+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    .....
    ospite

    Predefinito Help problemi con l'elettrica!

    Ciao a tutti!
    Ieri ho comprato una Squier Bullet Strato (che sicuramente non apprezzerete ) ma mi serve giusto per iniziare.
    Ho suonato tutto ieri sera e sta mattina tranquillamente collegato al 2.1 che uso per il pc.
    Pochi minuti fa collego la chitarra nuovamente al 2.1 e sorpresona: NON SUONA PIU'

    Ho provato a collegarla all'accordatore per vedere se è il 2.1 che non funziona ma... anche l'accordatore non sente niente
    S'è bruciata?
    Cos'è successo, secondo voi? Com'è possibile?!

    A voi la parola...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Controlla bene, magari hai tirato giù volumi e toni senza volerlo,
    al limite fai la prova con un altro cavo.

  3. #3
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Ho risolto ... ... ma in modo insolito
    Tra imprecazioni varie tiro un pugno sul retro del body.
    Dopo cinque minuti riprovo la chitarra e funziona perfettamente

    Ora si pone il quesito: PERCHE'?
    Si era spostato qualcosa?

    edit @Cherno: no, i volumi ed i toni erano ok, il cavo fungeva con un'altra chitarra.
    Mistero...
    Qualcuno mi può chiarire le idee?

  4. #4

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Grande acquisto

  5. #5
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Grande acquisto
    Dici seriamente?
    Comunque l'ho pagata meno del solito prezzo.
    Nuova a €115 con tutti gli accessori (custodia, cavo e plettri).

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Ironia portami via.

  7. #7
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Qualcuno in grado di darmi una risposta seria è già nato?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Che serietà bisogna avere con uno che agisce in maniera
    tanto irrazionale da tirare cazzotti allo strumento?

    Probabilmente è l'attacco del jack della chitarra, ci sarà
    qualche filo saldato male. Tu comunque nel dubbio, prendila a
    pugni quando non va

  9. #9
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Che serietà bisogna avere con uno che agisce in maniera
    tanto irrazionale da tirare cazzotti allo strumento?

    Probabilmente è l'attacco del jack della chitarra, ci sarà
    qualche filo saldato male. Tu comunque nel dubbio, prendila a
    pugni quando non va
    "avevo i pugni nelle mani" (cit.).
    No, ero arrabbiatissimo perché l'avevo comprata il giorno prima... ho detto "tanto se è scassata chissenefrega! Botta in più, botta in meno..."

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    beh se fa ancora scherzi avrà un difetto di fabbrica, gliela riporti indietro e ti fai sistemare quello che non va, sarà un contatto

  11. #11
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    beh se fa ancora scherzi avrà un difetto di fabbrica, gliela riporti indietro e ti fai sistemare quello che non va, sarà un contatto
    Stranamente non me lo sta più facendo...
    Boh, grazie per l'aiuto

  12. #12

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Ironia portami via.
    Quindi?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Violens, non sei mai stato un gran diplomatico, ma ultimamente mi sembri più acidulo del solito... hai le tue cose?

    Scherzo, su

    Tornando IT, probabilmente oltre ad essere ciofeca la chitarra che hai lo è anche il jack. Se il problema si dovesse ripresentare puoi provare a cambiare jack (tanto non costano molto) e male che vada avrai sempre un jack migliore a disposizione. Ma che problema era? Muta completamente o magari faceva qualche ronzio? Perché anche a me lo faceva con il catorcio vecchio (il ronzio), ma lì era proprio il jack andato a puttane, perché usando altri jack andava tranuqillamente (con le solite limitazioni di una chitarra da 90 euro)

  14. #14
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Violens, non sei mai stato un gran diplomatico, ma ultimamente mi sembri più acidulo del solito... hai le tue cose?

    Scherzo, su

    Tornando IT, probabilmente oltre ad essere ciofeca la chitarra che hai lo è anche il jack. Se il problema si dovesse ripresentare puoi provare a cambiare jack (tanto non costano molto) e male che vada avrai sempre un jack migliore a disposizione. Ma che problema era? Muta completamente o magari faceva qualche ronzio? Perché anche a me lo faceva con il catorcio vecchio (il ronzio), ma lì era proprio il jack andato a puttane, perché usando altri jack andava tranuqillamente (con le solite limitazioni di una chitarra da 90 euro)
    No, muta completamente
    Comunque non mi pare faccia così schifo, la chitarra...
    Certo, ho provato anche la sorellona Fender, e la differenza è notevole (soprattutto come scorribilità del manico).
    Per il resto, per il mio ampli (un 15 watt) basta e avanza
    Anche come suono, devo dire che mi piace molto

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Se ti abitui con una chitarra decente e poi torni a quella capirai

  16. #16
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Se ti abitui con una chitarra decente e poi torni a quella capirai
    Ma si parla di grandi differenze? Quali sarebbero? Non dirmi cose tipo "montano pick-up che costano il quadruplo" o cose del genere... Nella pratica, nel suonare, quali sono tutti 'sti vantaggi?

  17. #17
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Le differenze?
    Qualità dei legni e della liuteria per timbrica e sustain, qualità dei PU per la risposta e la dinamica (e la resa tra clean e saturazione), qualità del wiring per i rumori di fondo e la dispersione del segnale, qualità del manico per la distribuzione delle vibrazioni e per l'intonazione, qualità dell'hardware (ponte, chiavette, molle e capotasto) per la salvaguardia del pitch.
    In definitiva: qualità!

  18. #18
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Le differenze?
    Qualità dei legni e della liuteria per timbrica e sustain, qualità dei PU per la risposta e la dinamica (e la resa tra clean e saturazione), qualità del wiring per i rumori di fondo e la dispersione del segnale, qualità del manico per la distribuzione delle vibrazioni e per l'intonazione, qualità dell'hardware (ponte, chiavette, molle e capotasto) per la salvaguardia del pitch.
    In definitiva: qualità!
    Va bene ma... nel suonare, quali vantaggi si traggono? E soprattutto... vale la pena per un principiante, quale io sono, spendere anche 2000 euro in più rispetto a quello che ho speso?

  19. #19
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Nella pratica significa avere uno strumento che risponde fedelmente alle dinamiche del tuo playing, che ti fornisce una o più voci di qualità per quello che vuoi esprimere.
    Principiante?
    Dipende da quello che vuoi fare ... se ci vuoi suonare i riff degli Iron Maiden al sicuro nella tua cameretta, e non fare altro nella tua vita, direi che questa è la scelta giusta.
    Ma se anche solo sei intenzionato ad affrontare seriamente lo strumento direi che sei partito male, a meno che tu non sia capitato su un miracolo biblico dubito che a quel prezzo tu abbia in mano qualcosa di più che del compensato Ikea a forma di chitarra.

  20. #20
    .....
    ospite

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Nella pratica significa avere uno strumento che risponde fedelmente alle dinamiche del tuo playing, che ti fornisce una o più voci di qualità per quello che vuoi esprimere.
    Principiante?
    Dipende da quello che vuoi fare ... se ci vuoi suonare i riff degli Iron Maiden al sicuro nella tua cameretta, e non fare altro nella tua vita, direi che questa è la scelta giusta.
    Ma se anche solo sei intenzionato ad affrontare seriamente lo strumento direi che sei partito male, a meno che tu non sia capitato su un miracolo biblico dubito che a quel prezzo tu abbia in mano qualcosa di più che del compensato Ikea a forma di chitarra.
    Beh, gli iron maiden non sono nel mio genere.
    Diciamo che non devo suonare in pubblico sicuramente anche se in futuro con qualche amico formeremo una (scarsa) band ... ed il mio genere è più rock'n'roll / rock / punk.
    E devo dire che mi soddisfa non poco, anzi... mi aspettavo di peggio
    Non so, magari la mia è davvero miracolata...

  21. #21
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da ..... Visualizza Messaggio
    Non so, magari la mia è davvero miracolata...
    o molto più probabilmente, visto che è fondamentalmente il tuo primo strumento e a te piace il Punk-Rock, non hai le basi per poter distinguere uno strumento scarso da uno valido

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    o molto più probabilmente, visto che è fondamentalmente il tuo primo strumento e a te piace il Punk-Rock, non hai le basi per poter distinguere uno strumento scarso da uno valido
    beh questa è fenomenale

    cmq sia x me x iniziare va bene spendere poco perchè se dopo uno si accorge che non ha passione ma era solo un capriccio da provare non ci rimette chissà che... e poi se uno non se ne intende e non ha conoscenze fidate con cui andare a provare e comprare la chitarra, di chi si fida del negoziante?

    la mia prima chitarra è stata un'ibanezm3rda da livello infimo che aveva addirittura il manico osceno (tasti non ben livellati), poi dei legni...si insomma ci siamo capiti. l'unica cosa buona era che non si scordava nemmeno a picchiarla. praticamente mi ero preso un'incXXXta da 390 euro

    l'ho venduta con soddisfazione dopo 3 anni a 250

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Aggiungerei che l'action di una chitarra decente è molto più scorrevole (ma andando da un liutatio/negozio di chitarre può essere sistemato anche quello) e che la qualità dei legni ritarderà di molto l'inevitabile curvatura del manico. Il mio vecchio manico di scopa è durato circa 6 mesi prima di diventare un arco Inoltre grazie alla qualità dello strumento sarà molto più facile eseguire i vari armonici (e io mi vanto di riuscire a fare l'armonico al secondo tasto ). I pickup migliori oltre ad offrire un suono più pulito, più distinto (certo, più distinto se non vai sulle Ibanez), saranno anche più sensibili (tradotto in soldoni, maggior volume senza saturazione e possibilità di avere un suono anche con hammer on/pull off/tapping). I pick up possono essere cambiati anche sulla tua chitarra, ma sarebbe un controsenso avere dei pick up che valgono più della chitarra stessa.
    Le meccaniche inoltre sono molto più curate, le chitarre tendono a scordarsi molto di meno. Se poi hai un sistema con i tuners (mannaggia, non mi ricordo mai come si chiamano in italiano) autobloccanti poi è una manna. Sconsiglio vivamente il sistema Floyd Rose. Certo, ti da un intonazione quasi perfetta se riesci ad accordarlo giusto, non si scorderà mai e potrai masturbare il tremolo come meglio credi, ma se devi cambiare accordatura o corde fai prima a cambiare chitarra. Non parliamo poi se cambi anche il diametro delle corde... Il controllo del tono poi: nelle chitarre migliori, ad esempio, si sente la modifica del tono. Con la mia vecchia potevo giocare quanto volevo e l'unica cosa che cambiava era il ronzio del jack
    La qualità dei legni, come ha detto Jimi, aumenta la timbrica fornendo un suono generalmente migliore ed aumentando il sustain (cioè la durata della nota). I manici in legni migliori sono anche più scorrevoli (ho provato un manico in legno di rosa brasiliano... non mi volevo più staccare).

    Ultima considerazione: la qualità generale è quella che conta, proprio. Non rischi mentre suoni una vera Stratocaster che il tremolo ti rimanga in mano mentre lo usi perché s'è rotto, o che partano via i tuners, o che perda l'accordatura mentre suoni (non subito, almeno).
    Però, per il genere che vuoi fare, può andare bene... ad ognuno il suo

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    beh questa è fenomenale

    cmq sia x me x iniziare va bene spendere poco perchè se dopo uno si accorge che non ha passione ma era solo un capriccio da provare non ci rimette chissà che... e poi se uno non se ne intende e non ha conoscenze fidate con cui andare a provare e comprare la chitarra, di chi si fida del negoziante?

    la mia prima chitarra è stata un'ibanezm3rda da livello infimo che aveva addirittura il manico osceno (tasti non ben livellati), poi dei legni...si insomma ci siamo capiti. l'unica cosa buona era che non si scordava nemmeno a picchiarla. praticamente mi ero preso un'incXXXta da 390 euro

    l'ho venduta con soddisfazione dopo 3 anni a 250
    Vabbè, vatti a lamentare delle Ibanez

  25. #25

    Predefinito Re: Help problemi con l'elettrica!

    Io ho una Ibanez RG550 da 7-8 anni e non mi lamento
    Però da 6-7 ci sono degli Evolution, non gli S7 di base


    Fate finta che ci sia un altro Evolution bianco anche alla tastiera e avrete la foto sputata della mia chitarruccia
    Ultima modifica di blastomorpha; 12-07-08 alle 09:21:32

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato