+ Rispondi alla Discussione
Pag 113 di 113 PrimaPrima ... 103111112113
Risultati da 2,801 a 2,821 di 2821
  1. #2801
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    No no, io ho giocato fino al capitolo 13 mi pare(quindi un 20 ore credo), ed è stato praticamente tutto così, tranne che per i boss dove effettivamente c'era un po' di sfida o qualche sporadico combattimento sfortunato(che poi, se crepi ti fa ricominciare subito appena prima del combattimento..).
    Probabilmente più avanti diventa anche più impegnativo, solo che per molte persone serve una buona dose di pazienza per arrivare così lontani, io solitamente ne ho davvero tanta, ma stavolta non ce l'ho fatta(comunque lo riprenderò in futuro, perchè la trama mi stava piacendo, aspetto solo che mi passi un po' la noia).

    In ogni caso, per me, il difetto più grande è stato questo: i combattimenti mi fanno sentire troppo spettatore, cioè, mettermi una ia che mi ha già scelto l'attacco migliore possibile è un errore incredibile, allora perchè non mettere un ia che mi cambiava anche gli optimum quando raggiungevo hp bassi? Così a sto punto giocava solo la cpu. Il bello dei combattimenti jrpg è anche scegliere tu quali mosse fare(tra l'altro, limitazione in più, usi solo il pg principale). Eh no, non vale il discorso "puoi farli tu manualmente", perchè:
    - già so quali sono i migliori perchè sono già lì in bella vista, ed è come fare un compito di matematica con le soluzioni in prima riga
    - faresti meno danno, i migliori sono già lì
    - perdi più tempo, ed il gioco ti premia se finisci i combattimenti più velocemente
    - l'azione è così frenetica che dopo averli selezionati manualmente 3-4 volte dici "ma che sto qui a selezionarmeli tutti ogni volta, quando c'è già il migliore in prima riga"(cosa risolvibile fermando il tempo quando è il proprio turno).

    Infatti, imho, sistemando queste 2 cavolate, si sarebbe apprezzato MOLTO di più il gioco, almeno io non mi sarei annoiato.
    Tranne per il fatto dell'unico pg comandabile (come al solito sono gusti: tendo molto a impersonarmi nel "protagonista", che in questo caso per me è rimasta Lightning per tutto il tempo, e odio quando mi ritrovo a essere una sorta di essere sovrannaturale che comanda tutti, e se uno muore basta passare al prossimo), i tuoi sono certamente commenti giusti, magari fossero stati implementati, e oltre a quelli che sono le cose maggiori avrei anche gradito un livello più ampio di personalizzazione dei personaggi, ma che ci possiamo fare, il gioco è questo, se piace bene sennò fine, ma di certo non fa schifo


    Citazione Originariamente Scritto da Mila il Bello Visualizza Messaggio
    FFXIII è sicuramente uno dei peggiori acquisti che abbia mai fatto.

    A parte la grafica e la trama, il resto è fuffa.

    La tattica è ridotta ai minimi termini e viene noia dopo 2 capitoli.
    A te viene a noia, prego, io ci ho passato 50 e passa ore sopra, con anche sessioni di 5 ore a volta, e come me altri quattro miei amici che conosco di persona senza contare altre persone che conosco solo online

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    La cosa più odiosa sono i combattimenti automatici e l'aberrante level design, a questo punto tornassero a fare giochi con fondali pre-renderizzati.
    I combattimenti possono essere facilitati, ma non automatici, altrimenti era un film, e se i livelli ti paiono brutti non so davvero cosa possa piacerti (di contro, se ti lamenti della scarsa interattività, dimmi un jrpg dove si può distruggere tutto l'ambiente)

  2. #2802
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Va che level design <> livelli brutti graficamente.

    E il level design non c'entra una sega con il "distruggere tutto", neanche.

  3. #2803
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Ho detto grafica per caso? Ho detto "brutti", pensando sia alla grafica che all'ovvia e -ormai- banale lamentela del corridoio, della quale ancora non sono riuscito a far capire che se si cercava un jrpg dove poter gironzolare a caso per la mappa immensa e inutile sarebbe stato meglio non puntare su questo gioco: improntato sull'azione, che sia aiutata o meno, sempre azione è, non è un difetto, non è che fa schifo per questo, e no, non vale neanche citarlo giusto per appoggiare altri difetti insulsi (e vorrei ricordare che malgrado ora tutti diciate "Eh, a parte la grafica..." c'è stato qualcuno che si è pure messo a parlare male dell'aspetto grafico ), è una scelta, condividibile o no, ma tale rimane


    Ah già, quasi dimenticavo, è un piacere rivedersi, sempre pronti eh
    Ultima modifica di TommasoDS; 01-05-11 alle 16:59:04

  4. #2804
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    ma che ci possiamo fare, il gioco è questo, se piace bene sennò fine
    Qualcosa si può fare: protestare con Square Enix affinché un ipotetico Final Fantasy XV non incappi negli stessi problemi dello XIII.

  5. #2805
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Tommaso, squareenix ti paga per difendere l'indifendibile?

  6. #2806
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da Mila il Bello Visualizza Messaggio
    Tommaso, squareenix ti paga per difendere l'indifendibile?
    Ho idea che lo faccia gratis

  7. #2807
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Ma lol 'sto topic sembra fermo a 300 giorni fa,sembra beautiful.
    Per la cronaca...non l'ho più ripreso in mano,imho peggior ff della serie arrivata in occidente

    Per mio cuginominchia(20yo) è il best of the best ev4
    Appunto...

  8. #2808
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Qualcosa si può fare: protestare con Square Enix affinché un ipotetico Final Fantasy XV non incappi negli stessi problemi dello XIII.
    Ma magari, ora manca solo da trovare il metodo con il quale i nostri commenti di videogiocatori tendano a contare più di quelli degli sviluppatori e dei tester e siamo a cavallo
    Anche queste velate offese personali a chi la pensa diversamente sono tipiche, complimenti, davvero.

    Citazione Originariamente Scritto da Mila il Bello Visualizza Messaggio
    Tommaso, squareenix ti paga per difendere l'indifendibile?
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ho idea che lo faccia gratis
    Mila e Malaky, qualche miliardario annoiato vi paga per essere sempre qui appena questo topic viene uppato giusto per copia-incollare le solite inutili, banali e sconnesse lamentele sul gioco?
    O lo fate perché vi divertite a flammare? O perché non avete nient'altro da fare e flammate su tutto giusto perché altrimenti vi annoiate? (Io tendo a quest'ultima con un tocco della numero 2)

    Qualcuno disse o non disse che la grafica faceva schifo? Rispondete. Qualcuno disse o non disse che nel gioco non c'era nulla di buono? Rispondete anche a questo. Infine, qualcuno disse che il gioco faceva schifo perché lui se l'aspettava diverso o no? Esatto, rispondete anche a questo
    Ultima modifica di TommasoDS; 01-05-11 alle 17:58:03

  9. #2809
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Ma magari, ora manca solo da trovare il modo in cui i nostri commenti di videogiocatori possano contare più di quelli degli sviluppatori e dei tester e siamo a cavallo
    Basta avere pazienza. Se Square Enix se ne fregherà altamente dei riscontri dei giocatori, poco importa, basterà non comprare i suoi giochi: vedrai che allora incominceranno a curarsi delle opinioni del pubblico. Il "miracolo" sta già accadendo con Final Fantasy XIV...

  10. #2810
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Mila e Malaky, qualche miliardario annoiato vi paga per essere sempre qui appena questo topic viene uppato giusto per copia-incollare le solite inutili, banali e sconnesse lamentele sul gioco?
    Si chiama sottoscrizione al topic

    bella poi che non ho copia-incollato niente, ho solo corretto due tue imprecisioni ed esagerazioni

  11. #2811
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Basta avere pazienza. Se Square Enix se ne fregherà altamente dei riscontri dei giocatori, poco importa, basterà non comprare i suoi giochi: vedrai che allora incominceranno a curarsi delle opinioni del pubblico. Il "miracolo" sta già accadendo con Final Fantasy XIV...
    Mah non so, quello è un caso limite: ottimizzato da schifo, pesante, poco vario (per quanto ho visto eh) e che comunque non merita l'abbonamento mensile.

    Per XIII si tratta invece più di aggiustamenti; piuttosto, non ho giocato al Versus -non avendo PS3- ma vedremo con XIII-2, se sarà identico a questo allora sì che si meriteranno le lamentele


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Si chiama sottoscrizione al topic

    bella poi che non ho copia-incollato niente, ho solo corretto due tue imprecisioni ed esagerazioni
    Bello iscriversi ai topic dei giochi che non piacciono, quasi quasi lo faccio anch'io così quando non so che fare vado là in mezzo a chi ci gioca dicendo che fa schifo

    Va che level design <> livelli brutti graficamente.

    E il level design non c'entra una sega con il "distruggere tutto", neanche.
    Ho idea che lo faccia gratis
    Queste sarebbero le correzioni (Ancora non avete risposto, ma a questo punto aggiungo che mi piacerebbe sapere dove sarebbero le mie imprecisioni)? Ceeeeerto, e le lamentele sulla grafica orrenda e le continue affermazioni sul fatto che faccia schifo senza neanche argomentare con qualcosa di valido immagino siano recensioni professionali...?


    P.S. RAZIEL accidenti avevi ragione, sarebbe stato meglio chiuderla là invece di tornare qui
    Ultima modifica di TommasoDS; 01-05-11 alle 19:52:17

  12. #2812
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Bello iscriversi ai topic dei giochi che non piacciono, quasi quasi lo faccio anch'io così quando non so che fare vado là in mezzo a chi ci gioca dicendo che fa schifo
    Peccato che l'iscrizione sia automatica rispondendo la prima volta meno pippe mentali, grazie.

    Queste sarebbero le correzioni (Ancora non avete risposto, ma a questo punto aggiungo che mi piacerebbe sapere dove sarebbero le mie imprecisioni)?
    Confondevi il level design come qualcosa "in cui si possa distruggere tutto", discorso senza senso.

  13. #2813
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Tranne per il fatto dell'unico pg comandabile (come al solito sono gusti: tendo molto a impersonarmi nel "protagonista", che in questo caso per me è rimasta Lightning per tutto il tempo, e odio quando mi ritrovo a essere una sorta di essere sovrannaturale che comanda tutti, e se uno muore basta passare al prossimo), i tuoi sono certamente commenti giusti, magari fossero stati implementati, e oltre a quelli che sono le cose maggiori avrei anche gradito un livello più ampio di personalizzazione dei personaggi, ma che ci possiamo fare, il gioco è questo, se piace bene sennò fine, ma di certo non fa schifo
    Eh lo so, io dicevo di poterli usare tutti per aggiungere varietà, tipo poter evocare le summons che volevi, piuttosto che poter evocare solo l'unica che ha il tuo pg, ma con il battle system che hanno scelto, mi rendo conto che era impossibile, a meno di non smashare "x" ancora di più, o fermare il tempo durante i turni(bastava anche mettere una spunta nelle opzioni, come c'era nei vecchi!!). Han voluto a tutti i costi fare sta opzione di darti bonus uccidendo i mostri più velocemente possibile che secondo me ha rovinato tutto, imho non sono i corridoi il vero problema.

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    P.S. RAZIEL accidenti avevi ragione, sarebbe stato meglio chiuderla là invece di tornare qui
    Almeno non abbiamo inzozzato l'altro thread

  14. #2814
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Confondevi il level design come qualcosa "in cui si possa distruggere tutto", discorso senza senso.
    Ma che dici

    Rispondevo al commento di covin:

    La cosa più odiosa sono i combattimenti automatici e l'aberrante level design, a questo punto tornassero a fare giochi con fondali pre-renderizzati.
    Oltre il pre-renderizzato c'è lo pseudo-3d, il 3d, e il distruttibile, level design è scritto prima.
    Eh lo so, io dicevo di poterli usare tutti per aggiungere varietà, tipo poter evocare le summons che volevi, piuttosto che poter evocare solo l'unica che ha il tuo pg, ma con il battle system che hanno scelto, mi rendo conto che era impossibile, a meno di non smashare "x" ancora di più, o fermare il tempo durante i turni(bastava anche mettere una spunta nelle opzioni, come c'era nei vecchi!!). Han voluto a tutti i costi fare sta opzione di darti bonus uccidendo i mostri più velocemente possibile che secondo me ha rovinato tutto, imho non sono i corridoi il vero problema.
    Guarda a me una delle cose che rompeva di più, per quanto fossero inutili, era l'impossibilità di evocare gli esper degli altri due membri della squadra (così come il dover per forza mettere Vanille come leader per usare Sentenza...), quindi d'accordissimo
    Tra l'altro, sempre mantenendo l'impostazione action, avrebbero potuto fare in modo che premendo un tasto si bloccasse il tempo per un tot di secondi secondo una qualche barra che magari si ricaricasse con i bonus accumulati distruggendo i nemici in anticipo, o cose così
    Poi vabbé sono fantasticherie mentali, vedremo col 2 cosa faranno...
    Ultima modifica di TommasoDS; 01-05-11 alle 21:07:04

  15. #2815
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Nonostante abbia le sue pecche,il combat system ancora ancora si salverebbe diamogli un 6.5,i video sono fatti bene...ma il level desing e la trama sono al limite del raffazzonato....quale sarebbe il punto di forza di final fantasy 13?

    Cioè mass effect 1 avrà avuto le textures che arrivano dopo 2 giorni e un combat system migliorabile ma era intrigante e d'atmosfera,spingeva a finire il gioco.FF 13 annoia in troppi punti e le cose che sembrano divertenti,tipo il crafting,diventano presto inutili...non lo so,mi son piaciuti tutti i final fantasy,questo no,un motivo ci sarà...forse più di uno visto che è l'unico che non ho finito.
    Forse è troppo difficile e sono diventato brocco con i jrpg.

  16. #2816
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Oltre il pre-renderizzato c'è lo pseudo-3d, il 3d, e il distruttibile, level design è scritto prima.

  17. #2817

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Final Fantasy XII aveva una trama banale....ma solo quello. per il resto era un gioco grandioso.
    1)un fantastico e divertente nuovo metodo di combattimento ,con cui usavi il solo protagonista MA, in qualunque momento quando volevi potevi cambiare il controllo del personaggio anche nel bel mezzo del combattimento.

    2) un mondo enorme e vario con varii paesaggi diversi.
    deserti,montagne,spiagge,pianure,paludi,ecc...
    e dulcis in fundo
    citta'!!!
    che cosa meravigliosa che erano le citta' di FFXII
    tutte diverse l'una dal altra
    con negozi visitabili,gente che passeggia,case,palazzi...


    3)un metodo di crescita del personaggio intelligente e bello. se un personaggio era mago faceva il mago. se uno invece era guerriero faceva il guerriero.... sembra una cosa scontata...ma dopo FFXIII mi sono accorto che non si deve mai dare nulla per scontato...

    4) la trama era banale...ma non brutta....insomma non orribile....come invece quella del suo successore...

    5)personaggi e background dei personaggi...avevano tutti una storia diversa da raccontare e baldier era veramente carismatico (si chiamava cosi il pirata? l'ho giocato cosi tanto tempo fa che non ricordo piu...)

    insomma quando giocai FFXII pensavo che fosse il peggior FF di sempre.
    per via della trama banale, del fatto che gli esper fossero quasi inutili raggiunto un certo livello, e altre varie piccolezze che nei predecessori erano fatte meglio.
    pensavo che la square avesse toccato il fondo con FFXII
    ma poi e' uscito FFXIII e mi sono dovuto ricredere...
    Dopo aver giocato a FFXIII ho cominciato a pensare che FFXII era un capolavoro.

  18. #2818
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Mah bisogna ammettere che però in XIII la caratterizzazione è fatta abbastanza bene per i primi 10 capitoli, fin quando non si arriva al mondo Sarcazzo (non mi ricordo come si chiama) dove diventa tutto noia.

    Comunque dici poco con XII, è il mio capitolo preferito insieme a VI, un giocone

  19. #2819

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    il mio preferito invece era il X
    quello era un vero capolavoro

    oltre a tutti i varii pregi gia citati del XII (tranne il battle system che nel X era classico a turni)
    aveva esper con i controfiocchi,
    una trama fantastica e originale.

    inoltre il sottogioco sportivo (di cui non ricordo il nome) era fenomenale.
    mi ci sono divertito tantissimo
    era cosi bello che l'avrei pure comprato a parte come dlc se me lo avessero chiesto

    nei successori FF non c'e' stato nulla del genere purtroppo.

  20. #2820
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Mah bisogna ammettere che però in XIII la caratterizzazione è fatta abbastanza bene per i primi 10 capitoli, fin quando non si arriva al mondo Sarcazzo (non mi ricordo come si chiama) dove diventa tutto noia.
    annamo bene, e io che speravo di arrivare prima possibile al mondo sarcazzo per smettere di annoiarmi

  21. #2821
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    No è sempre un tunnel, ma più ampio
    E dire che ho resistito fino alla fine del 12mo capitolo, ne manca uno solo per finire il gioco ma non mi interessa minimamente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 113 di 113 PrimaPrima ... 103111112113

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato