+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 295

Discussione: Papercrafting

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting



    bellu alternat, scherzavo io



    comunque cercando anche io ho trovato come possibilità:

    alcuni negozi di modellismo

    ditte di magneti a scopo industriale ( )

    un negozio australiano che avrebbe proprio quello che cerco

    solo temo che su 16€ circa di magneti, mi chiederanno 100€ di spese di spedizione

    mi sa che mi tocca mailarli

  2. #52
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    un negozio australiano che avrebbe proprio quello che cerco

    solo temo che su 16€ circa di magneti, mi chiederanno 100€ di spese di spedizione
    non è detto.
    chiedi una spedizione surface, che è lenta ma non divrebbe costare tantissimo.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Papercrafting

    La torre postata da Gabbi ( ) è di una difficoltà considerevole.

    Perlomeno nella base a collinetta, spero che nella struttura vera e propria sia più gestibile.
    Armatevi di tanta pazienza e di un buon calendario con tanti, tanti santi.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    l'hai presa!!

    pazzo!

    io sto lentamente aggiungendo piattaforme e roba all'underhive, però prima di fotografarlo voglio trovare il tempo di comprare le calamite ed installarcele, così vi faccio vedere il tutto montato

    EDIT: so che non c'entra niente col gaming, ma... holy cow!


    la samaritan gun di hellboy!
    Ultima modifica di Ciabs; 21-09-08 alle 08:37:39

  5. #55
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    EDIT: so che non c'entra niente col gaming, ma... holy cow!


    la samaritan gun di hellboy!
    bella!
    chissene, se non è "giocabile" ^^

    cmq il papercrafting è un hobby più diffuso di quanto non si creda, e ho visto modelli allucinanti. riscuote un certo successo anche in Giappone, dove è noto come pepakura (cercando "nei posti giusti" è possibile trovare diversi modelli di Gundam).

    un paio di link, giusto per farsi un'idea della complessità a cui si può arrivare:

    http://www.ne.jp/asahi/paper-m/yasu/0index/e_index.htm
    http://www.yamaha-motor.co.jp/global...aft/index.html

  6. #56
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Papercrafting

    ...de-he-hi-ho...
    Spoiler:

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    ma allora vogliamo parlare di questi?








  8. #58
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Papercrafting

    quello che ti pare.
    non so se hai visto la moto sul sito della Yamaha...


  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    sisi, l'ho vista, assurda

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Papercrafting

    Io ho visto l'elenco delle moto,non ho avuto il coraggio di guardarne le foto in grande !!

  11. #61
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Papercrafting

    alcuni degli edifici di Mechbattle City (ma non solo).




  12. #62
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    ma allora vogliamo parlare di questi?


    OMG vojo! (c'erano anche le "istruzioni" dove l'hai preso? )

    Anni fa feci una brabham bt42 in carta

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    l'ho preso da http://www.paperkraft.blogspot.com, che solitamente linka solo papercraft free con tanto di link al file per crearli; questo, ahimè, porta ad un articolo su kotaku che linka a sua volta una pagina 404 di 4chan, quindi non sono riuscito a trovarti le immagini per stamparlo e costruirlo...

    ad ogni modo vedi se dal sito riesci a trovare qualche altra dritta

    da quanto ho letto sull'articolo di kotaku, chi l'ha costruito c'ha messo 2 settimane e 50 ore di lavoro

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    ok, dopo un lungo periodo di pausa, vi posto qualche foto del mio underhive di necromunda costruito usando i set Operation Nightwatch, Battlegrounds e Red Sector della linea sci-fi Platform Command della WorldWorksGames..!

    calcolate che tutto ciò è magnetizzato, consentendomi di riporre il tutto comodamente diviso in piattaforme-bulkheads-props-ecc, e di ricreare ogni volta un underhive diverso a seconda di come mi gira

    per ora sono solo alcune foto di un underhive montato per giocare, magari in seguito vi faccio vedere i dettagli dei singoli pezzi e le loro capacità magnetiche..!

    un esempio: il fuel tank sferico che vedete è diviso in due semisfere, che si attaccano tramite calamite, con la possibilità di calamitare anche una ulteriore piattaforma circolare in cima al tank, e la possibilità se voglio di schierare solo la metà superiore..!














    come avrete notato, mi mancano giusto le ground tiles, ma aggiungerò anche quelle, solo che voglio prendermi la briga di usare il sistema paperlinx invece di azzeccarmi le mani di patafix come fa il golem

    comunque che ne pensate per ora..?

    la parte più pallosa è costruire le decine di bulkheads necessari per le piattaforme

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Papercrafting

    Complimenti, l'assembly fa una porchissima figura.

    Il patafix non inzicca le mani, le tiles e nemmeno il tavolo (ma non lo appiccicare su un tessuto).

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    ti ringrazio, dopo qualche ora ho riacquistato lo smalto di anni fa...

    ora ho in cantiere altre due piattaforme a croce, i relativi bulkhead e qualche altro walkway, poi quando mi sarà finito il toner e comprerò quello nuovo mi metterò a fare le tiles

    solo che il template per il paperlinx intendo stamparlo su fogli normali; tra l'altro volevo proporvi un'idea: e se le tiles le incollassi su foamboard da 3mm? alla fine è roba che deve solo stare spiaccicata per terra, non entra in rapporto con altre dimensioni (come le edging strips delle piattaforme, pensate per il foamboard da 5mm) ed in questo modo guadagno in spazio di storage...
    che ne pensate, può valerne la pena?

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    solo che il template per il paperlinx intendo stamparlo su fogli normali; tra l'altro volevo proporvi un'idea: e se le tiles le incollassi su foamboard da 3mm? alla fine è roba che deve solo stare spiaccicata per terra, non entra in rapporto con altre dimensioni (come le edging strips delle piattaforme, pensate per il foamboard da 5mm) ed in questo modo guadagno in spazio di storage...
    che ne pensate, può valerne la pena?
    Per me, no.

    Incollare le tiles su un foamboard - anche prendendo precauzioni - spesso porta a dei warping del supporto quando tira (asciuga) la colla, e ti trovi con un pianone 70x50 o peggio 70x100 con una bella conca al centro e gli spigoli rialzati.

    Anche il discorso della portabilità decade, perchè maneggiare un foglio singolo 100x70 è decisamente scomodo (così come infilarlo da qualche parte in auto o in casa durante gli intervalli in cui non è impiegato); e anche una manciata di fogli 70x50 non è che migliorino poi tantissimo la situazione - escludendo il summenzionato warping.
    Viceversa un cubo di spigolo 15 cm su Poliplat 5 mm sono trenta tiles 6x6 pollici, equivalenti a due fogli e mezzo 70x50... e un cubetto del genere si infila in parecchi spazi, scaffalature, cassettoni e altro ancora. I vantaggi sono parecchi.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    intendevo:

    produrre le tiles una ad una (infatti avevo già scritto che intendevo utilizzare il sistema paperlinx, che per una masterboard è semplicemente inutile) esattamente come hai fatto tu, ma invece di incollarle una per una su foamboard 5mm, fare lo stesso procedimento su foamboard 3mm...

    ero stato poco chiaro..?

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Papercrafting

    Aaaahhh... pensavo alle sole tiles "di carta" e non già montate.

    Vabbè, ma la differenza sarebbe che?

  20. #70
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Papercrafting

    notevole, complimenti.

    sbrigati con le tiles che quel panno verde non si può vedere

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    allora, la differenza sarebbe che potrei nutrire qualche vaga speranza nel riuscirle a riporre nel mobiletto in cui tengo il resto per ora, e che potrei rovinare di meno le lame dei taglierini tagliando uno spessore minore

    scherzi a parte, la curiosità era proprio di sapere se pensate ci siano controindicazioni nel mettere le tiles su foamboard più fine (tipo se i connettori del paperlinx con così poco spessore finiscano per essere poco stabili, ecc), perchè mi basta che sia indifferente usare l'uno o l'altro per farmi desiderare di risparmiare quel 40% di spazio, non deve esserci necessariamente qualcos'altro...

    Gabbi: c'hai raggia, c'hai

    ora mi sono programmato di costruire ancora (quelli con l'asterisco sono già stampati):

    2 piattaforme a croce *
    2 piattaforme quadrate *
    x piattaforme a riempire altri 12 bulkheads (ie: 3 piattaforme da 4 bulk, o 4 da 3 bulk, o 2 da 6 bulk)

    i bulkheads necessari a tenere su la suddetta roba (di cui 16 sono stampati)

    2 walkway da 6" *
    2 walkway da 9" *
    1 walkway da 9" con ringhiera *

    e poi (presumibilmente con il toner nuovo ) mi faccio tutte le tiles, compresi i fiumi di melma di Operation Nightwatch e l'outlet di melma (troppo bello, lo desidero da quando ho iniziato a tagliare )

    poi, se dovessi pensare che non è abbastanza, potrei fare una seconda piattaformona ad anello (quella che accoglie la fuel tank) ed una seconda torre
    Ultima modifica di Ciabs; 05-11-08 alle 16:17:37

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Papercrafting

    Mentre cazzeggiavo sorseggiando il caffè più caldo mai uscito dalla cuccuma di casa, ho scovato una chicca che farà la gioia di tutti gli smanettoni CAD-disti che si dilettano nel papercrafting.

    Per Sketchup (di cui ricordo é disponibile una versione totalmente gratuita, grazie a Google) c'è un plug-in a costo contenuto che "esplode" lo sviluppo dei modelli 3D, creando quel che serve per farsi i modelli di cartoncino in casa propria:
    http://waybe.weebly.com/index.html

    Tenendo presente l'incredibile quantità di modelli (su Sketchup Warehouse, fatevi un giro nelle categorie Castles&Fortresses o Medieval Buildings) e di texture che sono disponibili per arricchire la propria biblioteca di riferimento, e la generale facilità d'uso del programma in questione...

    Io credo di aver trovato proprio il regalo di Natale.

  23. #73
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Papercrafting

    sembra molto interessante, anche un po' laboriosa (poi io coi CAD non vado molto d'accordo )

    @Ciabs: tempo fa ho scaricato due o tre elementi gratuiti per Rezolution che secondo me ben si adatterebbero a Necromunda (terminali, barricate, una torre). sul sito ufficiale non sono stato in grado di trovarli, altrimenti te li avrei linkati. se però ti interessano posso farteli avere in qualche modo.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Papercrafting

    credo di essermi procurato anche io quello di cui parli

    i terminali credo tu possa anche trovarli nelle mie foto, se aguzzi la vista (e se sono effettivamente gli stessi che hai trovato anche tu...), come pure le barricate (guarda a livello terra); la torre, se è quella che nel manuale di istruzioni viene posta in lotus configuration, allora ce l'ho uguale...

    @golem: ciò che hai postato è una figata assurda, ma non credo avrò voglia di impararmi ad usare il CAD solo per fare qualche papercraft

  25. #75
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Papercrafting

    sketchup non è un cad, è un gioco da bambini.
    e non c'è niente da imparare: si scaricano i modelli e li si spiaccica con quel programmino che ha detto aggéi.

    p.s.
    belle costruzioni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato