+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    darkcici
    ospite

    Predefinito Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    Ciao a tutti, volevo comprarmi il picci nuovo su avalon ma non so proprio che farmene di quello vecchio, è uno shuttle che all'epoca avevo pagato non poco (sia il monitor che il picci hanno 4 anni circa) quindi volevo chiedervi:

    1. Sapete se esistono negozi che acquistano usato per contanti? Zona Como Milano ma anche resto del mondo va bene
    2. Valutatemi il Picci

    -Monitor
    LCD Vetro Temprato 17" Condizioni: Perfette Utilizzato:Non troppo

    foto from the net

    -Case
    Barebone Shuttle SN85G4 V2 Condizioni: Quasi Perfette (Piccolissimo Graffio sul vetro, quasi non si nota ) Utilizzo del PC: 1 Giorno si 1 No
    Foto from the net ^^


    -Motherboard
    FN85V10 Phoenix Technologies (Sempre Shuttle e cmq, motherboard fissata al case non si può levare se non sbaglio)

    -Memoria
    2x 512 = 1Gb

    -GPU
    NVIDIA GeForce FX 5900XT

    -Processor
    AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
    Speed: 2194 MHz

    -PSU
    Shuttle 240W, è un barebone mica un alienware

    -Dissipatore
    Shuttle, cmq è a liquido... non so se si dica cosi cmq c'è liquido che corre fra il dissi della cpu e una ventola sul retro del case ^^

    -OS
    Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 Service Pack 2 OEM

  2. #2
    darkcici
    ospite

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    vi prego -ì

  3. #3
    darkcici
    ospite

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    è una impresa troppo grande anche per il forum di TGM O.O devo forse rivolgermi a Girl Power?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    Posso provarci ma non fidarti troppo , tutti possono tranquillamente dirmi che sto sparando cazzate:

    il monitor non ne ho idea, non ho mai visto uno così della Shuttle, puoi specificare il modello?

    -Processore: è un po vecchiottello, diciamo 40€

    -Case + Mobo + roba dentro: non più di 100€. Guardando sul sito della shuttle con 200€ ti prendi roba molto più performante.

    -Ram: 35€ (per 1 Gb è corretto. Specifica se DDR.)

    -PSU: qui sono indeciso, può spaziare dai 30 ai 50€

    -Dissipatore: anche qui dovresti specificare, se è economico 20€ se è un pò più decente 50-55€

    -OS: XP OEM viene 75€, ma volendo essere sinceri sul valore, direi 50€.

    -VGA Nvidia: 35€, nonostante fosse il top 3 generazioni di schede fa. Purtroppo è un modello che scalda tanto (ecco il motivo del raffreddamento a liquido).

    Tutto insieme (escluso il monitor) lo valuterei 300€, non di più, dato che comunque stiamo parlando di Mobo non aggiornabile e di pezzi ormai fuori produzione.

    Spero però che intervenga qualcuno che sappia valutare meglio di me, dato che ho ricavato questo sopra mediando qua e la i prezzi e contando che comunque è un usato.

    Spero di essere stato utile

    P.s.Consiglio mio, dovresti fare un bel report di quel pc con CPU-Z e Gpu-Z per poter valutare meglio i pezzi. Le descrizioni sono un po vaghe.
    Ultima modifica di DottorLeo; 14-07-08 alle 15:02:30 Motivo: errorino

  5. #5
    darkcici
    ospite

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    Grazie Grazie Grazie!!! Allora avevo una domanda: Per vendere XP OEM, basta dare il cd e il codice? non c'è nient'altro da dare? si sono DDR e per il monitor... boh che io sappia ci sono solo 2 modelli di monitor della Shuttle, questo e quello da 19" se non sbaglio, inoltre apparte ebay come posso vendere un pc usato?

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-05-05
    Località
    Salerno
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    rivolgiti a girl power LOOOOOOOOOOoooooooooooooooooL

    io azzarderei tutto il blocco a 250 euro

    ho visto dei pc in offerta un po più potenti dei tuoi
    nuovi a 399 euro

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    Guarda, 350 compreso monitor li puoi fare tranquillamente. Anche 400 se trovi il pollo.

    Il fatto che sia un barebona gioca a tuo favore, perché con 350 euro, adesso come adesso, ci compri un Core Duo con 2 giga di RAM e mezzo tera di hard disk.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    I prezzi che ho letto sono un po' alti; un barebone da completare (con CPU, HD, RAM e DVD) lo si trova intorno ai 70 euro... e con altri 60-70 euro si trova tutto (almeno per uno che sa dove cercare).
    Sul monitor onestamente non saprei; un normale LCD 17" usato lo si trova tra i 50 e gli 80 euro, questo mi sembra migliore dal punto di vista dello spazio occupato ma bisogna anche vederne le caratteristiche.
    A mio avviso se lo piazzi a 250 euro non ti va male.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Drunke
    Data Registrazione
    28-11-07
    Messaggi
    1,113

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    Citazione Originariamente Scritto da darkcici Visualizza Messaggio
    Per vendere XP OEM, basta dare il cd e il codice?
    Non si può vendere, l'ho fatto anch'io, ho dovuto chiudere il trhead

  10. #10
    MarcoBerti85
    ospite

    Predefinito Re: Valutatemi il Picci+Monitor LCD FOTOOOO!!!

    Trattare questo prodotto come un "assemblato" è un errore. Lo shuttle punta sul design non sulla potenza. L'unica cosa chepuoi fare è aiutarti con ebay o vedere il tuo stesso modello nuovo quanto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato