Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 185

Discussione: [GLADIATORE]

  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito [GLADIATORE]

    Questo topic è dedicato al Gladiatore, alle sue strategie, consigli per un suo corretto uso, etc...




  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    Salve volevo solo dare qualche piccolo aiuto per il gladiatore.
    Premetto che ho la versione tedesca del gioco e che quindi italianizzerò parecchi termini.

    Bene secondo me il gladiatore è uno dei personaggi più semplici da usare è basato quasi esclusivamente sullo scontro corpo a corpo. Non ha colpi speciali magici .
    La maggior parte dei suoi colpi speciali non è utilizzabile a cavallo, quindi sconsiglierei di prendere nelle abilità il saper andare a cavallo (reiten).

    Le abilità primarie direi di aumentare sono la forza (che aumenta anche la vita) e la destrezza.

    Nelle abilità secondarie è opportuno quando possibile sciegliere armi a due mani, costituzione(non mi ricordo se la danno dall'inizio) ascia (che aumenta il danno e la velocità d'attacco dell'ascia), e armatura (che ovviamente aumenta l'armatura degli oggetti)

    Consiglio le asce per due motivi
    1 generalmente sono le armi più forti ad una mano che si trovano ai livelli avanzati
    2 Le asce grandi a due mani sono specifiche dei gladiatori e sono riuscito a trovarne alcune che fanno fino a 1500 di danno.


    I Colpi speciali che ho aumentato sono tre,come ho detto prima avendo la versione in tedesco italianizzaerò:

    1: colpo multiplo disegnato con tre spade già ai livelli bassi sferra una serie di colpi impressionante ma il danno viene diminuito di una certa percentuale in base al livello del colpo speciale mi sembra a livello 9 la percentuale del danno incomincia ad andare in positivo(da utilizzare con armi in entrambe le mani)

    2 Colpo forte aumenta la percentuale del danno del colpo inflitto in base al livello del colpo speciale (da usare normalmente con armi a due mani Vedi ascia)

    3 Colpo rotante (spada con cerchio azzurro) il colpo funziona bene quando ci sono almeno tre nemici che ci accerchino perche il danno aumenta in base non solo al livello del colpo speciale ma anche dal numero di nemici colpiti, se ci sono solo due nemici esiste il rischio di mancarne uno ed il colpo rotante si trsforma quasi in un colpo normale (armi a due mani ascia)

    Anche il pugno non è male ma funziona decentemete solo quando i nemici sono di livello basso anche perchè ci mette parecchio ad attivarsi.

    Di combo ne ho usato solo uno ed è il colpo multiplo in sequenza per quattro volte funziona bene sui draghi o sui mostri estremamente forti (anche se ce ne sono pochi)


    Ultimo consiglio generale è quello di completare tutte le sottoquest (possibilmente una per volta succede che con più di una da risolvere non si riescano a completare bug.......?) perchè ai livelli bassi danno abbastanza esperienza una volta completate, ai livelli alti danno esperienza per completarle ossia per uccidere i mostri che si frappongono fra voi e la quest .


    Spero di essere stato d'aiuto saluti Giangol


  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    Allora mi son fatto un bel Gladiatore che per ora e' al liv. 10.
    Ho qualche dubbio su come mettere i punti nelle stat... sul forum ufficiale si diceva di scegliere tra forza e rig. salute ma non e' che fosse poi molto chiaro... per ora ho messo tutto in forza (intanto cmq sbagliato non e', al massimo sara' un po' meno performante) dite che reg.salute serve? E' il caso che inizi ad alzarla?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    La forza alza anche la salute quindi tanto sbagliato non è sevuoi aumentare ancora la tua vita comunque nelle skill secondarie devi sciegliere costituzione almeno credo che in italino si a così per il resto immagino che hai già letto la miniguida sopra

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    Giangol ha scritto mar, 06 luglio 2004 alle 11:40
    La forza alza anche la salute quindi tanto sbagliato non è sevuoi aumentare ancora la tua vita comunque nelle skill secondarie devi sciegliere costituzione almeno credo che in italino si a così per il resto immagino che hai già letto la miniguida sopra
    Si si costituzione la alzo dal liv 14 (son 12 ora), quindi te rigenera salute non lo alzi? Per ora ci ho messo solo 2 punti (quelli degli ultimi 2 liv) vado avanti ancora un po' o dici che e' meglio puntare solo su forza come stat? Non capisco cmq perche' tu sopra dica di puntare anche su dex.

    Spulciando ancora nel forum ufficiale ho visto un confronto tra un liv 100 full forza e uno full salute, stesso numero di HP e danno del primo superiore solo di un 4% (a parita' di oggetti). Cmq si diceva che considerando che alcune armi danno bonus alla forza anche del 50% il full forza fara' sempre un po' piu' danni.
    Non c'e' poi tutta sta differenza, alla fine continuo con forza, in salute ci ho speso solo 2 punti, non credo saranno poi tutta questa rovina.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    Non eccessivi ma qualche punto in dex l'ho dovuto mettere perchè in avanti ho trovato armi ed armature che richiedeva dex molto alta è ovvio che devi puntare sulla forza ma qualche punto in dex è opportuno metterlo.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    A proposito ho finito il gioco in bronzo gladiatore Lv 47
    ora sto provando il mago ed ho perso il salvataggio della mia serafina a livello 38.

  8. #8
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    sono arrivato al primo maestro di combo: qualche consiglio o posso mettere le abilità da combinare a random?

    è meglio tenerlo per quando sarò più forte?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    BazookA00 ha scritto mer, 07 luglio 2004 alle 23:20
    sono arrivato al primo maestro di combo: qualche consiglio o posso mettere le abilità da combinare a random?

    è meglio tenerlo per quando sarò più forte?
    Una combo puoi anche fartela intanto poi le puoi modificare quindi non c'è problema, ad esempio puoi mettere 4 attacchi per stendere i mob piu' duri.

  10. #10
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    ok, grazie

    gladiatore

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    BazookA00 ha scritto gio, 08 luglio 2004 alle 09:19
    ok, grazie

    gladiatore
    Quoto

    Ricordate che se le skill i (questo caso attacco aumenta) non aumenta nella combo quinidi dovete ricostruirla

  12. #12
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    ma ricostruire la combo come si fa?
    si paga il maestrodi rune?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    si mi sa di si

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    BazookA00 ha scritto gio, 08 luglio 2004 alle 14:40
    ma ricostruire la combo come si fa?
    si paga il maestrodi rune?
    si, esegui la stessa procedura che fai per crearle solo che devi sostituire le icone degli attacchi vecchi con quelli nuovi.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    ESATTO

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    scusate era una prova

  17. #17
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    ok grazie

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    San Lorenzello
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    Come lo vedete il gladiatore con la skill "scontro senza armi"? tipo Monk insomma.

    Io ci stò provando ma ci sono delle cose da tener presente.

    1) comprare oggetti come i guanti, che hanno anche il danno
    2) selezionare le abilità giuste come "armatura", "agilità"
    3) avere molta pazienza.......

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    folgore ha scritto ven, 09 luglio 2004 alle 03:01
    Come lo vedete il gladiatore con la skill "scontro senza armi"? tipo Monk insomma.

    Io ci stò provando ma ci sono delle cose da tener presente.

    1) comprare oggetti come i guanti, che hanno anche il danno
    2) selezionare le abilità giuste come "armatura", "agilità"
    3) avere molta pazienza.......
    Io non posso rinunciare alle mie belle armi, ma cmq riesci ad andare avanti anche cosi'??

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    Si è possibile andare avanti abbastanza bene anche con i guanti la cosa migliore in quel senso è trovare o comprare oggetti che velocizzino la velocità d'attacco ed usare la skil C2 (grazie K-Y-M-Y-A) a quel punto non hai delle mani ma un martello pneumatico che farebbe invidia a John Holmes.

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    San Lorenzello
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    Enterprise ha scritto ven, 09 luglio 2004 alle 08:07
    folgore ha scritto ven, 09 luglio 2004 alle 03:01
    Come lo vedete il gladiatore con la skill "scontro senza armi"? tipo Monk insomma.

    Io ci stò provando ma ci sono delle cose da tener presente.

    1) comprare oggetti come i guanti, che hanno anche il danno
    2) selezionare le abilità giuste come "armatura", "agilità"
    3) avere molta pazienza.......
    Io non posso rinunciare alle mie belle armi, ma cmq riesci ad andare avanti anche cosi'??
    certto che vado avanti. Contro i non morti è micidiale bastano un paio di attacchi tripli e li smonti in pezzetti talmente pikkoli che non resuscitano +...

  22. #22

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    sarò incapace io ma non riesco ad usare due armi contemporaneamente ho l'abilità ma niente...come si fa?

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    John McClane ha scritto dom, 11 luglio 2004 09:02
    sarò incapace io ma non riesco ad usare due armi contemporaneamente ho l'abilità ma niente...come si fa?
    metti due armi ad una mano nello stesso slot

  24. #24

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    El-Mazun ha scritto dom, 11 luglio 2004 alle 09:52
    John McClane ha scritto dom, 11 luglio 2004 09:02
    sarò incapace io ma non riesco ad usare due armi contemporaneamente ho l'abilità ma niente...come si fa?
    metti due armi ad una mano nello stesso slot
    fin li ci arrivo...solo che non me lo fa fare ...

  25. #25
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [GLADIATORE]

    uuuhhhmmmm domanda un po' sciocca ma non è che una delle due è semplicemente a due mani

Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato