+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di ndg79
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    680

    Predefinito Consigli

    Salve a tutti,allora sono diventato,complice stress università ed età un ciccione schifoso(no dai non esageriamo).
    Assolutamente non mi piaccio,fino a qualche anno fa ero abbastanza attivo ed ero di conseguenza "magro" poi mi sono come affossato.
    Non potendo andare in palestra avrei intenzione di comprare una di quelle panche multifunzione per fare diversi esercizi in totale sicurezza,dato che sono guidati(ho sentito parlare bene della weider),faccio bene?.
    La parte aerobica verrebbe affidata ad una cyclette e passeggiate con un buon passo.
    Esistono dei "trucchetti" per essere più motivati negli esercizi?.
    So che dovrò ridurre anche ciò che ingurgito,sarà la parta più difficile della "ristrutturazione"....
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: Consigli

    Se vuoi perdere peso concentrati soprattutto sugli esercizi aerobici, meglio corsa ma cyclette può andare. Almeno 30-45 minuti continuativi. Un consiglio per la dieta: ingurgita pochi carboidrati dopo le 16-17, cioè quando il tuo metabolismo inizia a rallentare, ed evita l'alcool come la peste. Trucchetti per la motivazione negli esercizi? Io in genere mi affido all'ipod.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di ndg79
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    680

    Predefinito Re: Consigli

    Ottimo,thanks per i consigli..in effetti qualche anno fa non avevo l'ipod.

  4. #4

    Predefinito Re: Consigli

    io soprattutto all inizio, vedo più efficace la cyclette della corsa (nonostante a me provochi una noia mortale). il motivo è semplice, il dimagrimento è dato, tra le altre cose, dalla durata dell esercizio. volendo parlare in maniera molto povera diciamo che sotto un tot di minuti è poco efficente l esercizio fisico.

    quindi mentre ad esempio per acquisire un ora di corsa serve un certo allenamento per acquisirne una di bici ce ne vuole sicurametne meno, soprattutto se si parte in sovrappeso. questo non vuol dire che la bici faccia dimagrire di più, vuol solo dire che in certi casi la bici fa partire avvantaggiati.

    altro problemino è che chi ha qualche kg in più e corre rischia alla lunga di avere problemi vari agli arti inferiori, come infiammazioni ad esempio.

    sembrerà strano ma all inizio non forzare la parte aerobica, ma cerca di mangiare bene, in modo da alleggerire (in tutti i sensi) la fatica del lavoro aerobico...

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di ndg79
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    680

    Predefinito Re: Consigli

    Grazie Capo!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato