+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 102 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2549
  1. #151

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Beh attenzione, quello non è tanto merito dell'editor, quanto di modding estremo, tutto codice C++ . Per carità, ci son cresciuto con l'editor di OFP ed è davvero divertente da usare, ma è davvero solo una gui per piazzare le unità e i trigger.

    Comunque, se davvero vuoi il feeling di OFP, mi sa che ti conviene guardare questo



    Sembra proprio che Arma2 sia la versione completa di quella beta che è Arma

    Per carità ha tutti i pregi e i difetti che ci sono fin dai tempi di OFP (nel video c è un carro armato che esplode, e si vede chiaramente che prima switcha il modello, diventa nero, poi esplode ) ma a chi piace il realismo di "gameplay" come a noi con queste cose ci si convive senza problemi. Mettici che dovrebbe essere più stabile di Arma (potremmo fare la battuta "ci vuole poco" ), e poi robe fighe tipo 225 km² giocabili di isola grabbata da satellite, niente più "nebbia" per accorciare la profondità di visuale (si vede fino a quasi l'orizzonte su tutte le configurazioni)
    Bene, spero che lo migliorino al 100%, oltre all'animazione del carro che espolde, c'è anche quando usa il binocolo, come in Arma, sembra che se lo infila in bocca..............ma la cosa che odiavo/odio di più in Arma, sono gli script che non funzionano bene, vedi tipo la missione singola "Sangue sudore e lacrime" dove per uno strano motivo non riuscivo ad andare avanti nel gioco perche il pilota dell'eli si incantava a dire "Take the M107", e continuava all'infinito, senza dare la possinbilità di continuare.
    Comunque, la concorrenza fa sempre bene, e chi ne trae vantaggio sono sempre i consumatori, ovvero NOI!!!! Spero che sia per OFP2 che per ArmA2 si faccia un ottimo lavoro, VOGLIO UN CAO DI GIOCO REALISTICO PER LA MISERIA!!!

  2. #152

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising


  3. #153

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Nella parte finale sembra maledettamente arcade....

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    muy impressionante

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Intanto l'isola è più piccola di quella di Arma... Le isole di OFP1 erano circa 100km2 questa è 225. Già si riduce lo spazio e si ha un'isola sola.

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Intanto l'isola è più piccola di quella di Arma... Le isole di OFP1 erano circa 100km2 questa è 225. Già si riduce lo spazio e si ha un'isola sola.

    Quella di Arma 2 è di 250. Mo non penso che siano questi 25 kilometri a fare la differenza...

    Stiamo comunque parlando di distanze che a piedi, senza corsa inserita, necessitano di giornate intere per essere percorse

    Peccato però per i velivoli. A piedi sono distanze enormi, in aereo/elicottero ci metti 10 secondi a percorrere tutta la mappa.

    Ovvio, è normale, ma per questo gli aerei in questi giochi non sono molto valorizzati.

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Sarei capace di farmi tutta la mappa a piedi, se è per questo

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Sarei capace di farmi tutta la mappa a piedi, se è per questo
    Sai quante volte l'ho fatto?

    Io sono da "evasione" totale... Tante volte creavo missioni dove non c'era un casso da fare, popolavo l'isola, e giravo senza meta, guardando il panorama, il tempo che scorre... Oppure passeggiavo per la base, fingendo di fare i turni di guardia, ricognizioni..


    Che tempi che erano... E che gioco che è (ancora adesso) Operation Flashpoint.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Secondo me OPF 2 sarà una figat* totale, dal video si deduce che non è di quelli in cui le braccia si muovono troppo per i caxxi loro (nella realtà si è ben coordinati, in un gioco come arma ci vuole poco a sembrare spastici: miri a destra e guardi a sinistra mentre i bot ti sparano, meglio il sistema più controllato di Red Orchestra ....), ma spero comunque che tutto sarà settabile.
    Sarà un gran bel gioco che manderà in pensione la mia 8600GTX, la quale a colpa del caldo fa delle righe strane in tutti i giochi.....con quello esplode direttamente

    Sarò nella prima lin...fila per comprarlo

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Quella di Arma 2 è di 250. Mo non penso che siano questi 25 kilometri a fare la differenza...

    Stiamo comunque parlando di distanze che a piedi, senza corsa inserita, necessitano di giornate intere per essere percorse

    Peccato però per i velivoli. A piedi sono distanze enormi, in aereo/elicottero ci metti 10 secondi a percorrere tutta la mappa.

    Ovvio, è normale, ma per questo gli aerei in questi giochi non sono molto valorizzati.

    No quella di ArmA è di 400km2

  11. #161

    Post Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    ofp 2 è sicuramente un gran gioco, però nel video c'è solo la visuale in prima persona, non vorrei che avessero eliminato la terza, perchè altrimenti come si gestirà la propria squadra durante i combattimenti?
    nel primo episodio, tutto andava alla grande con questo sistema e non c'erano problemi, ora non so...
    comunque sembra che le mappe siano enormi, oltre 400 km/q

  12. #162

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Porca miseria, stò vedendo un video dell'editor di far cry 2.........sono stupefatto!!!!!!!!!
    Il bello è che viene fatto vedere il controller dell xbox 360 quindi questo mi fa sperare che anche con ofp2 si possa usare l'editor con le console.

    http://www.gamesblog.it/post/9223/gc...velli#continua

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    ofp 2 è sicuramente un gran gioco, però nel video c'è solo la visuale in prima persona, non vorrei che avessero eliminato la terza, perchè altrimenti come si gestirà la propria squadra durante i combattimenti?
    nel primo episodio, tutto andava alla grande con questo sistema e non c'erano problemi, ora non so...
    comunque sembra che le mappe siano enormi, oltre 400 km/q
    La terza persona è da nabbi, infatti nei server multiplayer seri di ArmA è sempre disabilitata, puoi controllare benissimo una squadra dalla 1a persona girando la testa e se mai usando la mappa, poi se è ancora più serio è disabilitato anche il mirino bianco così almeno non sono tutti armati di G36a poerché sparare a 10m con lo zoom risulta difficoltoso.

  14. #164

    Post Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    purtroppo arma non l'ho ancora giocato, quindi non so bene quali differenze ci siano...
    comunque nel primo ofp, di solito,si usava di più la visuale in terza persona che la prima, non perchè era piu facile, ma perchè era più spontaneo controllare la squadra così , rimaneva complicato comunque secondo me
    quindi, dobbiamo aspettarci, un sistema di controllo simile a quello di bothers in arms?

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Spero di no, altrimenti mi faccio ridare i soldi. Brothers in Arms: Earned in Blood è sato l'unico gioco che abbia mai piantato in vita mia (il primo l'ho anche finito), semplicemente orripilante, come doppiaggio e come gioco (almeno il primo potevi scegliere di installarlo in Inglese l'altro invece no). Cmq manco in OFP ho mai usato la terza persona, al max le prime volte che ero alle prese con il comando di un tank ma poi ho smesso.

  16. #166
    Banned L'avatar di ZioPickman
    Data Registrazione
    14-08-08
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    mai usata la visuale in prima persona ne in operation ne in armed e mai ne ho sentito il bisogno...
    questi primi video ingame promettono bene, i movimenti sembrano piu agili e naturali, spero che finalmente sbirciare da dietro un angolo o gettarsi per terra velocemente o alzarsi da dietro un muretto per sparare tornando rapidamente al coperto non siano piu operazioni estremamente lente e imprecise, al limite della praticabilità.

    l hud non mi sembra cosi pieno di robe come accennava qualcuno sopra..

    l'ia resta una bella incognita ancora, era uno dei difetti piu pesanti di arma e mi sembra un lavoro molto complicato costruire un ai che si adatta dinamicamente in modo davvero efficace a tutte le molteplici morfologie del terreno e gli elementi dello scenario con cui puo venire a contatto senza script. sarebbe ora di pretendere che oridinando ai compagni di mettersi al riparo questi cercassero di sfruttare davvero i ripari disponibili e che magari lo facessero automaticamente quando cominciano a schizzare proiettili da tutte le parti.

    quel video di arma 2 l ho trovato sconfortante...quelli son rimasti a operation flashpoint 1.
    Ultima modifica di ZioPickman; 24-08-08 alle 09:02:58

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da ZioPickman Visualizza Messaggio
    mai usata la visuale in prima persona ne in operation ne in armed e mai ne ho sentito il bisogno...
    questi primi video ingame promettono bene, i movimenti sembrano piu agili e naturali, spero che finalmente sbirciare da dietro un angolo o gettarsi per terra velocemente o alzarsi da dietro un muretto per sparare tornando rapidamente al coperto non siano piu operazioni estremamente lente e imprecise, al limite della praticabilità.

    l hud non mi sembra cosi pieno di robe come accennava qualcuno sopra..

    l'ia resta una bella incognita ancora, era uno dei difetti piu pesanti di arma e mi sembra un lavoro molto complicato costruire un ai che si adatta dinamicamente in modo davvero efficace a tutte le molteplici morfologie del terreno e gli elementi dello scenario con cui puo venire a contatto senza script. sarebbe ora di pretendere che oridinando ai compagni di mettersi al riparo questi cercassero di sfruttare davvero i ripari disponibili e che magari lo facessero automaticamente quando cominciano a schizzare proiettili da tutte le parti.

    quel video di arma 2 l ho trovato sconfortante...quelli son rimasti a operation flashpoint 1.
    Nono scherzi non è affatto complicato fare un'IA. C'è solo gente che ci lavora dietro tutta la vita... Cmq in ArmA2 dicono di averla migliorata di molto e ora si riparano dietro i muri, si vede in alcune immagini. Cmq noto sempre di più che OFP2 sarà una cagatina arcade pompata dall'hype come prevedevo. E molti ci cascheranno (io stesso per provarlo dovrò comprarlo visto che provare una demo di questi tempi è totalmente inutile).

  18. #168
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Cmq noto sempre di più che OFP2 sarà una cagatina arcade pompata dall'hype come prevedevo. E molti ci cascheranno (io stesso per provarlo dovrò comprarlo visto che provare una demo di questi tempi è totalmente inutile).
    A parte il fatto che pure se fosse arcade puro non è detto che sarebbe una cagatina

    Da cosa deduci che sarà arcade?

  19. #169
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Esce anche su console, questi son calcoli che tutti i fanboy pc riescono a fare.

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    No quella di ArmA è di 400km2

    Quella di Arma2 è di 225. Direttamente dal presskit rilasciato qualche giorno fa


    The colleagues from Armabase.de already visited the Games Convention in Leipzig and brought home new information, screenshots and a press Kit released by Peter Games.

    The campagin:

    • Multiple endings
    • Non-linear freeform gameplay
    • Dynamic conversation with NPC‘s
    • Believable story plot based on actual geopolitical situation


    Now the Real Virtuality 3 - Engine:

    • multicore Support
    • DirectX 9 (Shader Model 3)
    • "Parallax texture mapping"
    • "Hemispherical lighting"
    • Micro KI (gestures, supressingfire, cm-precision)
    • a dynamic built in conversationsystem

    The island Chernarus:

    • 225 km² island based on satellite data
    • 1 million 3D objects
    • 350 kilometers of roads
    • 50 cities and villages
    • Hilly rural landscape with rocky coastline
    • Living environment including civilian population and wild life

    News submitted by telejunky.



    Non so se ti confondi, se l'isola sarà 2 volte più piccola di quella di Arma, cosa fanno, tornano indietro invece di andare avanti tecnologicamente?



    Per il discorso "perle da Fanboy": è semplice, chi sa indicarmi un simulatore di qualsiasi cosa (volo, treni) su console? Ecco, datosi che OF non è un "gioco" normale come può essere un Call of duty, ma è un SIMULATORE di soldato (sfido io a trovare un gioco dove avete passato intere MEZZE ORE sdraiati in un cespuglio perchè la piega che prendeva la missione non permetteva altro) semplicemente si teme che levino tutte le caratteristiche del simulatore appunto, e facciano una cosa bellissima, ma arcadosa alla, appunto, Call of duty.

    E' un discorso strano, o difficile da capire? A me non pare.
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 24-08-08 alle 11:55:48

  21. #171
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Infatti come dici tu "si teme" e non dici "noto", perchè cosa vuoi notare se non hai neanche un video ingame del gioco?
    Nota il nulla a quanto pare, o è veggente.

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Capisco...



    Che poi il primo video ingame in teoria l'abbiamo visto, ma non si vede nulla a parte o pipottini che avanzano verso il nemico. Nulla, appunto

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Ogni gioco che arriva su console prende una piega arcade,poce ciance.

    OFP non e' e non deve diventare un arcadozzo.

    Gia il primo video dove si vede chiaramente che la visuale e' sull'arma e non sul pupetto mi fa correre non pochi brividi lungo la schiena...

    ArmA2 e' la garanzia per chi come me ama il realismo e non mi deludera' da questo punto di vista,ofp2 e' l'incognita:puo' essere il capolavoro come la ca**ta piu' immane...a parte questo la grafica di ArmA2 e' uguale a quella di Arma...una ciofeca insomma con le animazioni e i suoni che andavano bene nel 2001 ma oggi sono ampiamente sorpassati...

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    Gia il primo video dove si vede chiaramente che la visuale e' sull'arma e non sul pupetto mi fa correre non pochi brividi lungo la schiena...
    ? Che vuol dire?

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    Ogni gioco che arriva su console prende una piega arcade,poce ciance.

    OFP non e' e non deve diventare un arcadozzo.

    Gia il primo video dove si vede chiaramente che la visuale e' sull'arma e non sul pupetto mi fa correre non pochi brividi lungo la schiena...

    ArmA2 e' la garanzia per chi come me ama il realismo e non mi deludera' da questo punto di vista,ofp2 e' l'incognita:puo' essere il capolavoro come la ca**ta piu' immane...a parte questo la grafica di ArmA2 e' uguale a quella di Arma...una ciofeca insomma con le animazioni e i suoni che andavano bene nel 2001 ma oggi sono ampiamente sorpassati...

    Senti non diciamo cagate sulla grafica di ArmA, se guardi qualche video in giro su youtube in alcuni momenti è fotorealistico e non c'è altro motore in giro che gestisca spazi aperti di tale portata, manco il CryEngine2 lo fa perché gli ambienti di Crysis non sono così ampi. Ovvio che se sei costretto a tenere tutti i settaggi su "normale" è brutto. E anche se fosse come dici tu preferisco un gioco bello da giocare piuttosto che un gioco tutta grafica niente sostanza come Crysis.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 102 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato