+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 295

Discussione: Papercrafting

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Supporta anche il cartone, io stampo regolarmente sulla 200gr/mq.



    non è giusto

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    beh oddio, la ricarica completa da prink per la clp300 (originale) sta a 135 euri, mentre buffetti te la mette a 185...

    è buffetti che ladra ancora di più o che?

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    beh oddio, la ricarica completa da prink per la clp300 (originale) sta a 135 euri, mentre buffetti te la mette a 185...

    è buffetti che ladra ancora di più o che?
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Prink (dalle mie parti) tende a ladrare anche sugli originali, e fa delle beghe sulle ricariche per stampanti laser. Non ho idea se si tratti di una cosa specifica o di politica aziendale.

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    beh, resta solo da scoprire se il toner della clp-510 è lo stesso della clp-315 e, in caso positivo, prendere quello della clp-510

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting



    Quello della 315 non è lo stesso della 300, ad esempio.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    ah, ma aspetta: io non intendevo le cartucce, intendevo proprio il toner, la polvere

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    io in questo seguo il golem: non mi metto a giocare con roba cancerogena

    ma a proposito, ed invece andare sul tamburo tetracolore da 20k pagine a 160 euri..?

    vale la pena..?

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    io in questo seguo il golem: non mi metto a giocare con roba cancerogena
    mah, i pensieri sono molti: alcuni dicono che è cancerogeno altri dicono che non lo è

    in entrambi i casi basta non mettersi a sniffare la polvere

    ma a proposito, ed invece andare sul tamburo tetracolore da 20k pagine a 160 euri..?

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Penso sia il kit con i 4 toner (black-yellow-magenta-cyan) in unico bundle, non un package diverso.

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    esatto... porta la dicitura "20k pagine"...

    ci si può fidare..?

    perchè a sto punto uno fa una piccola spesa in più prima, ma poi sta apposto per un paio d'anni davvero...

    (certo, immagino che si intendano "20k pagine di testo", e non "20k pagine di immagini che riempiono il 90% della pagina di colore", ma lo stesso dovrebbe durare un bel po'...)

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    A meno che non sia un bundle con toner speciali (difficilmente sovradimensionati, vista la disposizione dentro la macchina), dovrebbe essere l'equivalente dei singoli colori, ma raccolti in un singolo scatolone a prezzo leggermente scontato.

    Poi boh, l'unica è provare. Lanciati Ciabbolo, è il tuo momento!

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    sperando che non siano 20k pagine complessive

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    fff........ck, che agitazione

    cacchio, il bello è che sono PIENO di prink nelle vicinanze di casa mia, e ci passo davanti sia nel tornare a casa dal reparto che nel tornare dall'uni, se solo non fosse che quei negozi sono piazzati in strade in cui è praticamente impossibile parcheggiare, e suicida lasciare la macchina in seconda fila, ci sarei già andato mesi fa...

    basta, nei prossimi giorni vado a chiedere e mi informo

    anche perchè DP mi ha fatto venire il prurito alle mani di stampare roba

    eppoi dovrei provare quel nuovo mazzo di magic...

    EDIT:

    ok, papà google risponde sempre:

    se ho ben capito, il tamburo "da 20k pagine" altro non è che tutto un altro pezzo della stampante, che non tiene i colori, ma li trasferisce solo sul foglio; quindi se non ho capito fischi per fiaschi, si tratta semplicemente di un altro pezzo che ha una vita media di 20k pagine stampate, e con cui ci si fa la birra se non si ha il toner
    Ultima modifica di Ciabs; 06-11-09 alle 16:54:37

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    La vita del tamburo della 315 mi pare sia di 10k pagine... cioè 80 risme (da 125 fogli da 200 gr/mq), e anche approssimando a 60 o persino a 50 per conteggiare le stampe a buffo, ho idea che si cambia prima la stampante...

    Se poi sono 20k pagine, hai voglia...

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    holy minChia




    altre foto qui

    il download invece qui

    golem, finito con himmelveil lo fai questo si?

    scusate se mi intrometto, sono un appassionato di oggetti fatti a mano tipo cartapesta e simili, e dopo aver visto sta roba sono rimasto impressionato.
    Voelvo chiedervi , ma per costruire una cosa simile a quel link ma magari a dimensioni molto ridotte cè qualche sito? sarei interessato per lo più a creature fantasy.

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting


  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    beh, siccome abbiamo il nostro carissimo e volenteroso Ciabs che vuole far da cavia per le ricariche della stampante allora prova questo sito e poi sappici dire



    @golem: quindi la clp-315 supporta i fogli fino a 250g/m²?


    sempre restando in tema di operazioni sui cosi di carta: le taglierine elettroniche come funzionano? fanno tanti fori creando una linea tratteggiata che si può strappare? e come fanno a capire dove tagliare e dove piegare?
    fino a che grammatura supportano?
    dove si possono comprare?

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, sono un appassionato di oggetti fatti a mano tipo cartapesta e simili, e dopo aver visto sta roba sono rimasto impressionato.
    Voelvo chiedervi , ma per costruire una cosa simile a quel link ma magari a dimensioni molto ridotte cè qualche sito? sarei interessato per lo più a creature fantasy.
    intendi tipo questo?

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    allora, io un minimo di ricerche sui plotter le ho fatte, il prezzo medio pare essere sui 290 euri (cacchio, chi mi dice qual'è il code per il simbolo degli euro su macosx gli faccio una statua ), e - perlomeno per quanto riguarda il craftrobo - ci sono pure alcuni importatori che lo vendono sul territorio italiano

    quello che per me è il vero problema è che il craftrobo "da casa", cioè quello a quel prezzo e grande meno di una stampante, stando a ciò che dicono le sue specifiche, taglia al massimo fogli da 160g/mq, e solo il modello da 10kg ( ) e formato A3 supporta spessori maggiori di taglio...

    per il resto sono apparecchi - a quanto ho letto - più che ottimi, tagliano (con taglio continuo sicuro, non so se fanno anche il pre-cut a trattini) e fanno lo scoring da soli, basta programmarli

    ...certo, relativamente agli spessori della carta, magari anche il craft-robino ti taglia i 200/240g/mq, e magari quello che è scritto sulle specifiche è solo un limite preso alla larga, ma io di spenderci 290 euri per fare il test non mi ci sento

    btw: da quand'è che sono diventato una cavia da laboratorio..?

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    quello che per me è il vero problema è che il craftrobo "da casa", cioè quello a quel prezzo e grande meno di una stampante, stando a ciò che dicono le sue specifiche, taglia al massimo fogli da 160g/mq, e solo il modello da 10kg ( ) e formato A3 supporta spessori maggiori di taglio...

    per il resto sono apparecchi - a quanto ho letto - più che ottimi, tagliano (con taglio continuo sicuro, non so se fanno anche il pre-cut a trattini) e fanno lo scoring da soli, basta programmarli


    ma come fanno a capire dove tagliare e dove piegare?


    poi ti lamenti sul peso di 10kg, ma se sapessi quanto pesa la mia clp-510 non saresti più così sconvolto
    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    btw: da quand'è che sono diventato una cavia da laboratorio..?
    dal post 160


    P.S.: http://paperkraft.blogspot.com/2009/...apercraft.html

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    ma io non mi lamento intrinsecamente del 10kg, ma del formato A3 si però

    porca paletta, tra stampante e fuffa varia inizia ad esserci bisogno di una portaerei

    ad ogni modo quegli aggeggini sanno dove tagliare perchè hanno preimpostati dei programmi di taglio; i prodotti della linea terrainlinx di WWG vengono venduti con i file di programmazione per il silouette SD ed il craftrobo, poi con un sensore la macchina riconosce il punto di inizio, ed impostato il tipo di programma diciamo che va alla cieca, sapendo però che su quel foglio c'è disegnato qualcosa che ha gli stessi bordi del programma impostato

    per quanto riguarda i fogli pincopalla non ho idea se ci sono programmi dedicati che permettono di sviluppare il tracciato di taglio, ma immagino che qualcosa del genere debba pure esistere no?

    per il mio essere criceto sacrificabile dissento fortissimamente..!

    ad ogni modo un collega ha sotto casa un negozietto specializzato di fiducia, quasi quasi - pur non essendo proprio in zona mia - ci faccio un salto e mi faccio dire

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    @golem: quindi la clp-315 supporta i fogli fino a 250g/m²?
    Non ho idea delle specifiche tecniche di "supporta questo piuttosto che quest'altro" o "arriva fino a ventordicimila grammi al metro quadro". Se è indicato in un qualche manualetto tecnico, è una parte che ho saltato.

    Di sicuro stampa bene e senza problemi sulla 200 gr/mq (come del resto faceva la sua controparte b/n ML-1210), a quanto pare stampa anche sulla 240, non credo possa chiedersi molto di più da un prodotto consumer per casa-piccolo ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    sempre restando in tema di operazioni sui cosi di carta: le taglierine elettroniche come funzionano? fanno tanti fori creando una linea tratteggiata che si può strappare? e come fanno a capire dove tagliare e dove piegare?
    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    ad ogni modo quegli aggeggini sanno dove tagliare perchè hanno preimpostati dei programmi di taglio; i prodotti della linea terrainlinx di WWG vengono venduti con i file di programmazione per il silouette SD ed il craftrobo, poi con un sensore la macchina riconosce il punto di inizio, ed impostato il tipo di programma diciamo che va alla cieca, sapendo però che su quel foglio c'è disegnato qualcosa che ha gli stessi bordi del programma impostato

    per quanto riguarda i fogli pincopalla non ho idea se ci sono programmi dedicati che permettono di sviluppare il tracciato di taglio, ma immagino che qualcosa del genere debba pure esistere no?
    This.
    In particolare, nei fogli stampati (da tagliare) ci sono dei marker che indicano gli angoli dell'area, per dare un dimensionamento/orientamento ai sensori; quindi per ogni file (tile di base, muri, attrezzame vario) c'è la sua controparte di profilo di taglio da caricare all'occorrenza.

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    ma quindi per i fogli "pincopalla" c'è la possibilità di crearsi un foglio di taglio personalizzato?

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma quindi per i fogli "pincopalla" c'è la possibilità di crearsi un foglio di taglio personalizzato?


    è il primo passaggio da effettuare utilizzando il programma in dotazione; ti crei il tuo template di taglio oppure ne carichi uno scaricato (vedi TLX della WWG)

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    quello che ancora non mi convince è il fatto che nelle stampe la posizione delle immagini non sempre viene perfetta ma può anche essere traslata di mezzo centimetro circa quindi, a meno che non abbia un sensore tipo scanner (e sul sito non mi pare venga nominato), taglierebbe seguendo le linee ma non dove esse si trovano


    per la silouette SD quale sarebbe la grammatura massima?


    c'è da dire che su quei siti sono dei geni a dare le informazioni sui loro prodotti: è già tanto se c'è il nome del prodotto stesso

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    quello che ancora non mi convince è il fatto che nelle stampe la posizione delle immagini non sempre viene perfetta ma può anche essere traslata di mezzo centimetro circa quindi, a meno che non abbia un sensore tipo scanner (e sul sito non mi pare venga nominato), taglierebbe seguendo le linee ma non dove esse si trovano
    si dovrebbe fare a mano, ma nel caso del CR330 c'è proprio il sensore


    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    per la silouette SD quale sarebbe la grammatura massima?
    caghettica uguale al 330, e tra l'altro il sito del silhouette fa schifo al cacchio

    poi anche solo che ti vorrebbero vendere il prodotto con l'idea che lo usi solo coi loro template (da pagare tra l'altro ) li riempie di fail


    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    c'è da dire che su quei siti sono dei geni a dare le informazioni sui loro prodotti: è già tanto se c'è il nome del prodotto stesso

    hai ragione, di quegli apparecchi pare se ne sappia l'esistenza in rete solo sui siti dei produttori, e pure lì succhiano brutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato