Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66

Discussione: [ELFO OSCURO]

  1. #51
    La Nebbia L'avatar di togawa
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    2,045

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Non ne son sicuro, ma temo che il "combattimento con spada" non valga per tutte le armi che si chiamano Du'blade, ma solo con le spade... io infatti che ho due spade doppie, non traggo beneficio alcuno dall'innalzamento della skill di primo livello.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Combattimento con spada funziona per *tutte* le armi degli elfi oscuri, ma se state combattendo con due armi allora viene sostituito dal combattimento con due armi.

  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di Sole
    Data Registrazione
    24-07-04
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    ahhh ora si spiega tutto... infatti il mio "elfin polletto" aveva sbilità con spada a 16 e doppia arma a 4.. gli ho messo 2 du blade e mi faceva un danno ridicolo tipo 40...

  4. #54
    Il Fantasma L'avatar di Jarin
    Data Registrazione
    29-10-03
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Perfetto mi sono alzato un elfo oscuro al lvl 30 con combattimento con spada a 15 meno male ke con la patch devo rifare tutto per forza...
    Cmq ho molto alte dottrina delle armi e compattimento con 2 armi e tengo 2 ascie ke fanno un botto male...concentrazione e furia per stendere i nemici e nebbia di battaglia (per ora)

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    io ho provato a fare un D.E cercando di non usare le abilita' sgravate ..in pratica uso solo le rune da combattimento e adrenalina ( ) al posto della combo.
    è venuto fuori un trita ossa mica da poco ..spero davvero che dopo la patch diventi un pg " legale" perchè mi piace come character.

  6. #56
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    ma quindi se io alzo l'abilità del combattere con il dublade e combatto con due du blade si applica l'abilità doi comb con due armi ?

  7. #57
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-04-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    AkromA ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 13:45
    ma quindi se io alzo l'abilità del combattere con il dublade e combatto con due du blade si applica l'abilità doi comb con due armi ?
    Si. Combattimento con spada vale solo se usi un'arma singola.

  8. #58
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    azz,... ho sprecato un saco di skill point,....

  9. #59

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Accidenti dovevo imparare l'abilità doppia arma prima ora devo aspettare il lvl 20 che palle...

  10. #60
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Dark Kain ha scritto lun, 19 luglio 2004 alle 21:53
    Se usi due armi da arti marziali il combattere con due armi non da *proprio nessun* bonus, soltanto arti marziali e (per l'elfo oscuro) il blade combat.
    Scusate se riprendo questo vecchio messaggio, ma ho creato da poco il mio primo elfo e vorrei capire un paio di cose...
    Il significato di questa frase m'è oscuro, Kain, me lo potresti rispiegare? Stai dicendo che se uso 2 Dublade non ho i bonus derivanti dal combattere con due armi? (ma quali sarebbero? una sequenza di attacchi in un turno più o meno lunga a seconda della combinazione?) Oppure che perdo i bonus delle 2 armi marziali? E che c'entra il Blade Combat?

  11. #61
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-04-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Ciuco ha scritto ven, 20 agosto 2004 alle 00:15
    Scusate se riprendo questo vecchio messaggio, ma ho creato da poco il mio primo elfo e vorrei capire un paio di cose...
    Il significato di questa frase m'è oscuro, Kain, me lo potresti rispiegare? Stai dicendo che se uso 2 Dublade non ho i bonus derivanti dal combattere con due armi? (ma quali sarebbero? una sequenza di attacchi in un turno più o meno lunga a seconda della combinazione?) Oppure che perdo i bonus delle 2 armi marziali? E che c'entra il Blade Combat?
    Blade combat (che sarebbe combattimento con spada, giusto?) ha effetto solo se usi un'arma singola. Se usi due armi, qualsiasi esse siano (due du'blade, due spade, due asce, un'ascia e una spada...) vale combattimento con due armi, che ti aumenta l'attacco e la velocità di attacco.

  12. #62
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-08-04
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Possibile che l'utilizzo di 2 armi sia un'esclusiva dell'elfo oscuro e non si possa utilizzare anche negli altri PG

  13. #63
    La Nebbia L'avatar di togawa
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    2,045

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Monta ha scritto ven, 20 agosto 2004 19:08
    Possibile che l'utilizzo di 2 armi sia un'esclusiva dell'elfo oscuro e non si possa utilizzare anche negli altri PG
    Ma va là.
    Consulta la tabella nel manuale: possono anche gladiatore e serafina. Questi di sicuro, la vampiressa non mi pare. Di sicuro non possono la silvana ed il mago.

  14. #64
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Innanzitutto grazie per la celere risposta (un po' meno io, ho potuto postare solo adesso..). Ora però ho un altro quesito: praticamente, sino ad ora, non ho aumentato nè statistiche nè abilità (a parte 10 punti per dottrina delle armi). Il risultato ora è che il mio elfo mena duramente ma al 22 livello, inizia a prendere serie batoste anche nei combattimenti medi; sono indeciso però tra agilità e armatura. Quale porta i migliori risultati in difesa? Altri metodi? Ah, inoltre, come posso aumentare la velocità d'attacco (a parte aumentando l'abilità combattiva relativa, come doppia arma) e di movimento (a parte oggetti e armatura)?

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Allora uscita finalmente la 1.7 ITA vedo di ridare linfa a questa discussione.
    Questo è il mio progetto per un Elfo Oscuro pensato appositamente per il multiplayer (e che sarà probabilmente il PG che utilizzerò al torneo ).

    Premesso che:
    - E' basato sulle trappole e NON sul combattimento in corpo a corpo
    - E' pensato primariamente per dare il meglio di sè nel gioco di squadra
    - Va contro molte di quelle regole comuni che sono considerate quasi legge

    Parto con il build:

    Caratteristiche
    Tutto a rigenerazione fisica: ci guadagno vita, rigenerazione della vita, rigenerazione di tutte le mosse speciali.
    Le altre caratteristiche dell'elfo oscuro crescono molto bene anche se lasciate da sè, non c'è ragione di ignorare l'incrdibile bonus che rigenerazione fisica concede ai personaggi che non fanno uso di magia.

    Abilità
    (Innata) Combattimento con spada
    (Innata) Concentrazione
    (Liv 3) Dottrina delle trappole
    (liv 6) Balistica
    (liv 12) Armatura
    (liv 20) Costituzione
    (liv 30) Parata
    (liv 50) Agilità

    La distribuzione dei punti seguirà la seguente logica: tutte le abilità, nessuna esclusa, verrano portate il più velocemente possibile al livello 8; oltre a tale livello i punti si concentreranno primariamente su dottrina delle trappole, balistica, armatura e parata.

    Arti di combattimento
    Tra le arti "regolari" è mia intenzione concentrarmi unicamente su Furia Fulminea (aka colpo multiplo), Pak-Nakor e Pak-Dain.
    Per quanto riguarda le trappole invece mi interesserò su Bruma avvelenata (fonte primaria di danno), Voragine senza fondo (fonte secondaria di danno contro non-morti o altre creature estremamente resistenti al veleno), testosterine ed adrenalina.

    Combo
    Una combo Testosterone + Adrenalina per andare a caccia di mostri, una Testosterone + Adrenalina + Pak Dain + Pak Nakor per il Player VS Player.



    Critiche previste
    - Perchè non il combattimento con due armi?
    Il mio personaggio è pensato per essere di supporto, capace di infliggere quantitativi di danni considerevoli a grandi numeri di aversari, essendo al contempo al sicuro da eventuali attacchi diretti grazie ad alte capacità difensive, alta agilità, l'eccellente colpo multiplo degli elfi oscuri e le altre abilità attive di buff.
    Per tutte queste ragioni farà uso di uno scudo piuttosto che di una seconda arma.

    - Perchè non dottrina delel armi?
    Vedi sopra: l'unico caso in cui il mio personaggio dovrebbe trovarsi a combattere in corpo a corpo è quando deve far uso di furia fulminea per stordire/allontanare grandi numeri di avversari, per tale motivo il danno inflitto in corpo a corpo è irrilevante, l'unica cosa importante è avere un'alta probabilità di colpire ed eccellenti difese.

    - Agilità fa pena.
    Per un personaggio regolare probabilmente sì, per il mio come già detto oltre le abilità che potenziano le trappole le uniche cose importanti sono i bonus i natura difensiva e la possibilità di colpire per far connettere Furia Fulminea.
    Agilità è perfetta per questo scopo.

    - Perchè 8 livelli minimi in tutte le abilità?
    Ricavi decrescenti: i primi 8 livelli in tutte le bailità sono in assoluto i più fruttuosi, per raddoppiare i bonus forniti bisognerebbe ragiungere pressappoco il livello 24, per triplicarli bisognerebbe superare il 50.
    Il bonus difensivo fornito da 8 livelli in un'ablità di "seconda categoria" come agilità supera di gran lunga il bonus fornito da 20-30 livelli di parata quando questa raggiunge pressappoco il livello 80.

    - Perchè solo 8 punti a concentrazione?
    Pak-nakor e Pak-Dain hanno entrabe alta durata è l'unica cosa importante sarà mantenere il loro tempo di ricarica inferiore alla durata.
    Fria fulminea non verrà alzata più di tanto: l'importante è che riesca a colpire ed a respingere correttamente gli avversari più vicini; non intendo usarla per uccidere torme di mostri.
    Ricordate che comunque alzerò costantemente la rigenerazione fisica.





    Ok, premesse tutte queste considerazioni metto in libera discussione il progetto del personaggio: chiunque abbia qualcosa da dire si senta libero di contribuire con le sue idee ^^

  16. #66
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [ELFO OSCURO]

    Up - salviamo dall'apocafud questo topic

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato