+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 499
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    SPAMME

    Il titolo di questa pagina

    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...ino_lite.shtml

    del 3 Aprile 2008 (quindi in tempi non sospetti) è impagabile:


    Carfagna governatrice? Bocchino: inesperta



    Oddio sto morendo

  2. #202
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da antoniostardust Visualizza Messaggio
    Prodi è uno dei Presidenti del Consiglio più odiati della storia della repubblica italiana e questo è, per certi versi, piuttosto inspiegabile. Ricordo che la sera delle ultime elezioni, quando oramai la vittoria del Centro Destra si profilava con assoluta nettezza, un cameriere di un piccolo bar del centro storico (probabilmente impiegato in nero e quindi in alcun modo "toccato" da qualsiasi manovra che il governo Prodi possa avere attuato" disse: "solo di una cosa sono contento: ca' ci'a misimu in cu.lo à Prodi" (non credo sia necessaria alcuna traduzione...)
    In effetti è innegabile che il tam tam mediatico è stato notevole fin dalle prime manovre (quelle delle liberaliazzazioni). La comunicazione e, di conseguenza la reazione del paese, è stata nettamente negativa. Se, ad esempio, Prodi fosse stato fischiato ad un incontro con un'associazione di categoria, come è successo recentemente a Berlusconi, questa sarebbe stata senza ombra di dubbio la notizia, mentre in questo caso pare sia passata quasi inosservata, in secondo piano...
    Quanto al discorso giustizia. Io credo francamente che alla gente, alla fin fine, non interessi se Berlusconi è colpevole o innocente. Alcuni si sono realmente convinti che in Italia, da tangentopoli in poi, esista realmente un fronte giustizialista capitanato dai magistrati di sinistra; che il problema della giustizia italiana sia da imputare ai giudici fannulloni (come se le leggi le scrivessero i giudici) altri invece sono semplicemente indifferenti e ritengono che Berlusconi, rappresenti un bene immediato per loro e le loro tasche
    a parte il fatto che nei 5 anni di governo Berlusconi dal 2001 al 2006 c'è stata una continua campagna mediatica per distruggerlo, e alla fine hanno pure vinto anche se di pochissimo. Gli davano contro anche per proposte fatte esattamente dalla sinistra negli anni 90. E poi la parte in grasseto non mi stupirei se fosse vera, visto il Paese dove viviamo

  3. #203

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    la cosa triste è che prodi stava governando assai bene, e tutti se n'eranoa ccorti, ma è bastato che berlusconi dicesse: "prodi governa male e tutti ci hanno creduto". Alzi la mano chi non si è vergognato di essere italiano quando berlusconi ha riportato in italia la sua dittatura personalistica.
    Dì la verità, dove hai vissuto negli anni di quel governo?
    Va bene difendere a spada tratta la propria fede, ma qui si altera la realtà. Oppure ti riferisci al fatto che con prodi abbiamo vinto i mondiali? Oppure parli della liberalizzazione dei taxi?

    La verità è che il governo prodi non avrebbe nemmeno dovuto esistere. Hanno vinto per pochissimi voti ed anzi mi stupisco di come una coalizione così eterogenea sia riuscita a rimanere attaccata alla poltrona così tanto tempo.

    Ah, e no, non mi sono vergognato.
    Ultima modifica di leizar; 09-07-08 alle 16:07:38

  4. #204
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    campagna mediatica dove? sulla Mediaset di Berlusconi o sulla Rai controllata dal governo Berlusconi?

  5. #205
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    La verità è che il governo prodi non avrebbe nemmeno dovuto esistere.
    Questa è una bella lezione di democrazia complimenti, si vede che hai frequentato la berluscuola...
    scommetto che se insisto mi dirai anche che il fascismo non sarebbe mai dovuto cadere...

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di antoniostardust
    Data Registrazione
    09-05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,308

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che nei 5 anni di governo Berlusconi dal 2001 al 2006 c'è stata una continua campagna mediatica per distruggerlo, e alla fine hanno pure vinto anche se di pochissimo. Gli davano contro anche per proposte fatte esattamente dalla sinistra negli anni 90. E poi la parte in grasseto non mi stupirei se fosse vera, visto il Paese dove viviamo
    Se ci fosse stata la campagna mediatica che tu millanti (orchestrata immagino da Santoro e Biagi ) mi piacerebbe capire in che modo il centro destra possa aver rischiato di vincere nel 2006 nonostante tutti gli indicatori economici nei cinque anni del governo Berlusconi siano stati estremamente negativi.
    Tu sei di quelli "Craxi, morto in esilio" immagino

  7. #207
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Questa è una bella lezione di democrazia complimenti, si vede che hai frequentato la berluscuola...
    scommetto che se insisto mi dirai anche che il fascismo non sarebbe mai dovuto cadere...
    Ma se facciamo un raduno ci vieni?
    Devo conoscerti!






    Credo intendesse dire che con la precedente legge elettorale il governo non ci sarebbe stato...

  8. #208
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    ci sarò anche io!!!!

    ci dovremmo beccare tutti quanti, con un cartello del nick attaccato al collo e picchiarci di santa ragione

  9. #209
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma se facciamo un raduno ci vieni?
    Devo conoscerti!






    Credo intendesse dire che con la precedente legge elettorale il governo non ci sarebbe stato...
    Perchè, pensi che se anche prodi avesse vinto con uno scarto enorme berlusconi gli avrebbe permesso di governare in pace? Gli avrebbe dato addosso e lo avrebbe delegittimato alla stessa maniera, o magari avrebbe pure tentato un colpo di stato, ma in un modo o in altro avrebbe raggiunto il potere che tanto voleva.

  10. #210

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Questa è una bella lezione di democrazia complimenti, si vede che hai frequentato la berluscuola...
    scommetto che se insisto mi dirai anche che il fascismo non sarebbe mai dovuto cadere...
    Io col fascismo centro poco. Le elezioni son passate da un pò, avresti dovuto aver smesso di rosicare.

    Quando dico che non avrebbe dovuto esistere il governo prodi non mi riferisco al fatto che non debba esistere una sinistra, ma che non debba esistere una sinistra così (il cui fallimento è ormai stato ammesso e documentato da tutti e sotto tutti i punti di vista, meno che da te). Un'alternativa migliore ben venga, ma fin'ora la musica non è cambiata.

    Piuttosto tu, ritieni davvero che il vecchio governo avrebbe dovuto continuare a governare in quel modo fino alla fine dei propri giorni (cioè a colpi di fiducia)? Ed avrebbe dovuto continuare a governare anche senza maggioranza? E' questo l'esempio di democrazia di cui parli? Bello!

    edit:
    Steel, nessuno ha diritto di governare in pace, l'opposizione per stessa definizione deve opporsi (in maniera costruttiva ovviamente). Supporre il colpo di stato poi...
    Ma vabbè, si capisce. Per te solo prodi, veltroni & Co hanno diritto a dare addosso al govero. Bravo!
    Ultima modifica di leizar; 09-07-08 alle 16:42:04

  11. #211
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Piuttosto tu, ritieni davvero che il vecchio governo avrebbe dovuto continuare a governare in quel modo fino alla fine dei propri giorni (cioè a colpi di fiducia)? Ed avrebbe dovuto continuare a governare anche senza maggioranza? E' questo l'esempio di democrazia di cui parli? Bello!
    Come ho già detto, meglio una sinsitra che governa male per l'italia che una destra che governa bene per berlusconi.

  12. #212
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, meglio una sinsitra che governa male per l'italia che una destra che governa bene per berlusconi.
    questa la quoto

  13. #213

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, meglio una sinsitra che governa male per l'italia che una destra che governa bene per berlusconi.
    Questo vale per te, ma tornando alla democrazia di cui parlavi prima, non è un bel concetto.

    Chi era il fascista?

    edit (che poi sinistra che lavora per l'italia. Lavora per la coop magari, ma proprio per l'italia non m'è sembrato )
    Ultima modifica di leizar; 09-07-08 alle 16:46:35

  14. #214
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    steel perchè non ti butti in politica?

    dopo l'ecatombe di Diliberto ci manca una figura come la tua

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Perchè, pensi che se anche prodi avesse vinto con uno scarto enorme berlusconi gli avrebbe permesso di governare in pace? Gli avrebbe dato addosso e lo avrebbe delegittimato alla stessa maniera, o magari avrebbe pure tentato un colpo di stato, ma in un modo o in altro avrebbe raggiunto il potere che tanto voleva.
    Premetto che non c'è l'ho con te e che adoro i tuoi interventi, e che se dovessi scoprire che sei un fake ucciderei l'utente che c'è alle tue spalle...


    Ma ti rendi conto di quello che dici?

    Pensare che berlusconi avrebbe fatto un colpo di stato se Prodi avesse vinto con il 60% dei voti è da schizzofrenia, distacco totale dalla realtà, più o meno la stessa malattia di cui soffre silvio.


    Solo ipotizzare un colpo di stato in Italia al giorno d'oggi è di una ingenuità disarmante...

    ...se berlusconi è lì la colpa è degli italiani che non hanno memoria e della sinistra che è più vuota del mio conto in banca prima che arrivasse l'ultimo stipendio...

  16. #216
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Oh mio Dio, la Guzzanti ha detto che la Carfagna è diventata ministro perché ha spompinato il premier!

    Scandalo?

    No, neorealismo.

  17. #217
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    "La posizione della Guzzanti è parte di un estremismo che nella sua radicalità non si preoccupa delle conseguenze e che ha portato in Campidoglio Alemanno e chi saluta con il saluto romano". Il segretario del Pd, Walter Veltroni, critica così a Matrix l'attrice Sabina Guzzanti, che ieri, durante la manifestazione di piazza Navona aveva detto di aver votato per Veltroni alle politiche ma non per Rutelli in Campidoglio.

    ma sentitelo il paraculo

  18. #218
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Premetto che non c'è l'ho con te e che adoro i tuoi interventi, e che se dovessi scoprire che sei un fake ucciderei l'utente che c'è alle tue spalle...


    Ma ti rendi conto di quello che dici?

    Pensare che berlusconi avrebbe fatto un colpo di stato se Prodi avesse vinto con il 60% dei voti è da schizzofrenia, distacco totale dalla realtà, più o meno la stessa malattia di cui soffre silvio.


    Solo ipotizzare un colpo di stato in Italia al giorno d'oggi è di una ingenuità disarmante...

    ...se berlusconi è lì la colpa è degli italiani che non hanno memoria e della sinistra che è più vuota del mio conto in banca prima che arrivasse l'ultimo stipendio...
    E la spallata di cui parlava tanto che cos'era? una cosa democratica? berlusconi non sa perdere, è vendicativo, e possiede la cattiveria ma soprattutto i MEZZI per vendicarsi.
    Ma oltre a tutto questo è IMPREVEDIBILE, chissà di cosa è capace un uomo simile.
    Agli italiani manca molto più che la memoria, manca la capacità di giudizio, l'analisi critica.

    Manca qualcuno che si metta per un istante nei panni di berlusconi e pensi:"ma se io avessi tutti quei soldi chi me lo farebbe fare di restare in politica anziché ritirarmi a vita privata in una delle mie tante ville?"

    Quindi non darmi dell'ingenuo, e ricorda che dicevano così anche di chi pensava che il titanic sarebbe potuto affondare...

  19. #219
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Questo vale per te, ma tornando alla democrazia di cui parlavi prima, non è un bel concetto.

    Chi era il fascista?

    edit (che poi sinistra che lavora per l'italia. Lavora per la coop magari, ma proprio per l'italia non m'è sembrato )
    Però non mi hai rispsoto, vuoi un governo pro-italia o pro-berlusconi? E poi forse non lo sai ma le coop (e nella zone in cui vivo ce ne sono tante e l'economia gira bene) creano sviluppo, lavoro ed assistenza sociale, le regioni più sottosviluppate sono quelle dove le coop mancano...

  20. #220
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    eppure sembra che nessuno parli di ritorno al voto, come mai?
    Oh lawl.

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    "La posizione della Guzzanti è parte di un estremismo che nella sua radicalità non si preoccupa delle conseguenze e che ha portato in Campidoglio Alemanno e chi saluta con il saluto romano". Il segretario del Pd, Walter Veltroni, critica così a Matrix l'attrice Sabina Guzzanti, che ieri, durante la manifestazione di piazza Navona aveva detto di aver votato per Veltroni alle politiche ma non per Rutelli in Campidoglio.

    ma sentitelo il paraculo
    Ma quando lo abbattono Veltroni?
    Almeno Berlusconi fa ridere...

  22. #222
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Ma ve le immaginate le più alte cariche dello stato contro Grillo e la Guzzanti...

  23. #223
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    No. In compenso ho sentito politici parlare di pulite di kulo, di facce di m€rda, di elettori coglioni, chiamarsi froci, culattoni, assassini, ho visto cappi, striscioni, fette di mortadella e alle volte li ho anche visti prendersi a pugni... e tu Chiwi, non ti sei mai accorto di tutto questo?
    Se vai a pescare i miei vecchi interventi vedrai che mi sono sempre dichiarato contrario allo sbraco nelle sedi istituzionali, soprattutto riguardo a mortadelle e stappate di champagne in aula.

    Chiedo solo l'amnistia sulla carta igienica

    Comunque ho visto a blob l'intervento di Camilleri e mi è piaciuto.
    A parte che nella poesia sul monomaniaco si poteva sostituire il nome di un intervenuto a caso e "Berlusconi" invece di giudici e giustizia ( ), beh, quella era satira intelligente pur schierata.

    A me preoccupa la legittimazione all'insulto che ormai permea i rapporti umani a qualsiasi livello, dalla sede istituzionale alla bottega. Poi boh, starò diventando vecchio
    Ultima modifica di Chiwaz; 09-07-08 alle 19:39:58

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    Purtroppo la signora ha fatto un danno abnorme, rovinando una bella manifestazione. Certo, c'è la solita questione del dito e della luna ma era prevedibile finisse così, e ha fatto una ******ata a non pensarci, visto che ormai dovrebbe sapere benissimo come funzionano le cose in Italia.
    Stessa cosa che ho pensato anche io ieri a piazza navona
    C'ero

    Però mi ha fatto sbellicare in qualche punto. Diciamo che ha fatto un intervento "non facile" da capire.

    Le polemiche contro Travaglio, sinceramente, non le ho capite. Ha fatto un intervento, per me, perfetto ed in perfetta linea con la manifestazione.

    Grillo l'ho dovuto risentire a casa e sinceramente sembrava fosse ad un suo spettacolo parlando di tutto quello che gli passava per la testa. C'ha ficcato pure il nucleare

  25. #225
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Ma ve le immaginate le più alte cariche dello stato contro Grillo e la Guzzanti...
    Quindi bisogna essere condiscendenti come con i ritardati ?
    Fossi nei panni della Guzzanti mi sarei ritenuto offeso se non avessi preso la querela.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato