+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Lavorare da casa in campo informatico,avete opinioni o esperienze?

    Prendo spunto da un annuncio letto qualche giorno fa in cui si cercava un programmatore PHP-SQL con conoscenza AJAX per lavoro a domicilio da parte di una ditta in America (I'll be damned,nn riesco a ricordare quale),quindi roba che se avessi saputo l'AJAX ed avessi avuto l'esperienza richiesta avrei subito accettato...

    Ma in Italia come siamo messi?
    Ci sono aziende ad esempio di webdesign o programmazione che ti lasciano lavorare da casa?
    Ne conoscete qualcuna?
    Avete mai fatto un lavoro del genere?
    Immagino possa essere considerato telelavoro,ma quella parola dà un che di dispregiativo...almeno secondo me,sembra una di quelle cose che fai un'oretta al pomeriggio per 2 spiccioli ma nn divaghiamo...

  2. #2
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Lavorare da casa in campo informatico,avete opinioni o esperienze?

    in teoria nell'azienda dove lavoro io basta un'ottima connessione: ti connetti in remoto al PC dell'ufficio e lavori, contatti i colleghi via msn o voip ed è fatta. semplice
    ho alcuni colleghi che lavorano così (dall'italia e dall'estero) e vengono in ufficio solo per riunioni importanti o cose del genere...
    in realtà avendo una connessione di melma non ho mai provato
    e poi non so se il mio rendimento sarebbe costante... troppe distrazioni...

    in Italia da quel che so è una pratica decisamente poco usata...

    PS:
    lavoro in una Software House

  3. #3
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Lavorare da casa in campo informatico,avete opinioni o esperienze?

    basta una fottutissima VPN ipsec
    peccato che per gestire l'infrastruttura costicchi un pochetto
    per lo meno se la vuoi stabile e sicura

    esempi ce ne sono a bizzeffe peccato che si faccia per quei DB di produzione che di giorno non possono essere toccati nemmeno di striscio
    indi oltre le tue 8 ore te ne fai altre 4 la notte per aggiornare e fare tutte quelle cosine che fanno i programmaTopi

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-12-07
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Lavorare da casa in campo informatico,avete opinioni o esperienze?

    Basta mettere su una VPN e settare il server. Una mia collega lavora solo in telelavoro part-time e viene in ufficio quando serve. Io stesso molte volte lavoro in VPN, è come essere in ufficio, alla fine quando riesco a vedere i "server" sono apposto.

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    24-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: Lavorare da casa in campo informatico,avete opinioni o esperienze?

    Io lavoro in una software house e il lavoro da casa è possibilissimo, basta avere una VPN e con i programmi di istant messaging hai tutto quello che ti serve, però ovviamente il fattore distrazione a casa è molto alto (penso solo a lavorare coll'aspirapolvere di mia mamma in sottofondo, o con la televisione a pochi cm da me che mi tenta....) e comunque il capo preferisce di gran lunga averti sottocchio, e non gli do torto in efetti...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavorare da casa in campo informatico,avete opinioni o esperienze?

    Il fatto che fosse "fattibile" era già abbastanza ovvio (VPN,ma io pensavo anche solo al desktop remoto di Windows)....il problema è SE te lo fanno fare senza troppe storie,SE si trattengono qualcosa dallo stipendio perchè tu lavori da casa coi tuoi orari,ecc...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Lavorare da casa in campo informatico,avete opinioni o esperienze?

    Assumere in diretta in telelavoro è una cosa che non ho mai visto fare per lavori seri.

    So per certo che però il datore di lavoro può essere ben disposto una volta dimostrato il tuo impegno e il tuo valore.
    Dove lavoro ora potrei anche farlo, l'ambiente è giovane e mi voglio tutti BBene, ma io so che ridurrei l'indice di gradimento verso la mia persona ad una linea piatta... troppe distrazioni a casa.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato