+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 944
  1. #1
    heXen
    ospite

    Arrow [Topic Ufficiale] : DOOM

    Mi sembrava non ci fosse e lo apro, pare che da questa intervista Carmack dica che DooM 4 avrà una qualità grafica 3 volte superiore rispetto a quella di rage

    Mi sembra difficile quantificarla e soprattutto se sarà davvero così, cmq dall'intervista si evince questo:
    http://www.shacknews.com/onearticle.x/53713

  2. #2
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Sembra anche a me che non ci fosse prima questo topic!!

    La questione della qulità è paricolare!
    Se veramente sarà 3 volte meglio di Rage vuol dire che uscirà tra tanto tempo, anche se ho letto in giro che Doom 4 è in sviluppo da ben 4 anni...

    Quindi Rage potrebbe essere limitato e l'id Tech 5 si esprimerà al meglio solo con Doom 4, ma questa ipotesi mi sembra una cavolata!!

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    In più parrebbe che lo sviluppo di Doom 4 sia in corso addirittura da 4 anni, ma questo mi sembra davvero difficile

  4. #4
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    QUI dice il contrario!!

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Veramente dice proprio quanto affermo sopra

    leggi meglio l'articolo


    Carmack ha puntualizzato che questa scelta ha permesso a id di guadagnare il triplo della potenza per Doom 4. Per la cronaca, il gioco è in fase di sviluppo da ben 4 anni.

  6. #6
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Scusa ma avevo letto male io il tuo post di prima, anche io volevo dire che è quattro anni che lo sviluppano... ....


























    Sì come no!!!

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Il fatto è che se fossero davvero 4 anni di sviluppo avrebbero dovuto cominciare a lavorarci su subito dopo l'uscita di DooM 3 avvenuta nel 2004, e mi sembra un pò eccessivo visto anche l'impegno verso rage, magari carmack voleva dire che l'idea è partita da 4 anni ma a creare concept e modelli si è iniziato da poco, amenochè non abbiano razionato il lavoro tra rage e DooM 4, ma in questo modo poveri i loro cervelli, sottoposti a chissà quale stress

  8. #8
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Ma io credo che un team di poche persone abbia cominciato a sviluppare il concept 4 anni fà dopo l'uscita del 3.

    Sicuramente se dice sarà 3 volte meglio vuol dire che hanno già in mente qualche idea pratica... Sempre che riescano a mantenere la promessa!!

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    non ho letto l'articolo ma mi vien da pensare una cosa...

    cioè quando è uscito doom3 è stato stroncato perchè aveva una grafica obesa e poco altro... e ora carmack la prima cosa che dice è che doom4 avrà una grafica 3 dico, BEN TRE volte meglio di rage??

    ah sen messi ben...

  10. #10
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Ma io credo che lo faccia solo per creare hype...
    Comunque se sarà 3 volte meglio non mi dispiacerebbe!!

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    non ho letto l'articolo ma mi vien da pensare una cosa...

    cioè quando è uscito doom3 è stato stroncato perchè aveva una grafica obesa e poco altro... e ora carmack la prima cosa che dice è che doom4 avrà una grafica 3 dico, BEN TRE volte meglio di rage??

    ah sen messi ben...
    precisiamo non è stato stroncato, ha preso una media vodi di 88-90 , cmq ottimi voti, erano alcuni fanboy anti-id che lo vedevano come un gioco da 59 , infatto ha venduto davvero tante tante copie, non ha fatto la fine di Unreal 2, criticato appena uscito e con scarsi risultati di vendita, dopo le critiche a DooM III sono seguite le vendite, a dimosrtazione che alla gente il gioco piaceva . Poi per grafica obesa non mi pronuncio perchè non ho capito bene , DooM III era bello da vedere ma non affossava le vga di allora.

    QUesta volta poi non saremo su una stazione di Marte e dintorni, ma il gioco si svolgerà sulla terra

  12. #12
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Come fai a sapere che sarà ambientato sulla terra??
    Dicci tutto hexen!!!

  13. #13
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da NiCkErX Visualizza Messaggio
    Come fai a sapere che sarà ambientato sulla terra??
    Dicci tutto hexen!!!
    Lo ha detto carmack quando parlò per la prima volta di DooM 4 nell'annuncio del gioco! Disse chiaramente che erano in cerca di personale per essere aiutati a portare il prossimo DooM sulla terra!

    Ecco perchè mi gasavo all'idea della grafica triplicata rispetto a rage, immagina uno scenario terrestre devastato dai demoni in larga scala(città e cose varie) con una grafica 3 volte più definita!!! cioè!!

  14. #14
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    cap fps a 30? ahia

  15. #15
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Se il gioco starà a 30 fps in SP non me ne preoccupo

    tanto in MP si potranno sbloccare i fps, come con QW

  16. #16
    masensuc
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da Xh1ne Visualizza Messaggio
    cap fps a 30? ahia
    xh1ne che film e quello sulla tua firma ?
    Ultima modifica di masensuc; 21-07-08 alle 15:17:00

  17. #17
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    lol mi ricorda il nuovo Wolfenstein !!

  18. #18
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Hellboy.
    Il primo.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Non c'è scritto in quell'articolo che il gioco sarà "3 volte più definito di Rage", (che anche solo a dirlo, fà storcere il naso).

    Principalmente dice che mettendo il cap a 30hz, possono sfruttare maggiore potenza di calcolo per abbellire la grafica... la frase è "three times as much horsepower", cioè tre volte la potenza di calcolo di cui potevano usufruire 4 anni fa.

    Citazione Originariamente Scritto da Xh1ne
    cap fps a 30? ahia
    Se il gioco rimane fisso a 30 fps dall'inizio alla fine e permette di triplicare la resa globale, io ci metto la firma.

  20. #20
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Mmmmmmm... beh mi era sembrato di capire che avessero dichiarato di guadagnare il triplo della potenza per Doom 4 rispetto a Rage.


    Ora è da vedere se il triplo della potenza effettivamente non corrisponde ad una grafica 3 volte meglio.

  21. #21
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da masensuc Visualizza Messaggio
    xh1ne che film e quello sulla tua firma ?
    ho cambiato due volte da allora, ma credo ti riferissi a hellboy , il nuovo film. se intendi la firma col nazista con le uber lame

  22. #22
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Doom 4 prime informazioni!





    During an interview with Shacknews, id Software president John Carmack described Doom 4 as being "significantly different" than Doom 3.

    When asked whether the game will be rooted in the horror genre, Carmack indicated that it will instead focus more on pure action elements a la Doom 2.

    "One of the things that I come to in my limited contributions to the whole Doom 4 design process is, it has to still be you beating down the bad guys," said Carmack.

    "It has to be a triumph of heavy weaponry over demonic forces in some way, and you have to be blowing demons all to hell all around you, and it's a more positive side of things there."

    Carmack explained that he found some of the complaints of Doom 3's brand of horror to be "completely valid," saying that the "contrived nature of monsters hiding in a closet" and the extreme darkness were two things that caused the company to cancel its game Darkness and begin production of Rage.

    Needless to say, there will be no scary little girls in the Doom 4.

    "It's not that you're running around frightened down to your last bullet [in Doom 4]," added Carmack. "There will occasionally be that, but it should be much more of you winning, because that was always the point in Doom--you are the hero, and you are winning. You're going to beat back all the hordes of Hell using all the tools at your disposal."

    Development of Doom 4 will be short, as very little of the id Tech 5 engine will be changed in the transition from Rage. The game will feature at least one "graphical hook," and should have three times the graphical fidelity of Rage due to a lower target framerate.

    However, according to Carmack, the focus will mainly be on creating a solid gameplay experience. Carmack also reiterated that the Doom 4 will most assuredly be M-rated, and that the game's multiplayer modes will be more extensive than those in Doom 3.

    id is targeting a release within this console generation, as the game is expected to hit on Xbox 360, PlayStation 3 and PC.

  23. #23
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Ottima notizia! Pare che per la narrazione di DooM IV id stia collaborando con Graham Joyce , famoso scrittore autore di diversi romanzi!

    sito ufficiale del famoso personaggio:
    http://www.grahamjoyce.net/about/


    beh che dire, pare che sotto il punto di vista narrativo dovremo aspettarci sorprese!

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Almese (TO)
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    http://www.doomitalia.it/index.php?s..._from=&ucat=13

    Sono infatti giunte le prime notizie sulla produzione del gioco. C'è un'intervista con Brad Hawkins che lavorerà come attore per il motion capture di Doom 4. Ci sono anche delle foto che mostrano mentre sta in posa. Le primissime foto della produzione di Doom 4.

    era ora

  25. #25
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Nel link si vede questa prima img, è senza ombra di dubbio la terra!!!!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato