Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 105
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Ribadisco: io lo stomaco di ferro l'ho sempre avuto, e raramente sono costretto a voltarmi di fronte a certe immagini. Martyrs è riuscito a farmi voltare più di una volta. Per me rientra nell'eccellenza dell'horror.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Stasera vado a vederlo, che dire mi è salito un hype allucinante leggendo alcune recensioni e i vostri commenti, spero di adorarlo e di rimanerne shockato come voi e diciamo che mi fido dei vostri stomaci se mi dite che è pesante, lo sarà.

    Ho visto un po' di tutto e diciamo che è da un po' di anni (ne ho ventuno da pochi giorni) che non trovo qualcosa che mi faccia "stare male", posto che non è l'unico metro di giudizio di un film con elementi violenti, ovvio

    Ho captato qua e là qualche commento negativo, spero siano tutti in torto e voi nella ragione, cmq poi verrò a dire la mia, sono molto speranzoso e ottimista!
    Inoltre mi piace questo fatto del cinema horror francese in ascesa, per ora ho visto Ils (them) e mi è piaciuto molto.

    Tra l'altro vado a vederlo con un mio amico che se poco poco resterà deluso mi romperà l'anima a vita quindi speriamo bene

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Sante parole Hellvis, sante parole..... peccato che dalle mie parti non sia uscito al cinema perchè mi sarebbe piaciuto rivederlo su grande schermo per vedere l'effetto che faceva su grande schermo...

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    i commenti negativi sono di gente che non capisce una sega, lasciatemelo dire

  5. #55
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Il film precedente è invece una fetenzìa?

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Ricordo che l'avevo visto al cinema Saint ange ma non è che mi fece impazzire, si lascia vedere ma direi derivativo, c'è un orfanotrofio, ci sono i fantasmi ecc....qualche buona idea nel finale

    E intanto Laugier ha confermato anche a Roma che non sarà più il regista di Hellraiser dopo aver litigato coi Weinstein, pare che i W vogliano trasformare Hellraiser in una specie di teenhorror mentre Laugier aveva intenzioni molto più sudice e malate...
    Ultima modifica di Kakihara; 16-06-09 alle 20:36:45

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    che checche i Weinstein

  8. #58
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    i commenti negativi sono di gente che non capisce una sega, lasciatemelo dire
    Io non capisco una sega.

    Indubbiamente un film forte ma piu' che la violenza le parti a mio parere piu' pesanti sono
    Spoiler:
    la donna mostruosa e le foto delle martiri

    La parte finale non mi ha preso come dite voi, la resa troppo cinematografica non mi catturava e la guardavo in modo molto distaccato pensando a come avrebbero chiuso la storia.

    Ho capito che invecchiando le cose che mi spaventano e inorridiscono di piu' sono i riferimenti schietti alla realta' come le malattie o le deformazioni.
    Credo pero' che usare questi mezzi per fare horror sia troppo facile...
    Ultima modifica di Mursey; 17-06-09 alle 13:46:36

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Non mi sembra esattamente un modo facile di fare horror, questo.
    E' puro voyeurismo dell'orrido, è una sorta di esplorazione delle paura di un essere umano con annessi e connessi, dettagliata, crudissima, grafica e senza censure di nessun tipo.
    Non riesco a trovare difetti a questo film, francamente.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Non mi sembra esattamente un modo facile di fare horror, questo.
    E' puro voyeurismo dell'orrido, è una sorta di esplorazione delle paura di un essere umano con annessi e connessi, dettagliata, crudissima, grafica e senza censure di nessun tipo.
    Non riesco a trovare difetti a questo film, francamente.
    quoto, fare un film simile è difficilissimo secondo me...
    Non so pensa al momento di scriverlo, devi scavarti dentro, tirare fuori quello che ti distruggerebbe a te...insomma devi anche saperti confrontare con il tuo lato malato non tutti ne sono capaci.

    E poi, io più ci penso e più mi rendo conto che anche la prima metà è eccelsa, ogni scena è potentissima, prendi ad esempio la vendetta di lei all'inizio, ferocissima...le reazioni dei familiari sono perfette, plausibili (niente cagate tipo qualcuno che cerca di reagire in modi eroici)...

    Si, secondo me è un filmone pazzesco.
    E cmq voglio sottolineare pure la parte della tipa con la placca sugli occhi, agghiacciante, semplicemente agghiacciante per le condizioni in cui si trova quella donna.

    Gioca molto la fotografia scelta in questo...per niente finta, ma fredda e realistica.

  11. #61
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    si la parte della tipa con l'"elmo" è veramente insopportabile, le ferite, le piaghe, i chiodi, l'automutilazione, brr...
    Forse un difettuccio è lo spiegone
    Spoiler:
    che chiarisce del tutto il fatto che la donna mostro fosse una sua visione. Si capiva anche senza spiegone.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    E poi, io più ci penso e più mi rendo conto che anche la prima metà è eccelsa, ogni scena è potentissima, prendi ad esempio la vendetta di lei all'inizio, ferocissima...le reazioni dei familiari sono perfette, plausibili (niente cagate tipo qualcuno che cerca di reagire in modi eroici)...
    anche perchè non ci sono reazioni

    concordo appieno sulla fotografia

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Mi limito solo a commentare le "motivazioni" dei cattivi:
    Spoiler:

    ma che diavolo??! Cosa vogliono ottenere martirizzando quelle poverette?? Salvare il mondo? Sapere cosa c'è dopo la morte (evidentemente c'è qualcosa di molto più sconvolgente di quello che hanno inferto loro)? Boh, 'sta cosa mi ha molto smontato...

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    vogliono semplicemente

    Spoiler:
    rispondere a penso la domanda che spaventa di più l'umanità da quando è nata a oggi
    la motivazione è potentissima.

    Come giudizio personale sul loro agire, ovvio che sono dei pazzi folgorati, se ti preme tanto da fare qualsiasi cosa, martirizzati te

  15. #65
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mi limito solo a commentare le "motivazioni" dei cattivi:
    Spoiler:

    ma che diavolo??! Cosa vogliono ottenere martirizzando quelle poverette?? Salvare il mondo? Sapere cosa c'è dopo la morte (evidentemente c'è qualcosa di molto più sconvolgente di quello che hanno inferto loro)? Boh, 'sta cosa mi ha molto smontato...
    Questo porta ad un paradosso
    Spoiler:
    se lei si suicida significa che quello che viene dopo è così spaventoso da risultare insopportabile. Però uccidendosi di fatto sii consegna in anticipo a questo aldilà spaventoso. Forse la rezione più normale sarebbe quella di impazzire completamente
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 18-06-09 alle 13:55:58

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    oppure la risposta, visto che tanto siamo nel terreno dell'insondabile
    Spoiler:
    potrebbe rivelare la totale mancanza di senso della vita, per cui la vecchia, folgorata dalla cosa, non trova motivo alcuno per vivere...certo forse togliersi di corsa la vita non sarebbe la reazione che mi immagino io, ma chissà che gli ha detto quella!

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    In ogni caso, la motivazione è per me il punto debolissimo del film.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    In ogni caso, la motivazione è per me il punto debolissimo del film.
    cioè anche nel caso in cui ti abbiamo mostrato come la motivazione in realtà sia volendo molto plausibile?

  19. #69
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Stavo pensado come sarebbe andata a finire se il regista avesse avuto l'ardire di mostrare visivamente la "risposta"

  20. #70
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Anche secondo me nell'aldilà (e vivrai nel terrore (cit.)) non ci deve essere qualcosa di così spaventosom altrimenti la vecchia babbiona non avrebbe disegnato un fiore sulla parete.

    Detto questo posso dirvi che non sto molto bene, e per fortuna il finale con la riunione dei folli ha mandato un po' in vacca il film, ma almeno ha fatto un po' scendere la tensione!

    La scena della sala operatoria è qualcosa di inguardabile, come quella della vasca..... Cristo santo!!!!! X(

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    cioè anche nel caso in cui ti abbiamo mostrato come la motivazione in realtà sia volendo molto plausibile?
    Plausibile fino ad un certo punto.. voglio dire, già è "difficile" trovare un paio di persone così sciroccate da condividere quella stessa "sete di sapere", portata avanti in quel modo. Diventa totalmente improbabile raccoglierne un così alto numero (senza che nessuno abbia un qualche rimorso, che si lasci scappare una mezza parola di troppo, mandando in vacca tutto quanto - oltretutto erano già andati vicini a farsi beccare quando era scappata la ragazza che poi fa la strage all'inizio).
    Ma comprendo che sto spaccando il capello in 16

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    no il tuo ragionamento potrebbe pure reggere se non fosse che nella storia gente c'è morta eccome per questi argomenti, prendi l'inquisizione e quant'altro, sulla base di queste teorie, curiosità, sete di verità e quant'altro s'è ammazzata talmente tanta gente che mi chiedo come possa la chiesa stare ancora in piedi (e ovviamente mi rispondo, ma è una domanda retorica la mia ovviamente).

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Su wikipedia, del finale dice che

    Spoiler:
    la vecchia si suicida perchè le viene rivelato che dopo la morte non c'è nulla. Però non mi pare una gran cosa suicidarsi dopo questa rivelazione. Secondo un mio amico si suicida perchè nell'aldila non c'è nulla e lei viene assalita dai sensi di colpa per aver maciullato un sacco di persone, ma questo mi crea un altro problema: ovvero che se non ne parla coi suoi compari di setta, questi andranno avanti a maciullare, quindi è un gesto insensato. Io, sul momento, ho invece pensato che in realtà l'aldilà fosse simile a quello idealizzato, un paradiso, per le parole che lei dice al suo compare prima di suicidarsi, "rimani col dubbio", non so, sarà per come l'ha detto, ma mi sembrava fosse quasi ansiosa.
    Non so, il finale è un pò debole secondo me, per un istante ho pensato veramente che il regista mostrasse qualcosa


    EDIT: aggiungo una piccola parentesi che mi è sorta nella seconda parte del film, quella della tortura. Ovviamente non parlo con cognizione di causa, ma continuava a tornarmi il pensiero che una persona sottoposta ad una tortura continuata, progressiva e metodica come quella tenterebbe il suicidio, soprattutto
    Spoiler:
    nello stadio finale, quando cominciano a scuoiarla.
    ca**o in quella situazione penso che mi strapperei a morsi la lingua e poi la inghiottirei pur di tirare le cuoia...
    Ultima modifica di Rage_du_peuple; 19-06-09 alle 22:37:03

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Allora, intanto chi l'ha detto che quello che c'è scritto su wikipedia sia vero il film
    Spoiler:
    non dà alcuna risposta certa!


    E cmq sia, perchè debole?
    Spoiler:
    perchè se il regista dava una risposta sarebbe stato meglio?
    cosa ci sia dopo la morte per noi è insondabile o perlomeno inconcepibile, qualsiasi risposta avesse dato il regista primo sarebbe stata una vaccata, secondo avrebbe rovinato tutto il fascino che ha questa insondabilità, secondo me è giusto così, che resti fondamentalmente inspiegabile l'azione della vecchia.

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Martyrs (2008, FRANCIA)

    Non so, nel momento in cui è stata inquadrata chiusa nel cesso ho esclamato
    Spoiler:
    ffffuuuu- si suicida


    diciamo che è una tecnica non troppo originale, scontata. Per quanto riguarda wikipedia, ovviamente non la prendo sul serio

    La risposta del regista poteva dare un tocco di originalità, non credo che in molti l'abbiano fatta una cosa simile - ovvio che se ci piazzava una cagata colossale rovinava tutto il film...

Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato