+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Malta

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-07-08
    Messaggi
    28

    Talking Malta

    A fine mese parto per Malta..vacanza-studio in famiglia e corso all' European Centre a san julian mi pare..

    ditemi di tutto e di più..ne vale la pena, c'è abbondanza di pheega, il mare com'è, costa parecchio viverci,come si mangia, etc etc

    grazie

    EDIT: domanda cruciale: per t******e meglio scollarsi di dosso compagnie italiane?

  2. #2
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Malta

    A fine luglio-inizio agosto l'eta` media a Paceville e` quattordici anni. Buona fortuna

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Malta

    Ci sono andati dei miei amici, dice che si son divertiti. E' strapieno di italiani (ma dove non lo è). La lira maltese vale più dell'euro, quindi la vita è abbastanza cara ad eccezione delle discoteche che sono aggratis.

    Per trombare vedi te... se sai bene l'inglese lascia perdere le italiane. Poi vedi un pò te come ti torna meglio. E'una cosa personale, buttati dove pensi te di avere più possibilità

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-07-08
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Malta

    quindi è cara e c'è il rischio che mi prendano per pedofilo O.O benissimo!
    io sto ad inglese come biscardi sta ad italiano, ma ci proverò lo stesso con tutte XD

    speriamo bene, l'ho sudata parecchio questa vacanza

  5. #5
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Malta

    Oh, non preoccuparti, li` l'italiano e` insegnato alle medie, quindi bene o male ti fai capire. Per andare al mare puo` essere piu` problematico, visto che da San Julian non ci sono spiagge decenti raggiungibili a piedi. Dovrai prendere l'autobus, che comunque passa frequentemente e costa poco. Se puoi fatti un giretto nelle spiagge del nord dell'isola, o un giro di Gozo, che merita.

    In compenso San Julian e` di fianco a Paceville, la zona dei pub & discoteche, quindi per uscire (e ubriacarti) e` comodissima. Resta il problema dell'eta` media, che in quel periodo e` tragicamente bassa. Se vuoi goderti Malta e` una buona idea andarci intorno a Natale, oppure a Pasqua (in aprile si arriva gia` ai 25-30 gradi), visto che durante l'anno ci sono gli studenti internazionali dell'Universita`, ed e` tutto un altro ambiente.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-07-08
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Malta

    grazie mille per le informazioni

    ho notato che sei informato bene..quinidi vorrei spremerti ancora un pò se me lo concedi

    si mangia bene? più esattamente..rischi di trovare solo verdure schifose da pochi soldi o pesce buonissimo da fare il mutuo?

    per quanto riguarda l'età delle ragazze..di questi tempi le ragazze di 14-15 anni ne sanno di più di gente molto più grande..mi sento vecchio

  7. #7
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Malta

    Non c'e` problema, figurati. Sono abbastanza informato perche` ci ho fatto l'Erasmus. Immagina quanto ho studiato

    Si mangia bene. Ci sono certi ristorantini sul lungomare dove non ti spennano e ti propongono porzioni pantagrueliche
    Se vai nell'interno poi, verso Mdina, puoi trovare anche locali meno "turistici" dove puoi contenere il prezzo pur trovando roba -molto- buona. Il pesce e` un must.
    Ovviamente a San Julian c'e` anche il Mac, se vuoi contenere i costi

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-07-08
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Malta

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Non c'e` problema, figurati. Sono abbastanza informato perche` ci ho fatto l'Erasmus. Immagina quanto ho studiato
    immagino immagino

    quindi non dovrei avere difficoltà a sopravvivere con i soldini che ho

    un'ultima domanda e poi ti slego dalle catene se volessi girare l'isola per i fatti miei..in una sola giornata..mi conviene noleggiare un'auto? per girare intendo comunque visitare i posti turistici principali o al massimo qualche incursione veloce in zone meno frequentate da turisiti..

  9. #9
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Malta

    Si`, per quello ti servira` un'auto. Per quel genere di giro non contare troppo sugli autobus maltesi
    E occhio a come guidi, visto che si tiene la sinistra e rischi che alla prima rotonda ti impasti.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-07-08
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Malta

    ok..cercherò di non fare il pirata della strada

    grazie mille dell'aiuto, sei stato utilissimo !

  11. #11
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Malta

    Prego, figurati.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato