+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 357

Discussione: Fifa 09

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    squillino le trombe c'è un'attenta preview fatta su pes 2009, e lo stesso sito che aveva dato 70/100 a pes 2008 dopo attente prove sulla versione beta (che, confermato da konami, non cambiera' di una virgola nel gameplay finale) di pes2009 ha titolato : Il Re è tornato...
    un primo voto è stato 97/100 lol, ma la cosa più importante è che le magagne fisiche del pallone, della velocità e del gameplay complessivo sembrano state tutte sistemate.
    non ci resta che sperare che tutto ciò sia vero.
    Link?

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Fifa 09

    Domani scarico la demo. Speriamo che almeno uno dei due si riveli decente sennò penso rispolvererò pes5 su xbox.

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Fifa 09

    Scaricata la demo e giocata un bel pò.
    Che dire...il gioco è migliorato in molti aspetti, ma siamo molto al di sotto della concorrenza.
    Graficamente è un'evoluzione del gioco dell'anno scorso con dei modelli ritoccati e animazioni più fluide.Finalmente si può notare una certa somiglianza tra i giocatori reali e ciò che si vede in campo (mi riferisco al giocato, perchè invece nelle scenette di intramezzo i giocatori sono resi bene, non benissimo...ma bene).Chiariamo che in effetti l'impianto grafico sembra aver risentito più che altro del beneficio dei pixel shader 3 (ho una ati 3870) più che di un lavoro certosino, ma cmq fa la sua parte in maniera più che sufficiente.Non sto nemmeno a dire che la Next-gen è lontana anni luce e che poco o nulla è stato portato dalle versioni 360 e ps3.Non voglio rigettarmi in giudizi su questa scelta su cui mi sono ampiamente espresso poco sopra.
    Come gameplay i passi avanti sono notevoli ed incoraggianti, anche grazie ad un'intelligenza artificiale assai migliorata, che asseconda meglio le intenzioni del giocatore(finalmente i vostri attaccanti aggrediscono lo spazio);inoltre la gestione dei tiri e dei cross è migliorata sebbene si veda benissimo che si tratta anche qui di un tuning della precedente versione, e quindi permane quella sensazione di "precalcolato" soprattutto nei tiri a corta distanza (dove il tocchettino sul pad rimane l'arma migliore).
    Sulla gestione delle tattiche il giudizio è negativo a metà, nel senso che da quello che si vede dalla demo si può scegliere tra degli schemi "tipo" ed uno personalizzato a seconda della squadra : questo nella demo non può essere moduficato ma sebra che si possa editare solo PRIMA dell'incontro poichè in game non è possibile agire in tal senso.Chiunque abbia giocato anche dieci anni fà a PES sa che è possibile fare di meglio.Cmq aspettiamo la versione finale prima di sentenziare.
    La ricostruzione degli stadi è un pò plasticosa.
    Per ora basta così.
    In sintesi Pes 2008 è meglio ,Pes 5 lo distrugge.Però è un gioco di calcio migliore di 08 che pure aveva dei pregi.
    Se cercate un fifa che possa competere con PES compratevi una console.
    Se vi basta un gioco cmq ben fatto e che ha una marea di formazioni e un'online che (per un anno) non vi darà problemi fateci un pensierino.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Fifa 09

    VERSIONE 360


    pato mi chiama il passaggio scattando sul filo del fuorigioco..

    gliela do in ritardo e i difensori alzano tutti la mano..

    SENZA PAROLE


    By robygr


  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Stessa cosa, anche peggio dell'anno scorso dove non vedeva almeno solo la levetta analogica dx, e come l'anno scorso bisognerà aspettare l'anima pia che sappia smanettare nei file di testo di configurazione per una piena compatibilità del jpypad ps2, non so se riusciranno già nella demo :(
    A me il pad ps2 con adattatore mi fa impazzire tutti i menu
    Si mette a scorrere tutte le opzioni da solo senza che io faccia nulla, ovviamente in questo modo sono bloccato, l'ho dovuto togliere e provare con la tastiera che però non uso da Fifa 99 e quindi sono incapace.
    Vabbè, speriamo che esca qualcosa per poter usare il pad, il gioco in sè, per quanto mi preoccupa il nuovo PES, non è neanche malaccio.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: Fifa 09

    quello che mi sconvolge di fifa è come non riescano a fare delle maglie decenti...han sempre qualcosa di sbagliato... i nomi e i numeri son semplicemente ridicoli, gli sponsor il più delle volte sono o schiacciati o troppo piccoli o troppo in alto (o tutto insieme )
    il gioco in sè non è malaccio, a parte che non si riesce a fare un dribbling...

    se pes2009 non sarà all'altezza mi sa che mi toccherà andare avanti di pes6

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Fifa 09

    L'ultimo FIFA che avevo toccato era stato il 2000.
    Ho provato la demo visto che tutti dicevano che il 2008 era un buon gioco.

    L'ho disinstallato dopo 3 partite.
    Grafica orribile, i modelli degli omini sono ridicoli. Bella solo negli intermezzi
    Giocabilità bassina, non sono neanche riuscito a capire a cosa serve il tasto "corsa"
    Il pallone è enorme

    Caruccia la modalità protagonista ma se prendi Bosingwa come me ti annoi subito.

    La modalità col mouse pensavo fosse tipo pes alla Wii invece è una cagata immane.

    Bocciato.
    (per correttezza di informazioni vi dico che non ho MAI giocato a pes2008 quindi non so come possa essere il confronto)

  8. #58

    Predefinito Re: Fifa 09

    Sarebbe anche onesto che qualcuno in paragone a pes (di cui spero sempre una rinascita) riconoscesse che i passaggi in fifa sono migliori, anche senza poter usare il filtrante solo con il lancio riesco a fare delle aperture che con Pes mi sono sempre sognato, considerato che gioco dai tempi di Iss pro... in pes le azioni negli anni sono semrpe le stesse, su fifa le possibilità sono molto più varie, lo stesso filtrante, inizialmente proprio "mutuato" da pes ora in Fifa è superiore, più "intelligente" in qualsiasi versione, consoles o pc, e la gestione dei passaggi credo sia anche più importante della grafica dei calzetti...

    Dire che quella immondizia arcade di Pes 2008 è superiore a questo fifa anche nella versione pc è per me incomprensibile, si vede che si preferisce il gioco-flipper, proprio come nei fifa di qualche anno fa'...

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: Fifa 09

    ma è uscita la demo anche per pc?

    Perchè è di quella che state parlando giusto?

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Fifa 09

    Si, è uscita. Provata al volo. Tanto brutto non mi sembra, sicuramente meglio di quella schifezza di pes2008.

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    ma è uscita la demo anche per pc?

    Perchè è di quella che state parlando giusto?

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio

    pato mi chiama il passaggio scattando sul filo del fuorigioco..

    gliela do in ritardo e i difensori alzano tutti la mano..

    SENZA PAROLE
    pes lo fa da 3 giochi fa
    Cmq provata la demo
    vediamo di descrivere un po i pro e i contro; cominciamo con quelli che prevalgono, cioè i contro:1 fisica della palla inesistente, 2 grafica paragonabile a pes 5 quindi old, 3 tecnica di tiro da primi calci, 4 la palla è gigantesca, 5 il campo è piccolissimo, giocatori non somiglianti ai reali (abbiati è pelato, Janculovscky sembra tardelli, e kakà un deportato nei lager), 6 joystick non compatibile completamente (certi tasti non si possono mettere chissa perchè, speriamo sia solo nella demo anche se chi ha il joypad ps2 non riesce proprio a configurarlo). Pro: 1 bello il controllo palla e corsa del giocatore; 2 esiste l’opzione disinstalla (vi consiglio caldamente di provarla)
    Ultima modifica di JohnnyKage; 12-09-08 alle 11:44:57

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Fifa 09

    le scene di intermezzo sono favolose però

    Prima Nesta ha fatto un fallo da rigore clamoroso, l'arbitro fischia e lui gli va davanti facendo il gesto che si era tuffato

    altro difetto:

    Ho tirato 2 punizioni al massimo della potenza. Su pes sarebbero finite su giove, qua ho fatto 2 goal. Bah

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    pes lo fa da 3 giochi fa
    Cmq provata la demo
    vediamo di descrivere un po i pro e i contro; cominciamo con quelli che prevalgono, cioè i contro:1 fisica della palla inesistente, 2 grafica paragonabile a pes 5 quindi old, 3 tecnica di tiro da primi calci, 4 la palla è gigantesca, 5 il campo è piccolissimo, giocatori non somiglianti ai reali (abbiati è pelato, Janculovscky sembra tardelli, e kakà un deportato nei lager), 6 joystick non compatibile completamente (certi tasti non si possono mettere chissa perchè, speriamo sia solo nella demo anche se chi ha il joypad ps2 non riesce proprio a configurarlo). Pro: 1 bello il controllo palla e corsa del giocatore; 2 esiste l’opzione disinstalla

    quelle immagini come avrai visto sono della 360 postate da un altro utente..era solo x farvi vedere le diff grafiche ABISSALI che ci sono tra le 2 piattaforme;infine ho provato la versione ps3 ed è identica a quella microsoft ..anche la giocabilità è migliore e le movenze dei giocatori sono incredibilmente dettagliate (ti parlo sempre rispetto la vers pc).

    pes lo fa da tre giochi fa?..non mi risulta che sia così reale in pes 5

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: Fifa 09

    io fifa per pc lo eviterei proprio. Lasciate perde almeno per un altro anno.

    Se avete la possibilita' provate la demo per xbox e i vostri giudizi saranno completamente diversi

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    pes lo fa da tre giochi fa?..non mi risulta che sia così reale in pes 5
    La palla non la chiamano nel 5 ma i difensori col fuorigioco alzavano ma mano

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    io fifa per pc lo eviterei proprio. Lasciate perde almeno per un altro anno.

    Se avete la possibilita' provate la demo per xbox e i vostri giudizi saranno completamente diversi
    Secondo te se c'avevamo una xbox a portata di mano stavamo a perdere tempo col demo pc?
    Ormai che sono giochi diversi lo sanno pure i sassi, chi smadonna con la versione pc è perchè non può fare altrimenti

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Secondo te se c'avevamo una xbox a portata di mano stavamo a perdere tempo col demo pc?
    Ormai che sono giochi diversi lo sanno pure i sassi, chi smadonna con la versione pc è perchè non può fare altrimenti
    io ho anche il pc, e ti assicuro che, nonostante la schifezza dell'anno scorso, pes su pc batte fifa 10 a 0. QUindi io per pc continuerei a comprare pes

    Per questo dicevo di lasciar perdere fifa

  19. #69
    La Nebbia L'avatar di leijlo
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    io ho anche il pc, e ti assicuro che, nonostante la schifezza dell'anno scorso, pes su pc batte fifa 10 a 0. QUindi io per pc continuerei a comprare pes

    Per questo dicevo di lasciar perdere fifa
    Le EA da me non avrà più un soldo. Non posso spendere 1.000 € per un pc e poi mi devono costringere a comprare una consolle!! Cioè fifa 09 è ridicolo , non al passo coi tempi.

    Poi anche la nostra rivista che scrive in prima pagina "Questa volta è nex-gen"!! Ma next-gen cosa??!?!

    Se ho preso il pc ci sarà un motivo , volevo la grafica migliore di quella delle consolle e questo e il risultato.

    Pes tutta la vita (anche se il 2008 l'ho saltato faceva pena) , ma rispetto a sto fifa anche sensible soccer è meglio

  20. #70

    Predefinito Re: Fifa 09

    Mah io sento molti pregiudizi, continuo a considerare pes 5 e 6 inarrivabili come gameplay ma si deve andare avanti, pes 08 è scandaloso, il nuovo Fifa è bello, anche per pc, soprattutto come gameplay (ma non si diceva che era la cosa più importante?) per non parlare di licenze, modalità e telecronacae d ON LINE...

    D'accordo con Wolf, questo è un forum per pc oltretutto, abbiamo capito che la versione per consoles è un'altra cosa ma a parte che non me ne frega niente perchè ho il pc, poi l'anno scorso la differenza era effettivamente abissale ed imbarazzante , quest'anno no,almeno ripeto, se avete un buon pc.
    La grafica di fifa 09 non è per niente brutta a parte qualche particoalre qua e la', la giocabilità è buona, il realismo ottimo... poi io non ho pregiudizi, non mi pagano nè quelli della konami nè quelli della Ea, anzi sono io che devo ovviamente comprare i giochi, aspetterò con ottimismo ed impazienza la demo di pes 09 e poi prenderò una decisione.

    Dire che Fifa 09 è inferiore a Pes 08 è propio da fanboy IMHO e senza voler offendere nessuno....

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: Fifa 09

    scusate però allora mettetevi d'accordo sennò non si capisce nulla.

    E' all'altezza o non è all'altezza fifa 09 per pc?...chi dice che fa schifo, chi dice che è bello...una via di mezzo?

    il mio "pes batte fifa 10 a 0" era riferito fino all'anno scorso, avevo incluso questo 09 perchè dai commenti sembrava uno schifo come gli altri. Ma io la demo per pc non l'ho provata. Ecco perchè mi sono lanciato in questa affermazione, lungi da me essere fanboy. Come giustamente hai detto te, non ci pagano ne la konami ne la ea.
    Ultima modifica di mao'82; 12-09-08 alle 12:45:25

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    io ho anche il pc, e ti assicuro che, nonostante la schifezza dell'anno scorso, pes su pc batte fifa 10 a 0. QUindi io per pc continuerei a comprare pes

    Per questo dicevo di lasciar perdere fifa
    Lo capisco, e difatti stiamo tutti aspettando PES. Personalmente la vedo grigia, ed è per quello che ho provato il demo di Fifa. Purtroppo mi sta stancando molto PES con questa sua ostinazione a non cambiare mai, a togliere le opzioni invece di aggiungerle. Anche fosse più lento del 2008 questo pes2009 per ora mi fa incazzare. Quindi non escludo di passare a un Fifa pur menomato in questo modo stupido.

    EDIT: Boh, mao, io non lo so, perchè questo FIFA è il primo che provo da circa 8 anni e comunque non riesco a giocarlo col pad, e l'ultimo pes l'ho proprio saltato a piè pari. Quindi per ora sospendo il giudizio fino a che qualcuno non mi dice come far funzionare il pad e finchè non esce il demo di pes.
    Ultima modifica di MrWolf; 12-09-08 alle 12:47:16

  23. #73
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Fifa 09

    Qualcuno riesce a postare degli screen della demo con la grafica al massimo?Così ognuno giudica coi propri occhi...io purtroppo col 56k posso sognarmi di scaricare la demo

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    EDIT: Boh, mao, io non lo so, perchè questo FIFA è il primo che provo da circa 8 anni e comunque non riesco a giocarlo col pad, e l'ultimo pes l'ho proprio saltato a piè pari. Quindi per ora sospendo il giudizio fino a che qualcuno non mi dice come far funzionare il pad e finchè non esce il demo di pes.
    che vuol di che non riesci a far funzionare il pad??
    intendi come funzionamento proprio oppure per settare i controlli?

  25. #75
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Fifa 09

    Se non ho capito male ha il classico problema di quando il pad non viene riconosciuto, ovvero sembra che venga tenuto premuto un tasto direzionale e in pratica il menu impazzisce. Ho lo stesso problema con GTA San Andreas, purtroppo di solito c'è poco da fare, o cambi gioco o cambi pad. Poi magari mi sbaglio, ma per me è sempre stato così (ho dovuto buttare due vecchi gloriosi sidewinder per questo motivo un paio d'anni fa )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato