+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Varie domande, creazione pg et altro

    Entro il fine settimana inizierò a giocare una partita seria con Oblivion, vorrei un po' di consigli per il mio personaggio. Anche se di solito rifuggo i tuttofare, a favore dei guerrieri duri e puri, questa volta vorrei provare un'esperienza di gioco un po' a 360°, seppure sempre più tesa lle mazzate piuttosto che ai sotterfugi dei ladri ...
    Come major skill quasi sicuramente metterò: Blade; Heavy Armor; Speechcraft, Sneak.
    Rimangono quindi 3 skill - una di queste pensavo di piazzarla in una scuola di magia, ma non saprei quale potrebbe essermi più utile . Un'altra quasi sicuramente la metterò tra Atlethics o Acrobatics, perchè sono skill facili da crescere senza allenamento. Rimane fuori quindi un'ultima skill, voi cosa mi consigliate? Inoltre, pensate che si possa tirare avanti con un pg del genere?
    Mi servono consigli anche riguardo le altre rifiniture; come primo attributo favorito di sicuro scelgo forza, ma come secondo, cosa potrei mettere?
    Secondo punto, i mod da avere assolutamente installati; lo so che c'è un topic toppato, ma visto che ci sono chiedo direttamente qua
    La mia lista comprende attualmente:

    -Jarrod's Texture
    -Francesco's leveled Creatures
    -Adrenaline Oblivion (che non ho ancora capito se è compatibile con il mod di Francesco )
    -Blackjack
    -Very Fast Horse
    -Better Water
    -attack and hide
    -Bountyreductionovertime
    -Cheydinal Petshop
    -Creature Intensity (che non so se vada bene con il mod di francesco e Adrenaline )
    -Deadlier Sneaking
    -Horse Stay Put
    -Season Weather for moreSky Climates
    -Turn off lights
    - Coloured Map

    Ne avete altri da consigliarmi? Sarei interessato soprattuto a quelli che bilanciano un po' il gameplay, rendendolo più "serio" et "ruolistico"... Me ne servirebbe uno anche per l'interfaccia, visto che ho provato il Btmod e non ho notato cambiamenti apprezzabili
    Ora, un paio di domande sul Background: ma in che relazioni temporali stanno i vari Elder Scroll? Gli eventi di ogni seguito succedono, cronologicamente, quelli dei precedenti, o sono piuttosto contemporanei?
    Inoltre, qualcuno mi potrebbe riassumere la storia di Tribunal e Bloodmoon, visto che leggendo la guida all'impero della CE mi sono accorto che non mi ricordo una mazza

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Varie domande, creazione pg et altro

    Dunque, io come skill "altra" ti consiglio caldamente Repair, ovveroquella che permette di riparare armi e armature. Sia perché nn ti devi fare gli sbatti di interrompere un dng per tornare in città, sia perché a livelli alti può aumentare le prestazioni delle armi e armature. Inoltre si alza abbastanza in fretta. Cme seconda skill io metterei agilità. I vari tes sono in successione temporale.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Varie domande, creazione pg et altro

    Speechcraft dipende più dal sottogioco che da vere prestazioni in-game, la terrei fuori.

    Come abilità di magia, Destruction è forse la migliore, dato che è la meno facile da portare avanti (richiede bersagli).

    Per i mod da installare ritengo la combo Francesco Leveled Mod + Mighty Magicks imbattibile se vuoi un personaggio mago o anche solo semi-mago.
    Cerca anche i mod Mark & Recall e Divine Intervention di DungBeetle (entrambi su TESsource), soprattutto se hai intenzione i mettere uno dei numerosi mod che disabilitano il fast travel.
    Il Reznod Mannequins e il Keychain Mod sono simpatici & utili.
    Come chicchina grafica direi di mettere su anche il VTSoulgems che riporta le varie soulgem ai modelli differenziati morrowindiani.

    Gli eventi delle TES sono sequenziali.

  4. #4

    Predefinito Re: Varie domande, creazione pg et altro

    Ciuco ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 19:06

    Come major skill quasi sicuramente metterò: Blade; Heavy Armor; Speechcraft, Sneak.
    Al posto di Speechcraft metterei Illusion, a meno che la scelta non sia per esigenze di RP
    Entrambe sono governate dall'attributo di Personalita', ma Illusion e' decisamente piu' utile e versatile...

  5. #5
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Varie domande, creazione pg et altro

    Grazie delle risposte!
    Un'ultima cosa, potreste dirmi cosa è meglio scegliere, come major skill, tra Security e Sneak? Sono tentato verso la seconda, ma la quantità enorme di lucchetti che ho trovato solo nei primi 30minuti di gioco mi fanno credere che la prima sia molto più utile, soprattutto se scelgo come scuola di magia Illusion...

  6. #6

    Predefinito Re: Varie domande, creazione pg et altro

    Ciuco ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 15:38

    Un'ultima cosa, potreste dirmi cosa è meglio scegliere, come major skill, tra Security e Sneak?
    Io non ho nessuna delle due... mi sembra di capire, pero', che la piu' utile sia Sneak, visto che security ha il solo scopo di aprire lucchetti (hanno tolto pure le trappole... ), e i classici grimaldelli hanno tutti la stessa efficacia...

    Insomma, motivi personali a parte, con l'avanzare di abilita' in Security si rompono meno grimaldelli(*), mentre con Sneak si aumenta il moltiplicatore del backstab e si viene scoperti meno facilmente...

    Edit:(*) che hanno pure peso/ingombro nullo...

  7. #7
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Varie domande, creazione pg et altro

    Riguardo a Grimaldelli e le trappole: penso che userò come mod "Security Rebalance-Traps and Bash Locks", che reinserisce le trappole e ribilancia l'abilità. Questo a patto che risulti compatibile con tutto il resto, in tal caso Security acquisterebbe un po' più di valore

  8. #8

    Predefinito Re: Varie domande, creazione pg et altro

    Ciuco ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 15:50
    Riguardo a Grimaldelli e le trappole: penso che userò come mod "Security Rebalance-Traps and Bash Locks", che reinserisce le trappole e ribilancia l'abilità.
    Visto... gia' che ci sono, lo linko:
    Security Rebalance

    Facci sapere se il mod merita!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato