarsi specificatamente all'uso delle armi su quello che e' in ogni caso solo un simulatore , per quello il militare vero sara' indirizzato verso campi di addestramento reali con aree di tiro .
    Ultima modifica di Tornado78; 24-02-09 alle 11:55:22

  5. #455
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    anche perchè non esiste videogioco o simulatore che possa insegnare a sparare bene.
    Ci sono in verità dei simulatori di tiro, soprattutto per il tiro a lunga e lunghissima distanza (per simulare il tiro di precisione) ma servono più che altro a far capire i fondamentali al tiratore che poi dovrà fare pratica al poligono

  6. #456
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Io devo fare una statua a grandezza naturale di Black Caesar e Tornado78...

    Comunque su ofp2 ci metto una pietra sopra,poteva essere un sogno e invece sta diventando un incubo,e' semplicemente battlefield 3.OVVIAMENTE provero' la demo ,OVVIAMENTE spero di sbagbliarmi e OVVIAMENTE se cosi' fossi sarei disposto a pagare per i miei errori ;D.

    Ma so per certo che cosi' sara...OFP2 e' andato in mainstream quello che piu' mi fa girare le balle e' che usano per questo battlefield un nome che non gli appartiene(so che il marchio OFP e' di codemaster ma cercate di capire il senso),potevano chiamarlo solo dragon rising ma affiancandoli quelle tre lettere: OFP hanno infranto i sogni di 1 milione e piu' di appassionati.

    Tutta la vita su arma2...e chi dice che gli aerei non sono realistici non ha mai giocato ad arma con le funzionalita' del mando al 100% e vi assicuro che falcon 4 non sembrera' cosi' distante...

  7. #457
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    E' la stessa cosa di Far Cry. Perché chiamare Far Cry 2 un gioco che a livello di trama e ambientazione non ha NULLA a che vedere con Far Cry? Semplicemente per incrementare le vendite, perché i coglioni che dicono "Eh ma che gioco era Operation Flashpoint, di sicuro il seguito (contando che NON è il seguito, ma di sicuro non sanno che gli sviluppatori non sono gli stessi) non sarà da meno!" e lo comprano senza neanche aver dato un'occhiata ai trailer ci sono di sicuro. E sono tanti.

  8. #458
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Quoto sono parecchi coloro che penseranno che questo sarà il seguito di OFP (come molti pensavano che Far Cry 2 fosse il seguito del primo)

  9. #459

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Raga, tanto per buttare benzina sul fuoco faccio notare una cosa:

    Il titolo non sarà più

    OPERATION FLASHPOINT 2: DRAGON RISING

    ma sarà

    OPERATION FLASHPOINT: DRAGON RISING

    Tutto questo che vuol dire?

    1] Nulla. La scelta è casuale.
    2] Che questo titolo non vuole essere il seguito di Operation Flashpont ma un remake moderno.
    3] Che questo titolo non vuole essere il seguito di Operation Flashpont ma un remake consollaro.

    Non so se notate la differenza. Chiamare questo gioco Operation Flashpoint e non Operation Flahpoint 2 significa rompere con il passato, dare un colpo di spugna. Come per dire che da adesso in poi la serie sarà così. Insomma, questo non è un seguito, ma un qualcosa di diverso.

    Non voglio fare polemica, né tanto meno spezzare il capello in quattro, ho detto solo la mia, IMHO.
    Ultima modifica di David Cortese; 24-02-09 alle 19:31:26

  10. #460
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Dando lo stesso nome (addirittura omettendo il numero) non è rompere col passato. Rompere con il passato sarebbe chiamarlo Dragon Rising e basta. Così si sfrutta ANCORA DI PIU' il nome del predecessore.

  11. #461
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    bah, tanto ormai ho preordinato arma 2 per fortuna.

    attenderò l'uscita di questo dragon rising per vedere se almeno sarà un buon gioco a prescindere dal realismo.

  12. #462
    Banned
    Data Registrazione
    05-08-03
    Messaggi
    45

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    è uscito un hands-on sul gioco su eurogamer.it

    http://www.eurogamer.it/articles/ope...ing-hands-on_3

    tra l'altro segnalo anche quest'iniziativa...basta votare il miglior gioco del 2008 e partecipare all'estrazione di una Xbox 360

    http://www.eurogamer.it/articles/eur...nferno-e-sbk09

  13. #463
    Il Puppies L'avatar di Tornado78
    Data Registrazione
    20-06-07
    Località
    Sky
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Raga, tanto per buttare benzina sul fuoco faccio notare una cosa:

    Il titolo non sarà più

    OPERATION FLASHPOINT 2: DRAGON RISING

    ma sarà

    OPERATION FLASHPOINT: DRAGON RISING

    Tutto questo che vuol dire?

    1] Nulla. La scelta è casuale.
    2] Che questo titolo non vuole essere il seguito di Operation Flashpont ma un remake moderno.
    3] Che questo titolo non vuole essere il seguito di Operation Flashpont ma un remake consollaro.

    Non so se notate la differenza. Chiamare questo gioco Operation Flashpoint e non Operation Flahpoint 2 significa rompere con il passato, dare un colpo di spugna. Come per dire che da adesso in poi la serie sarà così. Insomma, questo non è un seguito, ma un qualcosa di diverso.

    Non voglio fare polemica, né tanto meno spezzare il capello in quattro, ho detto solo la mia, IMHO.
    Intederlo come Remake e' uno stupro peggiore che classificarlo come seguito secondo me .

  14. #464
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Ulthran8 Visualizza Messaggio
    è uscito un hands-on sul gioco su eurogamer.it

    http://www.eurogamer.it/articles/ope...ing-hands-on_3
    Buono è l'articolo dell'altra volta, ma questa volta in italiano. Meglio và

  15. #465
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    classico giornalista che non sa un ca**o del mondo militare(ritiene che un fucile non vada bene per cecchinare perche' rincula,infatti sappiamo tutti che con l'm24 o il barret il rinculo e' nullo...) e consolaro malefico nell'hands on parla sempre di bottoni e non di tasti e mouse...
    Bleah sempre piu' bleah!
    Gia mi vedo a dare la caccia allo yeti chernarusso su arma 2 :asd

  16. #466
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    anche perchè se c'è un fucile con basso rinculo è proprio l'M16

  17. #467

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising



    vabbè dai, col PC nuovo mi butto su ArmA

  18. #468
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    classico giornalista che non sa un ca**o del mondo militare(ritiene che un fucile non vada bene per cecchinare perche' rincula,infatti sappiamo tutti che con l'm24 o il barret il rinculo e' nullo...) e consolaro malefico nell'hands on parla sempre di bottoni e non di tasti e mouse...
    Bleah sempre piu' bleah!
    Gia mi vedo a dare la caccia allo yeti chernarusso su arma 2 :asd
    Si appunto, contando che molti fucili di precisione in realtà sono derivati da fucili d'assalto, tipo il Dragunov, l'M21 e l'M4-SPR.

    Cmq sai che figo se c'è davvero l'easter egg su ArmA2 dello Yeti Chernarusso

  19. #469
    Il Puppies L'avatar di Tornado78
    Data Registrazione
    20-06-07
    Località
    Sky
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Cmq sai che figo se c'è davvero l'easter egg su ArmA2 dello Yeti Chernarusso
    Nessuno capirebbe che e' messo la' per farsi due risate stile ester egg e accuserebbero ArmA2 di essere piu' irrealistico di OFP2
    Nel caso ci fosse veramente esigo una partita comunitaria con quanti qui dentro aspettano con ansia arma per fare un battuta di caccia allo yeti per i monti

  20. #470
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    credo ci sia, lo nominano anche nel sito (mi pare nella fazione "civili").

  21. #471
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    credo ci sia, lo nominano anche nel sito (mi pare nella fazione "civili").
    Sì, ci si chiede se è solo un riferimento o l'hanno implementato effettivamente nel gioco...

    Io mi prenoto per un'eventuale battuta di caccia.

    Dovrebbe mancare poco all'uscita di Arma 2 no?

  22. #472
    Il Puppies L'avatar di Tornado78
    Data Registrazione
    20-06-07
    Località
    Sky
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Sì, ci si chiede se è solo un riferimento o l'hanno implementato effettivamente nel gioco...

    Io mi prenoto per un'eventuale battuta di caccia.

    Dovrebbe mancare poco all'uscita di Arma 2 no?
    Mancano ancora due video sul sito , Russia e Napa , se non mi ricordo male erano uno a settimana , quindi 2 settimane ancora sicure mancano ... poi boh .

  23. #473
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    ovviamente mi prenoto anche io per la caccia allo yeti,speriamo (anche se dubito) che abbiano implementato la possibilita' di sparare dall'MH6 cosi' facciamo caccia dall'alto in stile black hawk down

  24. #474
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Alcuni veicoli hanno la postazione di tiro per la fanteria, tipo il BMP-3, magari le hanno messe pure sul MH-6

  25. #475
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Esattamente , anche perche' non avrebbe senso addestrarsi specificatamente all'uso delle armi su quello che e' in ogni caso solo un simulatore , per quello il militare vero sara' indirizzato verso campi di addestramento reali con aree di tiro .

    si forse è per questo che se ne straftregano dle fatto che i movimenti nel vbs facciano "schifo". cmq il fatto che sti programmi vengano derivati da giochi o viceversa non è molto indice di simulazione piu o meno "hardcore". perfino i deltaforce della novalogic venivano usati per l addestramento.

    va bene che con l andazzo degli ultimi tempi non c'è da essere ottimisti ma vi state fissando davvero troppo sul fatto che operation flashpoint due sarà una ***** a priori quando invece a me sembra che si stiano spaccando molto per trovare un nuovo standard qualitativo attraverso nuove soluzioni e aggiunte mentre quelli della bohemina continuano a restaurare la stessa roba da anni perpetuando anche quelli che sono i punti piu deboli del pacchetto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 102 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato