Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66

Discussione: [ELFO OSCURO]

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Never ha scritto gio, 15 luglio 2004 10:37
    Anche io sto usando l'elfo oscuro e secondo me alcune abilità lo rendono geniale... con confusione + bruma di morte + carica esplosiva riesci a distruggere anche 3/4 nemici per volta senza che loro reagiscano, e anche solo usando confusione spesso si riescono a tenere a bada anche grossi gruppi di avversari, o a sconfiggere boss molto forti senza che loro nemmeno ti tocchino.

    Per ora (sono a liv11) sono soddisfattissimo del mio elfo .
    più che geniale l'aggettivo che mi viene in mente è "ridicolmente sovrapotenziato"

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di dyvim_tvar
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    orvieto
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Aspettiamo la patch......

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Xeon
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Riviera
    Messaggi
    1,208

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Ho iniziato anche io con l'elfo oscuro.
    Solo che è troppo facile uccidere i nemici!
    Basta lanciare un pò di volte confusione e mentre loro sono intontiti menarli per bene con vendetta. Anche con i boss la situazione non cambia...
    L'unica che mi ha dato noia è stata la viverna. Io ero a livello 4, ma mi è bastato livellare ancora di uno per sopraffarla facilmente.
    Eppure gioco a livello argento.


    Anche a voi sembra troppo facile?
    O magari è solo il drow a essere troppo forte?

  4. #29
    La Nebbia L'avatar di togawa
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    2,045

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    A parte che non è drow (colore della pelle )... non usare né confusione né nebbia di battaglia, o ti perdi tutto il divertimento.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Xeon
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Riviera
    Messaggi
    1,208

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Emm sono i postumi di d&d

    Ma è solo con l'elfo oscuro che è troppo facile o anche con gli altri?

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Aggiungi anche il non usare cobra: praticamente e' una versione piu' veloce ma meno estesa di battle fog.
    Ed aggiungi di non usare il trucchetto squallido di furia fulminea a ripetizione.

    Ma e' mai possibile che ogni abilita' che provo mi fa sembrare l'elfo oscuro sempre piu' sgravato?
    Vabbe' che la potenza nella abilita' attive la si paga con il fatto di avere in partenza il blade combat nelle skill che se si punta al combattimento con due armi (che per il dark elf e' la scelta ottimale) e' totalmente inutile ed e' quindi uno slot sprecato, ma francamente mi sto trovando a proibirmi di usare i 2/3 delle abilita' del mio PG perche' altrimenti e' troppo facile seccare qualsiasi avversario.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Dark Kain ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 15:16
    Aggiungi anche il non usare cobra: praticamente e' una versione piu' veloce ma meno estesa di battle fog.
    Ed aggiungi di non usare il trucchetto squallido di furia fulminea a ripetizione.

    Ma e' mai possibile che ogni abilita' che provo mi fa sembrare l'elfo oscuro sempre piu' sgravato?
    Vabbe' che la potenza nella abilita' attive la si paga con il fatto di avere in partenza il blade combat nelle skill che se si punta al combattimento con due armi (che per il dark elf e' la scelta ottimale) e' totalmente inutile ed e' quindi uno slot sprecato, ma francamente mi sto trovando a proibirmi di usare i 2/3 delle abilita' del mio PG perche' altrimenti e' troppo facile seccare qualsiasi avversario.

    Ho notato anche io nel proseguire del gioco che diventa tutto mooolto più facile, anche troppo. Non è che per caso con la quasi leggendaria patch 1.7 sarà possibile depotenziare un pò l'elfo (ovviamente senza perdere i salvataggi...non è che abbia tanta voglia di rifare tutto...)?

  8. #33
    La Nebbia L'avatar di Ash3n
    Data Registrazione
    05-07-04
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    con la patch verrano nerfate (depotenziate)
    alcune abilità tra cui appunto Battle Fog.

    X info dettagliate fatevi un giro sul forum
    ufficiale di sacred

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Lo so, lo so...
    Ma se anche nerfano la BF rimangono pur sempre confusion e cobra per rendere impotenti gli avversarui.
    E poi il fatto che usando attacco a ripetizione si può arrivare a tirare anche 8 attacchi al secondo, che il colpo multiplo significano 2 hit che respingono e stordiscono tutti gli avversari nei dintorni, che adrenalina e testosterone sono spaventosamente (ma dico +100% ad attacco/difesa al primo livello? O_O) esagerate, che pak-dain e pak-nakor significano che un elfo oscuro può infilarsi all'interno di un gruppo di arcieri o maghi e ridersela di gusto mentre quelli praticamente si suicidano...

    Insomma ho come il sospetto che anche con tutte le modifiche della patch gli elfi oscuri rimarranno un tantonello sovrapotenziati.

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-12-01
    Messaggi
    50

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Ma nessuno parla dell'equipaggiamento ideale? Io uso 2 spade solitamente ed innalzato molto l'abilità con 2 lame, sembra che i danni non siano male, ma dando un'occhiata sul forum ufficiale, motli dicono che siano nettamente superiori le lame Dublade dell'elfo oscuro, solo che rispetto alle mie spade fanno danni moooolto inferiori...non so, voi cosa usate?

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    I punti validi e comuni per tutte le armi di arti marziali:

    - Concedono sequenze di due attacchi anche se ne viene utilizzata una soltanto (come usando due armi)
    - Concedono bonus sostanziali ai danni basati su forza o destrezza (anche +50% delle forza/destrezza al danno)

    Ultimamente sto teorizzando un build arti marziali + scudo che faccia del colpo multiplo (che per l'elfo oscuro ha pure effetto stordente) il suo cavallo di battaglia.

  12. #37
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-12-01
    Messaggi
    50

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    quindi anche usando 2 dublade da pugno,potenziare doppia arma non serve a nulla, meglio potenziare la maestria delle lame (o come si chiama), o sbaglio?

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Se usi due armi da arti marziali il combattere con due armi non da *proprio nessun* bonus, soltanto arti marziali e (per l'elfo oscuro) il blade combat.

  14. #39

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    ok è sgravato , ma voi che cosa avete trainato , conviene tenere alto doppia arma o conviene alzare dottrina delle armi ? xche io al lvl 16 faccio poki danni riesco a tirare giu i nemici solo con le trappole che sono davvero forti , x usare le dublade si deve alzare combattimeno con spada o va bene anche dottrina delle armi ?

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Dottrina delle armi e' *l'unica* abilita' che alza il danno inflitto nel corpo a corpo.
    Le altre si limitano ad alzare la velocita' d'attacco e la precisione cosa che le rende fondamentalmente inutili nella versione 1.66.

  16. #41

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    altra cosa , concentrazione l'abilita che diminuisce i tempi di rigenerazione funzona solo a livelli alti ? xche io cronometrando ci metto lo stesso tempo che è indicato , serve avere l'abilita alta ? funziona solo con gli stili o anche con le magie ? la possono utilizzare solo gladiatre e elfo oscuro ?

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Allora riguardo a concentrazione...
    1) Possono usarla tutti i personaggi tranne il mago
    2) Ha effetto SOLAMENTE sulle abilita' di combattimento, quindi ad esempio non funziona con le trappole dell'elfo oscuro
    3) E' basata sui tempi di ricarica DI BASE dovuti alla rigenerazione fisica, ergo se non alzi la rigenerazione fisica gli effetti saranno seriamente ridotti.

  18. #43
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-12-01
    Messaggi
    50

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Dark Kain ha scritto mer, 21 luglio 2004 alle 10:13
    Allora riguardo a concentrazione...

    3) E' basata sui tempi di ricarica DI BASE dovuti alla rigenerazione fisica, ergo se non alzi la rigenerazione fisica gli effetti saranno seriamente ridotti.
    Quindi mi stai dicendo che se alzi concentrazione senza alzare rigenerazione fisica il tempo di ricarica degli attacchi speciali varia in maniera infinitesimale?
    ecco perchè anche mettendo 8/9 punti mi sembrava che i tempi di ricarica restassero invariati

  19. #44

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    ancora una cosa secondo voi se si ha una bella arma da elfo che richiede punti su combattimento con spada conviene alzarlo ? dottrina della spada conviene prenderlo al 20 ?

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Al momento TUTTE le abilità delle armi specifiche sono fondamentalmente inutili.
    Dall'1.70 in poi non sarà più così, ma al momento...

    Combattimento con spada alzalo *soltanto* se trovi una du'blade forte che lo richiede: è possibilissimo trovare delle du'blade potenti che richiedano solo un punto in combattimento con la spada tutto dipende dai capricci del generatore casuale di oggetti.

    Per quanto riguarda il fattore concentrazione/rigenerazione fisica.
    Si fondamentalmente il punto è quello se non alzi le due cose di pari passo gli effetti sono quasi nulli.
    Classi che ottengono alti punteggi di rigenerazione fisica (Gladiatore, Vampiressa...) potrebbero limitarsi ad alzare la concentrazione, ma per personaggi con una rigenerazione fisica mediocre come l'elfo oscuro fondamentalmente non c'è scelta al riguardo.

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Io e un mio amico abbiamo finito il gioco in coppia con un elfo oscuro (facevamo un po alla volta cosi finivamo prima )e devo dire che l'unico che da noie è l'ultimo "mostro" (meglio non dire chi è ) il demone della presentazione nn è un granchè.....

  22. #47

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    ok ho alzato 6 punti a spada x mettere su una spada da elfo oscuro davvero bella (almeno al lvl 24)
    voi dite che conviene continuare a usare dublade o spade elfiche oppure se si trovano belle spade usare quelle ?

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Secondo me all'inizio del gioco bisogna fare una scelta fondamentale,ovvero se sviluppare l'elfo con l'abilita che potenzia la dublade(e in questo caso usare solo dublade),o se sviluppare l'elfo che utilizza due armi,quando si è deciso,all'abilità scartata non va messo neanche un punto,perchè è un punto sprecato.Io ho gia fatto l'errore di portare l'abilita dublade a 4,ma ora non ci spreco piu punti vicino;cmq presto o tardi riinizierò con un altro pg,per ora con questo voglio scoprire in che modo dovrò sviluppare il mio prossimo elfo...

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Quote:
    Io ho gia fatto l'errore di portare l'abilita dublade a 4,ma ora non ci spreco piu punti vicino
    Non sono sprecati: prima o poi qualche arma o amuleto per soli elfi oscuri che richiede 4, 6 o anche 10 punti a blade combat lo trovi.

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Il Comandante ha scritto ven, 23 luglio 2004 alle 10:49
    Secondo me all'inizio del gioco bisogna fare una scelta fondamentale,ovvero se sviluppare l'elfo con l'abilita che potenzia la dublade(e in questo caso usare solo dublade),o se sviluppare l'elfo che utilizza due armi,quando si è deciso,all'abilità scartata non va messo neanche un punto,perchè è un punto sprecato.Io ho gia fatto l'errore di portare l'abilita dublade a 4,ma ora non ci spreco piu punti vicino;cmq presto o tardi riinizierò con un altro pg,per ora con questo voglio scoprire in che modo dovrò sviluppare il mio prossimo elfo...

    Scusate la domanda stupida, ma se si usano due Du Blade non dovrebbero essere utili entrambe queste abilità, "combattimento con la spada" e "combattimento con due armi" ?

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato