+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 357

Discussione: Fifa 09

  1. #76

    Predefinito Re: Fifa 09

    Questa della compatibilità dei pad è effettivamente una grave rogna di fifa, l'anno scorso un tipo ha risolto postanto delle modifche per il file di testo di configurazione, vedremo con il gioco finale ma secondo bisognerà aspattare "aiuti esterni". Da questo punto di vista pollice giù per fifa, ma ribadisco, va giocato senza pregiudizi ed a mio avviso il giudizio non può che essere positivo.

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male ha il classico problema di quando il pad non viene riconosciuto, ovvero sembra che venga tenuto premuto un tasto direzionale e in pratica il menu impazzisce. Ho lo stesso problema con GTA San Andreas, purtroppo di solito c'è poco da fare, o cambi gioco o cambi pad. Poi magari mi sbaglio, ma per me è sempre stato così (ho dovuto buttare due vecchi gloriosi sidewinder per questo motivo un paio d'anni fa )
    Un motivo in più per comprare pes

    Qualcuno riesce a postare degli screen della demo con la grafica al massimo?Così ognuno giudica coi propri occhi...io purtroppo col 56k posso sognarmi di scaricare la demo
    Lo farei volentieri ma ho già disinstallato la demo. Cmq prova a cercare su google immagini fifa 09, guarda attentamente le immagini, e infine imbruttiscile di parecchio con contorni dei giocatori meno precisi e più pixellosi.

    Cmq io l'ho provato sul mio portatile Asus c90 overcloccato con tutti i dettagli al max, a 1280x768 (sì perchè 1280x800 non c'è) e ti posso assicurare che è uno schifo! Pes 6 come grafica lo batte nettamente, almeno su pc. Su console penso che le cose migliorino.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Fifa 09

    Provato su pc a 1680 tutto al max con filtri il tutto giocabile niente rallentamenti e grafica a metà tra next-gen e ps2!!

    Infine su ps3 è tuttaltra cosa sia come movenze dei giocatori che come grafica..senza parlare della giocabilità a mio avviso diversa rendendo il tutto meglio su console!

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    che vuol di che non riesci a far funzionare il pad??
    intendi come funzionamento proprio oppure per settare i controlli?
    Proprio come dice Cily, se tengo collegato l'adattatore ps2 mi impazziscono i menu scorrendo tutto vorticosamente, non riesco neanche ad arrivare alla partita

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Fifa 09

    PC






    Screens PS3



  6. #81
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 09

    dopo svariate prove riconfermo che fifa09 è :

    1)lontano anni luce da pes6, tutt'ora giocabile online (senza o con pochissimo lag), tutt'ora aggiornabile nelle rose persino online, con 400 stadi texture del campo bellissime maglie aggiornate volti aggiornati e giocabilita' megagalattica se paragonata a fifa09 (non è che in pes 6 le azioni sono sempre quelle, sta a voi variare un po' il gioco le possibilità ci sono e sono tante, detto da uno che non ha mai fatto la corsetta sul fondo con passaggino rasoterra in mezzo per il gol sicuro, o passaggino fuori area per tiro al volo sempre gol 100%, mai)

    2) brutto graficamente, i giocatori sono bruttini e molto granellosi, a volte sembrano in bitmap dal quanto stonano con le texture del campo (che invece è bello)

    3) la fisica del pallone non è bella non da il senso di pesantezza di fisica che da' in pes, in qualsiasi pes.

    4) il campo è TROPPO PICCOLO! ma santinumi ma si puo' nel 2009 realizzare un campo cosi', saranno le visuali non so ma la sensazione è che davvero non ci siamo come dimensioni (E tutti i fifa han sempre avuto questa caratteristica), inutile dare ai giocatori sto gran senso di liberta' se poi il terreno è mignon e non si possono fare belle aperture ariose, il calcio è un'altra cosa.

    5)i giudizi di preview su pes2009 sono eccellenti, niente di sconvolgente ma sarà come pes2008 avrebbe dovuto essere, e questo mi basta.

    6) ea ci prende in giro decisamente realizzando per macchine molto piu' potenti un titolo mediocre mentre sulle consolle di 2 anni fa un titolo fenomenale.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    dopo svariate prove riconfermo che fifa09 è :

    1)lontano anni luce da pes6, tutt'ora giocabile online (senza o con pochissimo lag), tutt'ora aggiornabile nelle rose persino online, con 400 stadi texture del campo bellissime maglie aggiornate volti aggiornati e giocabilita' megagalattica se paragonata a fifa09 (non è che in pes 6 le azioni sono sempre quelle, sta a voi variare un po' il gioco le possibilità ci sono e sono tante, detto da uno che non ha mai fatto la corsetta sul fondo con passaggino rasoterra in mezzo per il gol sicuro, o passaggino fuori area per tiro al volo sempre gol 100%, mai)

    2) brutto graficamente, i giocatori sono bruttini e molto granellosi, a volte sembrano in bitmap dal quanto stonano con le texture del campo (che invece è bello)

    3) la fisica del pallone non è bella non da il senso di pesantezza di fisica che da' in pes, in qualsiasi pes.

    4) il campo è TROPPO PICCOLO! ma santinumi ma si puo' nel 2009 realizzare un campo cosi', saranno le visuali non so ma la sensazione è che davvero non ci siamo come dimensioni (E tutti i fifa han sempre avuto questa caratteristica), inutile dare ai giocatori sto gran senso di liberta' se poi il terreno è mignon e non si possono fare belle aperture ariose, il calcio è un'altra cosa.
    Mi sembra di averla già sentita......che vi avevo detto?!

  8. #83
    Il Puppies L'avatar di -=BeppE=-
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Udine/Milano
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: Fifa 09

    Ho fatto anche io qualche partita con la demo...Comincio col dire che ho appena segnato dal cerchio di centrocampo con Ronalndinho (non scherzo, proprio da dentro il cerchio, ed era il PRIMO tiro che facevo da quella distanza...).
    Comunque il gioco è carino tutto sommato; grafica finalmente decente, nonostante i volti non assomiglino quasi mai a quelli reali (l'avete visto Kakà?).
    Giocabilità simile ai Fifa precedenti; in particolare mi piace il sistema dei passaggi, che secondo me ha una marcia in più rispetto a quello di pes (almeno qui il lancio lungo serve a qualcosa! E poi in generale c'è un'impressione di maggiore libertà). La fase difensiva è anche buona (contrasti, scivolate, ecc.). Da rivedere, come al solito, i tiri: a parte l'animazione in sè, che sembra che i giocatori calcino sempre di punta, i tiri sembrano lenti e generalmente non sono appaganti come quelli di pes.
    Poi i dribbling: non so se sono io che ho problemi, ma non riesco quasi mai a saltare l'uomo; inoltre non mi è ben chiaro come si effettuino...Ci sono un tasto apposito e l'analogico destro, ma il tutto sembra alquanto casuale.
    Quindi, in definitiva, direi che questo fifa è abbastanza divertente; in qualche aspetto migliore del precedente.
    Però secondo me Pes resta ancora nettamente superiore.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Fifa 09

    ma se basta pigiare il doppio passo per partire dalla difesa e scartare tutti?

  10. #85
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 09

    ecco le motivazioni fornite da EA sul perchè fifa09 nn sia next gen :

    EA Sports tried to explain why FIFA 09 for PC is not next generation and it´s far from being close to X360 or PS3 versions :

    "The PC version of FIFA 09 is different to the Xbox 360 and PlayStation 3 versions because of the CPU processing power required for the architecture of the game.

    The majority of gamer's PC's do not have enough CPU processing power for this architecture, so FIFA09 on PC has been built to have the best possible graphics and gameplay engine while still being accessible to as many fans of the game as possible. If the architecture was identical to the Xbox 360 and PlayStation 3 versions, FIFA09 on PC would only be accessible to 1-3% of the PC systems on the market.

    Having said that, FIFA09 on PC delivers a very deep gameplay engine, along with leading-edge visuals."

    a voi i commenti, a me fanno ridere, come se una scalabilita' grafica sul pc non fosse possibile (lo è praticamente sul 100% dei titoli) alleggerendo di parecchio il lavoro di cpu antiquate (nn ci credo che una cpu tipo un p4 che hanno in tanti presumo non riesca a gestire un gioco di calcio, a meno che i sondaggi EA dicano che la maggior parte di pc presenti al mondo abbia ancora un 486)

    semplicemente ci saranno accordi di esclusiva per ps3 e xbox360.

  11. #86
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Fifa 09

    Ancora con sta storia?!?!
    Ma basta pigliare per il c**o la gente, sono le stesse identiche parole di un anno fa...

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Re: Fifa 09

    Fanno del male solo a loro stessi xkè così fifa per pc non vende

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Fifa 09

    A parte il fatto che non si capisce a quali pc si riferiscano, perchè il pc MEDIO di un gamer è tranquillamente alla pari delle console, traspare cmq il fatto che EA stia cercando di massimizzare i profitti spendendo pochissimo e sfruttando la creduloneria delgi acquirenti meno attenti.
    Continuo a dire (ed è più di un anno che lo faccio su questo forum) che è un'atteggiamento al limite dell'offensivo , perchè tende a prendere per i fondelli qualcuno attraverso un ben marchingegnato meccanismo pubblicitario cui buona parte del giornalismo videoludico sembra prestare il fianco.
    Che poi Fifa 09 PC sia un giochino (perchè E' UN GIOCHINO, e sono un pò sorpreso da certe dichiarazioni di PESsari pentiti o presunti tali) abbastanza divertente è un'altro paio di maniche.

  14. #89
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-02-04
    Località
    torino
    Messaggi
    231

    Predefinito Re: Fifa 09

    Sono morto dalle risate ma ke giustificazione è?!?! allucinante

  15. #90
    Il Fantasma L'avatar di Keith
    Data Registrazione
    12-02-06
    Località
    Indefinita
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Fifa 09

    E se ci fosse una specie di accordo tra konami ed EA ?

    Prendendo in esame gli episodi precedenti, PES e FIFA erano due realtà distinste a seconda del supporto usato per giocarci.
    PES "ottimo" per pc: con grafica, beh, spettacolare e il solito gameplay, ma peccava nelle versioni per console. Su Xbox non l'ho visto, ma su ps3 era ingiocabile e molto più brutto (scattava!!).

    FIFA era l'esatto contrario: orribile su pc (no l'ho mai giocato, ma mi fido dei vostri commenti) e ottimo, tanto da sovrastare PES, su console.

    come dite voi da parecchi post, è impossibile che una casa come la EA non sappia convertire un gioco da Console a PC, e la scusa che hanno tirato fuori mi sembra alquanto irreale...

  16. #91
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Fifa 09

    io con una 8600 non riesco a giocarci a causa di glitch grafici insostenibili...

  17. #92
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che non si capisce a quali pc si riferiscano, perchè il pc MEDIO di un gamer è tranquillamente alla pari delle console, traspare cmq il fatto che EA stia cercando di massimizzare i profitti spendendo pochissimo e sfruttando la creduloneria delgi acquirenti meno attenti.
    Parla di "gamer's PC", quindi la caz.zata è subito evidente...perchè nel 2008 vorrei vedere quanti gamer non hanno un dual core sotto le chiappe.
    E' chiaro che non vogliono abbandonare i casualoni col pc vecchio di secoli o i bimbiminkia che "oh guarda fifa quanto spakka" e hanno preso il pc con i punti del dixan...

    Continuo a dire (ed è più di un anno che lo faccio su questo forum) che è un'atteggiamento al limite dell'offensivo
    Ma anche oltre. Premesso che al sottoscritto ormai frega poco (ho deciso di prendermi la 360, anche se non nell'immediato) quando mi si viene a prendere per i fondelli così apertamente è chiaro che la EA non vedrà più un soldo dal sottoscritto. Il che, per inciso, potrebbe anche non coincidere col fatto che non proverò Fifa versione PC.

  18. #93

    Predefinito Re: Fifa 09

    Mah a me invece partita dopo partita convince sempre di più, soprattutto ora che sono riuscito a far funzionare il pad della ps2.

    Pro:

    Con tutto "high" e risoluzione a 1280*1024 è un signor gioco graficamente, a parte qualche volto veramente abnorme (che verrano corretti dalla marea di user patch che arriveranno) direi una grafica ottima, confrontandola a quello che c'è in giro per pc.

    Velocità di gioco perfetta, e sul demo c'è solo una dele 3 selezionabili, cmq esiste già un file per sbloccarla e e sbloccare anchei livelli di difficoltà.

    Sistema di passaggi anni luce migliori di Pes, dite quello che volete gioco ai giochi di calcio da micropose soccer & affini (azz dannati 30 anni...) mai visto un sistema di passaggi così libero, il tutto coadiuvato da compagni dinamici che cercano di smarcarsi.

    Fisica della palla e contrasti molto buoni, decisamente convincenti, cmq qua Pes è ancora una spanna in sù.

    Qualcuno si è lamentato delle proporzioni del campo, credo sia una cosa soggettiva, a me il campo di PEs è sempre apparso troppo grande ed i giocatori troppo piccoli, vabbè de gustibus.

    Finalmente l'arbitro fischia i falli anche con i tackle "leggeri", in fifa 08 si aveva l'impressione che fischiasse solo nelle scivolate.

    Portiere sveglio ed abbastanza credibile.

    Tante visuali tutte "customizzabili"

    Ottimo il sistema delle finte, tante finezze di gioco come le finta della rimessa del portiere etc.

    Molti comandi ed impostazioni mutuati da Pes ; )


    Contro:


    Se i passaggi in modalità manuale sono difficili ma (molto) appaganti il tiro in porta mi pare un po' semplificato...

    Qualche gol da fuori di troppo. (vedi sopra)

    Un po' da ottimizzare come performance ma penso (e spero) sia limitato al demo

    Per configurare bene il proprio joypad bisogna addentrarsi nel web ; )

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: Fifa 09

    bhe ma posta qualche link per il pad e le opzioni in più

  20. #95
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Con tutto "high" e risoluzione a 1280*1024 è un signor gioco graficamente, a parte qualche volto veramente abnorme (che verrano corretti dalla marea di user patch che arriveranno) direi una grafica ottima, confrontandola a quello che c'è in giro per pc.
    Riusciresti a postare qualche screen?A proposito, spero si siano degnati di supportare il widescreen...

  21. #96

    Predefinito Re: Fifa 09

    Sì supporta il widescreen, nel demo non c'è direttamnte ma uno di quei programmi in giro per sbloccare livelli e tempo te lo abilita.

    Riguaro agli screenshots, fai prima a guardati questo filmato su youtube, clicca sotto "guarda in alta qualità, ad armati di un po' di pazienza) Io fifa lo vedo così, non sarà un capolavoro ma nemmeno sta' schifezza, anzi...


    http://it.youtube.com/watch?v=kFN08N...eature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=c4KYycnXwKQ

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Fifa 09

    Io sono d'accordo con te Traiano sul concetto di fondo che esprimi, ossia che non sia la schifezza che più di qualcuno sta descrivendo, che si lascia tranquillamente giocare e con una buona dose di lavoro di editing possa anche diventare un buon gioco.
    Detto questo, non è un capolavoro, ma non è di sicuro na schifezza.

    Per il resto, prima di acquistare, provo PES e poi faccio la scelta. Se è identico al 2008 (e la licenza UEFA non lo farebbe di certo cambiare), potrei anche andare di Fifa.

  23. #98
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 09

    pes2008 non sarà identico al 2009 eh, sarebbero dei pazzi dopo tutti i feedback ricevuti per continuare su quella strada.
    abbiate fede.

    fifa non è una schifezza ma non è neanche un capolavoro (vedi pes5 e pes6), anni luce sotto pes sul pc. (escludiamo il 200

    sarà pure soggettivo ma ho gia' letto vari commenti in giro per la rete, per uno che dice che è carino 30 dicono il contrario, cmq degustibus.

    sul discorso del campo che in pes è troppo grande beh insomma, direi che in pes è giusto e forse neanche del tutto, in fifa sembra un campo da calcio a 5 , solo questo lo rende inverosimile.

    che ti possa divertire, traiano, è un tuo diritto ovviamente.
    contento tu , hai trovato qualcosa da giocare, io aspetto pes2009...
    Ultima modifica di lambro; 13-09-08 alle 15:22:04

  24. #99
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Fifa 09

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Sì supporta il widescreen, nel demo non c'è direttamnte ma uno di quei programmi in giro per sbloccare livelli e tempo te lo abilita.
    Quindi non è supportato nativamente...all'alba del 2009, evviva
    Voglio sperare che lo inseriscano nel gioco finale...non che mi dia fastidio usare un hack, ma per principio.

    Riguaro agli screenshots, fai prima a guardati questo filmato su youtube, clicca sotto "guarda in alta qualità, ad armati di un po' di pazienza) Io fifa lo vedo così, non sarà un capolavoro ma nemmeno sta' schifezza, anzi...

    http://it.youtube.com/watch?v=kFN08N...eature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=c4KYycnXwKQ
    Grazie, quando ho tempo guarderò.

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Per il resto, prima di acquistare, provo PES e poi faccio la scelta. Se è identico al 2008 (e la licenza UEFA non lo farebbe di certo cambiare), potrei anche andare di Fifa.
    Concordo, su PC non si può che aspettare di vedere come sarà PES. Da quel che leggo in giro invece su console se ne può anche fare a meno...

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Fifa 09

    HAHHAHAAHAHHAHAH

    rigore contro di me. Parte il tiro, il mio portiere devia sul palo ma la palla va in goal................................CALCIO D'ANGOLO!




    o mamma

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato