+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50

Discussione: Viaggio a Dublino

  1. #26
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    stessa cosa
    anche come tipo di viaggio, dico.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Io penso di tornarci primavera prossima

  3. #28
    Volo
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    stessa cosa
    anche come tipo di viaggio, dico.
    è un paese strano,sono stato anche in scozia e in francia (stesso tipo di vacanza)ma,pur essendo bellissime,non m'hanno colpito come l'irlanda

    tra l'altro sto ancora rosicando per non essermi fatto una nuotata nel posticino che ho in firma
    c'eravamo autoconvinti che faceva troppo freddo (ed era in parte vero) ,quando un indigena settantenne in costume è apparsa dal nulla e c'ha umiliato mettendosi a mollo per una buona oretta noncurante del clima

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    mi state facendo venire una voglia matta di tornarci, dannazione.
    Già =(

    Ah, mi raccomando. Alla fabbrica Guinness non perderti i video di spiegazione che si trovano ai piani alti, con protagonista un tizio con gli occhialetti. Sono (involontariamente) da schiantarsi dalle risate. Io e il mio compagno eravamo gli unici a quanto pare a divertirci così tanto (terrei a sottolineare che questo è accaduto prima della pinta Guinness alle 11 di mattina ), perchè la gente ci guardava con compassione, ma sono davvero delle perle.

  5. #30
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Già =(

    Ah, mi raccomando. Alla fabbrica Guinness non perderti i video di spiegazione che si trovano ai piani alti, con protagonista un tizio con gli occhialetti. Sono (involontariamente) da schiantarsi dalle risate. Io e il mio compagno eravamo gli unici a quanto pare a divertirci così tanto (terrei a sottolineare che questo è accaduto prima della pinta Guinness alle 11 di mattina ), perchè la gente ci guardava con compassione, ma sono davvero delle perle.
    Annotato, sicuramente mi comprerò il mondo dalla fabbrica della Guinness, vestito da testa a piedi

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Io ci sono stato due volte, sempre con (sigh) corsi d'inglese, ovviamente solo un pretesto

    Glendalough, se ho capito che posto è, è stupendo. Ci siamo stati in gita e ha dei panorami bellissimi. A Dublino città direi anche io Temple Bar dove trovi un po' di tutto, e la via principale che porco giuda non mi ricordo come si chiama

    Invidio parecchio chi se l'è girata in macchina, dev'essere praticamente un altro paese.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Miei amici che ci sono stati in macchina dicono di non essersi divertiti tanto perchè l'entroterra è davvero molto monotono. Non saprei dire perchè io ero quasi sempre lungo la costa.

  8. #33
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    l'entroterra in certe zone rischia di essere un po' monotono. Ci sono però località (Killarney, Cashel, Donegal, Kilkenny) che una tappa la meritano. In particolare Killarney con il suo parco. Resto dell'idea, comunque, che la parte migliore sia la costa ovest: Connemara, Galway, Isole Aran, Cliffs of Moher/Doolin, Dingle e la sua penisola (magari passando per Conor Hill) e il Ring of Kerry.

  9. #34
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    OK allora cercheremo di stare sempre verso la costa, ho preso una guida del National Geographic, solo a veder le foto mi sto innamorando, è iniziato il countdown!

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    OK allora cercheremo di stare sempre verso la costa, ho preso una guida del National Geographic, solo a veder le foto mi sto innamorando, è iniziato il countdown!
    Anche tu la guida a 9,90 euro ?

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    l'entroterra in certe zone rischia di essere un po' monotono. Ci sono però località (Killarney, Cashel, Donegal, Kilkenny) che una tappa la meritano. In particolare Killarney con il suo parco. Resto dell'idea, comunque, che la parte migliore sia la costa ovest: Connemara, Galway, Isole Aran, Cliffs of Moher/Doolin, Dingle e la sua penisola (magari passando per Conor Hill) e il Ring of Kerry.
    io aggiungerei anche il nord con le Giant causeways, il ponte tibetano, Belfast e Derry. a Ovest Achill Island, chiamata island ma collegata alla terra da un ponticello.

    A 20 km dalle Cliffs of Moher c'è una penisoletta chiamata Loop head, assolutamente spettacolare e fuori dalle rotte turistiche (ci siamo stati dopo le cliff of moher, di domenica, e non c'era nessuno).

    quoto vitor per tutto tranne per il connemara, veramente un deserto ricoperto di muschio, che sembra essere piaciuto a chiunque tranne a me.

    Cmq io ho apprezzato particolarmente i luoghi meno turistici, essendo i più famosi letteralmente infestati da italiani.

    E cmq la foto dell'avatar l'ho scattata alle cliff of moher, dall'auto, inchiodando in mezzo alla strada con i pullman che mi suonavano dietro

  12. #37
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Sono d'accordo col nord, ma quella è Nord Irlanda, sono gli amichetti dei dannati continentali

    Connemara deserto? Ma se è tutt'acqua

  13. #38
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Citazione Originariamente Scritto da b@st@rd Visualizza Messaggio
    Anche tu la guida a 9,90 euro ?
    D' estate faranno i miliardi

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Ultimi aggiornamenti da gente che conosco che è a Dublino: sta continuando a piovere

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    beh oggi ha piovuto un pochettino, ma non e' vero che sta continuando a piovere, anzi non pensavo di trovare anche qualche raggio di sole; per come me ne avevano parlato credevo in continui nubifragi e invece..

  16. #41
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    ma no, in Irlanda puoi vedere four seasons in a day

  17. #42
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Avete dimenticato Grafton Street dietro il Trinity College

    E in fondo alla strada prima del St. Stephen Green (mi pare che fosse quello ,non ricordo benissimo il nome) c'è anche un figherrimo centro commerciale

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    un'altra strada principale di cui mi sfugge il nome
    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Avete dimenticato Grafton Street dietro il Trinity College

    ecco il nome

  19. #44
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Inizio a preparare le valige, anzi a togliere la roba, la moglie mette e io tolgo
    A parte le battute, ormai la partenza si avvicina, l' albergo è un certo North Star: http://northstarhotel.ie/home/index.php
    Speriamo bene

  20. #45
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    buon viaggio, divertiti e bevi una pinta di Guinness anche per me! :nostalgiacanaglia:

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    'orca che hotel sborono!
    Buon viaggio

  22. #47
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Le foto ingannano, l' ho imparato nel viaggio scorso eheheheh.
    Guarda come sono belli i SUper 8 che fighi...su internet, arrivi lì e ti ritrovi "Norman Bates Motel" Welcome...

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Al Trinity college è d'obbligo visitare la Long Room dove sono custoditi dei libri di una importanza epocale (copie originali).

    Io eviterei temple bar. Secondo me è un luogo s*uttanato di turisti che sono convinti di vedere da un momento all'altro bono vox o di americani che vomitano perchè non reggono la guinnes (o peggio di italiani che si lamentano che la Dreher è "migliore" )
    Per il cibo ci sono tantissimi ristoranti locali nella zona dei mercati di Dublino dove mangiare i piatti tradizionali.
    Primo fra tutti lo Stew (stufato) di agnello cotto nella birra. Poi salmoni e pesci di mare e lago, carni e cacciaggione (ho mangiato una chiappa di cervo squisita) ovviamente con quantità industriali di patate (io le adoro con la panna inacidita o la mostarda da lacrime..... o tutte e due)

    Ultima regola: Mai fare una gara a chi beve di più con una bella ragazza irlandese......

  24. #49
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Vado con la moglie, se dovessi fare qualsiasi cosa con una ragazza irlandese credo che mi ucciderebbe sul posto
    (giustamente )

  25. #50

    Predefinito Re: Viaggio a Dublino

    Dublino, aaah che bei ricordi. Ci sono 6gg stato 4 anni fa, la gita della 5 superiore.
    Mi raccomando bevi la Smithwick's. E' la corrispondente della Kilkenny, con la differenza che in Irlanda è non pastorizzata.
    Penso di averne bevuto almeno un litro al giorno in quella settimana (oltre all'immancabile pinta di Guinness la sera dopocena)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato